Fleeting Moon Flower - 刹月華
di Zenya Shiroyume

02/02/18, ore 18:16

i sentimenti che prova kaito sono profondi... pesanti come massi. tutto quello che pensa è intenso, ma anche molto riflettuto. questo rende ogni piccolo dettaglio prezioso, ogni piccolo gesto qualcosa di enorme, di pieno di significato, ogni piccola cosa che è successa ha una ripercussione sconvolgente in questo povero cristo.

vogliamo parlare delle responsabilità che gravano su questo miserabile ragazzo? nella narrazione si spiega che quello che ha fatto è imperdonabile, o forse è quello che lui pensa. la narrazione procede nella mente di kaito, quindi le possibilità sono due: o lui estremizza quello che prova e le conseguenze delle sue azioni, e quindi alla fine sta esagerando, oppure la sua realtà è veramente così intensa, pesante, dove ogni petalo di fiore caduto per terra ha un suo peso. nel primo caso sarebbe normale, il ragazzo mi sembra giovane ed è coerente che per lui sia tutto così sconvolgente. nell'altro caso, il peso sulle sue spalle è enorme: per una benda che gli scivola dal viso potrebbe persino morire, e i sentimenti che prova per gakupo sono proibiti, sono qualcosa che un samurai non dovrebbe provare. una situazione prima di tutto di tensione continua io credo, e secondo di tutto di frustrazione, perché gli vengono proibite delle cose che per molti sono naturali. questo ci fa riflettere anche sullo stile di vita orientale: la linea filosofica orientale tende a cercare la pace e l'illuminazione senza farsi toccare dalle merdate terrene, come sembra che i samurai cerchino di fare, cosa che giustificherebbe il divieto di provare sentimenti profondi per gakupo. tutto questo affinale per dire che questo peso, per un ragazzo, è veramente troppo e spero che sminchi tutto e si trombi qualcosa da un momento all'altro per la sua stessa sanità mentale.

"E semmai lo avesse ottenuto, allora Kaito sarebbe tornato a combattere e a dedicarsi anima e corpo nell’antica arte della katana, cercando in tutti i modi di ignorare quella sensazione che provava nei confronti di Gakupo."
PESSIMA IDEAAA AMMETTI I TUOI SENTIMENTIIIHHH BBBACIALOH

"Era stato infatti perdonato, ma allo stesso tempo punito affinché una cosa simile non accadesse più: non avrebbe più avuto nessun tipo di contatto con Gakupo, non lo avrebbe mai più visto né udito, poiché era palese che qualcosa fosse nato tra i due, che fosse ricambiato o meno, e l’artista questo lo sapeva."
questo è crudele e diabolico e_e

sembra quasi che la realtà in cui vive kaito sia fatta di tante regol, migliaia e migliaia di regole che apparentemente sono folli, troppo rigide, senza neanche senso. mi dà l'impressione che queste siano regole antiche, che un avolta avevano un significato molto profondo e che tutti rispettavano proprio per questo: perché avevano un significato profondo e perché tutti conoscevano questo significato. adesso, invece, quel significato non si conosce più. i ragazzi continuano a seguire quelle regole diligentemente ma non sanno veramente perché vanno eseguite. sono rispettosi delle regole perché sono quelle dei loro antenati e loro si fidano di loro, ma non sanno qual è il vero significato. kaito obbedisce, ma non sa veramente perché non può vedere il musicista, non sa perché è vergognoso vederlo. o meglio questo è quello che mi ha lasciato la narrazione, magari lo sa, solo che non viene spiegato, come se kaito non ricordasse il motivo per cui segue tutte quelle regole.

". Ciò che Gakupo voleva fare fu chiarissimo nella mente di Kaito, cercò di porre della distanza da quel corpo che ormai premeva contro il suo, un leggero gonfiore a premere contro il suo stesso ventre."
oooooooooooOOOOOOOOOOOOOKAAAAAY DAT ESCALATED QUICKLY

"«E c-con ciò?» riuscì a sibilare, quando la mano che gli bloccava la schiena iniziò a scendere verso il suo fondoschiena. Questa si mosse lentamente, a massaggiargli una natica e solleticando una parte dell’anima di Kaito che non credeva di avere. "
OOOKAAAAY SI STA FACENDO ROVENTE

"«Come se non sapessi cosa hai sempre fatto. Come se per tutti questi anni io non ti avessi mai notato…»"
ODDIO SENPAI

"«Credi sia tanto ingenuo da non aver riconosciuto i tuoi movimenti? -fece, passando di nuovo il naso sull’incavo del collo di Kaito- Credi non abbia riconosciuto il tuo modo di respirare, sotto a quel sakura, quando il tuo respiro accelerava a causa mia?»"
che figura di merda.

