To Shape and Change - Modellare e cambiare
di Blue Owl

13/08/20, ore 12:20

Piton deve stare attento a non fregarsi. I viaggi del tempo non sono cosa da sottovalutare, qualsiasi realtà e fandom in questione. Mi è parso che si sia quasi tradito con le parole parlando di Harry e di ciò che aveva fatto: mantenere il distacco è difficile, però mi chiedo quanto la sua influenza modellerà Harry, e se ciò sia positivo o negativo. È vero che lo sta preparando, e il carattere di un’altra persona non cambia dall’oggi al domani, ma la sola presenza di Piton nella vita di Harry diversamente dalla linea temporale è una variabile certamente importante, e quindi mi domando ancora se finirà a Grifondoro o seguirà il consiglio del Cappello Parlante, unendosi ai Serpeverde.
Tornando a Piton, non mi sorprende che abbia distrutto l’Armadio Svanitore. Le dinamiche dell’invasione dei Mangiamorte sono diverse, e ricordo che c’era scritto che Voldemort non aveva creato gli Horcrux. Dunque Harry è oppure no un Horcrux? E con questo, non dico che mi dia fastidio la questione dell’essere un Rettilofono: ho trovato l’espediente dell’eredità ottimo e credo e spero che i legami parentali verranno approfonditi più avanti.
Povero Piton che si porta il peso di tutta una guerra sulle spalle, la preoccupazione, l’ansia e la disperazione, il dolore per le perdite che ne sono seguite. Ma adesso può cambiare le cose e, sebbene questo possa aver riacceso in lui la speranza per un futuro più radioso, dovrà metterci un impegno incredibile per far riuscire il piano. Credo che troverà difficile comportarsi come il vecchio e antipatico Piton che abbiamo conosciuto noi, inoltre non può cominciare a fare l’amico con tutti all’improvviso, o sospetteranno che c’è sotto qualcosa. Già dagli scambi di battute di questo capitolo potrebbe aver quasi combinato un disastro, non difendendo la sua casa e ricacciando in gola possibili risposte sprezzanti.
Lo attende una sfida ardua, spero quantomeno che gli studenti non lo faranno ammattire troppo, non credo che Piton abbia un autocontrollo è una pazienza infiniti.

- villains are the best

16/03/17, ore 21:33

Ciao allora questa storia mi piace sempre di più e sono molto curioso di sapere cosa succederà

12/03/17, ore 23:20

Difficilmente leggo storie con Piton come protagonista, ma evidentemente la tua mi ha attirato. Oltre ad essere ben scritta, la trama incuriosisce e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà