As you wish
di sparewheel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/02/23, ore 19:07

O mio diooooooo l'ho appena finito .. grazie per avermi citato a fine capitolo è un onore per me....p.s. o mio diooooooo io mi hai ingannato!!! Per tutto questo tempo ho creduto che regina avesse davvero perso il bambino in un modo o nell'altro... Sono Nni che attendo di sapere e alla fine regina non parlava ad Emma per uno stupido battibecco?!?!?noooooo!!!!sei incredibile...ci sono rimasta di bip... Ma felice che sia fesia finita bene. GRAZIE ANCORA PER AVERCI DEDICATO IL TUO TEMPO A DCRIVERE QUESTA STORIA FANTASTICA... P.S. ho notato che sei migliorata molto col tempo. Sia nello scrivere la storia che nei dialoghi tra i personaggi. Complimenti. Spero di leggere altre tue storie in futuro 😊❤️💯

11/12/20, ore 11:46

Wow. Semplicemente wow.
Ero convinta fino allo scorso capitolo che Regina perdesse il bambino, sono felice di essere stata smentita.
Ero anche convinta che Emma e Gina si fossero perse per strada perché troppo cocciute, ma anche qui mi hai smentita!
Ho letto - o meglio, divorato - questa storia in due giorni, fermandomi solo per andare a leggere la One Shot.
Ho amato i flashback, ma ho amato ancora di più i flash forward.
Ed ora, vado a leggere tutte le altre tue storie, perché meritano tantissimo!

27/01/20, ore 23:30

Grazie, davvero... È stato come leggere un bel sogno, di quelli da cui ti svegli col sorriso. Quindi grazie, di cuore.
Bea

27/01/20, ore 09:13

Addioooo! Che epilogo stupendo! Il discorso di Regina...vabbe ho le lacrime! Bello bellissimo!

27/01/20, ore 01:58

Waaaa voglio piangere! Questo é un epilogo degno di questo nome. Assolutamente stupendo! Hai reso perfettamente quella che ho sempre immaginato sarebbe la loro vita insieme, come una famiglia, unica, unita, speciale come nessuna; quella che ho sempre immaginato essere una vita perfetta.
Dave é adorabile, un adorabile "mostriciattolo" XD e le considerazioni sulla mattonella... cosa dire? Perfette. E come per Emma, in quel momento e dopo, é stato bello ricordare tutto quello che le unisce, che le ha portate insieme in tutti questi anni, che le ha rese chi sono e chi saranno. Che poi sia stata Regina a fare la proposta lo avevo immaginato ed é stato davvero speciale. Tutta la tua storia lo é stata, originale e meravigliosa, e non c'è davvero nulla che cambierei.
Sono io a dirti GRAZIE, come grazie dico a chiunque le faccia vivere in questo modo, con un disegno, un video, ma soprattutto una storia, perché le storie sono tutto ciò che ci rimane alla fine, tutto ciò che vive oltre noi e... solo in questo modo assicuriamo che loro due, tutto quello che sono e che per noi rappresentano, vivano davvero per sempre.
Dunque grazie E complimenti! Non vedo l'ora di leggere altro di tuo😘
A presto

26/01/20, ore 10:36

Ciao..è sempre bello leggere la tua storia❤️❤️

23/11/19, ore 15:34

Solo ora ho scoperto questa meravigliosa ff e....che mi sono persa! L’ho letta tutta d’un fiato! Adoro come è scritta. La storia è bellissima e ora avrò bisogno di giorni per riprendermi da tutte queste emozioni!! (Ho anche finito i fazzoletti dannazione!) Complimenti davvero! <3

