La forza di combattere
di Mearmind

14/04/17, ore 16:17

Ciao! :D
Da quando mi hai mandato il messaggio privato in cui mi avvertivi della nuova storia, ci ho messo un sacco di tempo prima di riuscire a leggerla e quindi recensirla, uffa! Una vita >.<

Recupero subito dicendoti che mi è piaciuta tantissimo! E come è successo a te, anche a me è dispiaciuto troppo che Morgan non abbia detto a Carol tutto quello che i Salvatori hanno fatto a Daryl, quindi questa sorta di "recupero" che hai proposto, l'ho apprezzato davvero tanto! Penso che ogni fan Caryl si sia chiesto ad un certo punto: "E se Carol sapesse quello che è successo a Daryl, cosa accadrebbe?", quindi grazie per averci dato la tua idea!

Ti scrivo i miei pensieri per punti!
1- La prima parte con Morgan e Carol...vorrei che fosse andata davvero così! >.<
Soprattutto quando Morgan le dice "E' ora di tornare a casa", ho avvertito proprio la gioia (la mia, specifichiamo, perchè il momento è tutt'altro che gioioso..) di sapere che la fanfiction si sarebbe orientata verso Alexandria!

2 - Il momento tra Rick e Carol (uno dei rapporti che più adoro tra quelli in TWD) mi è piaciuto molto e il personaggio di Rick è veramente IC quando devia un po' il discorso dicendo a Carol di parlare direttamente con Daryl per sapere determinate cose.
E poi..Daryl in quella che una volta era casa di Carol? Wow, vuoi uccidermi? xD che bella cosa!

3 - Il clou della storia, la parte madre. La scena tra Daryl e Carol... cosa dire? WOW, semplicemente WOW.
La parte iniziale è molto dolce, con Carol che osserva Daryl dormire ^_^ e quanto mi piacerebbe vedere una scena così, non abbiamo mai visto Daryl dormire in sette stagioni, quindi sarei davvero davvero curiosa *--*
La reazione di Daryl appena vede Carol è praticamente perfetta, con lui che non si lascia "intimidire" dalla sua presenza e le chiede subito il motivo del suo ritorno. Dritto al sodo, classico di Daryl! Quello che un po' mi ha stranita (INIZIALMENTE) è stata la sua reazione molto brusca quando Carol gli chiede che cosa sia successo con Negan :( ma la tua è un'interpretazione molto plausibile e spieghi tutto in una frase che mi è piaciuta molto: "Ma allora lei non sapeva, e quello che era più importante, lui sapeva che lei non sapeva. Questo gli permise di fingere. Ma ora...ora era tutto diverso. Lei sapeva, e lui non poteva più scappare. La sua paura di fronte a quella consapevolezza era quasi palpabile". Ovviamente, Daryl ha paura e non può più nascondere le colpe che (secondo lui) ha.
Un'altra frase che ho adorato è stata questa: "Ma anche se ora era scappato, Daryl in realtà era ancora sotto tortura. Oh, era così bravo in questo". Questa è una cosa che ho sempre sostenuto anche io perchè Daryl si tortura spesso da solo ed è sempre stato evidente (pensiamo anche alla vicenda con Beth e alla storia con Dwight/Denise) ma è l'unico a darsi veramente colpe (quanto è bella la scena con Maggie nella 7x14? ç__ç), esattamente come questa volta.
Tutto quello che succede dopo mi ha lasciata così: O___O MA mi è piaciuto il risvolto che hai voluto dare alla storia! In seguito alla caduta di Carol, Daryl si sente quasi costretto a restare lì per accertarsi che lei stia bene, ed è proprio qui che comincia la parte più triste, ma diciamo anche la più bella.
Piccolo appunto: una nota che non mi è andata tanto giù è il fatto che Carol sia più ironica del solito dopo la caduta per sdrammatizzare la situazione. Non so dirti perchè non mi sia molto piaciuta questa cosa, ma forse l'ho trovata un po' OOC :/ non lo so, ma in ogni modo non va assolutamente ad intaccare l'intensità del momento!
Com'è bella la parte dei baci, la delicatezza di Carol è commovente ç___ç MA, non posso non sottolineare l'intensità e la meraviglia dell'ultima parte, quella in cui Carol si siede addosso a Daryl e lo fa calmare per poi fargli quel discorso (totalmente IC, meraviglioso!) che ho adorato *___*
Quando alla fine entrambi piangono, abbracciati, mi è salita una tristezza infinita perchè so che purtroppo una scena del genere non la vedremo mai, ma almeno sono stata così fortunata da leggerla, grazie a te!

E quindi eccomi qui, ho finito di scrivere cosa penso della tua storia (ci ho messo circa una settimana a scrivere perchè non avevo tempo >.<) e non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo! Anche se le mie recensioni arrivano in ritardo rispetto alla pubblicazione della storia, stai certa che arrivano ;)

Silvia

28/03/17, ore 23:43

Quanto mi piacerebbe vedere tutto questo nella serie, dovrebbero darci veramente un dialogo così tra Carol e Daryl, con lui che si sfoga con lei riguardo i suoi sensi di colpa, lei che lo rassicura, che si sente pronta a combattere dopo aver capito che in quel mondo uccidere è necessario per la sicurezza delle persone che si amano.
E poi il bacio... cosa non darei per un bacio tra Carol e Daryl, per di più in un momento come quello che hai descritto.
Il posto di Carol è con Daryl, con Rick e il resto del gruppo, non importa se ad Alexandria o da un'altra parte, è con loro che deve stare.
Questa storia mi è piaciuta davvero molto :)