Fleeting Moon Flower - 刹月華
di Zenya Shiroyume

26/04/17, ore 19:57

Ciao! Sono giunta qui grazie al gioco dell'OCA ^^
È un fandom che non conosco, ma ero curiosa di leggere questa storia e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Nonostante io non conosca i personaggi, sono stata coinvolta (completamente) dalle tue magnifiche descrizioni. Hai una padronanza dello stile davvero notevole e, nonostante in genere non ami la narrazione extradiegetica, qui l'ho saputa apprezzare tantissimo. L'introduzione iniziale, quella in cui introduci il della della vista, non mi ha fatto impazzire, ma poi man mano che leggevo ho perso la cognizione del tempo e riuscivo a vedere letteralmente ogni singolo pensiero e gesto del protagonista. Sono rimasta inebriata (è il termine giusto) dal tuo ritmo narrativo, tant'è che quasi riuscivo a sentire le note del flauto anche io.
Un capitolo di presentazione bellissimo, a mio avviso, per nulla noioso... anzi, carico di emozione. Mi è piaciuto :)
Spero durante il gioco di avere modo di leggere anche il seguito. In caso contrario, inserisco la storia tra le preferite e me la leggerò per conto mio ^^
Complimenti, davvero.

Un abbraccio,
Shadeyes

24/04/17, ore 22:54

Ciao Zenya :)
Sono qui per l'iniziativa 'Aiutaci ad arrivare a 1000 recensioni fatte' della nostra pagina facebook.
Quando ho visto che questa era una storia smut yaoi sono stata più che felice e quindi eccomi qua *-*
Questo capitolo ha gettato le basi di trama per comprendere la situazione. Ho letto nelle note che la tua idea iniziale fosse quella di scrivere praticamente una PWP ma poi no plot no party (??)
Lo capisco molto bene, scrivere scene di sesso decontestualizzate può essere divertente, ma se hai definito prima i caratteri e il rapporto tra i personaggi attraverso la loro introspezione è decisamente meglio ;)
L'ambientazione che hai scelto per questa storia è molto affascinante e a qualcosa di profondamente poetico, anche per il modo delicato (non so se ho utilizzato la parola adatta e spero tu abbia capito cosa intendo xD) per cui è descritto. Anche l'introspezione è gestita molto bene e mi piace il modo in cui si amalgama alla narrazione degli eventi presenti, senza tralasciarli, ma raccontandoli da un punto di vista molto personale che, a mio parere, da al tutto un bel tocco di realismo :)
I miei complimenti <3
A presto :3

~ Emme

19/04/17, ore 21:15

ALLORA.
Io sono in uno stato di prostrazione emotiva massima. Mi sono calata in tutto questo aesthetic giapponese da periodo edo, bellissimo, poetico alla massima potenza, sentivo il profumo dei fiori di ciliegio e il legno del dojo (?). Poi boom. Una scena di blowjob che mai mi sarei aspettata, piazzata proprio . Ma poi, la cosa che mi ha lasciata più destabilizzata, è stata la disinvoltura con la quale tu l'abbia inserita e poi successivamente descritta. Incorniciandola perfettamente all'interno del contesto, senza farla sembrare una forzatura o una volgare rappresentazione di un'immagine. Vorrei avere di nuovo Wattpad per sclerare sui singoli pezzi, ma penso che lo farò su wapp o qui, non lo so. Fatto sta che adoro questo capitolo, la tua "legnosità" da smut è ormai sparita (come, d'altronde, anche tu avevi accennato giorni fa) e niente. Un po' rido, perché già so che tutta questa bellezza barocca da haiku e quadretto alla Hiroshige farà ben presto un sonoro capitombolo, col nuovo lavoro che pubblicherai (ed io non vedo l'ora). Ma, per il momento, mi godo queste perle. E, anche se Len in questa storia mi sta sulle ovaie, comunque non so perché mi attrae, come personaggio. Tra l'altro, adesso che sta per fare la sua entrata in scena, voglio proprio vedere come amministrerà la giustizia all'interno di quel luogo di ormai lascivia e perdizione (le mie idee te le esporrò su wapp perché sono troppo trash e EFP è un sito serio, lol).
Ottimo lavoro, sis, hai conquistato la mia corona a pieno titolo!!! *proudly clapping like a mommy* <3

