Teach me how to love~
di StewyT

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/11/21, ore 13:57

Cm sempre le tue storie sn intriganti e realistiche...brava continua così

25/10/20, ore 16:56

Bellissima storia... Scritta molto bene e molto intrigante 😉brava e complimenti!!!

16/07/19, ore 22:51

Storia bellissima, l’ ho divorata 😍. É stata travolgente ed emozionante, un vero piacere leggerla!
Scrivi davvero bene complimenti!
Spero di poter leggere altre tue storie Malec ❤️

20/09/18, ore 17:35

Il percorso di crescita che hai fatto fare ad Alexander è uno dei più bei percorsi "letterari" che io abbia letto. Grazie per questa storia. Spero veramente con tutto il cuore di poter leggere altre tue storie su di loro. Grazie ancora.

26/10/17, ore 19:53

Sono letteralmente senza parole. Questa storia è stupenda!
L'ho letta d'un fiato. E ne sono rimasta affascinata.
La trama, le descrizioni, le emozioni... tutto perfetto. Ed il tuo stile è incredibile.
Magnus e Alec sono pazzeschi, d'altronde non possono non esserlo. Loro sono splendidi!
Insomma, mi è piaciuta davvero tanto.
Complimenti!
Saluti, HiL

11/09/17, ore 20:44

Okay, ci sono. Finalmente ci sono, nonostante lo studio matto e disperatissimo (io non so con che coraggio mi presenterò lunedì prossimo all'esame ché ancora sono a metà programma, ma sorvoliamo), finalmente ce l'ho fatta a leggere con calma questa conclusione. Allora... Intanto mannaggia a me per aver scoperto questa storia praticamente alla fine. Mi sarebbe piaciuta leggerla pian, piano o quantomeno avrei voluto che continuasse ancora per tanto tempo. Non ero preparata a dover lasciare andare gli Alec e Magnus di questa fanfiction così in fretta e mi dispiace da morire, pertanto spero vivamente che tu possa un giorno scrivere un sequel a questa fanfic. Mi piacerebbe vederli alle prese con la convivenza, Alec all'università, il loro anno in Italia, se mai Camille si rifarà viva (a proposito, me lo sono persa io/me ne sono dimenticata o Magnus e Alec non hanno mai affrontato il discorso della sparizione di Camille?)... Sì, decisamente mi piacerebbe un sacco.
Ma andiamo con ordine: non avevo dubbi che Alec riuscisse ad entrare alla Columbia. Mi sento molto una proud mama in questo momento, ma quando si tratta del mio piccino non mi so trattenere <3 Dopo tutto quello che ha passato, dopo tutti gli sforzi e l'impegno se l'è più che guadagnato e sarebbero stati degli emeriti imbecilli a non prenderlo. Tsk. E ho amato l'atmosfera del ballo da fine anno (più di un anno fa ci ho scritto una fanfic su loro due a un ballo di fine anno hahah).
Cosa NON ho amato sono stati Maryse e Robert. L'omosessualità, il coming out e l'accettazione sono temi che mi stanno molto a cuore. E ogni volta che leggo, nelle fanfic, nei romanzi, su Twitter o comunque che sento che qualcuno biasima il proprio figlio per non essere etero vorrei prenderlo a sprangate nelle gengive. O fargli esplodere il cranio come al povero Oberyn Martell. Perché per me è inconcepibile. Ora, togliendo la paladina della giustizia che è in me e che fatico a reprimere, Maryse e Robert dovrebbero baciarsi i gomiti per avere dei figli meravigliosi, e tra questi Alec in primis. Quindi Alec, sei una creatura preziosa e non ti preoccupare, you are loved. Mi è piaciuto molto comunque come ha reagito, ferito sì in un certo senso (dopotutto ha comunque subito un rifiuto e un rinnegamento dalla sua stessa famiglia), ma forte, tenace, maturo. Così come ho amato il fatto che abbia portato via tutto con sé, tranne un oggetto affilato che lo rappresenta alla perfezione: la freccia. In questa scena si nota quanto sia maturato Alec, tutto il suo percorso, tutta la sua crescita, da timido ragazzo inesperto che decide di dichiararsi ai suoi amici fino allo splendido giovane uomo che è diventato stando accanto a Magnus e imparando a lottare per ciò che vuole. Se nella scorsa recensione ti ho scritto che in qualche punto ho pensato che la loro relazione non fosse così sana, sono contenta in questo capitolo di ricredermi. Mi ripeto: di sentimento fra loro due ce n'è, e tanto, ed è puro e meraviglioso.
Mi sono commossa alla scena in cui Alec ha portato Magnus a conoscere Max al cimitero, perché mi sono rivista moltissimo in Alec in quella scena. Davvero tanto. E nonostante sia sempre un po' doloroso pensare a cosa sarebbe stato se, è stato bello commuovermi, e di questo ti ringrazio.
E insomma, che dire? Ho adorato questa fanfic. Come sai l'ho divorata e mi ripeto, mannaggia a me per averla scoperta solo ora. Ti prego, considera l'idea di un sequel. O comunque mi auguro che tu abbia dell'altro in cantiere su questi due. A parte che ho visto sul tuo profilo che hai scritto dell'altro su Shadowhunters quindi ripasserò sicuramente a leggere.
Grazie per questa bella storia. Spero di non averti annoiato con i miei immensi sproloqui, ma la sintesi non è proprio il mio forte, l'avrai intuito. Ancora tanti complimenti. Spero di rileggerti presto, un abbraccio.
Starsfallinglikerain

