La misura dell’amore è amare senza misura [e tu amami, con gli stessi occhi, le stesse mani e lo stesso cuore di una vita fa]
di _thantophobia

26/06/17, ore 00:18

Ora spiegami come io dovrei riuscire a lasciare una recensione sensata dopo questo. Spiegamelo, donna.
Allora, allora, partiamo dalle cose importanti. PHICHIT, AMORINO DELLA MAMMA, CUCCIOLO MERAVIGLIOSO, MERITI TANTA GIOIA E COMPAGNIA.
Ahem. Okay, devo dire anche io non sopporto quella canzoncina (mai piaciuto più di tanto Frozen. Bah) ma se è il mio Phichitto a cantarla allora è tutta un'altra storia - perché lui è splendido e dolce e ha il diritto di rompere le balle a Yuuri e Viktor quando e come vuole.
Forse è meglio partire dall'inizio, sì? Devo trovare un modo di recensire decentemente ma anche in fretta perché è mezzanotte passata e al mio letto manco tanto(?)
Confesso che all'inizio non ci stavo capendo più nulla ("Oddio! E chi è tutta 'sta gente? Ma devo ricordarmeli tutti?"), ma grazie a Dio sono persone dimenticabili - ah ah ah...sì, è una cosa tristissima da dire, ma sshh.
Devi smetterla di farmi sciogliere per le parti Viktuuri. E va bene, sono carinissimi, lo so, ma devo mantenere la mia reputazione di Bastian Contrario scocciata da tutte queste Viktuuri, uff. Così non è fattibile.
E poi c'è quel tesoro di Chris, il mio povero cucciolo Chris! "Il velo di tristezza negli occhi verdi di Christophe, però, l’ha notato eccome" una sola frase e il mio cuore è a pezzi, grazie Nor. Ora lo raccogli tu da terra (??)
Comunque il commento sui calzini di Yura m'ha ucciso - stai facendo una strage - e ho amato la telefonata del padre di Vitja, è stata una parentesi simpatica e tenerissima in un mare di depressione. Okay, non era solo depressione e c'erano anche cose tenere, però c'era anche tanta depressione e quindi mi ritroverai sotto casa tua armata di pistola ad acqua rigorosamente gelida, 'ché lo so che sei freddolosa.
E chissà, magari sono solo io che vado con la fantasia ma secondo me anche Phichit non è del tutto innocente e si sente un po' escluso, perciò rompe le balle - ma probabilmente sto delirando e facendo congetture inutili, come se il drama già non bastasse. Dannata me!
Yura deve andare a quel paese e complimenti Yuuri, deprimimi e sconvolgimi Viktor ancora di più. Proprio i momenti migliori mi scegli(??)
'nsomma, si è capito che non riesco a scrivere qualcosa di sensato ma che ti devo dire, accontentati. Finché mi fai sclerare così non posso farci molto u.u
Au revoir!

14/06/17, ore 00:03

CHI E' L'UOMO VIVO CHE POTREBBE RINUNCIARE
SOTTO IL CASTIGO, POI, DI TRAMUTARSI IN SALE?

Notre Dame de Paris e Stéphane Lambiel uno dietro l'altro, MA TU MI VUOI LETTERALMENTE MORTA, DONNA.
(tanto quando leggerai questa recensione ti sarai già svegliata e avrai letto i miei scleri sul gruppo, quindi gli infarti li avrai già presi u.u)
E sì, l'incursione in casa tua con tanto di pistola ad acqua te la meriti. Perché tu non puoi seriamente farmi smuovere il cuoricino tanto da farmi quasi piangere (ti giuro che al terzo capitolo mi pizzicavano gli occhi sono una persona sensibile okay) per la Viktuuri. Non è umanamente possibile.
Cioè, non che non soffra anche per Chris. Cazzo quanto soffro per Chris - che lui alla fine è un tesoro prezioso e dolce e amorevole e bellissimo e non merita di soffrire così. Viktor troia (lo so che la moglie approva)
Eppure Yuuri è tanto ingenuo e puro e caruccio e alla fine dispiace tanto anche per lui - che è la peggio ansia e non saprebbe gestire un Vitja in preda a qualche crisi. Soffro tantissimo.
E dire che con quell'immagine tanto dolcina di Christophe e Viktor che rotolano per le colline svizzere mi ero quasi illusa - non ripeterò lo stesso errore.
E vedi di uscire fuori da quel bunker anti-valle di lacrime (?) che mi devi scrivere il prossimo capitolo <3 (aspetto quel Phichit come una madre aspetta il proprio figlio(?))
Ti odio, ma in fondo ti voglio anche bene.
Molto in fondo.
In fondo come la parte tranquilla di Yura.
E siccome siamo in tema di francese (ma dove) (è colpa di Stéphane)
(Dio quell'uomo), chapeau~

