Ring a ding ding
di kyuukai

E siamo arrivati alla fine. Peccato si sia esaurita tanto velocemente (oppure sono io che non sono riuscita a staccarmi dallo schermo? *dubbio amletico* )! Come ho già accennato, non avevo mai considerato la MadaSaku però ammetto che mi hanno intrigato. Lo stile poi è vivace e scorrevole, mai noioso, e comunque piacevole anche da un punto di vista esclusivamente grammaticale..

" ... avanguardia pura!" (Cit. Il diavolo veste Prada) - beh sono felice di notare che scrivi sempre bene, anche queste scene. Grazie per l'utilizzo corretto della lingua italiana, cosa non scontata ultimamente (pare...)... il mio animo grammarnazi ti ringrazia profondamente!

Oh finalmente ce l'hanno fatta questi due testoni! P.s. "invadettero" è antiquato e un po' desueto... non era meglio la forma "invasero"

Anche le nostre ovaie, come quelle di Sakura, potrebbero iniziare a fare la ola dopo questo capitolo. XD ora come ora la coppia mi convince sempre di più. (P.s. dlin dlon comunicazione di servizio... sono felice per il ritorno del banner pubblicitario. XD)

Sakura che mena i suoi ce la vedo di brutto... XD mi piace questo scorcio di vita familiare, e le reazioni di Madara e della madre di Sakura mi hanno fatto sorridere. (P.s. mi è mancato il mio banner colorato, ormai mi ci ero affezionata!)

Le cose si stanno facendo interessanti, e non vedo l'ora di sapere come procedere. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, e anche i banner diventati improvvisamente verdi! P.s. grazie per il consiglio di lettura lasciato in nota, guarderò sicuramente.

30/07/20, ore 10:54

"-Una spuntatina di busto sarebbe stata bene a Madara, sarebbe stato più fresco-" ... ok adesso li cerco di proposito questi banner in rosso XD p.s. l'insulto creativo lo riciclerò

Ok mi ispira tantissimo! Non vedo l'ora di leggere il resto, anche per la coppia (che non ho mai considerato in realtà XD)

29/07/20, ore 20:53

" ... -I want to break free from this banner- ... -Shalalala il quarterback è un testone, dai, avanti, picchialo!- ... ANIMA MIAAAAA APRI CASA TUAAAAA, TI ASPETTERO' DOVESSI SFONDARE QUESTA PORTAaaaa! ANIMA MIAAAA, NELLA STANZA TUAAAA, CI SONO I TANGA APPESI AD ASCIUGARE NELLA DOCCIAAAAA!- " ... e basta sono stesa... XD sto ridendo come un'idiota da sola (di nuovo) e sto cercando di sforzarmi per non mangiare (letteralmente) questa storia in una sola giornata...

-Sono un intramezzo trallallero trallalà- ... questa cosa mi ha spezzato tantissimo e ho riso come un'imbecille... sono curiosissima di continuare e leggere il resto!

Il capitolo si apre con grasse risate, le mie alle spalle (e sul ginocchio?) del procione ibrido a orso Madara e il pensiero della sua convivenza con gli altri esponenti del condominio che hai reso perfettamente e in modo conciso; il tutto si sintetizza in quei pacchi abbandonati di tanto in tanto dal postino dinanzi la sua porta e la speranza che ci incespichi sopra. Meglio poi non pensare alle riunioni di condominio per evitare immagini grottescamente fantozziane.
Dopo le risate però c'è la riflessione cui inevitabilmente induce la solitudine dell'uomo che pesa come un macigno nel momento di difficoltà: lui avrà un pessimo carattere ma tutto il parentame che fugge proprio adesso... insomma, il poveraccio il brutto carattere da qualcuno lo ha ereditato e l'egoismo in lui si mostra semplicemente senza ipocrisie mi verrebbe da dire. Però buh, forse sbaglio.
A ogni modo le riflessioni di Madara gira che ti rigira alla fine tornano a orbitare attorno alla sua persona e alla patetica condizione cui è costretto, il tutto accentuato dal dolore fisico. Bisogna toccare il fondo per risalire e il quarterback decide di tentare la scalata dopo aver abbracciato un bel po' di pavimenti; l'importante però è arrivarci, suvvia. Anche se non è semplice quando in gioco c'è l'orgoglio.
Ho trovato molto IC l'atteggiamento di Sakura che oscilla tra un'iniziale insicurezza che lascia il posto a un'aggressività sottile e tagliente ben avvolta nel guanto della professionalità nello spiattellargli la durata della sua riabilitazione; mi verrebbe da dire che si spiega l'affinità con Tsunade.
Dimostra però una certa sensibilità nel comprendere il pallino dall'umiliazione che affligge Madara, anche se ho il dubbio che trattandosi spesso con atleti non sia nuova a situazioni del genere - magari gli altri però erano un tantino più calmini, coff.
A ogni modo di questo passo temo che Madara avrà bisogno pure dello psichiatra oltre che della fisioterapista: soltanto così si possono spiegare le immagini deliranti che ha do sé in un night club. E se poi al posto delle signore si ritrova davanti signori, magari della sua stessa squadra? 😂

