Brotherhood
di Hikari_Sengoku

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Salve! Come va? Spero che sia tutto a posto! Io mi sto pian piano riprendendo dal mio letargico torpore, e sorprendentemente sto anche recensendo con una certa puntualità. Quasi non ci credo. A proposito, noto con piacere che hai ricominciato a pubblicare piuttosto frequentemente!
Che dire di questo capitolo? Il titolo mi è parso parecchio azzeccato! Del resto, i punti focali del capitolo sono l'introduzione di un nuovo personaggio e quel... bacio (?) che ha portato Cori all'esasperazione. Su entrambe le cose, però, ritornerò dopo. Prima voglio fare delle considerazioni sull'allenamento della protagonista. La ragazza sta migliorando a vista d'occhio! Si sta "abituando" alla sua condizione, e penso che si possa dire anche che la sta accettando. Non si considera più un mostro, ma vede i suoi poteri come parte di sé, anche se con una certa rassegnazione. Della serie: "mi è capitato, sono nata così e non ci posso fare niente". Però credo anche che stia iniziando a capire che tali poteri non sono necessariamente una scocciatura, che può sfruttare queste sue doti particolari e farne il suo punto di forza. Del resto, "se la vita ti dà dei limoni, facci una limonata". Oppure distruggi inconsciamente mezza isola, come ha fatto Cori nel capitolo precedente.😂 Almeno l'ha scampata con la Marina e con il Governo, e non è poco. Nel suo piccolo ha trovato delle persone di cui potersi fidare e che costituiscono un valido aiuto per la sua maturazione. Persone che nonostante tutto la appoggiano, la proteggono, la coprono e la difendono, come hanno fatto con i marines e gli scienziati. E anche questo non è poco.
Comunque, durante la descrizione dell'allenamento ho notato una vaga analogia con Chopper. Cori, per la sua incolumità e quella degli altri, deve per forza imparare a controllare la sua trasformazione, a rimanere cosciente durante quei momenti, proprio come ha dovuto fare la piccola renna con il Monster Point. Lui ci è riuscito, ci ha messo due anni e ha ancora qualche difficoltà tecnica, ma ci è pur sempre riuscito. Questo può essere un punto di partenza per la protagonista, e chissà che non possa darle un po' di speranza.
Adesso passiamo al punto saliente (o dovrei dire Caliente?) del capitolo. Il bacio. Che dire? È stato sicuramente inaspettato. Efficace, ma pur sempre inaspettato! E non so che dire a riguardo, onestamente; se non, appunto, che non me lo aspettavo. Non so come tu abbia intenzione di gestire la faccenda, ma dato che hai detto che Niobis starà con noi per pochi capitoli sono fiduciosa. Sì, nutro ancora una speranza per Bashe. Faccio il tifo per lui, e spero che prima o poi il serpentello e Cori si ricontreranno!
Non mi fraintendere, non ho nulla contro il nuovo Maestro e le sue C aspirate, anzi, mi sta simpatico. Credo che sia un'aggiunta frizzante al gruppo, un'aggiunta di cui Cori (per quanto non lo ammetterebbe mai e poi mai) ha bisogno, se non altro per rallegrarsi le giornate, che stanno diventando sempre più faticose.
In ogni caso, il giovane Sensei mi sembra promettente, e mi auguro che tu decida di approfondire la questione del bacio. A proposito, mi ha fatto un po' di tenerezza vedere Cori infuriarsi per il fatto che le sia stato "rubato" il suo primo bacio. Ok, non mi ha fatto proprio tenerezza, però... non lo so, l'ho trovata una cosa carina, soprattutto il suo andare in paranoia per questo. E ha avuto ragione ad innervosirsi, il primo bacio è una cosa importante! Per lei, poi, che non è abituata a manifestazioni d'affetto di questo tipo, dovrebbe esserlo ancora di più. Capisco anche il suo sentirsi in qualche modo violata, quello di Niobis è stato un gesto improvviso e forzato, e lei non ha avuto il modo o il tempo di ribellarsi. Forse è proprio questo che le ha dato più fastidio. Fatto sta che, come ti ho detto, la capisco. Un po' ho perfino goduto quando Cori ha scaraventato via Niobis. Subito dopo, però, mi è dispiaciuto per lui, perché in fondo l'ha aiutata! In un modo piuttosto brusco e anticonvenzionale, ma l'ha aiutata. E questo è sicuramente uno spunto interessante per il futuro, perché lo scenario che hai proposto cambia le carte in tavola, ora che Cori ha scoperto (più o meno e non senza effetti collaterali) come fare per controllare i suoi poteri. Quindi staremo a vedere.
Infine, ho apprezzato la parte in cui Cori osserva il suo riflesso nell'acqua e nota i cambiamenti sul suo volto. Ci avevi già parlato del suo cranio calvo e della sua cicatrice violacea dietro all'orecchio, ma stavolta hai approfondito la questione, regalandoci una panoramica generale sui lineamenti della protagonista. Hai inserito nel mezzo anche le sensazioni della stessa, che giustamente si vede (perché lo è) diversa dalla ragazza che era fino a qualche mese prima. Ha un aspetto più maturo, più duro, che riflette le disgrazie che ha vissuto. Nel vedersi vacilla per un attimo, ma poi sembra riprendersi quasi subito ed acquista consapevolezza della se stessa che è adesso. Ho pensato che la descrizione fosse "giusta". Insomma, hai usato le parole giuste e le hai inserite al momento giusto. Era una cosa che, visto il fine principale del capitolo, potevi anche tralasciare, ma l'hai aggiunta lo stesso, e hai fatto bene, perché così facendo lo hai impreziosito. Hai fatto una scelta azzeccata, secondo me, perché è importante che Cori ed i lettori notino fino in fondo i cambiamenti. Quindi non mi resta che complimentarmi. Ben fatto!
Non credo di avere altro da dirti, per cui ti saluto. Alla prossima!😘

27/02/18, ore 00:51

Salve carissima :3

Finalmente sei tornata <3
Non ci speravo più ! Ero preoccupatissima <3
Dunque dunque ... ammetto di essere rimasta un po' indietro, quindi ho riletto i precedenti 2 capitoli per ricollegare i fili della matassa. Ricordavo c'era Law che consigliava Cori sul come controllare i suoi misteriosi e micidiali poteri. Nel capitolo precedente la ragazza decide di respirare un po' di aria pura, di liberarsi dal peso e dai dolori delle morte battaglie, raggiunge quindi l'isola di Erena, dove ha modo di approfondire il suo rapporto con Lurichiyo, Symon, Chiyo e Lerik. Qui a modo di assaporare un po' di pace e di recuperare il significato di amicizia e famiglia che sembrava aver perduto. Nonostante questo, i suoi fantasmi e quella temibile entità ( non so ma comincio a pensare che quei maledetti scienziati le abbiamo ficcato qualcosa a forza nel corpo ) non smettono di tormentarla. Cori dovrò prima o poi fare i conti coi suoi mostri interiori e l'occasione si presenta a fine capitolo 17, con la comparsa del venditore di fiori e della misteriosa ragazza. Il fatto la giovane abbia scelto il ciliegio rappresenta qualcosa ?
La risposta si ha nel capitolo successivo dove Cori è costretta nuovamente ad abbandonare la sua nuova famiglia, per intraprendere un viaggio alla scoperta di se stessa e soprattutto di come controllare il mostro che aleggia dentro di lei. Tenshi le offre l'opportunità di diventare più forte e certe parti dell'allenamento mi hanno ricordato quella di Black Mamba in Kill Bill. Sotto gli estenuanti allenamenti di Tenshi, Cori arriva al limite e libera un nuovo e micidiale potere ( molto bella la descrizione della sfera e dei suoi micidiali effetti, mi è garbata assai ). Altra cosa che ho apprezzato, sia in questo, sia nello scorso capitolo, sono i rapporti che si creano tra Law prima e il Maestro dopo. Insomma Cori cerca sempre di essere costante ( siamo nella fase in cui pensa di essere un peso ), ma alla fine non può far altro che avvicinarsi alla persone in un modo o nell'altro.
Tenshi inoltre ha accennato qualcosa riguardo il suo passato e la storia dell'isola. Non vedo l'ora di saperne di più :3

