Before The Aeons Came
di NamelessLiberty6Guns_

16/03/17, ore 11:34

Ciao!!!
Come trama, è diversa dalle solite. Questa ff ha un spaccato di realtà anche se è una finzione, ma purtroppo certi fatti non solo lontani dall' attualità, e se le cose non cambiano di certo il futuro roseo non sarà ç_ç. All'inizio non riuscivo a capire, poi ho intuito il tuo scopo. Questa ff dovrebbe far riflettere molte persone, (anche quelle potenti u_u), e farsi un esame di coscienza. Questa nuova band ti ha ispirato parecchio e i Gaz fanno sempre la solita porca figura. Spero di aver colto un minimo il tuo messaggio e spero che questo commento non sia fuori luogo. Mi fa sempre piacere leggere le tue ff, non demordere se questo non è un periodo proficuo per la scrittura <3

Ciao alla Prossima!!!!!

15/03/17, ore 14:22

Ok. No. Un momento. Questa è stata la mia reazione quando ho cominciato a leggere. Di solito non leggo molto qui su efp e recensisco anche meno (e da scrittrice di questo fandom so quanto possa far piacere ricevere un riconoscimento per il proprio lavoro, ma il fandom stesso ultimamente è un po' morto e abbandonato a se stesso T^T), ma porca miseria questa shot MERITA attenzione, riconoscimenti e complimenti a non finire! Sono rimasta semplicemente colpita, nel profondo. Io l'ho sempre detto che chi ascolta metal è più creativo e intelligente loool xD hai fatto bene a pubblicarla e regalarci questa perla ;0; io non ti conosco, ma ho avvertito una profondità personale in ciò che hai scritto. Non sono credente, quindi capivo perfettamente i dubbi di Akira e mi ritrovavo molto nei suoi raggionamenti, sentivo miei i suoi dubbi, persino la sua rabbia. Non so davvero come tu abbia fatto ad avere un'idea così originale e particolare, non parlo soltanto della "trama", ma anche della struttura: dividerla in atti, o frammenti, ha contribuito a rendere ancora più apocalittica e frastagliata la distruzione della Terra. Associare ad ognuno di loro una figura dei quattro cavalieri è stato geniale, li hai associati alla perfezione, tutto è sembrato profondamente giusto...come se non fosse solo un'opera di fantasia, ma VERO. La figura di Ruki, poi, come sempre è ipnotica e non si può fare altro che rimanerne affascinati, il modo in cui congeda gli altri cavalieri e, infine, Akira è stato...woooow .___. perdonami se non riesco a trovare le parole giuste per rendere giustizia a questo capolavoro, ma mi ha davvero travolto e lasciata senza parole. Io amo le reinterpretazioni delle delle scritture, quando si gioca in questo modo con i concetti e le vicende per dargli una spiegazione diversa e, allo stesso tempo, contraddirle. Si, decisamente una os che mi resterà in mente per un bel po', sono sicura, hai davvero stuzzicato il mio interesse e mi hai tenuta incollata fino alla fine anche se sapevamo tutti come sarebbe andata a finire.
Non so più cosa dire per esprimere quello che ho pensato, ma sappi che hai risvegliato il caos dentro il mio povero cervellino ;-; (in senso positivo, ovviamente). Perciò non mi resta che ringraziarti e congedarmi.
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 02:23 pm)

14/03/17, ore 23:23

Sara, è davvero una OS molto profonda e ricca di significati.
La band che ti ha fatto da guida non la conosco, ma dopo aver letto le prime righe, ho messo in loop AKAI KODOU perchè, sinceramente, lo scenario generale mi ha fatto proprio balenare alla mente le immmagini di quella canzone, musica compresa, soprattutto le note iniziali.
Detto questo, sono davvero impressionata, anche per la scelta delle figure del "Cavalieri" attribuite a ciascun membro, semplicemente perfetta.
Ha un'atmosfera molto angosciante, anche se la tua scrittura è, come sempre, scorrevole, ma questa volta sentivo una nube fosca che mi aleggiava attorno ad ogni parola che leggevo.
La visione della totale assenza di forme divine e della Natura come unica energia che governa i cicli di morte e rinascita, è davvero magnifica, un'intepretazione della vita molto profonda e in cui si rispecchia il tempo che ti è servito per riflettere e rispondere alle domande che tu stessa ti sei posta.
A mio parere è una OS anche molto intima, in cui riveli profondamente una parte di te, del tuo credo e di te come spettatore del mondo.
Hai fatto bene a postare, sarebbe stao un peccato tenerla chiusa nel pc, anche se capisco quanto possa essere difficile mettersi a nudo così.
Ti faccio ancora i miei complimenti, sono felice del tuo ritorno e spero che condividerai ancora ciò che hai dentro.

Anna