Qui arriviamo alla piccola perla di questo capitolo: la chat di gruppo con la squadra. Sinceramente ho sghignazzato per tutto il tempo è devo complimentarmi per la creatività e genialità dei soprannomi: Hashirama è troppo forte, BettySpaghetti pure (e dire che io ce le avevo quelle bambole XD ) anche se i miei preferiti sono Itachi e Hidan *-* Temo non andranno troppo d'accordo dopo la rivelazione sull'utilizzo dei corvi del caro Hidan, ma insomma... fortuna che ci sono gli allenamenti con cui vendicarsi 😃
Anche se il Fanatico dovrebbe stare attento a ciò che dice: se avesse gridato contro a Madara quell'auspicio su cosa fratturarsi la prossima volta (coff) credo che l'Apocalisse per lui sarebbe venuta prima; e Madara avrebbe preceduto Hashi in galera, lol.
Probabilmente dallo psichiatra dovrà andarci pure Kisame se lo beccano a fare cosacce a Flipper (qui veramente sputavo l'anima a furia di ridere) .
Spero di vedere presto questi personaggi interagire dal vivo.
Intanto a fine capitolo si nota un lieve accenno l'interessamento di Madara verso Sakura e viceversa; in verità l'omaccione l'aveva già adocchiata prima ma poi i ruoli in cui sono attualmente incastrati hanno compromesso tutto. Per lui, almeno.
Sakura ho una mezza idea che lo abbia guardato più di una volta in tal senso, magari anche inconsapevolmente considerando che Madara le mostra perennemente la schiena - e qualcos'altro che per amor di decenza non dico ma che si trova comunque nei pressi della schiena, poco sotto, ihih.

Come avrai intuito il capitolo mi è piaciuto molto e la lunghezza non pesa affatto nel tuo caso; ho poi notato maggiore disinvoltura nel lessico che è migliorato non lasciando spazio alla ripetizione eccessiva di alcuni termini che invece nel primo capitolo avevo notato. Ma insomma, avevi specificato che venivi da in periodo di ruggine quindi ho voluto attendere di leggere anche il secondo capitolo per capire se era qualcosa da far notare o se come pensavo si sarebbe risolta da sola; alla fine è stata la seconda ipotesi.

Mi accingo dunque alla lettura del terzo. Ci risentiamo lì per un nuovo commento <3

P.S. Non è un peso per me commentare tutti i capitoli, anzi: essendo piuttosto prolissa come avrai notato, almeno così ho la possibilità di fare un lavoro ordinato senza rischiare di scrivere un'enciclopedia XD

