Feel the light
di Lady Samhain

19/04/17, ore 10:44

Come si conclude qui??? E io che speravo di leggerlo il post bacio, il dopo dichiarazione.... !
Bellissimo capitolo, sono felice che Credence abbia trovato il modo per non lasciarlo scappare, sarebbe stato un disastro!
Percival Graves merita amore più di chiunque altro in quel bellissimo film e alla fine tutti lo trovano tranne lui ... così l'equilibrio è stato ristabilito ;)
Grazie cara per la bellissima storia, attendo (ovviamente) quei due capitoli a rating rosso xD
(Recensione modificata il 19/04/2017 - 10:45 am)

18/04/17, ore 14:21

Buon giorno,
recensisco di nuovo! (Udite udite! *si alzano cori di incoraggiamento*)
il capitolo, come hai giustamente scritto, è "IL capitolo" parte seconda. Scritto benissimo, con la giusta quantità di parole e con la giusta attenzione alla sfera sensoriale, al particolare percepibile, in un capitolo che rischiava di essere squisitamente introspettivo (che comunque, sarebbe andata bene lo stesso, visto come rendi la sfera interiore del personaggio); una trama che ha lasciato, nonostante lhappy ending ormai inevitabile, col fiato sospeso fino all'ultimo; un Credence ormai uomo è padrone delle sue scelte; un Graves giustamente terrorizzato ma pur sempre granitico (e mortalmente imbranato con emozioni e sentimenti, ma ci piace così); una battuta finale semplicemente GENIALE: direi che è uno del capitolo in cui le tue capacità hanno dato il meglio! Oltretutto, la dinamica è credibile, e non scade nel romanzetto rosa scontatello e poco strutturato.
Ora, passando sul lato più personale: ti supplico, dimmi che "La strada di casa" non è concluso! La salute del mio cuoricino dipende da te!
Ovviamente leggerò molto volentieri un eventuale seguito, gli eventuali capitoli qua e là che pubblicherai, magari anche in altri contesti (sono terribilmente affezionata al tuo Graves però. Ricordalo!😂)
per ora un saluto è ancora i miei complimenti
Roberta

17/04/17, ore 13:37

Resto ♡
Non so a odiarti o volerti bene. Mi hai quasi fatto piangere e non é una cosa che faccio di solito (almeno quando leggo). Allora, Graves é un grande idiota ma ha un cuore d oro e Credence é perfetto per lui e sarebbe anche eccellente come magizoologo (credo si scriva così). In ogni caso questa é una fine magnifica per loro due ♡
Non vedo l ora di leggere quei capitoli aggiuntivi di cui parlavi nelle note :)
Ancora complimenti :)
NiniveDee7
(Recensione modificata il 17/04/2017 - 01:40 pm)

16/04/17, ore 21:54

Questa storia è davvero bellissima ed è stato un piacere leggerla.
Anche perché ha avuto il degno happy ending che meritava.
È stato proprio un bel regalo di Pasqua e mi ha fatto estremamente piacere poterlo leggere proprio ora.
Percival e Credence sono perfetti insieme e si appartengono in tutto e per tutto.
L'Auror ha messo da parte le sue paure e si è dichiarato a colui che ama senza più farsi paranoie mentali.
Anche perché ho visto che il suo spasimante ha lottato strenuamente per lui.
L'epilogo è stato perfetto.
Così come tutte le foto che ho visto.
Complimenti e ottimo lavoro !