Davvero un bel ritorno carissima <3
Complimentissimi, la storia sta prendendo davvero una bella evoluzione <3

L'unico appunto ( magari per le storie future ) è editing del testo. Ti consiglierei di andare a capo più spesso, perché dover leggere interi muraglioni di testo sul computer è stato un po' faticoso lo devo ammettere ^^"

Un bacione e a rileggerci ( anche Ikiyu Riyu è stato aggiornata <3 )

Elgas

Eccomi qui, stavolta decentemente puntuale. E sì, sono rediviva. Più o meno. Diciamo che il mio cuore batte e il mio apparato respiratorio funziona. Per il resto non posso garantire.😂
Preferisco scrivere una sola recensione per entrambi i capitoli, così facciamo prima. Spero che non ti dispiaccia.

La prima cosa da dire riguardo al diciottesimo capitolo è che Cori, dopo mesi di convalescenza, finalmente si è ripresa del tutto. E, una volta guarita, ha fatto la sua scelta: ha deciso di diventare più forte. Credo che l'abbia fatto più per necessità che per altro, dopotutto questo è l'unico modo che ha per sopravvivere in un mondo popolato da mostri di potenza; ma da quanto ho letto, mi è parso di capire che un po' lo faccia anche per sfizio (se così si può chiamare) personale. Magari mi sbaglio, ma credo che a Cori piacciano le sfide, le piace confrontarsi con se stessa e cercare di superare i suoi limiti per migliorarsi sempre di più. Ad ogni modo, questo è un discorso che riprenderò più avanti, perché prima devo fare alcune considerazioni sull'addio ai suoi amici e sui sentimenti che la ragazza ha provato in quel momento. Sicuramente capisco il suo punto di vista, ci sta che lei si senta in un certo qual modo sbagliata per aver scelto di abbandonarli, del resto Symon, Lerik e Chiyo la hanno accolta in famiglia come una di loro. Però mentre leggevo avrei voluto dire a Cori di non preoccuparsi e di andare per la sua strada. Perché tanto è questo che si deve fare nella vita, è questo il primo passo da fare per essere felici, bisogna sacrificare alcune cose per ottenerne altre, magari più grandi. Non che lei sia il ritratto della felicità, per carità, ma c'è anche da dire che il suo cammino, salvo intoppi, ha appena iniziato a definirsi. E credo di poter affermare che la protagonista (e NON la storia) ha raggiunto un punto di stallo. È bloccata tra ciò che era e ciò che sarà, e sa che per andare avanti ha bisogno di allenarsi duramente. A proposito di questo, un po' mi aspettavo che scegliesse la "via dei fiori", anche se per Cori decidere di farsi addestrare da un uomo di cui non sapeva praticamente nulla è stata una mossa azzardata, che personalmente ho apprezzato. Dopo lo stordimento post-prigionia sta dimostrando del fegato! Tuttavia, la vera sorpresa è stata Mitsuru. O meglio, il suo frutto del diavolo. Come ti è venuto in mente il Tango Tango No Mi? Di sicuro è un potere che ha molte potenzialità, peccato che colei che lo possiede sia laconica. Come si suol dire, chi ha il pane non ha i denti.😂 Comunque, secondo me, dietro ai suoi silenti ed inespressivi occhi bovini si cela una storia, una storia che tu hai ben in mente e che spero deciderai di raccontarci. Non so, è un personaggio che mi intriga. E il paragone con Kristen Stewart mi ha fatta morire! Però dai, lei è una brava attrice!
Passiamo al tasto dolente (in tutti i sensi) del capitolo: il "fattaccio". Sicuramente l'allenamento sta dando i suoi frutti. Pure troppo, mi verrebbe da dire. Nel senso che Cori, chiaramente, ancora non è pronta per utilizzare i suoi poteri, e infatti si è visto. Quando li scatena diventa involontariamente un pericolo ambulante per tutti gli esseri viventi nelle vicinanze. È migliorata e sta migliorando, certo, ma come ho detto prima, per queste cose ci vuole tempo e tanta pazienza. È un bene che il suo nuovo maestro dallo sguardo ceruleo la stimoli così tanto? Chi lo sa, forse sì, forse no.
Ad ogni modo, è stato interessante il pezzo sulla manifestazione del potere della protagonista. Si è capito qualcosa di più sul suo funzionamento, e ora che Cori possiede l'Haki, che è un bel vantaggio, hai aggiunto dei dettagli anche su quello. Mi pare di avertelo già detto, ma adoro il fatto che tu abbia deciso di caratterizzare ogni aura con un colore ed un odore specifico.
Adesso la ragazza ha anche trovato un modo per scatenare tale potere, basta premere un punto sulla sua testa (magari fosse così semplice, nella vita reale!😂) e puf, febbrone da cavallo, sostanza nera, appiccicosa e pesante, ed il "gioco" è fatto. Si fa per dire, ovviamente.
Non ho altro da aggiungere su questo, se non che mi piacciono le trovate che hai escogitato. Ben fatto!
Continui a sorprendermi. Hai di nuovo messo da parte le tue avversità per le lettere e ce ne hai proposta un'altra, seppure corta, alla fine del capitolo (perché quella di Cori per Sy era una lettera, vero?). Non sarà che cominciano a piacerti i rapporti epistolari?😂
Nel complesso è stato un capitolo interessante, hai inserito e spiegato tutto, senza appensatire la lettura. Quindi non posso che complimentarmi.