"Gakupo si mise in piedi, indietreggiò di pochi passi e tornò verso il punto in cui era iniziato tutto, in cui entrambi avevano abbandonato quelle bende simbolo del loro Ordine. Che impedivano loro di profanare con gli occhi quel luogo sacro e dedito alla sola disciplina. "
si, beh, tutto mandato a puttane XD

"Quelle parole fecero rabbrividire Kaito, nella cui memoria era ancora impressa quella frase detta dal musicista, che nascondeva tanto più odio di quanto potesse percepirne. Eppure non gli importava del suo nome, di quello di Gakupo. Non più, almeno."
VERGOGNATI KAITO HAI TRADITO LA FAMIGLIA E TUTTI I TUOI ANTENATI

"a ringrazio per i porno che mi hanno permesso di capire come funziona una dinamica yaoi e smut."
dovrei seriamente documentarmi anche io, maledizione >_> hai references migliori delle mie XD

"ho pensato persino di legare Kaito, poi mi sono detta di darmi una calmata "
NAAAAAAAAAAH VA BENISSIMO, DACCELO LEGATO

"ma nonostante ciò e svariati “Che puttana!” riferiti un po’ a me e un po’ a quei due"
stiamo tutti leggendo questo. siamo tutti un po' puttane. come se poi tre quarti della popolazione non guardassero materiale erotico, tsè.

" Non so come sia venuta, ma spero sia quanto meno accettabile! "
guarda, è veramente bello! è stata una lettura molto bella, uno smut veramente figo, cioè niente male, veramente, non c'è che dire, in particolare grazie per avermi fatto capire bene le posizioni dei personaggi perché a volte in alcune letture di efp non mi sono affatto chiare e questo smonta tutto, ma non è questo il caso. è stato tutto molto dolce e insieme eccitante e loro due sono due bocconcini di marshmallow inghiottiti in una cioccolata calda di intenso sesso frustrato.

leggerò i bonus volentieri U_U e len: ok, si, è affascinante, MA LA MIA OTK è GAKUPO X KAITO OK???? NON VOGLIO INCOMODI
perdona il mio rage, ignoralo, leggerò tutto comunque u.u''''

grazie per questa bella lettura *__* a presto! è_é

22/10/17, ore 00:15

Ehy, ciao, in ritardissimo eccomi per lo scambio. Premesso che non conosco né il fandom, né tantomeno i personaggi, devo ammettere che questa “roba”, come l’hai definita tu stessa nelle tue noticine, è interessante.
Ti invidio sai? Hai scritto un capitolo così lungo pieno di introspezione e di descrizioni, come fai?
Ma passiamo a questo primo capitolo. All’inizio, Kaito non vede nulla, quindi mi ero fatta l’idea fosse cieco (te l’ho già detto che non conosco niente del fandom?), ma a quanto pare era solo bendato, giusto?
Poi mi è piaciuta molto l’ambientazione nel Giappone Medievale, ammetto di non leggere mai roba storica, ma c’è sempre una prima volta.
Ti ho già detto che reputo che tu sia bravissima con descrizioni e introspezione, sì? Mi sembra di sì, ma ripeterlo non fa mai male.
Metto la tua storia tra le seguite per continuarla a leggere in futuro, ma non ti prometto tempi brevi, anche perché i tuoi capitoli sono lunghissimi XD
Complimenti ancora, sei molto brava!
Alla prossima,
Pika.

