Una nuova recluta
di EcateC

18/11/21, ore 09:53

ciaooooooooooo ho i miei tempi, ma le mie promesse le mantengo.
Cara, io non so come dirtelo, davvero, ma quando mi addentro nelle tue storie HP, le Bellamort particolarmente, sento che devo farlo in punta di piedi, mi sento quasi un intrusa, ma mi piace ammirare tutto a distanza , con gli occhi a cuoricino.
Nessuno scrive Bellamot come te, nessuno vive così tanto quei personaggi e li fa vivere, li rende tridimensionali, c'è Bella pur non essendoci, e c'è attraverso le descrizioni che fai di lei attraverso i ricordi di questo Voldy più umano, ''''fragile'''' (fra molto virgolette, è pur sempre il Signore Oscuro!) in alcuni aspetti, innamorato (oh sì di Bella lo è stato, è paelse! e a suo modo dolce con Delphini, da qando lei aveva cinque anni aaww, quando lei disegna i gatti (LOL che sia in qualche modo figlia pure di Dolores? scherzo ahaha) e si convince che esistano i gatti viola.
ma poi l'elfo Trixie eheheh anche se tu non l'avessi spiegato in quel post, ci sarei arrivata da sola che è un richiamo a Bella aawwww , come si fa a non sciogliersi?
più Delphi cresce e più diventa adorabile, mi piace un sacco come le condizioni in cui è cresciuta le facciano cambiare visione di prospettiva, i Mangiamorte non sono certo i 'cattivi', loro si battono per una causa in cui credono fermamente.. ma poi anche l'apertura, con Voldy che agognava solo la pace (io ci credo ai discorsi che fa nel film e nel libro e per quanto possa starmi simpatico Harry, trovo moooooooooolto più interessanti queste realtà alternative dov'è Voldy a vincere)
posso fingere che fra i Mangiamorte ci sia anche 'lui', vero che posso? *O*
aawww Antonin, lo adoro <3
ma il finale con lei che palra con Rodolphus al quale chiede più informazioni su Bellatrix e lui che le parla della Giratempo... waahhhh, tu sei un genio.
questa shot è meravigliosa, nell ricordate ma solo perchè non ho più spazio per le preferite.
complimenti di vero cuore, anche se dici che ora non soenti più questa parte del fandom così tua, si legge chiaro e tondo quanto importanti siano stati per te in questi tempi in cui l'hai scritta <3

31/10/21, ore 13:15

Ciao Ecate!
Ma mi ero persa questa piccola perla su Delphini e il papà! Menomale che Clo me l'ha segnalata oggi che è uscito l'argomento!
Devo dire che la tua è una trama molto più seria rispetto alle scene che avevo in mente io, dove immaginavo Voldemort in fuga, sconfitto e alle prese con un bebé senza il potere, costretto a cavarsela come papà single e con il solo aiuto di Nagini! Ahahaha
La tua versione con Voldemort vittorioso e i Mangiamorte pronti a servire e riverire Delphini e farla crescere come una principessa è molto interessante e ho amato che alla fine sia stato Rodolphus a suggerire a Delphini della Giratempo. Questo è un elemento di coerenza con il canone di The Cursed Child che ho amato molto. Adesso che stai vedendo Doctor Who posso fare anche qualche riferimento ai viaggi nel tempo. È come se il fatto che Rodolphus dica a Delphini della Giratempo sia uno di quegli eventi cardine che capitano in ogni universo e che non vengono mutati dal mutare generale della linea temporale. Insomma, una cosa che ho apprezzato moltissimo.
La caratterizzazione di Voldemort è interessante e forse avrei voluto vedere qualche momento in cui lui insegna la magia a Delphini, vedere un po' di più la loro connessione, visto che Voldemort ha comunque sempre voluto insegnare. Invece, il rapporto è molto nella mente di Voldemort e va bene così, spero che ci regalerai qualche altro momento tra loro, anche se un futuro senza Bella è meno interessante! È molto più interessante quella con Barty dove c'è anche Bellatrix viva e vegeta!
Complimenti!
Un abbraccio,
Sev