Per quanto riguarda il capitolo extra, mi viene in mente solo una cosa da dire: Natale è sempre Natale, anche quando sei in un altro mondo, lontano dai tuoi cari, ed è giusto festeggiarlo come si deve! Se poi per te il Natale ha un significato profondo, di valenza religiosa, è giusto che vengano onorate le tradizioni.
Che carina che è stata, Cori, a pensare ai suoi amici e alla sua famiglia. L'ho sempre sostenuto, dietro alla sua aria burbera si nasconde un lato molto dolce e premuroso. Ha fatto persino i biscotti! Ora, mi chiedo... a chi li avrà spediti? Ho i miei sospetti, ma eventualmente sarai tu a confermarli. Di nuovo grazie per aver spiegato il significato dei fiori che ha scelto la protagonista. Solo una curiosità: come mai hai scelto la bardana per la madre?
Premure e doni a parte, con questo diciannovesimo capitolo hai mostrato uno scorcio di vita delle ALTRE persone, le persone che sono rimaste di là, in attesa di qualcosa che probabilmente non avverrà mai. Quelle che sono rimaste appese ad un filo, un filo intriso di dolore ed angoscia, e che devono fare i conti con la fredda e terribile realtà. A proposito di questo, hai reso benissimo le emozioni ed i sentimenti del padre di Cori, davvero. In poche righe hai spiegato cosa ha provato e come si è sentito nello scoprire di aver perso anche la seconda figlia. La sua rabbia, la sua tristezza, i suoi infiniti rimpianti, che lo rendono così fragile e disperato. Allo stesso tempo, però, hai fatto ben intendere che Giuliano sa di non poter crollare, sa di dover essere la roccia di sua moglie, perché lei è tutto ciò che gli rimane, e viceversa.
Ho apprezzato tantissimo la spiegazione del rapporto difficile che ha con la moglie Noemi, una donna che è (giustamente) diventata l'ombra di se stessa, e della relazione praticamente inesistente con la sua figlioletta. Hai inserito anche qualche rimasuglio del passato qua e là che ha reso più reale e tangibile il tutto. Non avrei saputo fare di meglio, complimenti! E povero Greg, povero davvero, lui ha anche dovuto assistere a quella scena raccapricciante.
"I bambini guardano la stessa neve" è una chicca, con solo sei parole hai descritto e colto perfettamente quella che è l'essenza di questo capitolo, secondo me.
Al quadro generale si è aggiunto anche un altro personaggio: Angelo, il maestro di judo di Cori. Già il nome mi sembra un programma. Sospetto che ci riserverà molte sorprese in futuro, e che giocherà un ruolo chiave nella vicenda. Però preferisco non sbilanciarmi troppo in proposito.
Non ho potuto fare a meno di notare una cosa, che magari è una mera coincidenza: entrambi i Sensei dei due mondi usano l'appellativo "bel ragazzo" (bellA ragazzA, nel caso di Cori). Che i due siano legati in qualche modo? Suppongo che dovremo aspettare di vedere come proseguirà la storia per capirlo. Per il momento non ho altro da dire, perciò ti saluto. So di dover rispondere alla tua recensione, e ti prometto che cercherò di farlo il prima possibile! Per cui, a presto, cara! Continua così!😘

13/02/18, ore 16:53

No, non sono morta. Non completamente, almeno. In caso ti stessi chiedendo che fine ho fatto, probabilmente dovresti sapere che sono stata male, per tutto il mese di gennaio. So che sembra assurdo, ma posso giurarti che è la verità! Ancora adesso non mi sono del tutto ripresa, però sto un po' meglio. E quindi eccomi qui.
Volevo lasciarti una recensione a questo diciassettesimo capitolo tanto tempo fa, ma tra febbre, naso gocciolante, dottori e studio, non ho trovato neanche un secondo di tempo per scriverne una decente. Sì, biasimami pure...
Ad ogni modo, bando alle ciance. Come prima cosa, ci tengo a dire che la frase che fa da titolo al capitolo ha un bellissimo significato. D'altronde, io l'ho sempre sostenuto: la cultura giapponese (lingua compresa) è oltremodo poetica. Non so chi sia il tuo Maestro, ma lo stimo molto per il fatto che abbia tale scritta sul retro della sua cintura! Esprime forza e delicatezza insieme.
Povera Cori. Gli incubi ancora non le sono passati. In un certo senso era prevedibile, però, viste tutte le peripezie che la ragazza ha dovuto passare. Ma, come hai scritto tu all'interno del capitolo, è probabile che questi incubi non siano dovuti solo alle sue disavventure. Per fortuna può contare sulla dolcissima presenza di Symon. È stata molto tenera a prendersi cura di lei, mi fa piacere che tra le due ragazze sia nata una sincera amicizia! Ma davvero lei e la piccola Chiyo soffrono di osteoporosi? Mi dispiace per loro! Almeno possono contare sulla "roccia" della famiglia, Lerik. In questo capitolo si è visto un nuovo lato di lui, un lato deciso ed intransigente, e l'ho apprezzato. Dopotutto, è pur sempre il Capo delle Guardie, nonché un capofamiglia. A proposito di famiglia, da brava disneyana non ho potuto non notare la citazione a "Il Re Leone"! Il "prima dell'alba è tuo figlio" penso che sia un momento iconico ed intramontabile. Quindi grazie per questa piccola perla. Tra l'altro, leggendo la parte in cui i marines trovano Cori addormentata in mezzo alla radura, non ho potuto non pensare a "Il Gobbo di Notre Dame", in particolare alla scena in cui Quasimodo grida "diritto di asilo!" stringendo Esmeralda tra le braccia. La scena che hai proposto tu, seppur (per fortuna) meno tragica, mi ha ricordato quel momento! Anche perché, proprio come la zingara dagli occhi verdi, adesso la protagonista riccioluta è bloccata su quell'isola sperduta. Se prova ad andarsene rischia la vita. Mi chiedo come farà. Conoscendola, non penso che se ne starà buona, né che si lascerà comandare da un branco di rozzi marines e dalle loro stupide leggi. Ma suppongo che si vedrà in futuro cosa deciderà di fare e come deciderà di agire.
Parlando sempre di famiglia, mi piace che quasi in ogni capitolo sia presente un flashback, o comunque un ricordo, di Cori ed Ottavio. In questo modo viene approfondito il rapporto che c'è (o c'era) tra i due fratelli. Sono momenti di tenerezza che arricchiscono la storia e che sono assolutamente reali, perché la ragazza farebbe di tutto per lui, e penso che in più di un'occasione l'amore che prova per Ottavio l'abbia aiutata a tenere duro e a non abbandonarsi alla disperazione. I ricordi che hanno insieme e che custodisce nel cuore sono stati la sua salvezza, in un certo senso, secondo me.
Il rapporto che Cori ha scritto per Law è stata una sorpresa, onestamente non me lo aspettavo! Sbaglio o qualche tempo fa mi hai detto che non ti piace scrivere lettere, perché non sai mai come rivolgerti al destinatario? Se così non fosse e mi sto immaginando tutto ti chiedo scusa; se invece ho ragione, direi che stai iniziando a superare le tue avversioni (chiamiamole così)! Comunque, ho trovato l'estratto chiaro, semplice e conciso. È privo di sentimentalismi (che in questo caso sarebbero stati fuori luogo) e contiene la giusta quantita di informazioni. Per cui, ottimo lavoro!
L'ultima parte è un po' ambigua. Nel senso che non ho capito bene dove tu voglia andare a parare con il mercante di fiori dalla pelle abbronzata e gli occhi azzurri e la ragazza con il kimono dai movimenti leggiadri. C'è qualcosa nel modo in cui hai descritto il tutto che mi fa pensare che quei due abbiano un ruolo che va oltre i semplici venditori di fiori. Non lo so, c'è un non so che di lievemente inquietante nell'ultimo paragrafo.
Ovviamente non sto dicendo che non mi sia piaciuto, anzi, ti ringrazio per aver spiegato il significato del garofano rosso e del ramo di ciliegio. Sei sempre meticolosa nelle tue scelte e nelle spiegazioni, e sono questi dettagli che rendono la tua storia più reale e godibile!
Bene, penso di aver detto tutto. Scusa ancora per averci messo così tanto. Spero che la recensione sia ancora valida.😂
WillofD_04

P.s. Non penso che te ne importi qualcosa, ma anche io avrei preso il ramo di ciliegio! Del resto, chi non lo avrebbe fatto? I fiori di ciliegio sono così belli!😍

