Another brick in the wall
di Writer96

17/10/17, ore 14:07

Ho adorato questa storia. Sinceramente ammetto di esserci cascata proprio come Remus. All'inizio mi ero immaginata che James stesse fissando il muro pensando a Lily, non avrei mai pensato che stesse volontariamente esasperando il povero Remus! è geniale e divertente e mi ha fatto adorare ancor di più quei due adorabili Malandrini.
Hai descritto perfettamente il loro rapporto, facendo intuire il ruolo di Remus come forza equilibrante per un gruppo che altrimenti sarebbe composto da pura follia: "Sono un Malandrino anch'io!" Remus lo ricorda a James o a se stesso? Forse il comportamento dell'amico gli ha fatto venire voglia di lasciarsi andare un po' di più? Si è arrabbiato per questo o perché James gli ha impedito di studiare?
Leggere questa storia mi ha fatto venire voglia di leggere altro sui malandrini, voglio sapere di più!

Un abbraccio
Mini

20/07/17, ore 23:08

Dopo quasi due anni mi ritrovo su efp e ovviamente la prima cosa che faccio è vedere se una delle più promettenti autrici qui ha continuato a pubblicare e... Non deludi mai Writtie.
L'unica pecca di questo racconto è la sua brevità, ma è anche uno dei suoi pregi: una sbirciata del rapporto tra James e Remus, che mi sembra non abbastanza considerato nell'universo delle fanfiction.
Mi hai fatto ridere come una scema alle undici di notte; adoro come hai scritto Remus, mi ci rivedo molto nel suo essere nevrotico ma non abbastanza, nella sua pazienza quasi forzata; adoro James punto, soprattutto per come lo descrivi; adoro come l'intero scambio sia stato naturale, privo di fatica, esattamente come due vecchi amici che si conoscono profondamente e niente... Mi era mancato leggere i tuoi racconti.

Con molto affetto,
Siz.
(Recensione modificata il 20/07/2017 - 11:12 pm)

27/04/17, ore 16:49

Ciao, questa shot è DELIZIOSA! Sono assolutamente adorabili a modo loro, James con la sua bastardagine innata e Remus con la sua immensa pazienza!
Sei riuscita a descriverli perfettamente, tanto che me li immaginavo mentre parlottavano in quell'angolo di biblioteca.
Amo leggere le storie sui malandrini, soprattutto quando descrivono momenti che, pur sembrando insignificanti, sono pieni delle loro vite, del loro particolare modo di volersi bene ed essere amici.
Peccato che poi, quando sono scritte bene come la tua, mi salga una tristezza immane ricordandomi la fine che faranno.
Vabbe, riprendendo le fila del discorso, sei stata veramente brava, hai un modo di scrivere molto fluido e accattivante...brava brava brava!
A breve mi leggerò anche "l'amore ai tempi del primo bacio", perché sarebbe un peccato non dedicarle del tempo!
Ancora brava! Alla prossima!

19/04/17, ore 22:51

Mi è piaciuta un sacco questa storia... niente romanticismo o drammi (che di solito mi attraggono come le mosche sul miele), ma una chiacchierata -non propriamente amichevole- tra amici.
Mi ha fatto sorridere e, come tutte le storie sui malandrini scritte bene, provare un briciolo di nostalgia.
Complimenti soprattutto per lo stile: è un piacere leggerti e crei degli scambi di battute divertenti, ma realistici.
I personaggi sono caratterizzati, soprattutto Remus, con quel suo essere a metà tra l'isterico e il troppo buono per arrabbiarsi seriamente.
Complimenti ancora, grazie per la storia... e per aver inventato la Caccia-a-Mrs-Purr. Diventerà il mio sport preferito dopo il Quidditch, è troppo geniale.

01/04/17, ore 18:02

Ehilà!
James Potter sa essere assolutamente meraviglioso anche quando vuole fare il bastardo con uno dei suoi migliori amici, il quale ovviamente ci casca in pieno! Penso sia una storia molto carina e scorrevole, hai raccolto un normale pezzo di un giorno come un altro tra le mura di Hogwarts e un pezzo dell'amicizia quotidiana che lega questi due, che spesso tende ad essere minimizzata qua sul web. Ammetto che inizialmente ci sono rimasta un po' male per il fatto che non fosse una Jily, mi si era anche un po' accesa la speranza dopo quel riferimento a Lily Evans all'inzio (che è davvero un mostro, io sono una persona brava come Remus), però sono stata anche molto contenta di aver avuto l'opportunità di leggere di loro, solo loro. Senza Lily, senza Sirius, senza Peter, senza guerra, senza Ordine e senza preoccupazioni per un futuro che incombe su di loro - tranne quello dell'imminente compito per il quale Remus tentava, invano, di studiare. Mi è piaciuta perché hai fatto vedere quel James spensierato, che non perde mai la sua voglia di scherzare e mettere i piedi tra le ruote ad alcuni piani già brillantemente pianificati da un brillantemente organizzato Remus Lupin. James qui è un po' una boccata d'aria fresca che solleva e trascina anche Remus e forse, davvero, gli hai dato il regalo di compleanno migliore a questo vecchietto: ricordarlo genuino.
Un bacio,
Lele.

28/03/17, ore 21:32

Fantastica! Non hai idea di quanto ho riso leggendo, davvero, grazie per queste risate!
Hai reso i Malandrini in modo perfetto, anche i due che non ci sono, perché "Io non sono qui, professoressa. Non sono assolutamente qui" è geniale :D:D:D:D e la Caccia a Mrs Purr? Brava brava, brava davvero. Vado a vedere se nel tuo profilo trovi altre storie dei malandrini, perché mi piace molto come scrivi.
Ciao,
AiLing

P.S: Ho letto ora il tuo nickname, già Writ's corner mi aveva stuzzicato la mente, ma quando ho letto Writer96... Sono sicura di aver già letto qualcosa di tuo! Il tuo nick non mi è nuovo. Ciao!
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 09:37 pm)

28/03/17, ore 17:42

Brava! Questa storia è esilarante, pur nella sua semplicità di trama è davvero geniale e non ho potuto non adorare Remus, come faccio sempre del resto, ma anche James nella sua follia è a dir poco inimitabile xD
Anche gli accenni a Sirius sono stati molto graditi e significativi, ovviamente :)
Remus si lamenta tanto dentro di sé, ma senza di loro sarebbe perso...
Complimenti ancora *_*