13/04/17, ore 16:36

Ciao Lady Shamain,
inizio col confessare di essere una tua silenziosissima super fan dall'inizio del tuo progetto "La strada di casa". Subito l'ho apprezzato con moderato entusiasmo, ma soltanto per il fatto che mi sembrava una storia troppo promettente per rimanere limitata alla dimensione della storia breve. Quindi capirai bene che l'amore è scattato con Iniquity, e ora con Feel the light sta diventando ossessione!  Voglio farti i complimenti anzitutto per i personaggi: sono tutti molto credibili, Tina e Newt sono i genitori perfetti per Credence. E di lui posso solo apprezzare la tua capacità di creare uno straordinario uomo comune: fragile ma tenace, intelligente ma ingenuo (o un ragazzo che si costringe ad esserlo solo per non rimanere scottato?) buono ma reattivo, non è una lolita e non è un fantoccio che si lasci sedurre senza prendere parte al gioco. È uno che si lascia vivere fino a un certo segno, ed è straordinariamente simile in questo  al "vero"  Credence della Rowling. Che dire? È un personaggio che non può non piacere. È il personaggio perfettamente buono nel suo ordinario. Ho lasciato per ultimo Graves, perché è, secondo me, la tua punta di diamante (il fatto sia il mio personaggio preferito non influenza di certo il mio giudizio. Figurarsi...!): l'uomo spezzato, il cattivo costretto, l'uomo alla ricerca dell'identità, diviso fra sentimento e dovere, fra ragione di stato e giustizia, tormentato dal rimorso, il primo della classe scaraventato senza colpa nel fango in Iniquity, qui diviene l'uomo burbero che scava nel suo animo devastato per trovare la giusta risposta ai sentimenti. Semplicemente bellissimo! Graves è proprio l'uomo di Animali Fantastici (che fosse in realtà Grindelwald poco importa, in fine dei conti ha ingannato tutti, dunque Percival doveva essere proprio così) dopo Animali Fantastici, è credibile, è archetipico fino al livello di divenire personaggio di un classico, ma insieme mantiene la sua caratterizzazione di personaggio, e dunque di unicum, tipico del romanzo che parla di persone-con-idee e non di idee personificate. Questo lo rende credibile perché egli è persona reale prima ancora di esser un personaggio: Il tuo Graves potrebbe benissimo venirmi involontariamente addosso in metropolitana. Ho deciso di recensire ora (perdona la mia terribile pigrizia) perché, pur scrivendo sempre divinamente, in questo capitolo hai davvero dato il meglio: ogni secondo guardavo la barra a lato pagina sperando di avere ancora una marea da leggere (ergo il capitolo andava benissimo anche perché era lungo😉) ! La tua capacità di descrivere la sensazione che dovrebbero dare gli oggetti, come il sidro, fa pienamente intendere l'interesse o, nel caso non ci sia una descrizione, il disinteresse del personaggio. Scrivendo, mi hai fatto provare l'ansia e la tensione di Graves, mi hai fatto capire il suo disperato bisogno di conforto, la delusione per il fatto che Credence non abbia superato quel limite che lo stesso Graves si era imposto e il dubbio del ragazzo. Un lavoro stupendo.
per cui, fuor di recensione, ti chiedo 4 (lo so, sono troppe richieste😰) favori:
1) scrivi ancora. Tanto. Di qualsiasi cosa e, se sei ispirata, sempre così!
2) perdonami per non averti recensita prima
3) dai ancora tanto spazio a Credence e Graves, se puoi. Sono stupendi.
4) concordo con l'utente sul fatto che tutte noi speriamo in un lieto fine (leggasi tra le righe😜)
non vedo l'ora di leggere il capitolo nuovo, anche perché siamo tutti lì sul divano con Graves, rannicchiati sotto la coperta ad aspettare i prossimi sviluppi (seh, magari....!😍)
un abbraccio, e spero di leggere presto
Roberta
Ps. Non recensisco Mirror, mirror on the wall soltanto perché è al di là di qualunque giudizio. E parla di Graves. Dunque non sono oggettiva, e dunque non posso proprio. La adoro troppo!😍
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 12:15 am)

12/04/17, ore 17:41

Cara, innanzitutto I tuoi capitol non saranno MAI abbastanza lunghi, leggerli è un tale piacere che per me sono corti, sì, proprio così, corti ;)
Eppoi è denso di sentimento, di passione, di dolore, di bellezza ... ci ho sperato fino all'ultimo che si baciassero, sono cotti al punto giusto ... non vedo l'ora di leggere il seguito ... bellissimo questo disegno ispiratore ^_^

