The Killing Joke
di Jo_The Ripper

16/05/17, ore 13:05

Uh finalmente nuovo capitolo!
Dunque, mi è piaciuto tantissimo come hai reso Sherlock, che rimane silenzioso a fianco a Molly fino a che non si sveglia e poi sparisce e cerca di non affrontare la situazione, a mio parere decisamente IC.
Mi è piaciuto anche John, il dialogo che hanno, decisamente verosimile!!!
Se proprio voglio trovare un neo ( che altrimenti sono solo complimenti e si capisce la mia disperata voglia di sapere come va avanti la storia) è Irene. Premetto che a me il suo personaggio sta un po' antipatico eh, bellissimo personaggio ma a me non va giù, ho trovato la sua presenza e il dialogo con Sherlock...curiosi ecco. Non sono sbagliati, il dialogo che c'è tra loro è giusto e anche come lei arrivi alla conclusione sui sentimenti di Sherlock prima di Sherlock stesso è giusta, ma bho...probabilmente sarò io che la sopporto poco, ma mi è sembrato che fosse lì con un secondo fine...oddio mica avrà davvero un secondo fine?

In generale, il capitolo mi piace, è scritto bene e scorre velocemente.
Attendo ora il prossimo! :)

11/05/17, ore 21:49

Ho letto la tua storia tutta di un fiato e devo dire che mi e piaciuta davvero molto.
Ho trovato fantastiche le parti in cui descrivi il ragionamento di Sherlock, ricorda davvero la serie TV...
Complimenti anche per lo stile di scrittura, scorrevole ma senza ripetizioni o banali scelte lessicali.
Per il momento hai riportato fedelmente il carattere di Sherlock e spero che lo manterrà anche nei prossimi capitoli che penso saranno più emotivamente delicati.
Complimenti ancora :)
Ciao ciao
Eynis96

07/05/17, ore 15:21

Eccomi! Ho letto tutto di fila e per un momento ho temuto che questo fosse l'ultimo capitolo!

Dunque, mi piace e sinceramente sono contenta la storia ora si stacchi e vada avanti indipendentemente dalla serie (alcune parti le ho trovate un po' lente, ma è solo una mia opinione, avendole in mente dalla serie, in ogni caso sei stata molto brava a riportarle nero su bianco!).
Mi è piaciuta l'introspezione, sono curiosa di sapere come la farai evolvere! A presto

02/05/17, ore 11:50

MI HAI FATTO PIANGERE.
So già che, non importa quanto tempi passi, io non supererò mai quella scena nella 4x03, né tutto lo sconvolgimento e la distruzione emotiva che ha portato con sè.
E questa storia, what if basato sulla dichiarazione di Moffat della prima stesura della scena, mi ha riportato quasi a quello stato emotivo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Alla prossima,

Ale

17/04/17, ore 22:51

Seguo questa storia sin dal primo capitolo e, seppure a corto di parole, mi andava di dirti quanto la stia apprezzando: hai delineato davvero una bella trama ricca di suspense, mantenendo inalterati i caratteri originali dei personaggi. Già per questo meriteresti tanti complimenti: Sherlock, a mio avviso, è uno dei fandom che vanta i personaggi più complessi della storia delle serie tv. Riportarli fedelmente non è affatto semplice.

La scena in cui Molly si risveglia nella tomba mi ha ricordato tantissimo il film "Kill Bill" (che tra l'altro mi è piaciuto molto), quindi sono davvero contenta di questa tua scelta... un po' meno per la sorte della povera Molly, ma sorvoliamo!

La Sherlolly è sempre stata una ship molto apprezzata dalla sottoscritta; ne ho lette tante, di cotte e di crude, ma questa storia è diversa da tutte le altre seppur seguendone le basi: Molly è in pericolo e Sherlock corre a salvarla.
La reazione di Sherlock è quella che mi è piaciuta maggiormente: rimane comunque Sherlock Holmes (fedele alla logica, all'esaminare i tasselli scrupolosamente) seppur colpito dalla situazione. Brava, brava, brava!

Solo... MORIARTY?!
Quando ho intuito che si stesse parlando di lui sono rimasta stupita ma anche piacevolmente sorpresa: la quarta stagione lo ha trasformato in un burattino nella mani di Eurus, e per quanto io adori quella donna pazza, NON possono trattare in questo modo un personaggio come Moriarty. Mi piace vederli come alleati che complottano insieme contro Sherlock e... se ci ho preso: GRAZIE.

Per quanto riguarda l'ala grammaticale, non ricordo di aver trovato errori di alcun genere: brava anche solo per questo. In più hai uno stile pulito, incisivo: sai descrivere ma non annoiare e sai dosare i dialoghi alternandoli equilibratamente con le descrizioni. Non è roba da tutti.

E niente... la recensione fa schifo, ma erano secoli che non ne lasciavo una e vinta dalla gioia di Pasquetta (?) ho deciso di partire da qui. Spero possa farti piacere ugualmente.
Aspetto il prossimo capitolo!

12/04/17, ore 23:52

Non ti preoccupare , hai davvero reso bene la storia e soprattutto le reazioni dovute alla vista di Molly intrappolata! Auguri di Buona Pasqua anche a te. Spero però che non ci farai attendere per il prossimo capitolo.
P.S. non sei l'unica ad aspettare l'ora di aprire l'uovo kinder di Batman xD

05/04/17, ore 23:37

Agghiacciante... Ciò che stai per fare a Molly mi angoscia...
Però ho adorato la tua scrittura così dinamica e piena di suspense. C'è una gran cura dei dettagli, le descrizioni degli eventi, dei movimenti e dei gesti dei personaggi sono scritte in modo perfetto e coinvolgente. Notevole anche la ricchezza lessicale. E Sherlock è decisamente, perfettamente Sherlock! Bravissima!
Nonostante l'angoscia attendero' con ansia ogni prossimo capitolo!
Silvia

05/04/17, ore 19:58

Ma no, non sei sadica sei geniale XD. Anche io ho letto quella intervista, ecco perchè adoro anche questo secondo capitolo :).
Solo una preghiera. Ho letto che nei personaggi è presente anche Moriarty, lo puoi far interagire il più possibile con Eurus? Grazie.
Insieme fanno scintille e gli adoro XD :). Adoro vederli "giocare" insieme contro MH e SH.Con Jhon e Mrs. Hudson che fanno da arbitri XD
Mi è piaciuto molto anche Lestrade...insomma...aspetto con ansia la prossima settimana. Un saluto
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 08:56 pm)

31/03/17, ore 12:35

Ho appena finito di leggere Cold blooded e ne sono rimasta affascinata. Poi ho letto l'inizio di questa storia e mi è piaciuta tantissimo. Anche io aspetto il seguito...
Un saluto Yuko

30/03/17, ore 17:53

curiosa, curiosa!!! aspetto seguito... se cominci con il rapimento di Molly Hooper non puoi che avere la mia attenzione.
a presto,
yllel