14/11/19, ore 02:24

Eccoci qui! Dunque? Recensione di commiato? Spero vivamente nell'epilogo!
Ad ogni modo, parto con il ringraziarti per il ringraziamento (perdonami il gioco di parole). Non scherzo nel dire che per me é stato davvero un piacere sfogare le mie sofferenze, i miei dubbi e le mie emozioni riguardo a questa meravigliosa storia con non altri che la sua stessa autrice che meglio di tutti può comprenderli.
Hai fatto davvero un lavoro degno di nota. Bello, coerente, tinto al punto giusto di avventura, magia ed amore, senza eccedere in uno dei tre trascurando gli altri. Ecco, queste sono le storie che mi piacciono davvero.
Ed ho amato anche questa cosa di dividere gli "indizi" sull'accaduto tra i vari capitoli, ha reso la lettura ancora piú avvincente ed interessante.
Anche se, devo dire, qui una bella tirata d'orecchie ci sta. Tu non hai idea di quanto io abbia sofferto dietro alla CERTEZZA che avessero perso il bambino in quel maledetto incendio. Cioè, dalle frasi che lanciavi nel flashforward alla "ricordavo quando anche noi aspettavamo una bambina" ero più che sicura che, per qualche motivo, fosse morto, scomparso o altre tragedie varie. Per scoprire poi che era tutta una lite data dalla fuga di questo altro figlio che, in quanto a genialità, mi pare messo nelle stesse condizioni ottimali del primo Henry XD si vede proprio che é figlio di Emma.
Ad ogni modo, mi ha fatto MOLTO piacere l'essermi sbagliata.
Hanno già sofferto troppo queste donne, Regina soprattutto, come dici nella meravigliosa parte di questo capitolo su di lei, intrappolata tra il suo rimorso di passato e rimpianto di un futuro che già crede non arriverà mai, per avere anche questa batosta. Su, pur nella cattiveria di scrittori bisogna essere clementi, ogni tantoXD
Quindi come riassumere? Tenerissime le scene di famiglia, l'amore tra loro nella sua meravigliosa forma asintotica all'infinito, perché nonostante tutto loro restano sempre loro, cosí come i loro sentimenti, non importano le tempeste che sulle loro vite si abbatteranno, davvero, davvero tutto molto toccante. Poi come ti ho sicuramente già detto amo l'idea di Regina incinta quindi... É tenerezza allo stato puro.
Si, non nego di aver dovuto ora fare una rapida ripetizione avendo letto ad intervalli parecchio ampi, ma questo non ha influito con la bellezza della storia in se.
Cosa dire poi del tuo talento per la scrittura? Adoro come sai esprimere le emozioni con tanta scorrevolezza eppure con tanta profondità, ho davvero SENTITO la tua storia, e solo grazie a te.
Quindi, per concludere, ritengo che il ringraziamento più grande vada a te, per avermi aperto per molte notti la strada verso piacevoli sogni, per avermi donato emozioni e, più di tutto, per aver fatto rivivere quella magia che é loro, e solo loro, in ogni tua parola, dando la vita ancora una volta alla storia d'amore più bella di sempre, che comunque si svolga, qualsiasi disastro o miracolo includa, avrà sempre alla base due nomi: Emma e Regina.

Ancora tantissimi complimenti, spero di poter presto leggere altro di tuo.
A presto😘
Eleonora

14/10/19, ore 20:40

Ciao, volevo farti sinceri complimenti. Alcune frasi sono davvero spettacolari, alcuni momenti unici e la trama fantastica. Grazie di aver scritto una storia così bella, grazie di non esserti persa d'animo.

22/09/19, ore 19:02

Le ricerche continuano, stavolta al mausoleo con un incantesimo di localizzazione.
Hai descritto benissimo Regina...quello che dicevo in un'altra recensione sul fatto che voglio ritrovare i personaggi del telefilm nelle storie che leggo, sicuramente te l'avrò già detto, ma lo ribadisco, qui li ho sempre trovati tutti in character. Sarebbe da Regina tutta quell'inquietudine, quel non voler dipendere dagli altri o non voler rischiare di poter essere un pericolo per gli altri; la sua impazienza è molto ben rappresentata con tutta quella serie di gesti che fa perchè non riesce a stare ferma mentre Zelena termina la pozione.
Sei stata abile a non farci scoprire subito il risultato dell'incantesimo. In più far stare male Regina, oltre ad essere un'ottima "scusa narrativa" per lasciare il mausoleo, fa tornare in pista il discorso della gravidanza. Trovo ben gestito anche il rapporto tra le due sorelle: le due si sono sicuramente riavvicinate, si aiutano, ma ovviamente dopo anni di separazione non si può costruire un intero rapporto in poco tempo e quindi abbiamo Zelena alle prese sul come gestire determinate situazioni più "intime" come la confessione di Regina. Ci lasci con un cliffhanger su quale sia il risultato del test di gravidanza...io un'idea ce l'avrei :P ma anche quando lessi questa storia la prima volta l'ho potuto scoprire subito ;)
Altra cosa che mi piace è che nei flashback non stai seguendo un ordine temporale: siamo partiti con Regina che scappa da Robin, poi siamo passati ad Emma, qui è come se avessimo fatto un passo indietro e c'è il bacio tra Regina e Robin; e abbiamo tutti questi vari tasselli come in un puzzle da ricomporre per ricostruire quello che è accaduto in quella foresta. Trovo un certo "parallelismo" tra la parte nel presente dove Zelena formula l'ipotesi che Regina possa essere incinta di Robin e il flashback dove ci mostri proprio un momento di avvicinamento tra i due con il loro bacio. Regina ha seguito Robin nella foresta, si potrebbe pensare che l'abbia fatto perchè è uguale al suo amore defunto, ma capiamo che Regina ha solo bisogno di dire determinate cose a Robin. E poi c'è il bacio: ci hai un po' tratte in inganno con le prime frasi subito dopo il bacio, quando sembra che tutto si fermi, ma questo non accade perchè si tratta di un bacio d'amore, c'è quella parola ripetuta, quel "niente" che è esattamente quello che ha provato Regina nel baciare Robin. E quindi, "niente" spettro di Robin sulle nostre SwanQueen :D