11/04/17, ore 03:46

Finalmente è emersa la Graves x Credence così come avevo desiderato che facesse la sua comparsa prima o poi.
E in questo quarto sequel ne ho avuto l'assoluta conferma.
Spero solo che le cose tra i due si facciano più intriganti perchè il livello di eros è molto alto.
Così come quello amoroso.
Loro non saranno mai amici dato che provano un qualcosa che va al di là del legame amichevole rasentando l'amore più puro e autentico.
Confido in un Happy Ending per una coppia che mi auguro diventi effettivamente ufficiale.
Ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 03:48 am)
(Recensione modificata il 11/04/2017 - 03:50 am)

06/04/17, ore 13:08

Sappi che per colpa tua ho tutti i denti cariati XD Seriamente, ho trovato logica la quasi non tolleranza dei maghi nei confronti dell omosessualità (per le ragioni che hai già detto tu). Il che però non ci vieta di sperare in un lieto fine... *leggere fra le righe* Tra l altro voglio anche informarti che in letteratura inglese abbiamo appena fatto Paradise Lost :) A presto NiniveDee7

05/04/17, ore 23:29

Non c'era troppo zucchero ... ok un po si ma era a dose giusta, il minimo per una scena del genere e comunque il coraggio di Credence e la sorpresa di Percival sono entrambe due scene bellissime.
Non so, personalmente non ce lo vedo Graves a ballare con il suo Credence ma che possano stare assieme è fuor di dubbio, sembrano nati per stare insieme.
Splendido aggiornamento, adesso che mi aiuterà ad aspettare il prossimo? Ci vorrebbe un incantesimo!;)

05/04/17, ore 10:50

sto seguendo questa storia dopo aver letto l'altra e trovo l'evoluzione dei personaggi assolutamente incantevole, senza contare che la famiglia di Credence è esattamente quella che tutti avremmo volute per lui e che tu hai saputo descrivere davvero bene e che il suo rapporto con Percival Graves si sta evolvendo in maniera splendida, perfettamente adatta al carattere dei personaggi. complimenti!

31/03/17, ore 21:10

Wow, ok, questa cosa del "legare le braccia" non l'avevo prevista. Comunque la parte iniziale era tanto bellina :) L'odore è il senso che ci fa piacere una persona almeno all'inizio... Percival che si fa dare del tu è la cosa più wow di tutte. Ok, so che è una recensione piutttosto sconclusionata ma sto letteralmente facendo tre cose contemporaneamente -_-'
Non vedo l'ora di recensire capitoli con più zucchero :)
Ho votanto anche io per l'inserimento del personaggio ma non è stato ancora inserito. Forse ci vuole un po.
Buona serata
NiniveDee7

28/03/17, ore 15:29

Ciao, scusa se non ho recensito prima -_-' Comunque mi é piaciuta molto l idea della mano sinistra, anche se ciò é dovuto significare *ancora* dolore per Credence. Ma poi i due cucciolotti si tengono per mano e Graves fa pensieri positivi quindi ☆_☆. Non vedo l ora di vedere delle *cof cof* dimostrazioni di affetto A presto NiniveDee7

14/03/17, ore 13:55

Allora, attesa e ancora attesa. Oggi mi sveglio e cosa leggo? XD Bene, per cominciare vorrei dirti che hai fatto bene ad unire le due storie. Dona un senso di continuità migliore. Poi, Grinderwald comparirà? Sarebbe troppo fantastico ♡_♡ Percival e Credence che combattono il "male". Comunque sia non vedo l ora di vedere questi due allenarsi ; ) A presto! Ps Se ti venisse voglia di leggere un manga ti consiglio Death Note (lo sto leggendo in questo periodo ed é molto bello) Ps2 Non ho visto nulla di "offensivo" o "scorretto" per il momento nel rapporto tra Graves e Credence NiniveDee7