18/09/17, ore 17:47

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del giardino.
Ma che meraviglioso capitolo introduttivo che hai scritto.,, bello, intenso e malinconico come pochi, me lo sono divorato! Mentre leggevo poi mi è salita la tensione di quello che doveva capitare a Kaito... e beh hai descritto magnificamente la scena della non più cecità di Kaito che vede per la prima volta il compagno di allenamento Gakupo e scopre che altro non è che il misterioso uomo di cui da sempre è innamorato... quanta dolcezza e che emozione! Davvero trovo che tu abbia usato la giusta misura per arrivare al punto focale e ti devo fare i complimenti anche per tutta la parte filosofica relativa su sensi e all'abnegazione per la propria nazione, che impone ai samurai di non vedere.
Bellissima continuerò presto la storia!
Brava!
Ladyhawke83

28/08/17, ore 19:35

Risalve a lei!
Bene, tra una pausa e l'altra (mia madre aveva sempre qualcosa da farmi fare) sono riuscira ad arrivare alla fine di questo secondo capitolo.
Premetto che di yaoi ho davvero letto ben poco, questa è la cosa più "spinta" a cui sono arrivata.
La storia in se contina a piacermi molto e nonostante la "passione esplosiva" di questi due, sei riuscita a non cadere nel volgare. Ho solo una cosa da dire a Gakupo: stai calmino! Potevi traumatizzare il povero Kaito! XD
Prima di tornare seri, mentre leggevo mi immginavo Len che spiava i due piccioncini a mò di guardone incazzato perché derubato del suo angolino per "dedicarsi al suo flauto" (Quello è il mio palcoh! Svergognatih!)
Ora seriamente, siamo sicuri che Len se ne fosse davvero andato?
Lo scoprirò quando continuerò a leggere uvu
A presto! XD

28/08/17, ore 16:16

Ehilà :D
Come promesso sono arrivata per lo scambio.
Pur non conoscendo il fandom e pur non essendo molto attratta dagli yaoi ho scelto di recensire questa storia sia perché è completa e non molto lunga, sia perché la presentazione mi ha incuriosita molto.
E che dirti, mi sta piace do moltissimo e non vedo l'ora di continuarla :D
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi e non ho notato nessun tipo di errore. Mi sa che andrò ad ascoltare la canzone quanto prima ;)
Tra un po' leggerò anche il secondo capitolo, quindi a dopo!
Bacioni.
Ita <3

11/08/17, ore 20:53

Hey, ritorno a recensire questa.
Per essere la tua prima smut hai fatto un ottimo lavoro! Anche io inizialmente ho avuto difficoltà, quindi posso capirti. In realtà non apprezzo moltissimo le PWP, per questo apprezzato di più leggere la tua storia perché hai creato un contesto che dona più spessore alla storia.
L'unica cosa che ho notato è che nel caso di dialogo spezzato, utilizzi i trattini e non chiudi le virgolette; alla fine non è da considerarsi errore perché ognuno sceglie come preferisce gestire il discorso diretto, ma l'ho trovato un po' strano 😮
Comunque un'ultima cosa: hai mantenuto un buon ritmo per tutta la storia, qualche volta nelle scene di smut c'è chi rischia di essere volgare e rovinare tutto, ma nel tuo caso hai mantenuto la stessa atmosfera e ha reso la lettura molto piacevole.
​Alla prossima!

06/08/17, ore 20:22

*90 minuti di applausi*
Intanto mi scuso per il ritardo, avevo bisogno di un po' di tempo per leggere una delle tue storie, anche perché mi scocciata scriverti una recensione striminzita.
Conosco i Vocaloid da un sacco di tempo e la GakuKai è stata una delle prime coppie yaoi che ho iniziato a shippare; dico anche che il Giappone medievale mi affascina molto, sono un'appassionata di storia in generale, e diciamo che questo periodo dà molte possibilità se uno sa sfruttarle.
Non bazzico molto nel fandom, però devo farti davvero i miei complimenti perché hai uno stile estremamente curato, si nota subito l'impegno nella scrittura, nel non sembrare superficiale o "frettolosa"; sembra una cosa banale da dire, ma come sicuramente sai, ci sono un sacco di fan writers che scrivono storie yaoi solo per le fangirl, senza nessun contesto o senza prestare attenzione ai dettagli.
In questo caso i sentimenti sono importanti, ovviamente, ma hai contestualizzato la storia attentamente ed è questo ciò che ho preferito della fanfic.
Una cosa che ho adorato è stato come ti sei soffermata suoi sensi, ti sei dedicata sopratutto alla vista, ma anche tutti gli altri trovano spazio nella storia e, in effetti, danno ancora più spessore alla vicenda.
Per quanto riguarda la trama, anche se hai detto di non voler seguire storicamente il periodo, non mi sembra che tu ti sia inventate cose surreali, anzi, la storia è verosimile, considerando che i protagonisti provengono comunque da un contesto completamente diverso.
Non so se sono stata fortunata a cliccare su questa storia o se sono tutte così, comunque sei davvero brava; credo che si potrebbe leggere la fanfic benissimo come un originale, hai uno stile molto ricco, personalmente amo le descrizioni ambientali o sui personaggi, e mi sono stupita un po' di trovare una storia nel genere nel fandom dei Vocaloid.
Tendenzialmente sono molto critica, ma in questo caso ho solo da dire “wow!”
Alla prossima 🌻

