Come Lo Fanno Gli Umani
di floricienta

29/11/17, ore 13:19

Allora, ti dirò la verità: se mai troverai mie altre recensioni non tenderò ad elencare i pregi per quanto riguarda la grammatica o la fluidità dellannarrazione, semplicemente fintanto che una storia è bella non me ne frega niente di come è scritta (ovviamente a tutto c'è un limite eheh). In ogni caso, la tua è scritta stupendamente. La sormik è una di quelle coppie estremamente underrated (non ho mai conosciuto un altro italiano che appartenesse al fandom (anche se dire che io ne appartengo sarebbe esagerato, dato che visto solo l'anime ma tralasciamo), quindi quando ho trovato il tuo account grazie a una mia amica che mi ha consigliato di leggere la long nezushi e ho scoperto che avevi scritto delle sormik ero tipo 'WaAAaAa'. In più hai anche scritto delle eremin quindi 'WaAAaAa' al quadrato. Sto divagando quindi perdonami, tornando al sodo amo il fatto che non hai reso i personaggi ooc (lo ritengo estremamente importante) e poi andiamo come si fa a non amare quei fluffy babies?

09/04/17, ore 11:36

Ciao, flor!
Sono una nuova utente del fandom (anche se, in realtà, lo bazzico da quando la prima serie dell’anime era arrivata a metà arco narrativo *ride*), alla continua ricerca di belle fanfiction riguardanti le mie coppie preferite. Una di queste è – ovviamente – la Sormik. ♥
Ho adocchiato e letto questo piccolo racconto appena scritto da te, e non ne sono rimasta delusa. Tendo solitamente ad essere curiosa e abbastanza puntigliosa per quanto riguarda la relazione fra quei due, poiché ritengo sia difficile calarli in un’atmosfera "passionale", viste le loro personalità; per questo, mi piace trovare qualcuno che riesce a far fare loro "qualcosa di romantico", mantenendo intatto il loro carattere.
La one-shot ti è riuscita molto bene. Ho avuto la sensazione di leggere uno spin-off originale dell’opera! Sono convinta che Sorey ideerebbe uno stratagemma del genere per far colpo sul serafino, così come credo fermamente che dietro quella maschera da tsundere di Mikleo si nasconda una persona molto più maliziosa e disinvolta di quello che sembra.
"Stai zitto per una volta e seguimi." "Come se non ti seguissi già abbastanza." <- Posso eleggerle come migliori frasi della storia? *ride* Niente di più vero, cavolo! Per non parlare dell’iperprotettività del serafino, che urla il nome di Sorey almeno “ventordici” volte a episodio (ma lo amiamo per questo, nevvero?).
Quanto posso adorare il sarcasmo di Mikleo? Credo sia il tratto della sua personalità che amo di più. Tu sei riuscita a renderlo perfettamente, ideando opinioni e battute perfettamente consone al susseguirsi della vicenda.
Il fluff si è sentito fino a dove ora ti sto scrivendo *ride*, ed è un bene, perché adoro tanto i momenti “angst” fra due personaggi quanto quelli che trasudano miele e tenerezza da tutti i pori (qualche volta dobbiamo concedere una tregua alle loro disgrazie, no?).
Il tuo stile è semplice, scorrevole e conciso. C’è qualche imprecisione di punteggiatura, ma ciò non ha causato comunque problemi alla piacevole lettura della one-shot.
Ricorderò questa storia con molto piacere… e niente, sono contenta che questo fandom stia crescendo piano piano, perché ritengo ToZ un’opera con personaggi molto interessanti, che meritano di essere sviluppati ulteriormente (dato che, a parer mio, l’anime non ci ha fornito un granché).
Alla prossima e complimenti,
Scarlet