30/11/18, ore 16:27

Ri-salve... si... sono ancora io :)
Vorrei aggiungere anche questa storia alla lista di quelle che vi ho segnalato, semplicemente perchè fa parte di quelle storie che sono all'altezza degli obiettivi da voi posti per la segnalazione.
Come già detto per le altre, tutte le storie di questa pagina hanno un comune denominatore: la grande scorrevolezza della trama, un linguaggio di alto profilo, ma allo stesso tempo chiaro e ben definito, e soprattutto la bellezza della storia vera e propria. Sono tutte storie che hanno grossomodo gli stessi personaggi, ma dalle trame molto diverse l'una dall'altra e la grande varietà di trame, implica una notevole fantasia della scrittrice in questione.
Generalmente, a parità di personaggi, più trame diverse vengono create, maggiore è la fantasia della scrittrice e questo, per me, è un aspetto imprescindibile per la riuscita delle stesse.
E infatti tutte le storie da me segnalate, tra cui anche quella inviata da me oggi pomeriggio, dell'altra scrittrice Ladyice9, sono tutte storie molto affascinanti e avvincenti, e oltre ad essere fantastiche, hanno anche alcune parti di ironia/comicità che ne rende anche più piacevole la lettura. Stupende davvero scritte da due persone stupende.
Mi auguro prendiate davvero in considerazione queste mie segnalazioni, perchè ritengo siano altamente meritate.
Grazie!!!
(Recensione modificata il 30/11/2018 - 04:32 pm)

05/10/18, ore 21:38

Eccomi :)
Questa era la prima storia che avevo adocchiato e ora ho letto e ti recensisco.
Come sai non ho letto The Cursed Child, perchè mi era stato riferito che non era granchè...Ti dico comunque questo: se avessi saputo che il Lord sarebbe tornato e avrebbe ucciso finalmente Harry Potter, non avrei esitato un attimo a prenderlo. Quindi non so come la Rowling abbia gestito Delphini come personaggio. Però posso farmi un'idea precisa della tua.
Leggendo in alcuni tratti si nota proprio il carattere della madre, rivedi davvero Bellatrix. Ad esempio quando Voldie la allontana perchè vuole stare da solo e lei si offende. Questo all'inizio, quando sbatte la porta.
Lì proprio è palese la somiglianza.
In altri aspetti invece no. Ad esempio quando dice che vuole andare ad Hogwarts per farsi degli amici... Ma come? Tua madre avrebbe dato la sua vita per essere addestrata da tuo padre e tu vuoi andare a Hogwarts per imparare? Per farti degli amici? E poi... puntualmente si pente della scelta fatta. Pensarci prima, no eh? Sia mai che l'Oscuro Signore abbia ragione su qualcosa...
Voldie dal canto suo ancora non si è capacitato della perdita di Bella, e pur avendo vinto la battaglia avrebbe comunque voluto averla ancora con sè. Penso anche Nagini a questo punto. E in effetti, per come è morta, diciamo che non è proprio da Bellatrix morire in quel modo.
Posso farti una domanda finale, visto che la curiosità è tanta? Che succede poi con la Giratempo? Riescono a far tornare Bellatrix? E poi, se ci riuscissero, come la prende Rod? E come la prende il Signore Oscuro? Immagino davvero che Rod in quel caso, scavalcherebbe moltissime posizioni, non che ce ne fosse bisogno dato che è un Lestrange e Voldie lo ha ampiamente ricompensato, insieme a Bella, come afferma nel quarto libro.
Mi hai davvero incuriosito, Ecate :)
Brava davvero!! Cerco l'altra e ti recensisco pure l'altra.
A dopo!!
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 09:38 pm)

01/01/18, ore 16:07

Adoro questa storia bellissima, mi piace molto il personaggio come tu L hai fatto di Daphini. Povera spero che in questo universo sappia trovare degli amici.

02/04/17, ore 19:43

Hey ^^ Mi e piaciuto questo fic in un universo alternativo nel quale Voldemort ha vinto. La sua relazione con Delphi non e poi così disastrosa anche se lui e comunque distante e un po brusco. La morte di Bellatrix lo ha segnato anche se lo nega . Lui pare considerare la sua morte un tradimento ( molto interessante ) . E poi Rod che parla a Delphi di sua madre e poi fa finta che il mostro era Kreacher hahahha . Per una volta a Delphi importa un po anche sua madre :) A presto :*

30/03/17, ore 15:09

Ciao!!!😃
Sono contenta che sei tornata e posso capirti se non hai avuto tempo (queste ultime settimane dono state difficili anche per me😅). Però il rapporto che hai descritto tra Delphini e Voldemort mi piace molto, sei riuscita a rendere Voldemort un pizzico più umano con lei (tanto per Bella lo sappiamo già😉) e Delphi farebbe di tutto per non farlo incavolare, troppo gli vuole bene. Sono contenta che abbia conosciuto Rodolphus e sarei proprio curiosa di sapere se mai useranno una Giratempo per far tornare Bellatrix.
P.S. Dono andata avanti con la mia ff comica, se vuoi puoi passare a dargli un occhio.
Byebye👋