02/12/17, ore 16:05

Wow! Sei stata un fulmine a pubblicare! O meglio, sei stata un fulmine a pubblicare dopo aver risposto alla mia recensione, che ho impiegato circa un mese a scrivere.😂 Ma non stiamo a soffermarci su certi dettagli (dopotutto, meglio tardi che mai!😅😂), perché anche su questo capitolo c'è molto da dire.
È tornato Gabriele! Quasi mi è mancato. Quindi si è sistemato con la famigliola felice e la "gatta morta"? Buon per lui! Anche se sono piuttosto sicura che il ragazzo non sia dello stesso parere... Anche perché alla fine è stato obbligato ad arruolarsi in Marina. Poverino. Un ribelle come lui costretto a servire il Governo Mondiale! Anzi, costretto a combattere per l'ideale di giustizia che cerca di propinare quello schifo di Governo Mondiale! Ora dovrà farsi le ossa, se vuole sopravvivere. La vedo scura per lui, moooolto scura. Lo spirito di Cori continua a perseguitarlo nonostante tutto. Non oso pensare al momento in cui i due ragazzi si rivedranno, sempre SE si rivedranno. Ma su questo sono piuttosto fiduciosa, dopotutto hanno dei conti in sospeso da chiarire.
Ad ogni modo, mi piace il cinismo con cui descrivi le scene in cui appare lui, perché così sembra quasi di essere nella sua testa (deve essere un posto molto oscuro e desolato😂). Per cui, in questo, non posso che tessere le tue lodi!
Ecco. Hai detto bene nell'Angolo autrice. Non puoi cancellare le conseguenze del tuo sadismo. Difatti Cori ha perso la sua bellissima capigliatura afro! Mi dispiace molto che la ragazza abbia dovuto rinunciare alla sua caratteristica più particolare, i folti ricci erano ciò che la distingueva e adesso ha dovuto dire loro addio. Beh, almeno lei non sembra risentirne troppo, per ora, e forse è stato meglio così. In un certo senso, è come se Cori potesse rinnovarsi in questo modo, come se si fosse lasciata alle spalle un periodo orribile e adesso avesse la possibilità di rinascere dalle sue ceneri (sebbene il percorso di rinascita sia più lungo di quello che tutti noi avremmo potuto aspettarci, ma di questo parlerò meglio tra qualche riga, perché è un discorso che va approfondito). Comunque, non so se ce l'hai presente, ma Cori in questo capitolo e in questa parte specifica, mi ha ricordato Johanna Mason, un personaggio che appare nella saga di Hunger Games. Effettivamente, oltre alla testa rasata (non per scelta), le due hanno qualche punto in comune anche nel carattere: hanno entrambe il fuoco dentro, sono ribelli e non si lasciano abbattere da qualche tortura. Scusa se te l'ho detto, ma non ho potuto fare a meno di pensarci!
Ma passiamo a parlare di un altro sadico, un sadico che infiamma i nostri cuori pur avendo le iridi di ghiaccio. Esatto, sto parlando proprio di Trafalgar Law. Credo che il fatto che lui si sia offerto di effettuare studi clinici su una "creatura" tanto bizzarra abbia un senso, ed anche un suo perché. Dopotutto, è o non è il dottore più bell... ehm, più bravo di tutta la Rotta Maggiore? Io già mi immaginavo una lunga e (non tanto) pacifica collaborazione tra Cori ed il freddo Chirurgo della Morte, magari contornata da un'ipotetica relazione con il serpentello, e invece ecco che la ragazza se ne va con Symon, Lerik e Chiyo. A proposito, bella la riunione di famiglia. È stata breve, ma intensa. E direi che lo schiaffo di Lerik è stato effettivo. Comunque, c'è la possibilità che Cori un giorno riveda Traffy? Perché questa cosa non mi torna. Voglio dire, se lei se ne è andata, come farà il capitano dei Pirati Heart ad analizzare la sua condizione? Molto probabilmente mi sfugge qualcosa. Poi, mi aspetto una rimpatriata tra i due vicini di cella. Anzi no, è d'obbligo. Quindi sono proprio curiosa di vedere che piega prenderà ora la storia.
By the way, Cori, per quanto "dura" possa essere, deve affrontare la realtà: sarebbe un'ottima baby sitter!😂 Credo che a Sy e suo marito farebbe comodo qualcuno che badi alla piccola Chiyo, così possono mettere in scena la rivisitazione un po' più "animalesca" (in tutti i sensi) di "Le pagine della nostra vita"! Certo, da quanto ho letto, potrebbero pure prendere parte a "Cinquanta sfumature di grigio". Mi andrebbe bene tutto, purché non vada a finire come in "Titanic"!😂
Poche righe più su ti ho accennato di una questione che avrebbe dovuto essere approfondita. Credo che sia facile intuire che la questione di cui stavo parlando è la parte finale del capitolo. Ci sarebbe talmente tanto da dire che non so neanche da dove cominciare. Davvero, mi hai messo in difficoltà!
Penso che negli ultimi paragrafi si sia visto il lato più umano di Cori. La nostalgia che prova verso casa, verso la sua famiglia, e la solitudine che sente nel realizzare appieno la cosa, l'hanno resa fragile ai miei occhi e ho provato compassione per lei. Perché è perfettamente normale che si senta in questo modo, così come è normale che lo abbia capito solo una volta uscita dal casino in cui si era andata a cacciare (non per sua volontà, poverina, questo bisogna riconoscerglielo). Si è resa conto che le ferite più profonde non sono quelle che ha sul lato destro della testa, ma quelle che ha nel cuore. Per questo ho trovato molto tenero che in un momento del genere, in cui la paura e lo sconforto hanno regnato, Cori abbia cercato il sostegno di suo fratello Ottavio. Poi, è crollata. Il suo corpo e la sua mente si sono ribellati, ed ecco che è arrivata la terribile paralisi nel sonno. La descrizione del panico che la coglie è... wow! Non saprei pensare ad un altro termine. Mi dispiace molto che succeda anche a te, deve essere davvero una sensazione orribile! Se hai bisogno di sfogarti (e parlo non solo di questo, ma in generale di tutto ciò che ti passa per la mente), io ci sono! Ad ogni modo, come ti dicevo, hai reso benissimo le sensazioni della protagonista. Nonostante tu probabilmente le abbia vissute, non deve essere stato facile, per cui complimenti!
Comunque, rispondo direttamente qui al messaggio che mi hai mandato, così facciamo prima. Spero che non ti dia fastidio!
Il capitolo 52 di "Lost girl" conto di pubblicarlo presto, impegni permettendo. Mi auguro che ti piaccia, visto che sarà un capitolo un po' particolare. Credo che potrebbe addirittura stupirti. O forse mi sbaglio... spero, comunque, che non ti lasci indifferente!
Grazie per avermi spiegato che poteri ha Anja! Ora mi è tutto più chiaro.😊
Quindi Cori ha un'Haki intermittente? In tal caso ci sarà da divertirsi!
Suvvia... Sarai tu a far arrossire me con tutte queste lusinghe!!! Sono pericolose, poi anche io potrei trasformarmi nel Chopper della situazione!
Come ultima cosa, grazie a te, cara Hikari.
A presto,
WillofD_04

P.s. Hai visto? Stavolta sono stata veloce anche io nel lasciarti la recensione!😂