22/09/19, ore 18:24

Ritroviamo le due sorelle Mills dove le avevamo lasciate, intente a fare ricerche sul problema magico di Regina. E' bello vederle lavorare insieme, unite, il loro passato di rivalità e di sofferenza ormai lasciato alle spalle. Nei pensieri di Regina c'è anche spazio per l'amore per Henry (per il quale rinuncerebbe alla sua magia senza esitazioni) e riflessioni su come la sua vita sia cambiata, sull'affetto e il supporto che la circondano adesso.
Adoro le battute di Zelena come quella sulla stalker o sul non capire come funzionano Emma e Regina; poi lei può dare un punto di vista esterno alle dinamiche tra le due.
Mi piace come hai liquidato la storia tra Emma e Hook con una semplice frase buttata lì, non ci hai perso tempo a scriverci delle motivazioni o un confronto tra i due :P a parte le battute intuisco che è accaduto prima dell'inizio della tua storia, quindi ci sta che ci venga comunicato giusto come informazione così sappiamo che Emma è single ora :D
La sfilza di messaggi sarebbe proprio da Snow. Chissà come mai Regina fa in modo che Snow non vada a casa sua, mentre Emma la accoglie senza problemi :P Mi piacciono i loro scambi di battute scherzosi.
Passi agilmente da un punto di vista all'altro: il capitolo parte da Regina, poi Zelena, poi di nuovo Regina.
Apprezzo che ogni volta riesci sempre a "legare" in un certo senso la parte del presente con il flashback e si passa con una certa fluidità dall'una all'altra: per esempio nello scorso capitolo nel presente Regina mostra il bracciale blocca poteri a Zelena e nel flashback Robin mentre la insegue pensa a quel bracciale; in questo c'è il contrasto tra Regina che pensa che andrà tutto bene e l'inizio del flashback con Emma che pensa che era andato tutto storto. Primo flashback nel quale è presente Emma. C'è gelosia nei pensieri di Emma riguardo Robin, eh? ;) Ma, al di là di questo, c'è questa sensazione che Regina non sia al sicuro, cosa che si rivelerà corretta, e questa forte volontà di trovarla.

22/09/19, ore 13:46

In questo capitolo fa la sua apparizione Zelena. Mi piace molto questo personaggio nel telefilm e il rapporto che nelle varie stagioni hanno costruito le due sorelle Mills, quindi apprezzo che tu abbia deciso di darle un ruolo nella tua storia.
Già da quando fa la sua apparizione, quasi subito non può fare a meno di criticare quella "specie di ritrovo per neonati" (meglio conosciuto come asilo ;) ) :D Quando leggo una fanfiction voglio sempre ritrovare i personaggi che conosco dalla serie tv; la trama può divergere ovviamente (anzi deve farlo se vogliamo leggere un po' di SwanQueen :D), ma i personaggi devono essere "loro". Qui per esempio ho ritrovato subito Zelena, con le sue battute, ma anche con la sua preoccupazione per la sorella e la volontà di capire cosa sta succedendo alla sua magia per poterla aiutare; e anche quel ricordo (prontamente messo da parte) di quando lei è stata vittima del bracciale blocca poteri.
In questo capitolo iniziamo ad intuire in cosa consiste il problema con la magia di Regina: qualcosa (o meglio "qualcuno" come scopriremo più avanti ;) ) le impedisce di trasferire la sua magia, ma allo stesso tempo è pronto a risucchiare quanta più magia possibile dall'esterno.
Regina non vuole parlare di quello che è successo nella foresta e noi lettrici ci chiediamo cosa può essere stato di così terribile che Regina non ha ancora trovato la forza di parlarne. Questi primi flashback sono molto intriganti perchè sono brevi e capiamo ancora poco e niente; qui per esempio rivediamo la scena del flashback alla fine del primo capitolo però dal punto di vista di Robin.
Emma non è presente in questo capitolo, ma emerge la sua preoccupazione nei confronti di Regina, infatti è lei a mandare Zelena da sua sorella.
Ti confesso che non ricordo nel telefilm quando Zelena è stata vittima dell'influenza magica -_-' ma come sai io ho visto le puntate una volta sola e non ricordo bene tutto.