Ps. Comunque ti ho chiesto l'amicizia su Facebook e ti ho scritto su Messenger rispondendo alle tue domande sul mio corso di laurea, non so se ti sia arrivato il messaggio, e spero non ti abbia dato fastidio che ti abbia scritto lì. In caso non ti sia arrivato dimmi che te lo rimando oppure te lo riscrivo qui, come vai meglio tu.

10/09/17, ore 02:48

Okay okay.... ho pianto nel momento Malec + Max perché mi sono letteralmente immaginata la scena.... il cambiamento di Alec è stato straordinario. Da ragazzo incompreso a uomo che si accetta, che accetta l'amore ed il futuro.
Ho amato ogni singolo capitolo (la storia dice in corso, dimmi se c'è un altro capitolo please) e TI PREGO, scrivi un seguito perché lo merita come Tu meriti un vero inchino. 🖤🖤🖤

09/09/17, ore 21:13

tu sei assolutamente fuori di testa se hai osato anche solo pensare che questo capitolo potesse non piacere :-). Mi ha fatto molto piacere leggere questo lungo percorso in cui Alec piano piano matura e diventa un uomo sicuro di sè e di chi vuole essere lui, non quello che vogliono gli altri :-) ed è sempre una soddisfazione colossale vedere Robert e MAryse lasciati con un palmo di naso XDXD. Max... dolce, piccolo cucciolo mio...:-(... sarebbe piaciuto anche a me "conoscerlo" un pò di più. Non ho mai digerito la sua morte, era solo un bambino...ma come dice la nostra Cassie " LE cose brutte devono accadere perchè la storia possa proseguire", e purtroppo, anche se fa male, sono d'accordo, perchè alla fine, anche non volendolo, la storia cresce da sè e prende spesso queste volte anche se noi magari non l'avevamo programmato. PEr concludere: puoi stare tranquilla, sei riuscita a emozionarmi :-) anch'io scrivo di Shadowhunters per crearmi gioie e compensare la mancanza che provo per Alec e gli altri... mi mancano davvero tanto, ma se da una parte non vedo l'ora che esca il nuovo libro, dall'altra ho paura che succeda. Però so che l'affronterò, perchè ne vale davvero la pena :-)