Ho trovato questo primo capitolo semplicemente squisito. La storia è un AU ma nonostante questo ho reputato i personaggi abbastanza IC per quanto, lo ammetto, disgraziatamente non ho potuto seguire assiduamente Naruto per vari motivi, sob, quindi reputo il mio parere in merito assai relativo. Madara neanche qui fa la figura del sano di mente (ma credo che il disturbo narcisistico di personalità sia congenito agli Uchiha tanto quanto i tratti fisici distintivi, lolz) ; Tsunade ce la vedo troppo a vendicarsi in simil modo dei pazienti troppo monelli e Sakura... beh, qui ne esce alla grande sotto il profilo professionale ma credo abbia ancora molto da dirci in generale, ihih.
Alcune scene mi hanno fatto schiantare dal ridere tipo quella della caduta del nostro quarterback del cuoreH, quella delle scritte sul gesso e in generale tutti gli aneddoti del passato di Madara. L'ironia è uno dei pregi di questa storia assieme alla leggerezza peculiare al genere commedia romantica e il tutto si amalgama nel tuo stile che mi risulta scorrevole; mi soffermo qui a farti i complimenti considerando che a quanto affermi riprendi la penna (?) dopo tanto: è capitato anche a me con risultati assai più caotici, quindi credo una simile linearità non sia scontata nello scrollarsi via di dosso la ruggine, coff.

So che la storia è stata completata ma intendo gustarmela e commentare così capitolo per capitolo, anche perché trovo il pairing assai curioso: finora non l'avevo mai sentito né io avevo mai associato questi due personaggi - forse perché Madara lo adoro e Sakura l'apprezzo decisamente meno? - ma mi intriga e soprattutto la storia è scritta bene e questo è un particolare non trascurabile ai miei occhi.

Chissà se si conoscerà l'identità del peso piuma che si è abbattuto (o ha abbattuto?) come un intero apocalisse sul ginocchio di Madara; io ho ipotizzato Choji ma mi rendo conto di averlo fatto solo in virtù della sua massa e della sua goffagine :D
Mi piacerebbe anche vedere interagire Madara e Izuna, che magari si riscopre pure amante del rosa facendo implodere di disgusto i neuroni del già sufficientemente sfigato fratello - anche se vista l'amabilitá del soggetto in suddetta situazione credo la sfiga si abbatta su chiunque debba averci a che fare proprio adesso.
Ma la famiglia del Barbiere di Konoha è per caso la Senju e il nemico di sempre Hashirama? L'acconciatura a scodella mi ricorda troppo la sua da bambino e immagino ritrovarsela in testa durante l'adolescenza; d'altro canto chi la fa l'aspetti *sogghigna* .

Bon, per ora ho finito.
Nel torpore mattutino non credo però di aver dimenticato niente.
Al prossimo capitolo <3

Ok, ci sono cara ^^
All’inizio volevo scrivere una recensione lunghissima, accuratissima, parlare di tutta la storia, fare… fare qualcosa di più perché tu te lo meriti e RADD se lo merita. Tutto quello che hai creato, ciò che c’è dietro, quello che abbiamo condiviso insieme mentre la scrivevi… In RADD sono praticamente racchiusi gli ultimi due/tre anni della nostra amicizia [Gli ultimi di una lunga serie di rotture di coglioni, si spera lol].
Siamo cambiate entrambe molto, anche il tuo modo di scrivere ed approcciarti alle storie è cambiato un poco e, secondo me, in meglio. Dando una sbirciata ai primi capitoli, leggendo questi ultimi, mi sento molto fiera di te, del fatto che hai avuto la forza e la voglia di finire una storia che alle volte hai maledetto, ma si sente c’è dentro l’amore per i personaggi [Sì, tranne Madara *alza gli occhi al cielo *] e la vicenda.
Il MadaSaku è una grande parte del mio cuore, sono grata a questa coppia per tantissime questioni, lo sai. E sono grata a te, per averli saputi gestire egregiamente e ha tuo modo. Con le tue battute, le citazioni, le marachelle che si fanno e quel modo sempre frizzante d’interagire.
Dell’ultimo capitolo ho adorato tutto, poiché questo modo di stare insieme e amarsi è uno dei più spontanei e belli che ci sia.
Non lo so… Sono un po’ commossa perché sono una frignona, lo sai, quindi mi si è azzerato il cervello. Non ci credo ancora che RADD è finita… mi sento sia triste che felice assieme, è strano, mi ci vorrà tempo per abituarmi al pensiero.
Spero scriverai altri, sia su di loro che su altri fandom, anche se ci vorranno anni, lo leggerò volentieri quando vorrai.
Ti mando un bacio grande.
Grazie di tutto. Non sono brava a far capire la gratitudine che provo purtroppo, ma davvero ho il cuore pieno di gioia.
<3 <3 <3