09/07/17, ore 22:39

Allora, ti avverto, stasera il mio "fangirlismo" è più alto del solito, forse è per il caldo, o forse perché sto guardando "Il signore degli anelli" che ogni volta mi smuove le ship yaoi ma.... NON SO DA DOVE COMINCIARE!
Mi sono sentita tranquilla.... POI IMPAURITA.... poi tranquilla... POI FANGIRLAVO, e poi ero tipo "aaaaw"
Cercherò di scrivere una cosa sensata. Allora, la parte iniziale, giusto per fare un paragone, è stato come sentire la melodia di un violino che va salendo salendo e poi si ferma all'improvviso lasciando il silenzio e l'hype a tremila (non so se mi sono fatta capire twt)
Poi è arrivata la parte della sofferenza, quella in cui credevo fosse tutto perduto. ORDINE, NOI CI OPPONIAMO!
Io sono una fangirl, e difendo i diritti delle coppie omo, perché meritano di s***e e amarsi, anche se sono samurai, anche se solo alieni, elfi, cowboy e chicchessia.... pertanto
*fa l'entrata alla Shrek* IO MI OPPONGO!
Per un attimo ho avuto seriamente paura che Gakupo e Kaito ci rimettessero la pelle. Più che altro ho avuto paura per Gakupo, infatti ho detto: "SEI COSI EROICO, MA CHE C***O FAI?!"
Fortunatamente tu non sei sadica e non hai ucciso nessuno dei due... meno male, ci sarei rimasta troppo male t.t
PASSIAMO ALLA PARTE QUELLA BELLISSIMA [?]
All'inizio tutto così dolce, a momenti piangevo, ma fortunatamente Gakupo mi ha risollevato il morale perché: chissene se ci stavo rimettendo la pelle, io ti voglio, quindi prendimi.
Ma magari fossero tutti come te, caro mio! Di solito gli uomini vogliano fatta l'estrema unzione per un raffreddore, figurarsi fare le cosacce.
UOMINI, PRENDERE APPUNTI, GRAZIE.
E cosa dovrei del loro amplesso? *nosebloode* a vita proprio.
E' stato tutto così angstoso, ho percepito la sofferenza in ogni singola parola, ed insieme a Kaito mi sono innamorata di Gakupo diverse volte, e mi sono innamorata di questa storia. Niente, io devo prendere esempio da te, perché mi piace scrivere storie super tristi come questa, e mi ispiri ogni volta.
Sono contenta di aver finito questa storia che ho trovato stupenda (in realtà a me piacciono in genere le storie scritte da te, ma questa era a rating rosso e mlmlm ci siamo capite)
Mi hai regalato delle intense emozioni.
E sappi che tornerò.
Adesso, fra questa storia e il film che ho finito di vedere vado a fangirlare in un angolo buio della mia stanza e farmi ottomila flash fluff/perversi/angst.... ARRIVEDERCI <3