09/09/17, ore 21:12

Capitolo stupendo, dico davvero. L'evoluzione psicologica di Alec attraverso la storia è stata resa benissimo, si sente la sua crescita, sei stata davvero bravissima! Questo ultimo capitolo poi è veramente il top. Mi spiace che sia finito senza una vera risoluzione della situzione con i genitori, ma immagino che le cose si risolveranno col tempo.
Quindi che altro dire se non complimenti per l'idea, per il modo impeccabile di scrivere e per la capacità di coinvolgere il lettore?
Un grande saluto e ci vediamo alla prossima storia, scommetto ne hai già qualcuna in cantiere ;)

(Recensione modificata il 10/09/2017 - 12:34 am)

07/09/17, ore 13:34

Ciao! Io sono Starsfallinglikerain e sono una Malec-addicted. Ultimamente alla sera non riesco ad addormentarmi se non leggo almeno un paio di capitoli di una qualche fanfiction Malec, perciò eccomi qua. A dir la verità di solito leggo in inglese, ma l'altra notte il mio cervello era fuso a causa dello studio matto e disperato e non avevo le energie mentali per leggere in lingua, di conseguenza sono finita a spulciare questa sezione su EFP. Non appena ho letto l'introduzione della tua storia mi sono fiondata a leggere, divorando i primi cinque capitoli. Poi ho dovuto spegnere, perché era già tardi e gli occhi mi bruciavano per la stanchezza, quindi ho proseguito ieri notte: avrei voluto terminarla ieri, ma arrivata all'inizio del capitolo dieci gli occhi minacciavano di chiudersi e quando mi è scivolato il cellulare spiaccicandosi sulla mia faccia ho pensato che forse sarebbe stato meglio rimandare gli ultimi due capitoli ad un altro momento. Volevo tenerli per stasera, ma non ce l'ho fatta: ero davvero troppo curiosa, sentivo il bisogno quasi fisico di sapere cosa sarebbe successo dopo. Avrei voluto recensire ogni capitolo, ma avendoli letti di notte, uno dietro l'altro, e dal cellulare, non ce l'ho fatta. Almeno ora sono dal pc e riesco a organizzare meglio i pensieri (o almeno credo?).
Dunque, io amo qualsiasi tipo di AU. Ne ho lette a bizzeffe, davvero. E nonostante ne abbia lette, in altri fandom, con la dinamica studente/professore, per i Malec questa è la prima. E poi Magnus professore di Lingue? Tu mi vuoi morta! E okay, studio Mediazione linguistica e quando si tratta di Lingue io mi esalto con poco ma... Ripeto: Magnus professore di Lingue?! AHHHH. Adoro. E adoro come hai calibrato l'angst e il fluff in questi capitoli: le parti fluff mi sono piaciute moltissimo, credo di aver sorriso allo schermo come una ebete, ma devo ammettere che i miei preferiti sono quelli angst, perché l'angst è vita e boh, lo amo.
In un certo senso in alcune scene, con le iniziali bugie (e le ovvie conseguenze) di Alec e il loro farsi male a vicenda a volte per difendersi mi ha fatto pensare che la loro non sia una relazione davvero sana. Voglio dire: non credo che in una relazione sana ci si debba raccontare balle, né che si debba cercare di proteggere il partner decidendo per lui senza nemmeno dargli la possibilità di esprimere la sua opinione, né che ci debbano essere sotterfugi per sbarazzarsi delle ex. Insomma, non sono un guru delle relazioni, ma... Non è la mia idea di relazione, questa, haha però di sentimento ce n'è. E anche tanto. E questo è innegabile. E insomma, si amano tanto e se anche si può avere il beneficio del dubbio sul fatto che sia iniziata come una storia estiva in cui prevalevano gli ormoni in subbuglio, ora dubbi non ci sono. Questi due sono cotti e si amano così tanto e sono così felici insieme, che se anche appunto ci sono cose all'interno della loro relazione che personalmente mi fanno storcere il naso (cioè, le comprendo narrativamente parlando ma personalmente non credo sarei riuscita a passare sopra nemmeno alla primissima bugia di Alec), il sentimento è così intenso che non possono stare l'uno senza l'altro. E non ti sminuire per le scene rosse: non è vero che non le sai gestire, perché sono perfette così come sono. E lo dice una che davveronon le sa scrivere, perché mi vergogno tantissimo a scriverle e non so letteralmente dove mettere le mani (pun intended), ma allo stesso tempo ne leggo parecchie e sono molto esigente: odio le meccaniche descrizioni di sesso, mi devono trasmettere un qualcosa e soprattutto devono avere un senso all'interno della trama. E le tue ce l'hanno.
Insomma, credo sia inutile continuare a sproloquiare su quanto la tua ff mi stia piacendo e quanto mi sia piaciuta fino ad ora. Mi piacciono tanto Magnus e Alec, ma sorprattutto mi piace come Alec sia diventato così sicuro di cosa vuole e di come sia così a proprio agio con la sua sessualità attorno a Magnus. E adoro anche tutti i personaggi di contorno, menzione d'onore però a Catarina e Izzy.
Credo di aver blaterato abbastanza. Che dire? Aspetto con ansia il continuo, sono curiosa di sapere come procederà, qualcosa mi dice che con Camille non è finita qui. Spero di sbagliarmi. Attendo con trepidazione il prossimo capitolo, sperando arriverà presto, sessione autunnale permettendo. Intanto l'ho aggiunta alle seguite.
Alla prossima, un abbraccio!
Starsfallinglikerain.

