Sulla soglia di casa
di lemonguess

31/03/17, ore 11:58

Questa OS è dolcissima e coinvolgente, sono contenta che tu l'abbia ritrovata e abbia deciso di condividerla con noi *^*
Ho trovato davvero calzante all'indole di Naruto il suo non riuscire a stare separato da Sasuke neanche la notte prima delle nozze, impaziente ed entusiasta al tempo stesso, troppo agitato per dormire.
Mi è piaciuta molto l'idea della conversazione attraverso la porta, che nonostante la volontà di Sasuke di provar a mantenere le tradizioni, è riuscita a lenire l'ansia e l'agitazione di entrambi; mi sono ritrovata a sorridere della modalità di proposta di matrimonio, che è risultata come tutto nella loro vita una competizione combattuta.
La chiamata di Fugaku, nonostante non possa colmare il rifiuto e il vuoto causato nel figlio, e i toni impacciati e austeri, sembra un buon inizio per riuscire lentamente a riappianare i rapporti, poiché appare come una piccola ammissione di colpa e scuse.
Mi è piaciuto anche molto l'accenno a Madara e Hashirama, e sarei davvero entusiasta di leggere qualcosa su di loro sempre in questo contesto, perché la loro delineazione ti è riuscita davvero intrigante.
Insomma l'ho trovata bellissima <3 Complimenti!
Un bacio

29/03/17, ore 23:18

Lemon-sama XD già ieri ho fangirlato troppo su questa OS! Dire che l'adoro è poco *^* soprattutto perché è arrivata in questi giorni in cui si parla di matrimonio! L'idea di Sasuke che vuole rispettare le tradizioni è geniale, soprattutto perché Naruto all'ultimo non ha resistito XD quanto è stato carino a elemosinare attenzioni fuori dalla porta di casa! Come poteva Sasuke lasciarlo lì al freddo? Il suo cucciolo indifeso XD ammetto che tutta la parte delle sue suppliche con il compagno stronzo che lo teneva sulle spine e gli intimava di andarsene è stata la mia preferita XD poi Naruto si è rivelato un vecchio volpone, perché ha trovato il modo per farlo uscire tramite la gelosia XD eh beh, il Kazekage è un nemico temibile!
Non immagini quanto ho amato la menzione di Hashirama e Madara XD adesso voglio la storia su DenteDelGiudizio-chan! Anche se so che sarà parecchio angst data l'imminente morte del protagonista ç_ç già leggo le epigrafi: "deceduto per estrazione, ne danno il triste annuncio Hashirama Senju e Madara Uchiha" sigh! Sasuke assassino ce lo vedo parecchio! XD Voglio questa storia!
La parte con Fugaku che fa il solito stronzo è un po' triste, ma del resto che ci vogliamo fare? Sono Uchiha loro, non può andare tutto liscio come l'olio XD
Insomma, os bellissima *-* mi sento onorata per aver potuto leggerla in anteprima! Complimenti Lemon-sama! <3
SS (SuperSara)

29/03/17, ore 18:58

Ciao Vale, sono contentissima del tuo ritorno e del fatto che presto pubblicherai altro! Le tue shot sono davvero molto belle e delicate e in poche parole esprimono anni di relazione.
Parto dal presupposto che l'idea mi sembra molto originale; inizialmente, leggendo l'intro pensavo non fossero loro a doversi sposare, poi mi sono tranquillizzata.
Il legame di Sasuke alle tradizioni e il suo modo di fare con l'altro sono pertinenti al suo modo di essere e lo stesso vale per la mancanza che sente Naruto: passare molti giorni senza l'altro dopo aver vissuto praticamente insieme non è semplice e anche conversare attraverso una porta chiusa può bastare a lenire la separazione fisica e le paure, immagino. O l'ansia. Penso che così entrambi siano riusciti a tranquillizzarsi per l'evento del giorno successivo comprendendo che andrà tutto bene come tra loro è sempre stato.
Come accennavo all'inizio, si respira in poche frasi la loro storia, lunga e difficile, la lontananza di uno e la sofferenza dell'altro, le abitudini instaurate nel tempo e il sostegno nelle avversità, che è reso perfettamente dalla vicenda con Fugaku e dal rapporto freddo che ha col figlio.
Sono molto contenta anche del ruolo che hai definito per Sakura, io un po' la immagino come il punto di equilibrio tra i due, forte da superare il dolore legato al 'lasciarla indietro' e soprattutto da rimanere accanto a entrambi nonostante tutto, sostenendoli con un tocco femminile.
Per quanto riguarda Hashirama e Madara, non fan della coppia, ma in generale, anche io vedo l'Uchiha come lo hai descritto, burbero, egoista e sfrontato, ma capace di fare l'impensabile per la persona amata e le somiglianze con Sasuke sono palpabili in questo senso.
La dinamica dei gesti e dei pensieri si intreccia perfettamente con il racconto della loro storia in una fic breve, ma veramente bella, in cui gli accenni al contatto fisico sono ben contestualizzati. Non credo ci sarebbe stata bene una lemon completa.
Un bacio e scrivi sempre!

29/03/17, ore 17:54

Ciao, é sempre un piacere leggerti e hai fatto benissimo a concludere questa storia e postarla. Ce lo vedo proprio Naruto che non riesce a stare senza il nostro Sasuke e scappa da lui, in effetti con tutto il tempo che hanno perso non vale la pena sprecarne altro e anche Sasuke lo sa per quanto tenti di resistere, ma alla "minaccia" di Naruto su Gaara la gelosia e la possessività si fanno sentire.
Inoltre, secondo me, anche se non lo ammetterà mai, era lì a crogiolarsi anche lui nell'idea di vedere il suo dobe…
Bellissimi anche i momenti dolci e un po' malinconici e la lemon, seppur solo leggermente accennata, ma comunque passionale.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: "l'antipatico compagno non ha voluto rischiare di lasciare la sua preziosa casa in mano un esagitato", "magari portandosi dietro quelli stupidi fumetti disegnati".
A presto, kiss