Intervistiamo Percy Jackson e Co.
di Miriam_L_ove

05/04/17, ore 11:15

Ciao! Premetto che anche io sto mandando avanti una fanfic del genere,quindi ADORO il genere intervista. Siete partite bene,anche se il capitolo è un po' corto,ma si vede già da subito che vi ci metterete di impegno per far ridere. Una domanda per Percy tanto per non distruggere i vostri sogni e speranze quando vedendo che c'è una nuova recensione,vi renderete conto che non c'è una domanda: Hai mai pensato di partecipare a dei campionati di surf?

30/03/17, ore 08:16

Buongiorno~
Qui è Fe, spero non te la prenderai per questa recensione: cercherò di essere più gentile possibile essendo la tua prima storia pubblicata.
Partiamo dalla trama: non è particolarmente originale ma la particolarità delle interviste è che, muovendo voi i personaggi, ci mostrerete come li avete intesi. L'errore più comune in questo caso è cadere nel banale/stereotipo, far dire ai personaggi "questa cosa è assolutamente così" per magari teorie del fandom che non sono però canonizzate e, in generale, scadere nel fan che pretende di sapere e presta più attenzione a ciò che vorrebbe nella serie piuttosto che a quello che succede realmente.
Lo stile a copione è un po' povero dal punto di vista della possibilità di immersione del lettore, ma è molto utilizzato in questo tipo di fanfiction perché permette di evitare lunghe descrizioni e dare maggior spazio al dialogo, motivo per cui immagino lo abbiate scelto.
Il secondo punto (quello più delicato) è la grammatica. Ricontrollatela, per favore, perché è piuttosto grave confondere "ai" preposizione articolata con "hai" verbo, errore presente sia nel titolo che nell'introduzione e che potrebbe costarvi molti lettori.
Non vi elenco tutti gli errori (non penso vi serva io, basta ricontrollare), ma preciso che normalmente si mettono tre puntini di sospensione, di più sono poco apprezzabili nonostante il vostro scopo sia aumentare la suspance. È una semplice questione di forma ma, come lo spazio solo dopo la punteggiatura, è una cosa che fa impazzire chi è abituato a scriverlo e leggerlo corretto.
Inoltre controllate in generale la punteggiatura, se leggendo il testo vi accorgete correte troppo e vi serve una pausa magari inserite una virgola, no?
Penso sia tutto, non buttarti giù, mi raccomando!
Spero non sia stata troppo cattiva,
Fe_