05/07/17, ore 18:59

Sono tornataaaaaaa u.u Sappi che questa storia mi ha fatto compagnia duramente il mio triste viaggio in autobus, e questa è una cosa molto bella.
In questo capitolo l'angssssst si mescola all'erotismo e all'AMMORE che questi due ciccini stanno coltivando l'uno per l'altro. Per riassumere questo capitolo:
"Oh no, cosa ho fatto, non dovevamo farlo. Ammazza quanto è figo Gakupo. Però se ci scopriranno moriremo. Ma quanto amo i suoi capelli. Questo non doveva accadere. Sì, però il musicista qui sa suonarlo bene il flauto..."
Insomma, penso di essermi spiegata. Giustamente Kaito si fa mille problemi perché, come direbbe Mushu, se mai dovessero essere scoperti, "LA PENA SARA' LA MORTEEEEE"
però sono anche tanto teneri. Ed è tenero anche Gakupo, oltre ad apparire maledettamente affascinante. Devo aggiungere che ho amato il loro momento di sfrenata passione e romanticismo, eh, eh, eh? IO DIREI DI NO.
Dio benedica gli yaoi. Fanno venire emorragie alle fangirl dal 1938 [?]
Molto bello anche il finale che però secondo me preannuncia qualcosa di non troppo allegro, magari mi sbaglio, magari no, ma lo scoprirò u.u
E anche per oggi la mia mission è compiuta. A presto, mon capitan [?]

02/07/17, ore 14:19

Sono qui, tornata per continuare quello che avevo cominciato *entrata figa*
*respira*
AAAAAAAAAAAAH!
Tu fai uscire la parte più pericolosa di me, quella della fangirl matta a cui esce sangue dal naso quando legge queste cose.
Ho AMATO letteralmente tutto capitolo. Intanto perché trasuda ANGST, ed io amo l'ANGST. Poi, la stupenda introspezione di Kaito dove giustamente si fa tutte le sue pippe mentali, perché giustamente sa che quello che sente sbagliato e perché sa che se lui e Gakupo arrivano a fare rube, sbucherà Mushu che inizierà a dire:
"Disonooore, disonore su di te, disonore sulla tua mucca, ecc"
Ma siccome a noi fangirl piace quanto la nostra otp si dà AMMMORE, ecco che succedere ciò che è giusto. Gakupo e Kaito si incontrano e dopo mille mila emozioni e battiti persi, il povero piccolo Kaito cade vittima del fascino e dei modi di fare dell'altro. E da qui inizia una sinfonia di cosa, che mamma mia Mozart levati.
Seriamente, ho amato tutto l'amplesso, ho sentito sulla mia pelle le emozioni di entrambi, quanto amore, quanto romanticismo, quanto sono erotismo che non fa mai male T.T
E' bello sapere che alla fine sti due ciccini sono riusciti ad amarsi liberamente e a diventare una cosa sola... quindi fanc***lo proprio il disonore e la morte, bravi, combattete per il free love.
Per fare recensioni di questo tipo vuol dire che sto fangirlando, e molto, e poi era necessario smorzare dall'atmosfera angst u.u
Inutile che mi soffermi sullo stile, che tanto è impeccabile, e quindi.
Alla fine hai scritto che la storia è conclusa, ma fortunatamente ci sono altri due capitoli, e questo è un bene, perché una ff yaoi rossa può salvare sempre la vita di una fangirl in via d'estinzione.
E dopo questo mio penoso tentativo di fare pubblicità progresso, io ti saluto, è stato un piacere :D <3

28/06/17, ore 19:38

Conosco i Vocaloid e ho scelto di recensire questa fic perchè Kaito e Gakupo sono una delle coppie che preferisco, per quanto non sia esattamente una grande frequentatrice di questo fandom. La canzone da cui trai ispirazione non la conosco (ops XD) però ho trovato ugualmente piacevole la storia che vai narrando.
E' bizzarro l'escamotage che hai utilizzato riguardo alla vista, quella di toglierla di mezzo quando i Guardiani di Edo entrano nel palazzo in cui si devono allenare e che è un po' il succo di tutta questa prima parte. Mi ha fatto sorridere il fatto che Kaito inizialmente si ponga tante domande sul perché non debba usare la vista e poi la risposta se la dà praticamente da solo, quando vede al mercato Gakupo (senza sapere che è lui) e tutto quello su cui riflette è fondamentalmente "quanto sia bello" e quindi quanto sia un piacere per la vista. Vedi un po' tu, Kaito, chissà come mai. XD
Ho trovato molto piacevoli le tue descrizioni, soprattutto per quanto riguarda la parte dell'allenamento - non so se è lo stesso per tutti, ma io trovo sempre molto difficile descrivere i combattimenti e farli filare con chiarezza, quindi complimenti.
I personaggi sono descritti in modo semplice, l'impatto che vuoi dare è immediato, alle volte forse un pochino pesante (specie per tutti questi "quei, quel, questi"), ma tutto sommato molto carino da leggere. A questo punto, sono curiosa di come andrà avanti e, sì, lo ammetto, di come ti barcamenerai con la scena smut visto che, se non ho capito male, è la tua prima volta. Ah, le prime scene p0rn, grandi esperienze!
Guarda che una volta scritta una, non si torna indietro, altre verranno e prima che tu te ne accorga, ti scoprirai infilarle ovunque e con qualsiasi scusa! XD

