Loosha
di Jade Tisdale

09/06/17, ore 14:45

Ormai sono un po' di anni che ho giocato questo titolo, ma leggere questa fic mi ha fatto tornare in mente ogni scena, ogni parte, ogni lamento di Loosha e questo significa solo una cosa: hai centrato il bersaglio (che in questo caso è il mio fragile cuoricino).
La bellezza di questa serie di Videogame è che, anche se nel finale ognuno trova sempre una soluzione ai suoi problemi, nessuno è mai veramente felice ed è questo che succede ad Arianna e al suo fratellino: vincono una battaglia ma perdono qualcosa di davvero troppo caro per loro.
Il finale di questo capitolo in particolare, insieme a quello del futuro perduto, mi ha fatto piangere tantissimo, lasciandomi un senso di vuoto e solitudine e una grandissima emozione nel cuore.
Tu sei riuscita a farmi sentire di nuovo quella sensazione.
Bel lavoro.
Miry

20/03/17, ore 14:44

Ma ciao Jade~
Oh, tornano le lacrime TT_TT già nel videogioco quel momento è stato straziante, povera Loosha... e anche povera Arianna! O forse sono io che sono troppo sensibile e quel momento mi è sembrato... triste :C
Parlando della storia, ti faccio subito notare una cosa: "mentre i fratelli Barde cercando di abbracciarla."; hai messo il verbo "cercare" al gerundio presente e, sinceramente, non mi spiego il perché, visto che il periodo sarebbe stato sensato anche con un "cercano". Sarà una D di troppo? :/ Se mi sbaglio, ti chiedo scusa.
La storia tratta dell'addio tra Loosha e Arianna; anche se è breve e non c'è un grosso approfondimento sui sentimenti dei personaggi, è comunque triste e malinconico. È scritta bene, anche se quel pezzo continua a sembrarmi strano xD, ma ormai te l'avrò ripetuto in ogni vecchia recensione che amo il modo in cui scrivi.
Non ho altro da dire, se non: se scriverai ancora qui, aspettati qualche mia recensione! Complimenti e alla prossima,
Kira.

19/03/17, ore 22:48

E' molto triste. Profonda e malinconica al tempo stesso. Ho giocato al videogioco e ricordo benissimo questa situazione, così come ricordo il dolore che provai quando giunsi alla fine di quell'avventura.
Bravissima! Sei riuscita a far trasparire tutte le emozioni inerenti alla morte della povera Loosha...Il che non è semplice per molte persone. I miei complimenti ☆ Spero di leggere qualcos'altro legato al Professor Layton (dato che adoro lui e le sue avventure ♥)