E invece di scrivere una recensione come si deve, scrisse un'insieme di fangirliamento, lacrime e idiozie... Bene ma non benissimo.
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 01:43 am)

*Si toglie il cappello*
Mi inchino alla magistrale scrittura di questa bella e soddisfacente limonata. Sono seria: sei migliorata un casino. La parte è lunga ma non è prolissa, le scene sono ben descritte, coinvolgenti e le interazioni fra Madara e Sakura mi hanno piegata dalle risate.
In ogni loro battutina, provocazione, si vede che c’è un grande sentimento che li lega, una storia che finalmente sta iniziando con i piede giusto… Anche se sono proprio dei maiali a darsi al sesso sfrenato in doccia ahahaha
Ma del resto questo è l’anno del maiale, e quale momento migliore per finire RADD.
Pensare che ci sei quasi mi fa inumidire gli occhi, sono sicura ce la farai a finirla. E ti sosterrò come posso, perché è una storia adorabile, per me importantissima, e Madara e Sakura se la maritano, come ti meriti tu di mettere il punto finale <3
Non saprei cosa dire sulla lemon, perché mi è piaciuta davvero tantissimo ahahaha
Bravissima!!
Vado a dormire molto felice.
Un bacio grande <3 <3 <3

FINALMENTE IL CAPITOLO DI RADD *Lancia coriandoli per tutta casa, poi piange perché deve pulirli lei*
Buon Natale, tesoro mio <3
E, malgrado ieri notte mi hai fatto prendere un colpo, ti ringrazio davvero di cuore per i bellissimi regali e per essere riuscita a sistemare anche questo capitolo. Immagino non sia stato facile, ma RADD merita di essere – CON CALMISSIMA – conclusa e stai andando per la strada giusta.
Non so quanto potrà essere lunga questa recensione, perché purtroppo anche se mi sono svegliata presto per recensire con calma, i miei hanno deciso di valere per mille [Come sempre lol].
Comunque ci tengo a parlare del capitolo e di quanto è maiale Madara ahahahah
LO ADORO. La sua frase finale ha rischiato di farmi soffocare dalle risate, dolcezza lui <3
Ma prima di parlare di questo: ho notato che il capitolo lo hai modificato e sfoltito abbastanza, alcune frasi di Sakura non me le ricordavo poco e hai fatto un buonissimo lavoro. Prima si capiva, ma non de tutto, non c’era una spiegazione così chiara e le continue fughe di Sakura innervosivano e basta, ora invece, grazie alle sue parole, si riesce più ad entrare in sintonia con lei e comprendere le sue paure. Che visto il carattere e il lavoro che fa Madara, sono più che giustificabili.
Mi piace il fatto che nessuno dei due cerchi una relazione monopolizzante, sono adulti in questa storia, hanno avuto esperienze passate, e ora sanno cosa vogliono. Qualcuno che rispetti sia loro che le loro passioni e mestieri. E sono sicura che con il tempo la relazione che instaureranno si farà sempre più solida <3
PIANGO. Mi erano così mancati. Non sai quanto sono felice di rileggere di Madara e Sakura, hanno sempre questo modo di interagire che mi scalda il cuore, anche durante la limonata/semi-limonata, mi hanno coinvolta, fatta sorridere ed emozionata.
Non potevi farmi regalo più bello di Natale.
Angolino delle pulci: è entrambi non entrambe, perché Madara è un uomo, quindi il termine maschile diventa neutro. Poi c’è un padiglion invece di padiglione. E al momento non mi viene altro, comunque sono piccolezze, il capitolo è scritto bene e fila liscio.
Sei stata bravissima.
Grazie ancora di tutto.