01/12/17, ore 12:58

Ciao carissima,
ho letto nel commento allo scorso capitolo che hai cominciato l'università ( ti sei iscritta a lingue se non ricordo male ), e che le lezioni sono dure .... lo so purtroppo università è così, ma saprà darti molte più soddisfazioni rispetto alle superiori fidati <3

Passando alla tua storia ;
Nello scorso capitolo abbiamo rivisto la morte di Ace, il tutto è stato molto molto toccante, e ti dirò, non ti voglio male per questo. Insomma sono più contenta nel vedere personaggi importanti morire, piuttosto che non vederne affatto ( vedi Bleach cof ! cof ! ). L'ira e i sentimenti di Ruffy sono resi al meglio, anche se ho fatto un po 'fatica, non essendo espertissima di One Piece, a capire chi fossero i personaggi e cosa effettivamente stesse succedendo ... poi sì alla fine ho capito ... lacrimuccia.
Per quanto riguarda questo capitolo. Trovo che la parte con Law sia stata molto interessante, in fondo lui è l'unico che può guarire Cori o quanto meno tentare di fare luce su cosa diamine gli abbiano fatto a Marineford e anche il sogno, o meglio l'incubo mostra chiaramente quali siano le paure che d'ora in avanti la ragazza sarà costretta a combattere, ma sono sicura che grazie alla vicinanza di Bashe e Lurichiyo riuscirà a farcela. Anche qui con alcuni nomi ho fatto un po' di fatica ... quindi sono andata a rivedere chi fossero i personaggi accidenti a me XD

La storia, nonostante un momento di confusione negli scorsi capitoli, sta riprendendo una piega interessante.

Un saluto e alla prossima,

Elgas

P.S.Grazie ancora per essere passata a recensire Ikiru Riyu.

29/11/17, ore 13:11

Non sono scomparsa. Non del tutto, almeno! Ti avevo promesso che avrei recensito, ed eccomi qua.
Allora, questo è un capitolo ricco di eventi e descrizioni, per cui c'è molto da dire. Ma andiamo con ordine, o non ne usciamo più.
Appena all'inizio del capitolo ho pensato: "Che bello, finalmente Bashe e Cori ce l'hanno fatta e sono relativamente al sicuro. Allora ogni tanto anche a loro viene concessa una gioia!".
Inutile dire che mi sono dovuta ricredere man mano che leggevo. In questo capitolo hanno regnato i toni splatter, le atmosfere cupe e le emozioni crude. Come è giusto che sia, del resto. I protagonisti non sono andati a cogliere margheritine, ma si sono ritrovati nel bel mezzo di una guerra (e che guerra, mi verrebbe da aggiungere). E si sa, non c'è niente di idilliaco in scontri e battaglie di questo tipo.
I ragazzi, insieme alla sconclusionata banda dei Trans-formati, si sono lasciati alle spalle Impel Down e sono letteralmente piombati a Marineford. Per loro fortuna hanno avuto un Angelo Custode che li aiutati prima a scappare dalla prigione sotterranea e poi a restare vivi sul campo di battaglia, anche se per breve tempo, purtroppo. Sto parlando, ovviamente, di Anja. Mi è piaciuta e mi dispiace che sia uscita di scena così presto! Non ho ben capito che poteri abbia, ma suppongo che non sia fondamentale, anche perché, beh... non potrà più usarli. Per curiosità, anche la donnona è ispirata ad una persona reale? Ad ogni modo, non penso che il suo personaggio sia raffazzonato! Ci hai fornito una descrizione fisica molto precisa e, anche se non siamo venuti a conoscenza del suo background, questo OC ha avuto un suo scopo, che ha portato a termine egregiamente.
Sempre a proposito di Anja, ho trovato coerente il fatto che Cori non si disperi per la sua morte. Le emozioni che ha provato, rabbia, senso di ingiustizia e impotenza, sono state lecite e realistiche, così come la visibile disperazione del mezzo serpente. Dopotutto, come hai specificato anche tu, la ragazza non la conosceva così bene, mentre Bashe è stato il suo compagno di cella per un po' di tempo.
Passando oltre, ho apprezzato molto la piccola citazione a Capitan Uncino e a Spugna. Ma io sono di parte, per cui non potevo non apprezzare! Così come ho apprezzato la manifestazione dell'Haki di Cori (perché era Haki quello, vero?). Mi è piaciuta la trovata di dare dei colori e degli odori rappresentativi ad ogni personaggio. In questa maniera si riesce ad entrare ancora di più nella storia, quindi ottimo lavoro! Adesso capisco perché mi hai scritto quelle cose qualche recensione fa! Mistero svelato! Diamo il benvenuto a Cori nel club delle OC impazzite a causa dell'Ambizione della Percezione.😂 Ma, scherzi a parte, sono proprio curiosa di sapere come avrai intenzione di sviluppare questa cosa, ammesso che vorrai svilupparla.
Ora, veniamo a noi e al punto più dolente del capitolo. La morte di Ace. Sappi che ti odio. Ti odio perché ho sofferto e soffro ancora come un cane per la morte del mio adorato Pugno di Fuoco, e tu mi hai costretto a riviverla di nuovo. Non sono sicura di poterti perdonare per questo, anche se devo dire che ho amato la citazione quasi alla fine del capitolo (quella scritta in corsivo, per intenderci). L'hai scritta di tuo pugno o l'hai scovata da qualche parte? Perché è davvero molto bella, oltre che veritiera, ahimè. Comunque, in tutta questa sofferenza e disperazione, c'è un lato positivo: Cori e Bashe ora sono davvero al sicuro. Il ragazzo, perlomeno, visto che non si sa come reagirà Law alla presenza di una sconosciuta sul suo adorato sottomarino. Speriamo che il serpentello garantisca per lei in modo che non abbia ulteriori problemi! Perché, bisogna dirlo, fino ad ora non sei stata troppo generosa con lei. Non che mi dispiaccia, adoro un po' di sano sadismo, però immagino che la storia sia ancora lunga, così potrai rifarti con la tua Cori e (forse) finalmente potrai regalarle una gioia.
Che altro dire? Sei stata bravissima con le descrizioni, le ho trovate precise e ricche di dettagli. Migliori ogni capitolo di più! Continua così!😘 Sono proprio curiosa di sapere che piega prenderà la storia! A presto, cara!
WillofD_04

P.s. Ho ascoltato la canzone e l'ho trovata pertinente con la situazione che ci hai proposto nel capitolo. Mi è piaciuta. Comunque, la musica fa sempre bene per avere un po' d'ispirazione!

04/11/17, ore 00:55

Ciao Hikari, mi è capitata questa tua fanfiction spulciando tra quelle di questa sezione e attirata dal nome di Zoro ho deciso di leggerla.
Non ti muoverò critiche sulla scelte ooc, in quanto lo avevi messo negli avvertimenti, purtroppo però la storia non mi ha assolutamente presa, perciò temo che mi fermerò qui nella lettura. E' un peccato perchè a mio modesto avviso non scrivi male, la prosa è scorrevole, non ci sono errori e insomma mi sembra buono in generale il tuo stile.
La storia però l'ho trovata davvero banalotta, almeno fino a questo punto.
Ho voluto lasciare un commento comunque, dato che non mi piace avere persone che leggono le mie storie senza lasciarmi un parere, e mi sono ripromessa di lasciare un mio pensiero anche solo piccolino a tutte le storie che leggo, quindi ecco il perchè di questa recensione.
Spero non la prenderai come un voler offendere o denigrare gratuitamente, e ti auguro comunque buona fortuna per questo tuo scritto, che visti i tanti capitoli a cui sei arrivata comunque avrà sicuramente il suo seguito ^^
Saluti

13/10/17, ore 14:10

Ciao ciao Hikari,

Finalmente ho trovato per tempo per recensire gli ultimi due capitoli ! Ho molte cose da dirti, quindi non perdiamo tempo !