30/03/17, ore 18:47

Questa storia è un meraviglioso esempio di connubio ideale fra poesia e amore carnale, il tutto accompagnato dalle note di un flauto e di petali che danzano alla luce della luna. Ha tutte le carte in regola per rientrare fra le Scelte di questo sito, a partire dall'uso corretto della grammatica, fino a giungere alla minuziosa esplorazione della psicologia dei personaggi; ponendo un accento sulla dimensione prettamente introspettiva di determinate situazioni. Inoltre, trovo particolarmente interessante la scelta di aver voluto far sperimentare ai protagonisti alcuni sentimenti importanti come l'amore -e dunque il coronamento di esso attraverso le pulsioni fisiche- in chiave puramente sensibile, priva cioè del senso della vista. Lo stile è leggero e scorrevole, per certi versi perfino poetico e assolutamente godibile. Caratteristiche piuttosto rare da trovare, al giorno d'oggi, nel mondo delle fan fictions. La segnalazione si trova dunque, a mio parere, assolutamente doverosa da riportare.

24/03/17, ore 20:23

Alloraaa, ho deciso di gettarmi su questa storia, che è rossa e che tratta di coppie yaoi u.u
Io amo lo yaoi e le scene "spinte", sono il mio pane quotidiano ed ho iniziato a pubblicare da quelle, ma non divaghiamo.
Hai fatto bene a gestire la storia come meglio credi, e ad aggiungere anche dell'introspezione e dell'angst, cose che adoro.
Ho apprezzato anche il fatto che la storia sia ambientata in un contesto storico particolare. Mi è piaciuto molto come hai parlato delle sensazioni di Kaito e di come guarda Gakupo . Mi è sembrato che i due avessero un rapporto... sì, molto fondato sul rispetto.
Questo capitolo serve ad introdurre e dare anche una carica di suspense che non dispiace affatto!
Da quanto ho capito, il prossimo capitolo è quello più "spinto"... beh, sicuramente lo leggerò.
Forse te l'ho già detto, ma amo il tuo modo di scrivere (forse lo invidio anche), perché scrivi tanto ma non fai risultare nulla pesante, è tutto scorrevole.
E poi l'atmosfera data dall'ambientazione (ma si può dire? Bu), da tutto un non so che di magico/arcaico.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, sicuramente ;)

17/03/17, ore 16:05

Ho letto per caso il tuo avviso... Dunque ho cambiato racconto per provare ad esaudirti...
Hai ragione, essendo un AU, in teoria, si legge benissimo ugualmente, tuttavia, ti devo fare un appunto. La descrizione dei personaggi, del loro aspetto fisico, sfugge. Questo perché trattandosi di un fandom, si presuppone che chi legga li abbia ben presenti. Aggiungere alcuni dettagli non disturberebbe, soprattutto se domandi di leggere questa storia come AU.
L'apertura con la sua riflessione della vista mi è piaciuta molto. Si capisce subito che c'è l'intenzione di trascinare il lettore in una dimensione impegnativa e intrinseca di significati. Invita alla riflessione e quasi anticipa alcune situazioni che potrebbero coinvolgere il protagonista " conoscere la persona che si ha davanti " La vista  che dà la possibilità di innamorarsi, di essere vittima, di dare un significato...
Molto bello. Lo scenario tipicamente nipponico, antico, inoltre, fa da cornice alle scene che seguono e rafforzano la poesia di queste stesse parole, fino a chiudere il racconto. L'interazione con il musicista dal corpo minuto è particolare e mi ha destato una certa curiosità, mentre i Gakupo e Kaito combattevano, oserei, in maniera elegante.
La fan fiction è pregna di tradizionalismo, con quel che di ricerca interiore da parte di Kaito che non guasta mai in un racconto tratto dal paese del Sol Levante.
E con queste parole ti saluto.
Oshi-chan