Luna di caccia
di Araba Fenice

23/03/18, ore 12:59

Ciao, rieccomi! Non hai idea di quanto abbia aspettato questo capitolo! Davvero non ne hai idea! 😂 finalmente lo scontro tra lo psicopatico Souji e Haruka! Forse l'ho detto anche nella precedente recensione, ma mi piace molto questa rivalità che si è creata tra loro due e il modo in cui lei riesca a fargli perdere le staffe! Hanno due caratteri completamente opposti. Se da un lato abbiamo Souji incazzato nero e assetato di sangue dall'altro abbiamo Haruka che affronta questo combattimento con assoluta compostezza, solo verso la fine sembra perdere il controllo, ma torna subito padrona di sé e decide di non restituire il gentile regalino di lui! Della serie "Guarda che ti posso fare molto male se voglio, ma non mi importa, io voglio solo andarmene da qui a ciao!". (Anche se io gliel' avrei lasciato volentieri un ricordino a Souji! Se non si fosse capito provo una leggera antipatia nei suoi confronti, nel gioco lo trovavo insopportabile, ma a quanto pare la mia è un'opinione impopolare visto che tutti sembrano adorarlo 😅 ) Questa cosa mi fa apprezzare molto Haruka, sembra un personaggio sempre molto lucido e controllato, che non si fa sopraffare dalle emozioni......proprio il contrario del suo avversario! Harada invece si dimostra il solito gentleman..... almeno lui! 😆 Spero di leggere presto cosa succederà dopo! Questa storia mi incuriosisce sempre di più e vorrei sapere dove andrà a parare la trama! A presto! ✌

07/12/17, ore 22:02

Davvero ben scritta! Ho letto i capitoli tutti d'un fiato! Mi sono iscritta piuttosto recentemente e quindi mi sento un po' impacciata visto che questa è la prima recensione che scrivo, ma alla fine mi sono decisa perché...beh....mi è piaciuto molto il tuo racconto e mi sembrava giusto fartelo sapere! 😝 Quindi cercherò di andare con ordine e di non essere troppo caotica! XD Allora, prima di tutto la scrittura! Mi piace il tuo stile perché è semplice e lineare, ma allo stesso tempo coinvolgente. Riuscivo a immaginare senza fatica quello che provavano i personaggi, o le atmosfere dei luoghi che descrivevi, e poi le scene d'azione secondo me sono gestite bene (ho trovato molto divertente Okita che si lascia sfuggire Haruka dopo l'inseguimento sulle scale, ad esempio 😂😂😂) Il personaggio che hai creato, Haruka, lo trovo ben costruito e soprattutto credibile! Non come alcune protagoniste che senza un background adeguato impugnano armi e si improvvisano spadaccine o chissà cos'altro....spero di essermi spiegata 😅 insomma il tuo è un personaggio che si inserisce perfettamente nel contesto che hai creato! Ah e un'altra cosa! Negli altri racconti di Hakuouki che ho avuto modo di leggere qui sul sito, spesso le protagoniste vengono puntualmente salvate dalla Shinsengumi e prese in loro custodia. Mi piace il fatto che per una volta sia la stessa protagonista a dare del filo da torcere a loro invece. Ok, direi che ho scritto abbastanza! 😁 spero di vedere presto un altro capitolo, lo leggerò con piacere! Sciaoooo!✌

18/10/17, ore 09:35

Sono contenta che tu sia tornata!!Aspettavo davvero questo capitolo e non mi a delusa!! Sono proprio curiosa di sapere come continuerà😘😊

15/06/17, ore 18:39

Ti prego aggiorna!! Mi sta piavendo un sacco voglio vedere l'incontro tra Haruka e Okita!😆😍

21/04/17, ore 21:45

Finalmente ho trovato il tempo di leggere tutta la tua storia come si deve e recensirla!
Che dire? Hai capito che non amo le OC, specie perché chi le scrive tende a modificare i personaggi per come li vede e li stravolge completamente e, secondo me, si perde di vista proprio quello che di quei personaggi è piaciuto tanto!
Premesso questo devo dire che nulla di ciò è presente nella tua storia! Mi è piaciuta molto e l'ho letta con genuino interesse.
La trama è davvero interessante. Mi piace come hai caratterizzato Haruka e come l'hai inserita nel contesto. Molte volte questi personaggi aggiunti sembrano forzati, ma non è questo il caso. È perfetta nel ruolo che ha.
Mi piace tanto il fatto che usi diversi punti di vista, perché la trama ne esce arricchita e perché descrivi i personaggi originali in modo parecchio fedele.
Il linguaggio che usi mi piace, semplice ma ricercato. Le descrizioni sono anche fatte bene. Ti senti davvero dentro la storia.

Arriviamo, ahimè, a qualche critica:
- nel primo capitolo si capisce che inizialmente la ragazzina di cui parli era un ragazzino. Alcuni termini li hai, infatti, lasciati al maschile.
- i verbi. Stranamente mentre il primo e il quarto capitolo non hanno problemi verbali, il terzo e soprattutto il secondo passano dal presente al passato prossimo all'imperfetto. La cosa diventa un poco incasinata soprattutto nei discorsi diretti dove hai utilizzato il presente. Sono convinta siano errori di distrazione però, dato che il quarto capitolo non presenta questi problemi.
-Hijikata non chiama Kondou col nome, utilizza sempre Kondou-san.

E niente, questo è tutto.
Mi sta piacendo parecchio questa storia e spero presto di poter leggere il seguito. Sono sicura che ci saranno dinamiche parecchio interessanti tra Okita e Haruka! La metto tra le seguite!!

15/03/17, ore 21:59

Mi ha ricordato un tuo vecchio scritto.

Le descrizioni sono talmente ben fatte che si avverte appieno la tensione, sembra quasi di sentirlo il battito cardiaco, la protagonista, dapprima apparentemente una creatura crudele e calcolatrice, mostra poi il suo lato umano alla vista della ragazzina in pericolo.
(A proposito della ragazzina, la sua entrata in scena è davvero ben costruita: inizialmente misteriosa, un'incognita, per poi uscire allo scoperto)
All'inizio l'atmosfera è quasi eterea e c'è un che di malinconico, poi lo scenario cambia diventando più "concreto": qui si presentano i vari protagonisti e si comincia a dare un quadro della situazione.

Souji ... niente ormai mi sono innamorata... (sborone ... maledetto)

A mio avviso il capitolo è scritto in modo intelligente e la trama è davvero interessante (e lo dice una che non conosce l'anime.

Che dire, non potevo aspettarmi di meno da te.
Aspettando il prossimo capitolo vado a vedere l'anime.
A presto. Besos.

Violetta_