Euridice vuole morire
di gli

16/11/17, ore 16:30

Nooooo, ma così se ne va metà del tragico!
...O forse no, in effetti.
Cambia solo aspetto.
Dalla tragedia della riunione impossibile dei due amanti a quella di Euridice che vuole... non direi "morire", ma "restare morta". Che sente, mi pare, di non avere un'alternativa concreta, dato che la vita e l'amore, ormai, per lei sono ricordi privi di interesse.
E ad un'ulteriore tragedia di Orfeo, che, secondo me, non capisce minimamente l'intento della sua amata, quindi si dispera e si farà, poi, uccidere senza mai neppure immaginare la verità.

05/02/10, ore 17:54

Ho letto anch'io "lei dunque capirà" e l'ho trovato stupendo. La tua fan fiction riprende gli stessi temi ed è scritta con maestria. Molto bella, complimenti.

17/06/09, ore 11:36

Ciao. Io adoro, la storia in se. Quando l'ho letta mi sono commossa tantissimo... motivo, cui non posso non amare la tua interpretazione. Nei sentimenti di, lei, trovo che qualunque donna innamorata e non possa rispecchiarsi. Il non voler guastare il ricordo di un amore che non potrà mai ritornare causato dalla sterilità del cuore... Fantastica. Ben incentrata anche se fosse stata più lunga sarebbe risultata maggiormente completa. Ciao e alla prossima!!!

16/06/09, ore 20:07

Collo ._. Ho i brividi, sarà ch ho sempre amato il mito di Orfeo ed Euridice o sarà che Euridice così non l'ho mai pensata...ma bella, molto brava, complimenti!