06/09/17, ore 07:42

Bellissima storia, che mi ha tenuto con gli occhi incollati allo schermo per un bel po! Mi piace come scrivi, come rendi reali i personaggi e come li hai caratterizzati! Mi piace anche questa versione, più sfrontatace disinibita di Ale, e in generale, questo amore che nonostante le difficoltà affrontate resiste!!! Ora sono curiosa di vedere cosa succederà con i genitori di Alec...lo hai detto tu " il terribile robert resterà a newyork per tutta l'estate!😰😰 Spero di leggere presto il prox capitolo

28/08/17, ore 17:11

io sono riuscita a stendere la traccia di un capitolo in sole sei ore, quindi sì, le mie vacanze sono andate più che bene :-) il brutto di tornare dalle vacanze è che però vorresti ripartire subito :-(. I Quattro Nascosti se la sono cavata alla grande ( io fossi stata in Magnus Camille l'avrei spinta iù violentemente fuori di casa), e Alec invece no, è davvero diventato un mostro, o un drogato meglio, drogato di Magnus, senza di lui non può nemmeno respirare XD. Invidio moltissimo tutti e due, comunque (scrofa francese a parte) :-). Capitolo eccelso come sempre, grazie :-)

25/07/17, ore 20:03

avrei preferito una svolta così anche nella storia vera, che loro ne parlassero e affrontassero insieme la questione... ma tutto somato mi va bene lo stesso che sia andata così; come giustamente ha detto Cassie " certe cose devono avvenire per far funzionare la storia, anche se brutte" :-). Sei un mito nel creare dialoghi tra Magnus e i suoi amici, io riesco a fare solo stupidate, quando invece vorrei davvero poter rendere il mio Magnus il più simile possibile all'originale... ti posso chiedere ripetizioni? XD Scherzo, non prendermi alla lettera ;-) aspetto con ansia i prossimi capitoli, mata ne!

19/07/17, ore 02:35

La bellezza di Daddario merita un'opera in ogni lingua del mondo *^* io mi reputo fortunata che mi ha presa in braccio.......... ♡♡

17/07/17, ore 23:41

Ciao, la tua storia mi piace tantissimo e adoro il modo in cui descrivi i momenti di intimità malec, sempre molto dettagliati, ma mai volgari, mi piace molto questo alec disinibito ahahah. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! Questo penso sia uno dei miei preferiti. L'idea che hai avuto per impostare la trama generale è veramente top!!!
(Recensione modificata il 18/07/2017 - 12:15 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]