21/06/17, ore 16:16

Sono qui per lo scambio del gruppo EFP: Parole tra le dita ^^
Devo essere sincera, non conosco affatto il fandom, e non so nemmeno se Vocaloid sia un anime o un manga, ma devo dire che sei riuscita a coinvolgermi in questa storia. Non sono amante delle storie PWP, ma sei stata brava a contestualizzare il tutto, dando, alla fine una trama al racconto. Bella l'idea di ambientare la vicenda nel Giappone del passato, molto originale!
I personaggi sono descritti molto bene, e devo dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura.
Recensione decisamente positiva! :D

Gaia

19/06/17, ore 18:23

Finalmente leggo! Me n'è voluto, di tempo, ma eccomi qui! Ti dirò la verità. Oltre alla mancanza di attimi da poter dedicare a questa storia con l'attenzione che merita, un po' non ero proprio io a volerla leggere. Perché è un po' un vecchio amico, una creaturina che ho visto crescere fin da quando era ancora un'idea su una canzone, e adesso invece è qui ed è finita e boh. Sarà il pre-period che mi fa vedere tutto come se fosse uno spin-off di Io Prima di Te e quindi mi commuovo. E niente. La componente poetica si è mantenuta alla perfezione e ho molto apprezzato la parte introduttiva sulla musica, per Kaito. C'è però da dire che uno dei miei personaggi preferiti, anche se in questa storia mi è saltato un po' sulle ovaries, è stato proprio Len (che ha inesorabilmente fatto una brutta fine, ma tanto è lui, altro non ci potevamo aspettare lol). E' la mia deformazione professionale per gli adolescenti musicisti, perdoname madre por mi 2000 lochi.
Sono, come sempre dall'inizio di questa vicenda, stata brevemente trasportata per un romantico soggiorno ad Edo, ho visto gli stessi petali di ciliegio che Kaito ha sentito sulla sua pelle e ho visto gli stessi meravigliosi kimono di entrambi, segno che nonostante lo stress, la tua scrittura non ne ha affatto risentito.
La parte smut è molto più "easy" e scorrevole di prima, ormai si vede che hai acquisito una maggiore sicurezza delle tue doti descrittive e confidenza con l'argomento, il che ha permesso un ulteriore salto di qualità che apprezzo very much.
Insomma. Questa rimarrà una delle mie storie da te scritte preferite forever e boh, vado ad annegare la mia malinconia in musiche da pianoforte e immagini di Alibaba. Attendo con ansia i prossimi lavori *wink wonk* E RICORDATI DI DORMIRE OKAY.
Great work, sis <3

14/05/17, ore 09:02

Ciao, dato che non conosco il fandom, mi permetto di lasciarti più che una review, una specie di betaggio, con alcune assorvazioni che spero non ti dispiacciano - sono comunque opinioni e non giudizi assoluti, sia chiaro.

Non so quanto sia canon, quanto fanon e quanto tutto tuo, ma trovo molto intrigante l'idea di un combattimento al buio, di una amicizia tra persone che non si sono mai viste eppure si conoscono da tempo, e la sorpresa di una benda che cade e di questo Gakupo che cerca di vedere il volto di Kaito con le dita.
Molto ben congegnato.

La prima frase di solito è importante, un bel punto sotto "dono della vista" e poi a capo?
E poi subito dopo la contrapposizione con l'insegnamento dell'ordine cui appartiene?