03/04/17, ore 23:08

per me se il capitolo era chilometrico altro che ucciderti anzi ti abbracciavo adoro i capitoli chilometrici <3 che dire chris e victor pure per me hanno un loro trascorso e questo non me lo toglie nessuno dalla testa...spero che dopo questi due capitoli bellissimi sulle seghe mentali di victor si inizi a vedere anche la victuuri perchè sono proprio curiosa di vedere le paranoie d victor per cosi dire XD un abbraccio e buona gita

03/04/17, ore 11:26

Ok allora, mi sta piacendo questa storia e ti prego dimmi, con l'arrivo di Yuuri ci sarà la Victuuri vero?? 😍😍😍

27/03/17, ore 22:09

Viktor lascialo a Chris, ma accetto volentieri un Phichit, grazie.
BUONSALVE e sì, qui è sempre Latte che rompe i maroni ma tu mi scrivi long color sangue caliente e io mi devo ingegnare.
Tu e la moglie vi divertite un sacco a scrivere tutto questo angst a palate per strappare i cuori della gente dal loro petto, farli in mille pezzettini per poi costringerla a ingoiarli nuovamente, AMMETTETELO.
Assassine.
Ah, scusa il ritardo, ma io sono la Regina della Procrastinazione™ e tocca farsene una ragione.
Cioè. CIOE'. Aspetta che riprendo a respirare come una persona normale.
Io credevo che il punto di vista di Chris fosse straziante. Evidentemente vi sottovaluto.
Quando gli ha chiesto di tagliargli i capelli-- PIANGIO. Quei bellissimi capelli lunghi sembravano quasi un prolungamento dell'anima stessa di Viktor, per Chris magari l'equivalente delle ali di un angelo, e lui nella sua depressione decide drasticamente di privarsene. L'immaginare le emozioni di Chris in quel momento mi uccide - in qualche modo, sembra che lui la prenda persino peggio del diretto interessato.
Ma nulla batte l'ultima parte, quel Viktor tanto distrutto e sconvolto dalla reazione dell'amante (che, diciamocelo, non ha tutti i torti...) ma che cede alle sue resistenze fino a crollargli in quel modo tra le braccia. Le stesse ginocchia che di solito gli permettono di fare salti spettacolari, ora non hanno nemmeno la forza di reggere il suo misero peso. Ora, sarò strana io, ma mi è piaciuta particolarmente questa frase perché trovo che dia perfettamente l'idea del crollo emotivo di Viktor che inevitabilmente si ripercuote anche nei suoi gesti.
Per non parlare di quando fanno l'amore, quanta bellezza - e se lo dico io, dall'alto della mia purezza (AHAHAHAHAH certo). Nel fiume dell'angst quel minimo scambio di battute, non so perché, mi ha fatto sorridere. Cuccioli <3
E poi niente, Vitjia che abbraccia un cuscino e fissa Christophe che dorme pacifico è l'immagine perfetta per fare a pezzi gli ultimi brandelli di anima che mi sono rimasti.
Vorrei dire che aspetto con trepidazione i successivi capitoli ma forse è meglio se il mio cuore si prende una pausa prima di crollare :D (D:)
Au revoir! (il francese ci sta)