Parlando del Capitolo 13 ; ho apprezzato la parte tra Cori e Gabriel, in fondo anche il povero ragazzo ha le sue buone motivazioni per agire, con un padre del genere ... l'impossibilità di vendicarsi contro di lui lo spinge a sfogarsi su Cori.
Tra i nuovi personaggi presentati la mia preferita è la scienziata, fredda e gelida come piace a me ... ha torturato la ragazza in maniera davvero orribile. La parte mi è piaciuta, ma non mi ha convinto il paragone delle urla di Cori con quelle di un demone, considerando si tratta di una ragazzina che in quel momento stava supendo una tortura terribile.
Le torture mi sono sembrate esagerate sinceramente, e per quando il successivo personaggio di Bashe mi abbia convinto, trovo strano che dopo tali sofferenze Cori, o qualsiasi persona abbia voglia di mettersi a chiaccherare, semmai avrei intervallato quel dialogo con una breve presentazione seguito da un lunga pausa. La vita di Bashe è narrata bene, ma avrei approfitto di più il perché del suo voler diventare Pirata ( messa così suona ... voglio diventare Pirata perché si ! )

Nel Capitolo 13 correggi :

1) Appena all'inizio usi la prola effrazione, ma effrazione è la definizione che nel linguaggio giuridico si usa per indicare il furto e lo scasso. Quindi metti ;
“Qui manca l’attrezzatura!” mugugnò notando che non c’erano segni di scasso.

2) Sapeva solo che dentro di lei c’era un pericoloso mare in bonaccia. Tutto calmo.

Semmai un mare in tempesta. ^^

Capitolo 14

Continuano le torture sulla povera Cori ... si direbbe che stai dando sfogo alla tua verv " torturiamo i protagonisti " ! La scena finale , quando lo dottoressa incide le parole Feccia e Schiava su Cori ... eh non mi convinto ... troppo esagerata ! Inoltre la frase della giovane “Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo” ... è, a mio avviso, parecchio fuori dal personaggio. Cori sta maturando indubbiamente, ma rimane comunque una ragazzina che in pochi giorni si è ritrovata a subire le peggio torture !
Personalmete avrei intervellato questo pezzo ( dove Cori resiste con tutta se stessa ai supplizi ), a uno di profonda e completa disperazione, dove poi decide di maturare e resistere ai piani malvagi della dottoressa ( magari a seguito di ... che so ... ricorda un'evento particolare del passato con suo nonno, un allenamento col maestro, qualsiasi cosa insomma ! )
“Per quanto il vento ululi forte, una montagna non può inchinarsi ad esso” ...
Frase presa da Mulan... okay grazie per la citazione ... ma ancora è tremendamente fuori tono se detta da Cori ! Insomma piuttosto farle guardare in cagnesco la dottoressa. ^^"
Tanto che alla fine cede comunque al dolore ! E si dispera ... ripeto era più logico fare giorni e giorni di disperazione e poi renderla forte come ti ho sopra citato.
E alla fine i due fuggono dalla prigione ... Cori si trasforma in ... un gigante ???????? ... incamminandosi verso non si sa bene dove ... ... anche questa parte mi è sembrata forzata, sia chiaro non perché sia scritta male, ma perché il tutto mi è sembrato troppo accellerato. Bashe le parla, lei si convince non si sa bene per quale ragione ... e riescono a fuggire senza intoppi e senza nessuno che dia l'allarme ... okay ...

Spero in un ri-sollevamento della trama, grazie anche a Buggy il Clown e Mr.3.

Un saluto e alla prossima ;)

Ps. Scusa se sono stata dura, ma sai come sono quando devo far notare i difetti. I miei prendili come consigli in modo da migliorati nelle future storie.

Un abbraccio Elgas
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 03:09 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 03:24 pm)
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 03:28 pm)

02/10/17, ore 01:27

Sono in ritardo. E mi sento un po' come il Bianconiglio per questo, ma tralasciamo questi dettagli. Del resto, meglio tardi che mai, giusto? Giusto (mi rispondo da sola).
Stavolta sono riuscita a superare me stessa per il tempo che è passato da quando hai pubblicato il capitolo, ma come ti ho detto sono state settimane piuttosto impegnate, le ultime, quindi diciamo che la mia temporanea assenza è dovuta a forze di causa maggiore. Anche tu, però, sei riuscita a superare te stessa. Direi che questo è stato un capitolo importante, e onestamente non sono d'accordo quando dici che è fine a se stesso! Ma andiamo con ordine. Partiamo dal titolo. È innegabile che richiami la commedia shakespeariana "Sogno di una notte di mezza estate" ed ho apprezzato questa trovata. Certo, quella di Shakespeare era una commedia, questo capitolo non tanto... Povera Cori. Anche stavolta non ci sei andata giù leggera con lei. Ma va bene così, secondo me. La parte sadica che è in me sostiene che i personaggi vengano creati appositamente per soffrire.
Mi sono piaciute molto le descrizioni che hai inserito, sono precise e ricche di dettagli, e trovo che diano un tocco di raccapriccio (che non guasta mai) alle scene della tortura di Cori. Ad alleggerire il tutto, invece, ci sono state le risposte pungenti della protagonista a quella disgraziata di una scienziata bionda. Lo so, detto così sembra un controsenso, ma da disneyana convinta non ho potuto non gradire la citazione a Mulan! "Per quanto il vento ululi forte, una montagna non può inchinarsi ad esso". Pura poesia. Ah, se solo fossimo tutti saggi come l'Imperatore della Cina...
Passando all'effettivo contenuto del capitolo, come ti ho detto, non sono d'accordo quando dici che è fine a se stesso. Perché? Beh, perché finalmente Bashe e Cori sono scappati! È stata dura, ma ce l'hanno messa tutta e ce l'hanno fatta, finalmente. C'è da vedere se riusciranno a cavarsela tra gelo pungente e lupi affamati e se riusciranno a raggiungere il livello 5.5 prima che quei malefici scienziati li sbattano di nuovo in gabbia. Io, però, sono fiduciosa. Questo capitolo ha rappresentato una svolta positiva per la storia.
Una particolare menzione va a Buggy e Galdino. Adoro quei due, soprattutto quando sono insieme! Le loro gag sono spettacolari e secondo me sono un'accoppiata vincente.❤ Così come Rufy e Bon-chan. Solo che... no, è meglio non parlarne, perché se penso a quanto Cappello di Paglia abbia sofferto ad Impel Down ed a come Mr. 2 si sia sacrificato (di nuovo, per la miseria!) in nome dell'amicizia, mi si stringe il cuore. Terribile, è stato terribile.😭
Bene, direi che mi sto dilungando un po' troppo, per cui la chiudo qui. Tuttavia mi permetto di dire un'ultima cosa. Ho adorato lo spirito di cameratismo tra i due ragazzi (o forse dovrei dire tra la ragazza ed il mezzo serpente?). Mi è piaciuta la complicità che si è venuta a creare tra Cori e Bashe, in questo capitolo abbiamo visto come si facciano forza a vicenda. Spesso nessuno ci pensa, ma la solitudine in una situazione del genere può fare più male ed uccidere più in fretta di quanto non facciano le ferite tangibili. Quindi avere un po' di compagnia in tali circostanze credo che abbia aiutato Cori più di quanto possa rendersi conto. Molto bella anche la parte in cui entrambi si sono raccontati le loro storie e si sono confidati. È stato interessante scoprire qualcosa di più sul passato di Bashe, mentre per la protagonista è stato come scavare nel profondo e riportare a galla ciò che pensava fosse sepolto da tempo. In quel preciso pezzo sei riuscita a creare una sfumatura di malinconia che però non è sfociata in tragedia. Hai gettato un velo di nostalgia sui personaggi, si sono persi per un attimo nei ricordi e poi sono tornati alla realtà, fatta di tubi nel cranio e stomaci brontolanti. Forse, aggrapparsi ai ricordi, è un altro modo che hanno i due ragazzi per sopravvivere all'inferno che stanno vivendo.
Quello della "Canzone della buonanotte" mi è sembrato un momento molto tenero. Sarò onesta: non l'ho riconosciuta. Anzi, in realtà, neanche sapevo della sua esistenza... Spero che mi perdonerai. Comunque, tra la protagonista ed il fratellastro di Lerik è nata proprio una bella amicizia (che spero possa trasformarsi anche in qualcosa di più)!
Sono proprio curiosa di vedere come proseguirà la storia. Anche perché, diciamocelo, anche tu in quanto a colpi di scena (e al cuore) non scherzi!
Cori ritroverà Rufy? Riusciranno, lei ed il suo nuovo amico/rettile, a raggiungere il covo dei Transformati in tempo? Attenderò impazientemente di scoprirlo.
A presto!😘
WillofD_04