21/09/19, ore 13:59

Henry che non sopporta il suono della sveglia al mattino è tutti noi ;) però io non trovo la colazione pronta quando mi alzo la mattina :( :P
Stavolta però il risveglio di Henry non è come quello di tutti gli altri giorni, non c'è il solito profumino ma puzza di bruciato. Nel primo capitolo Regina sembrava solo stanca, qui addirittura la troviamo svenuta, anche se sembra riprendersi in fretta.
Mi piace che, nonostante quanto accaduto sia "drammatico", ci sia comunque spazio per qualcosa che mi fa sorridere, come lo scaricare la colpa di quanto successo sul cibo portato da Emma o l'improvvisa consapevolezza da parte di Regina dell'abbigliamento di Emma, o meglio del NON abbigliamento ;) (anche Regina, quindi, non è indifferente al fascino di Emma).
Non ti è proprio andato giù che nel telefilm abbiano separato Regina dalla sua parte malvagia, vero? :P qui ci fai sapere che non c'è più una Regina Cattiva in giro (distaccandoti da quanto successo nella serie) e mi piace che Emma abbia sottolineato che Regina è un tutt'uno e che non esistono parti buone e parti malvagie.
Regina ha un problema con la sua magia e questo sicuramente è più preoccupante di quanto successo nello scorso capitolo.
Regina parla anche di avere la nausea. Tra le varie ipotesi (ovviamente Regina è convinta sia sempre colpa del cibo di Emma ;) ) Emma cita anche una possibile gravidanza; questa possibilità viene liquidata subito, ma dà modo di far venire fuori l'insofferenza di Emma nel non sapere cosa sia successo tra Regina e il finto Robin (Emma, per caso sei gelosa? ;) ) e a Regina di raccontare ad Emma che lei non può avere figli. Mi viene in mente il discorso che abbiamo fatto sul fatto che tu non vuoi far soffrire Regina; qui parli di qualcosa di doloroso per lei, ma, oltre al fatto che si tratta di un qualcosa lontano nel tempo, aiuta anche la circostanza che lei ora abbia Henry e quindi il dolore passato è stemperato dall'amore attuale per la sua famiglia.
Anche qui flashback molto breve e che crea domande su quanto sta accadendo, per esempio chi è il tizio misterioso.

21/09/19, ore 13:14

Ciao! :)
Come ti ho detto, ora che questa storia è praticamente finita ho deciso di rileggerla dall'inizio per poter apprezzare meglio la sua struttura e il contenuto senza lunghe pause. E così sarò pronta per l'epilogo :P
Già dall'inizio direi che hai lasciato uno dei tuoi indizi ;) Il titolo della fanfiction parla di "desiderio" e anche la citazione che hai inserito all'inizio. Ora come ora non lo sappiamo, ma poi scopriremo che è tutto nato da un desiderio di Emma e che sì, Emma avrà di più di quel che ha desiderato in quel momento (lei voleva tornare indietro dal loro bambino e questo sarà l'evento scatenante della gravidanza di Regina).
Il capitolo inizia mostrandoci una scena a Mifflin Street. Si respira un'aria familiare e soprattutto si capisce (per esempio dalla familiarità con la quale Emma si muove in quella casa) che è un evento comune che Regina, Emma ed Henry passino di queste serate insieme. Regina si è addormentata davanti alla tv, un comportamento non da lei che viene attribuito alla stanchezza (anche qui, ne capiremo più avanti il motivo).
Questo capitolo nella parte del presente è dal punto di vista di Emma. Emma che non può fare a meno di pensare a quanto Regina sia incantevole :D Regina preda di un incubo ti dà modo di fare un riferimento al passato di Emma (quando nessuno era presente ad aiutarla con i suoi incubi) e di farci arrivare a quello che sarà il tema dei flashback: quello che è successo nella foresta quando Emma e Regina erano nel regno dei desideri. Regina si tocca il collo dove era stata ferita e questo si collega in maniera fluida al flashback dove abbiamo proprio la scena del ferimento. Questo flashback è breve, ma riesce a creare un senso di angoscia perchè ti cala proprio nell'azione, con Regina che fugge.
Sicuramente questo è un primo capitolo che incuriosisce e invoglia a proseguire la lettura...cosa che infatti avevo fatto ;)

10/09/19, ore 22:32

Ciao...mi sa tanto che mi toccherà rileggerlo bene il tuo racconto🤣🤣cmnq anche l'ultimo capitolo è stupendo❤️Spero che tu scriva altre storie😘

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]