Riassumerei inoltre il paragrafo in modo che sia più di impatto - si capisce che scrivi bene, proprio per questo hai tante frasi belle ancora nella manica e tanto spazio, perché abbondare e giocarti sempre tutto e subito?
Citi il colpo di fulmine, è chiaro che la vista tormenta Kaito perché ha sperimentato l'attrazione verso qualcuno e non dovrebbe e perché dal vederlo ricava piacere... in pratica è come se ci dicessi che non lo conosce veramente. proprio perché mancano gli altri sensi.
Perché non provi a diluire i motivi per cui la vista è importante con qualcosa che riguarda ciò che piace a kaito? Hai tanto materiale, si tratta solo di riorganizzarlo perché funzioni meglio.

"Ed eccolo apparire di nuovo come una specie di miraggio, un’oasi nel deserto, come l’acqua dopo mesi di siccità."
Ma sei la regina delle metafore? Scherzo eh! Non pensi che basti l'acqua dopo mesi di siccità? A volte meno è più.
Kaito che tipo è? un amante del barocco nel parlare, nel vestirsi? Se si allora abbonda, ma se è più il tipo del samurai giapponese ossequioso della tradizione, meditativo e riservato, allora. come in combattimento cercherebbe una tecnica finale senza sprecare colpi, così farebbero i suoi pensieri, anche davanti all'amore.

Se mi posso permettere, se dovessi pensare ad una riscrittura, cercherei di rendere tutto più asciutto - di materiale ne hai, si vede, ma anche "meno roba" è sufficiente :)

02/05/17, ore 20:30

MA QUESTO ANGST E' ANGST
VOGLIO DIRE
MA IO SOFFRO XD

ciao XD ho trovato questa storia grazie al gioco dell'oca. sono molto contenta di averla trovata, l'ho adorata! non conosco Vocaloid anche se so che è famoso, e non conosco i personaggi. mi sono limitata a guardare il loro aspetto su google e sono partita XD è stato abbastanza fico! credo di aver compreso tutto pur non essendo parte del fandom e mi sono affezionata al personaggio principale, kaito ç_ç anche se hai detto che è OOC, in tal caso: beh, meglio, vorrà dire che è più tuo immagino u_u i risultati sono migliori u_u

Grammatica e punteggiatura: ti consiglio di rivedere il testo e togliere qualche 'quel/quello/quella' perché ce ne sono molti! non ho altro da farti notare, il resto è abbastanza fico u.u
Tema e personaggi: Eh! allora, l'angst è l'angst, e questo angst è angst. perdona il vaneggiamento MA SONO TRISTISSIMA PERCHE' KAITO NON PUO' RAGGIUNGERE GAKUPO E POI LO TROVA DAVANTI A SE' MA QUEL BASTARDO DEL RAGAZZO BBONO BIONDO GLI DICE DI DIMENTICARLO E VORREI TANTO DIRGLI NO FANCULO E PIANGO TROPPO MA COME SI FA?!?!?!!? cè harakiri subbbito. subbbbbito. io questo angst non lo sopportavo se ero kaito. meno male che non lo sono. sono contenta che tu abbia deciso di calarti nello smut. io scrivo spesso smut, è uno, o il, mio genere preferito - ma sempre con una trama bella profonda dietro! lo smut migliore a mio avviso viene da una trama complessa! comunque... voglio proprio vedere come risolvi questo smut ^___^ anche perché DOPO AVER SOFFERTO PER L'ANGST DI QUESTO CAPITOLO VOGLIO ALMENO UNA GIOIA.
Gradimento personale: molto molto carino. mi è piaciuto particolarmente perché è riuscito a prendermi in pieno, a investirmi come un camion, a prendere i miei sentimenti e romperli in mille pezzi dopo aver creato i giusti presupposti. all'inizio ero un po' scettica per via del fatto che la storia ci mette un po' a iniziare, per via delle riflessioni sulla vista, ma poi è andata liscia come l'olio e le mie lacrime sgorgate come fiumi.
sentiti in colpa! scherzo.

appena trovo tempo per respirare tra le varie letture vengo a scoprire il continuo è_é! <3