P.s. Law è Law. Credo che faremmo tutte la fila per avere un capitano come lui!

P.p.s. Com'è andata la tua festa di compleanno? Spero bene! E le prime lezioni da universitaria come ti sembrano? Ti stanno piacendo?

24/09/17, ore 11:52

Buongiorno carissima ^^
Finalmente ho trovato il tempo di leggere altri 2 capitoli. Perdonami ma tra illustrazioni, patente e un spicchio di vita sociale finora non hp trovato tempo.
Allora ... per quanto riguarda lo scorso capitolo un po' mi e2 dispiaciuto per il povero Gabriel ... diciamo che il suo arrivo nel mondo di OP è stato molto meno felice di quello della nostra Cori. Cori è partita salutando a modo suo ogni membro dell'equipaggio ( e tra lei e Zoro c'è stato un bacino ! Oh :3 molto tenera come scena.
In questo descrivi il viaggio di Cori e la bambina che nonostante le difficoltà riescono finalmente a raggiungere il suo vilaggio natale. La parte della festa e anche i retroscena sulla razza mezza serpentina si fanno molto interessanti.
E questo mi fa sperare in bell'intreccio finale.

Perdonami se recensirò a spizzichi e bocconi.

Un forte saluto

Elgas
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 11:55 am)

Ti avevo detto che i nostri capitoli sarebbero stati pronti più o meno in contemporanea... E difatti hai fatto prima tu.😂 Io mi sono accorta che ci sono ancora un paio di cose da sistemare, per cui pubblicherò non appena avrò aggiustato il tutto. Preparati, perché sarà presto, molto presto (spero). Ma bando alle ciance.
Il primo pezzo, quello in cui i mugi ritrovano il sottomarino vuoto e malmesso, mi è parso molto IC, al punto che quasi mi sembrava di star leggendo il manga. Per quanto quella parte sia stata breve, tu sei stata impeccabile!
Passiamo a parlare del ragazzo dai capelli ricci e gli occhi foschi. Gabriele è stronzo. E questo è un dato di fatto. Ciononostante, c'è qualcosa che mi impedisce di odiarlo profodamente. Credo che sia perché, al di là di tutto, ha dei buoni motivi per comportarsi così. Dei motivi che tu, come autrice, hai saputo spiegare e rendere bene. Perciò comprendo il suo punto di vista ed in parte lo giustifico per il meschino scherzetto che ha giocato a Cori.
Ma c'è chi è peggio di lui. Moooolto peggio. Gli scienziati. Gli scienziati sono ingiustificabili. E sono proprio bastardi. Mi auguro che il karma (o chi per lui) faccia la propria parte ed agisca in fretta contro quei maledetti. Sai come si dice, no? Occhio per occhio, dente per dente. Anche se in piccola parte spero che sia proprio Cori a vendicarsi di quella subdola biondina e del vecchio che ride come un cavallo. A proposito di Cori, ho apprezzato tanto il fatto che abbia affrontato tutto a testa alta. Mentre leggevo del suo ingresso nella prigione mi è perfino venuto in mente il motto dei Martell, "Mai inchinati. Mai piegati. Mai spezzati." Certo, poi è arrivato il VERO dolore e a quel punto... la povera ragazza non ha potuto più nulla. Come biasimarla, però? Penso che la maggior parte delle persone avrebbe perso i sensi già ai primi tagli dietro l'orecchio. Cori è stata molto coraggiosa ed ha lottato come una leonessa. Ha resistito fino all'ultimo, e questo le fa onore.
Insomma, non ti sei risparmiata, e questo l'ho apprezzato molto. Certo, la tua OC magari non la pensa alla stessa maniera, ma suvvia... è necessario qualche sacrificio ogni tanto.😂
Che bello. Anche in una terrificante prigione di massima sicurezza può nascere un'amicizia. O, perché no, perfino qualcosa di più. Non per farti pressioni, ma mi aspetto molto dal "nostro" caro Bashe. Tra l'altro, il fatto che provenga dalla ciurma di Trafalgar Law è interessante ed offre degli spunti di riflessione su quello che potrebbe essere il futuro di Cori. Anche se io già mi sono fatta una mezza idea di come verrà salvata (me la tengo per me, però, come sempre😂). Scherzi, ma neanche tanto, a parte, Bashe mi è piaciuto. Ha portato una ventata d'aria fresca in un luogo altrimenti troppo cupo e triste.
Bene, noto con piacere che va di moda sentire le voci.😂 Kurama... sei tu??? Chissà.🤔 Il capitolo è terminato con questo particolare cliffhanger. Che cosa succederà adesso? Cori riuscirà a salvarsi? Che ruolo avrà Bashe?
Mi avevi detto che ti avrei odiato dopo aver letto questo capitolo, tuttavia io non ti odio affatto! Anzi, perché mai dovrei farlo? A me è piaciuto molto! E, come sempre, hai fatto un bel lavoro con le descrizioni! Ma forse io sono di parte, dato che i toni splatter (quando non sono eccessivamente marcati, ed in questo capitolo non lo sono) non mi dispiacciono.
Insomma, mi sembra inutile dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo. Quindi... continua così! Un bacio, a presto!😘
WillofD_04

Rieccomi dopo tanto tempo !
Pensavi fosse sparita e invece !
Ecco dopo i soliti due capitoli la mia consueta recensione.
Allora tutti i momenti di Cori coi membri della ciurma di Cappello di Paglia sono molto, molto teneri. Cori, per quanto abbia deciso di proseguire per la sua strada ( Da Titolo : Il mio sogno è scrivere il mio destino ! ), sembra aver bisogno di questi piccoli momenti per mandare avanti. I momenti più divertenti sono stati il pezzzo di cucina con Sanji ( non avevo dubbi che l'amatriciana gli venisse benissimo ... e del resto si tratta di uno dei miei piatti preferiti ; seconda solo alla carbonara ) e il pezzo dove Brook canta. Del resto anche i membri della ciurma sembrano essersi affezionati a lei ( Nami le consegna pure un oggetto speciale per tornare da loro in caso di pericolo. Zoro le ha pure risparmiato la vera morte del nonno ( non la rivordavo così violenta o.o ). Mi aspettavo una parte cpm loro due ma confido ci sarà nel prossimo capitolo.
Anche la bambina è resa molto bene ( le ali da libellula e gli occhi da rettile si abbinano benissimo insieme ), il.suo legame col grande Franky è estremamente dolce.
Pra resta da vedere se la nostra protagonista riuscirà a cavarsela nel mondo esterno. Sono proprio curiosa !

