Touch
di Butterball_

06/06/09, ore 11:40

E dire che eri preoccupato, Hikaru-chan. Secondo. *O* Bravo.
Ad ogni modo, la fanfiction: forse è la cosa che uno non dovrebbe mai pensare dopo questo primo capitolo, ma... lo posso adorare, il tuo piccolo Kiba? Lo trovo molto puccio e, nonostante questo, IC, rifacendomi al carattere del ragazzo che è ora nel manga.
Trovo poi che la presenza di Shino già da questo primo capitolo dia un senso di completezza alla storia. E ce lo vedo, a innervosire Kiba con la sua bravura nel nascondino.
Per ora, non posso che aspettare trepidante i prossimi capitoli. E ti dirò: solitamente non leggo Kiba x Shino o altre fanfictions riguardanti coppie con i personaggi di Konoha, ma non per odio, semplicemente per poco interesse se non per personaggi che ammiro/adoro/venero. Questa, però, mi ha incuriosito già da ora.
Per la grammatica, posso segnalarti solo qualche piccola imprecisione, dovuta probabilmente alla distrazione.
Il tuo stile è semplice, conciso, diretto, ricostruisce la scena come se vedessimo un fotogramma dopo l'altro scorrere di fronte a noi.
Al prossimo capitolo, allora.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

06/06/09, ore 00:11

...............
Non so che dire. Cioè, ho paura di sembrare così banale che quasi non mi vengono le parole per esprimere ciò che penso. Non è una buona cosa, a dire la verità. Ma non ti spaventare, non è in senso negativo....
Sbalordita, può aiutare a rendere l'idea del mio stato emotivo attuale? Forse, in parte è così, in parte è qualcosa di più forte. E la mia scarsa conoscenza del lessico italiano si rivela tutta in momenti come questi, quando l'emozione attraversa la mia mente e la rende menomata.
Parliamo della ff, va'. Magari riesco a dire qualcosa di sensato.
Il ShinoKibaShino è uno dei miei pairing preferiti in assoluto, lo sai bene. E non sai quanta felicità m'ha toccato quando ho visto che personaggi avevi scelto per questa ff. Kiba soprattutto, ma anche Shino; velato, certo, molto velato, ma c'è, come anche il legame sottile che lo lega al ferino Kiba.
Kiba è uno spettacolo di personaggio. L'hai caratterizzato molto bene, sebbene fosse ritratto in un'età celata alla storia originale del manga. Questa sorta di caccia- gioco è descritta in maniera precisa e dettagliata, al punto giusto da non risultare pedante né troppo pesante alla lettura.
E' breve la ff, ma intensa. E la scelta del finale aperto m'è piaciuta davvero tanto.
Complimenti per il secondo posto.
E anche a costo di essere banale, terribilmente scontata e forse anche un poco patetica... grazie

05/06/09, ore 23:41

Che bella questa idea del Kiba piccolino, guarda, a parte per lo stile, preciso e curato, questa storia mi è piaciuta soprattutto per l'idea in sè, insomma non è facile poter realizzare una simile introspezione per un personaggio, addirittura "spostato" in un contesto alternativo (la fanciullezza), che non è protagonista.
Insomma, traspare tutto l'amore per il manga, secondo me un presupposto essenziale per sfornare una storia così bella e sobria come questa.
Ancora i miei complimenti
Baci