Recensioni per
A Lovely Dinner.
di rora02L

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/07/17, ore 09:37

Ciao =)
Sono qui per lo scambio e... ho girato un pò tra le tue storie e dato che alcune le avevo già recensito non è stato difficile scegliere... Ma poi... poi è balzata davanti questa è dovevo leggerla.
Ho visto il film con mia sorella, ho amato ogni scena, ma ammetto che il finale mi ha lasciato basita, no, non era il finale che volevo e... in qualche modo questa storia mi ha fatto sorridere perchè ho pensato che certe cose non cambiano mai.

[“Due hamburger con patatine per me e la signorina, grazie!”]
Questa frase mi ha fatto ridere, mi ha portato alla mente diversi loro momenti e... Sì, per un momento ho rivisto tutte le loro scene. Lo so, sarà una stupidaggine, ma in quella frase c'era racchiuso più di quando si crede. Lì, c'era il vecchio Seb, la vecchia Mia e li... li c'erano semplicemente loro.

[O meglio, Mia cercava le cose diverse. Sebastian cercava le cose di Mia che non erano cambiate, che quegli anni non erano riusciti a cancellare.]

Sì, continui a confermare ciò che dicevo. Ho amato tutta la storia, ma ci sono parti come questa che mi hanno fatto sorridere, mi hanno fatto ritornare indietro nel tempo a me seduta al cinema, che sorridevo e mi innamoravo di loro. La tua storia è semplicemente perfetta. Non ha un finale che ti dicevo molto, ma allo stesso tempo lo ha... Sembro pazza XD Ma credo che il tuo finale dica più di quanto si creda ^_^

[ La donna che, con i suoi sogni volava nel cielo e con il suo cuore lo aveva reso migliore.]
Amo questa frase, amo la descrizione che hai fatto si Sebastian e del suo amore per Mia. So che è semplice, ma in sè racchiude un amore così grande che è continuato nel tempo, che continua anche dopo che lei si è sposata e ha amato un'altro uomo. La loro storia era destinata ad essere la conclusione delle loro vite e questa frase... nè ha dato l'inizio e la prova.

[Sebastian allora affermò deciso: “E casa sia. Ti porto a casa.”
Lei non aveva capito quelle parole. ]

E poi ti rendi conto che se anche una frase apparentemente così innocente ti provoca un'emozione immensa non è solo perchè si parla di loro perchè l'autrice è stata in grado di entrare nei personaggi, di essere così attinente ai loro caratteri da farti sembra che il film non è mai finito.
Io ti ringrazio perchè più leggevo questa storia e più avevo la sensazione che il film continuasse che... che quello che ho visto non è stata una conclusione, ma che questa lo sarebbe diventato. Mi hai emozionato *_*

[Le sue mani presero a suonare la loro melodia, (....) Si rese conto solo dopo che quello era il suo modo di dirle che ancora la amava, sì: la amava.]
E poi non ti accorgi che stai arrivando alla fine, o meglio lo sai ma non vuoi crederci. E così ti ritrovi a leggere qualcosa che è già successo, che ti ha già fatto innamorare e che ti riporta indietro nel tempo con emozioni già avvenute, ma stavolta è diverso. Perchè?

[Si sentì a casa, si sentì amata, si sentì completa. Non c’era più bisogno di scappare. E non c’era neanche bisogno di aver paura del futuro. Tra le braccia di Sebastian, l’uomo che aveva sempre amato e mai dimenticato, niente la spaventava.]
Per questo.... Perchè in qualche modo sapevo che tu avresti fatto in modo che non finisse diversamente. Sapevo che potevo avere speranza e quando ho letto questa frase il mio cuore ha sussultato. Non volevo sperare, ma alla fine una piccola parte di me l'ha fatto. Ero tentata di chiudere gli occhi, di lasciarmi andare e saltare il finale, ma poi ho detto che dovevo sapere e quando sono arrivata alla fine... Beh, l'ho amato. Mi sono innamorata di nuovo di Seb e Mia, o meglio... Non avevo mai spesso di farlo, anche se le loro vite li avevano portati lontani, li aveva divisi perchè... Perchè sapevo che un giorno si sarebbe rincontrare e che sarebbero state per sempre.

Io non riesco - forse non ci sono neanche riuscita- a dire quanto ho amato questa storia. E' stata perfetta e non solo l'impaginazione, lo stile, la grammatica, punteggiatura e ortografia... Ma un successo come trama, storie, idee, parole... Non potrei che essere più che felice.
Grazie... Grazie per aver scritto questa storia e per avermi dato la possibilità di vivere di nuovo la loro storia, il loro amore.

Grazie davvero... Complimenti *__*

Alla prossima,
Claire

Recensore Junior
07/07/17, ore 23:47

Ciao! Sono qui grazie allo scambio sul gruppo su Facebook e bazzicando nel tuo profilo mi sono imbattuta in questa OS. Insomma, quando ho letto La La Land nell'intro il link si è aperto praticamente da solo! Ho amato quel film-musical, l'ho visto e rivisto svariate volte e ri-immergermi, grazie alla tua storia, nella sua atmosfera e incontrare di nuovo Mia e Seb è stato un po' come tornare a casa anche per me. 
Allora: credo che chiunque abbia pensato che il finale fosse dolceamaro, Mia e Seb dovevano stare insieme. E vederli andarsene ognuno per la sua strada, salutandosi con un sorriso, ha fatto male. Ma poi arrivi tu: insomma, non è affatto inverosimile che il marito di Mia la tradisse, anzi. Così come non è affatto inverosimile ciò che hai scritto nella tua storia. Ho sempre pensato che, in un qualche modo, Mia e Seb avrebbero continuato ad amarsi e ad influenzarsi l'un l'altro, così come sarebbero stati per sempre lì qualora l'altro ne avesse avuto bisogno. Ed eccoli lì, infatti. E diamine, sono così loro! Li hai resi davvero bene, scandagliando le loro emozioni e sensazioni. Sono riuscita ad immaginare perfettamente le scene che hai descritto, soprattutto l'ultima parte. E' vero, anche tu hai lasciato un finale aperto ma... Chissà, sognare che possano imparare a conoscersi di nuovo e ad innamorarsi nuovamente non costa nulla. 
Molto buono lo stile, fluido e scorrevole e anche bene la grammatica. Ho notato solo un paio di congiuntivi mancati qua e là. L'unica cosa che non mi è chiara è la scelta del titolo... Credo fosse un riferimento alla canzone What a waste of a lovely night del film, ma... Visto ciò che accade a Mia e il velo di malinconia che persiste per tutto il racconto non capisco come possa essere definita una serata incantevole. O forse lo è proprio perché, nonostante ciò che è successo e la sensazione dolceamara del ritrovarsi, sono ancora Mia e Seb e si sentono a casa l'uno fra le braccia dell'altra? O forse ho frainteso tutto io ed il senso del titolo non è questo? I need answers hahah. 
Per chiudere questa recensione-papiro, non posso che rinnovarti i complimenti! A rileggerci, un abbraccio. 
Starsfallinglikerain.

Recensore Junior
04/04/17, ore 09:52

Ciao! Bazzicavo per caso un questa sezione e ho incontrato la tua storia! Che dire mi è piaciuta moltissimo e mi piacerebbe ci fosse un seguito, ma intanto è perfetta così come è! É stato triste vedere il finale di la la Land... Una storia d amore non coronata, ma nella tua storia ci vedo uno splendido finale, aperto ma che fa pensare che i due alla fine si rimettrranno insieme come erano destinati dall inizio. Mi è piaciuta tantissimo complimenti!