Ci faccio notare alcune cose da correggere ;

1) Ha solo un po’ stanca.

Appena all'inizio, detta da Chopper.
Anche nello scorso capitolo ho letto una frase sbagliata,. Consiglio rilettura.

2) Niente da fare, quell’amatriciana era semplicemente deliziosa. Chiyo era già andata a nanna da un po’, e lei come Rufy non poteva fare a meno di andare a pescare con le dita nella pentola. Era semplicemente troppo buona!

Qui ripeti semplicemente 2 volte. Piuttosto elimina o la frase d'inizio o quella alla fine. Tanto si capisce si è capita la bontà di questa amatriciana. XD

Rileggio perché ne ho notati altri.

Un saluto e alla prossima recensione.

09/09/17, ore 19:21

Ciao!😊 Innanzitutto, sono in ritardissimo, ma...tantissimi auguri!!!🎉❤🎂 Come hai passato il compleanno? Spero che tu sia stata bene! Fammi sapere, se ti va.😊
Passando alla recensione, lo devo dire. Ho adorato la parte iniziale! L'ho trovata molto bella e "poetica". Mi sono immaginata al posto di Cori, tra razze, barriera corallina onepieciana, mostri marini e prigioni sotterranee. E mi sono immaginata l'ebbrezza di guidare per la prima volta un sottomarino. Vedere e vivere un tale spettacolo deve essere meraviglioso, è un privilegio che hanno ben poche persone, purtroppo. Ma tu hai reso tutto bene! Secondo il mio modestissimo parere, sei davvero brava con le descrizioni.
Passiamo a parlare di Symon e Lerik. Sarò onesta, non mi aspettavo che fossero così giovani. Ma questa è stata una piacevole sorpresa, anche perché così Cori può effettivamente essere "zia Cori". Tra l'altro, per quest'ultima dovrebbe essere più facile relazionarsi con persone che sono più o meno sue coetanee. Si trova pur sempre in un universo a lei estraneo ed ha bisogno di un punto di riferimento in un momento così particolare e delicato della sua esistenza.
Il rapporto che hanno i due giovani innamorati mi è piaciuto, la loro è una storia fresca e passionale, "giusta" per l'età che hanno, nonostante si portino dietro un enorme fardello. A questo proposito, sapevo che dietro a tutto ciò si celava la malvagia mente di quel pazzo di Caesar! E così quel maledetto scienziato era in combutta con il Governo Mondiale, eh? Ti faccio i complimenti, perché sei riuscita a rendere la vicenda di Fukuzoo (e dei suoi abitanti) coerente con quello che è il mondo di One Piece. Questa faccenda mi affascina e sono proprio curiosa di saperne di più. Ma se potessi strangolerei Jord con le mie stesse mani. Ugh. Fin dal primo momento non mi ha ispirato neanche un pizzico di simpatia. Tant'è che alla fine si è rivelato per ciò che è. Sei stata brava a rappresentarlo, lo hai reso fin da subito viscido ed inaffidabile agli occhi della malcapitata protagonista.
Immagino che il committente del rapimento (perché è un rapimento, giusto?) di Cori sia Gabriele. Ah, il povero, "adorabile" Gabriele. Quasi cominciava a mancarmi! Chissà che intenzioni avrà... Suppongo che scopriremo questo ed altro nei prossimi capitoli, quindi non mi resta che pazientare. Nel frattempo ti faccio di nuovo tantissimi auguri!😘😘
A presto!😊

30/08/17, ore 15:25

Ce l'ho fatta! Non sono ancora sparita del tutto, e infatti eccomi qui a recensire (con un mostruoso ritardo, ma questi sono dettagli).
Innanzitutto, sono felice che in questo capitolo sia stato sviluppato anche il POV di Gabriele! Certo, poverino, non è stato molto fortunato. Tempo due secondi di permanenza in un altro universo e si è scontrato con un sadico ed incurante pirata/trafficante di schiavi, che lo ha catturato, marchiato permanentemente e QUASI venduto come schiavo. Per non parlare del naso. L'opera di raddrizzamento deve essere stata alquanto dolorosa. Non oso nemmeno immaginare la sofferenza del povero ragazzo. C'è da dire, però, che non è stato neanche furbo. Ciononostante, non riesco ad avercela con lui, perché credo che sia solo un povero essere umano indifeso che è capitato in un mondo che non è suo e in cui non voleva assolutamente andare. Non è stata colpa sua, lui è stato vittima degli eventi. Quindi la sua aggressività è in parte giustificata dal fatto che è spaesato e probabilmente spaventato. È un pesce fuor d'acqua, insomma. Tra l'altro, per quanto tenti di scappare da Cori, se la ritroverà sempre tra i piedi.😂 È destino.😏
A proposito di Cori, mi è piaciuto il momento tra lei e la piccola Chiyo, in infermeria. È stato molto tenero. Mi è piaciuto anche il breve dialogo che la protagonista ha avuto con Nico-Robin. Sapere che la "volontà" di Ohara non è andata perduta e che il peso della tradizione di questo popolo non grava tutta sulle spalle della bella archeologa, deve essere stato un bel sollievo; e di certo Robin ne è contenta. Cori, da parte sua, sa che non è sola e che può contare sulla sua nuova amica, che condivide parte della sua storia. E non c'è solo lei, a supportarla ci sono anche i suoi compagni. Credo che questa consapevolezza la aiuti e le dia coraggio, e le serve molto coraggio in questo momento.
Ho apprezzato molto la descrizione del brano che suona Brook sul ponte, l'ho trovata poetica e ben fatta. L'ossimoro, poi, è azzeccatissimo! Complimenti per questa trovata geniale!
Sono stati belli anche i saluti ai singoli membri della ciurma di Cappello di Paglia. Ho trovato IC le reazioni di ogni componente.😊 Zoro e Cori mi sono sembrati due dodicenni imbarazzati.😂 Del resto, non mi aspettavo niente di meno da due personalità come le loro, a tratti burbere e scostanti. Ma, nell'imbarazzo generale, hai saputo rendere la scena anche dolce. Quindi brava!
Non vedo l'ora di scoprire come sarà Fukuzoo e soprattutto che faccia faranno Cori e Gabriele quando si vedranno l'un l'altro!
A presto!😘
WillofD_04

P.s. Da quando Usop e Franky lavorano alla Decathlon?😂 Scherzo, hanno fatto un gesto molto carino per Cori!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]