A Dreamlike Kiss
di Amatus

24/08/17, ore 13:58

Recensione premio

Mi dispiace essere qui, quando mi avevi proposto altro, ma vedi, non ho saputo resistere. Fin da quando avevo visto la tua img profilo e avevo visto Varric non ho fatto altro che girare attorno a questa storia manco fossi un avvoltoio. Quindi eccomi, e spero che me lo perdonerai.
Premetto che Dragon Age (1-2-3) li adoro da morire, ma il 2 è speciale (tranne forse che per l'1 c'è una Morrigan magnifica). Io del 2 ho amato Varric e Fenris, quindi mi sono stupita quando hai invece parlato del mago (che odio con tutte le mie forze xD).
Varric non lo hai sminuito e lo hai descritto magnificamente, rendendolo semplicemente Varric, così come hai reso Hawke semplicemente Hawke. Il loro bacio, poi, è stato davvero bello, come se fosse un sogno o qualcosa dalla quale non svegliarsi mai.
Grammatica corretta, storia perfetta. Non mi resta che farti i miei complimenti e sperare di leggere altro su Varric.
A presto
missredlights

29/05/17, ore 22:27

Cosa dire: mentre leggevo riuscivo a vedere i due, perfetti e precisi a come li vedo nel gioco. Sono riuscita a star dietro alla tua "frammentarietà" e l'ho trovata meravigliosa. Adoro i flashback, adoro i pensieri e le emozioni dei personaggi. Li trovo molto importanti all'interno delle storie ma allo stesso tempo adoro il dubbio e la non chiarezza degli stessi. Tu sei riuscita in entrambe le direzioni. Ho ascoltato e provato i sentimenti di Hawke e quelli di Varric. Ho trovato strano il bacio, ma forse perché io non li vedrei mai insieme. Amici, grandi amici sì. Mi è anche piaciuto il tuo modo di scrivere e la ripetitività di alcuni termini, che danno enfasi al concetto. Complimenti, davvero bella. E riporta molto a ciò che accadrà poi in Inquisition.

10/05/17, ore 15:52

Sebbene abbia dovuto rileggere due volte per orientarmi bene nella narrazione, in realtà mi sono poi resa conto di apprezzare la frammentarietà che hai scelto di dare al pezzo, ne accentua l'intensità e in qualche modo il romanticismo, reso però tutt'altro che banalmente.
Hai davvero la capacità rendere Varric a tutto tondo e di farlo uscire dalla pagina come fosse vivo. E hai descritto il rapporto con Hawke, così vero, forte e complesso, in maniera davvero coinvolgente.
Forse sistemerei meglio l'impaginazione o troverei un modo per chiarire meglio a chi si riferiscono i pensieri in qualcuno dei passaggi, in ogni caso un altro bellissimo lavoro!

23/04/17, ore 11:45

6° Posto [37,1] Dreamlike kiss. (Airalila) [Dragon age]

GRAMMATICA E STILE [ 8/10]

- Errori grammaticali in sé non c’erano, ma ho trovato difficili da comprendere alcune frasi, non per la scorrettezza della grammatica, ma più, nel complesso dello stile. Forse avresti dovuto eliminare un po’ di punti e mettere qualche coordinata e subordinata in più: la frasi semplici sono fatte per dare un messaggio diretto, ma in questo caso era l’intera storia scritta così. [- 2]

ORIGINALITA' E SVILUPPO STORIA [ 8,6/10]

-Originale! Non trovo molte Varric x F!Hawke in giro e tu l’hai saputa rendere bene, anche nel suo “sviluppo” un po’ altalenante e ricco di pensieri.

IC PERSONAGGI [ 10/10]

-Assolutamente Varric molto IC! Ad esempio, bere per dimenticare è proprio da lui e tutti i pensieri sono tipici. Per quanto riguarda Hawke, mi è piaciata anche lei.

GRADIMENTO PERSONALE [ 9 /10]

-La storia era bella in sé, e direi che il tuo esperimento sia riuscito a buon fine. L’unico rimprovero che devo farti è che forse dovevi evidenziare le parti pensate in prima persona da quell in terza: ho trovato un po’ di confusione lì. Però la storia mi è piaciuta molto, carica di sentimento. Brava!

EVENTUALI PUNTI BONUS [ 1,5/4]

Pacchetto Inghilterra.

>Oggetto presente all'interno del testo: tè [+0,5]

>Parola presente all'interno del testo e\o nel titolo: Kiss. [+0,5] >Ambientazione: Una città a scelta tra Londra, Manchester, Bristol.

[-0,5]

>Citazione da usare: "qualcosa all’interno dei tuoi occhi mi fa venir voglia di perdermi.”

[+0,5] la frase c’è..

Hai inserito 3 voci su quattro, quindi hai 1,5 punti bonus.

TOTALE [ 37/44]

27/03/17, ore 12:37

Cosa resta dopo tutto, specie dopo che la persona che amavi spalanca il vaso di pandora.
Distruzione e morte, lasciare tutto e tutti con ciò cosa resta; un amico che ti ha seguito fin dagli inizi seguendoti uscire dalla polvere fino a riconquistare ciò che era tuo di diritto.
Ora e li tutto quello che resta di una vita, la persona che ti ha seguito facendoti anche sorridere con quelle sue battute un pò... ed era sempre li quando avevi bisogno un amico vero ma in un momento di debolezza questo rischia di sgretolarsi come un castello di sabbia.
Che fare allora, andare anche se ti e difficile dire addio perché meglio un interrogatorio fatto a lui che sa come inventare storie che guai peggiori.
PS: mi scuso se sono stata lunga ma e ciò che mi hai fatto pensare quando ho letto questa pagina di momenti perduti :) bye

23/03/17, ore 17:47

Ehila! Che bello leggerti di nuovo! Questo è un esperimento molto carino:mi piace l'alternanza di "voce narrante" e come hai reso il loro legame, sempre in bilico tra fortissima amicizia e qualcos'altro. Questo è forse uno dei racconti che si distacca di più dal tuo solito modo di narrare (non che tu abbia uno stile standard, anzi, ti reinventi sempre! ) ma mi piace molto questo stile, perché si sposa perfettamente con le emozioni dei personaggi. Come sempre un caro saluto e a presto! :)