Sorina_SA PRESENTA
di Sorina_SA

02/10/10, ore 07:27

Finito finalmente di leggere! XD Temo che sarà una recensione piuttosto lunghetta, ma ci terrei a farti sapere il mio commento in proposito.
Innanzitutto complimenti per aver avuto la faccia di postare una One Shot così lunga! XD Non fraintendermi: io AMO le storie molto corpose, ma una così - nel mondo italiano delle FF - non l'avevo mai vista! XD Ammetto che come ho aperto la pagina ci sono rimasta quasi secca! XD
Inoltre ti dico subito che questa storia mi ha fatto venire un groppone sullo stomaco: è stata veramente una bellissima e piacevole lettura che mi ha trasmesso tanti, tantissimi sentimenti ed emozioni, sia cose positive che negative, anche se trattavano di una cosa sola: l'amore. Un'opera che merita davvero di essere letta.
Vorrei iniziare parlando di Tyki in generale: all'inizio ho pensato che fosse una FF con White!Tyki, invece c'è stato proprio una crescita del personaggio e hai potuto trattare così entrambi i lati del nostro portoghese preferito. Cosa che ho apprezzato molto, poiché inaspettata.
Visto che oltre a essere un'amante delle Poker lo sono anche per le Lucky, non mi può aver fatto che piacere la parte dove appunto di tratta questa coppia! <3 E ho notato che solo arrivando alla fine del testo si può capire la parte in corsivo, dove Tyki ci spiega cosa leggeremo. Penso dunque che il diavoletto di cui parla sia Lavi, ma dici iridi smeraldine... °-° però Lavi ha un solo occhio in vista, quindi tengo il beneficio del dubbio.
Inoltre, l'idea di Lavi come secchione otaku mi è piaciuta molto! *_* Povero Tyki... xD Come avrà fatto a sopportarlo senza ucciderlo con qualche farmaco in ben 3 anni? XDDD
Anche Allen mi è piaciuto molto come personaggio: determinato e buono con tutti! <3 Perfino con Lavi, che all'inizio poteva essere un suo ipotetico rivale! <3 Quello che ha fatto per Tyki è stato davvero dolcissimo e, a quanto, pare quest'ultimo ne è stato molto felice!
Non poteva non esserci uno svolgimento in crescendo della loro storia d'amore, tra tutti i problemi che vi possono essere viste le loro posizioni nella società e sei stata bravissima a proporre la storia con le sequenze da te studiate: Tyki sembra davvero la vittima di tutto questo... vittima dell'amore che prova per Allen. Un sentimento che sembrava puro, all'inizio, per poi trasformarsi in qualcosa di quasi mostruoso.
Il pezzo dove Allen piange a telefono è stato... stupendo! Era composto solo da sequenze dialogiche, ma erano talmente pregne di sentimento da avermi spaccato il cuore. So quanto è duro un rapporto a distanza, e Allen mi ha fatto tanta pena e tenerezza insieme... çOç povero piccolo... E' così innamorato! Come quando nei ricordi di Tyki c'è la scena dove Allen torna a casa da solo... *T^T* è troppo commuovente!
Poi, come da perfetta vittima, Tyki racconta la sua rovina: dalle stelle alle stalle. E sembra davvero che tutta la colpa sia di Allen, finché non si arriva alla cruda verità dopo il processo. °° Dei fatti erano stati celati al lettore con sapienza e maestria in modo che tutto andasse come voleva Tyki/lo scrittore: dare ragione a Tyki e dire "Allen è uno stronzo!" (almeno, così è successo a me!XD). E' stato veramente incredibile quando si è scoperta la verità dietro il gesto dell'albino, che poteva sembrare solo fatto per noia o egoismo. E scorrendo tra le catene della memoria del portoghese, ho avuto la prova di quanto i due si amassero - a modo loro! XD
E, per la fine, penso che a Tyki gli siano venuti i capelli bianchi tipo per la pazzia... xD Spero di aver capito bene! ^-^
Ti ho mandato una mail, ma forse non ti è arrivata. Dicevo che la prima storia è mozzata! ç_ç Dovresti aggiustarla, è un peccato lasciarla così...
^^ Spero ci delizierai presto con un altra tua FF con questo pair o con altri. nel frattempo questa la metto tra me storie seguite, ma se ci fosse stata solo questa OneShot senza gli altri capitoli, l'avrei messa nelle preferite!*^*
Buona giornata!
XShade-Shinra

18/09/10, ore 20:42

E' difficile da spiegare, il concentrato di emozioni in cui ci si ritrova catapultati parola dopo parola, riga dopo riga di questa storia. Così come è difficile imbattersi in una "one-shot" che, per caratterizzazione dei personaggi, per trama e intreccio è talmente ben curata e intrisa di sensazioni talmente palpabili da essere quasi reali. Da amante del poker-pair, non ho potuto fare a meno di leggerla tutta in una volta, scelta assennata, dato che una lettura spezzettata, se da un lato non andrebbe certo a sminuire la fic, andrebbe dall'altro ad accrescere quel senso di "ansia" legato alla fine verso la quale tutte le vicende sembrano inesorabilmente vertere.
L'idea dell'intro dove Mikk si presenta è assolutamente perfetta, così come la scelta della narrazione in prima persona non fa altro che enfatizzare l'ambiguità di questo personaggio, che secondo me hai saputo trattare ad arte.
E' bello vedere come l'attrazione per Allen si tramuta, giorno dopo giorno, in un amore talmente intenso, talmente ossessivo da diventare asfissiante, una sostanza narcotica dalla cui dipendenza è ormai impossibile disintossicarsi. Non lo so se è voluto, ma dato che Tyki qui fa l'infermiere, nella parte in cui compila una lista di medicinali come da prassi, me lo sono immaginato a compilare una propria lista, un farmaco per sè. Una droga. E cos'altro, sul foglio, se non il nome di Allen Walker?
Amo il "crescendo" in cui l'amore diviene follia, la passione diviene violenza; e, se per Allen hai fatto la scelta dell'OOC, ti posso dire che non potevano essercene di più appropriate. L'hai trattato con maestria, il suo essere adolescente e quindi inevitabilmente "confuso" nei confronti di un sentimento che lui prova davvero e con sincerità, ma che è talmente effimero da scemare in una blanda dichiarazione:
"Io non ti amo più
Io non ti amo più
Io non ti amo più"

Ora, se tutti sappiamo che Tyki ed Allen sono Nemesi, nell'accezione più pura del termine, io non posso non ammirare il modo in cui hai descritto questa "opposizione", sfruttando da un lato il climax ascendente di Tyki e della pazzia cui viene condotto da un amore talmente impetuoso e trascinante da portarlo ad uccidere ciò che egli stesso ama, e dall'altro il climax discendente in cui Allen, dall'amore giovanile ma non per questo meno vero, arriva a toccare il fondo in cui l'amore stesso si è spento per sempre.
Bravissima O_O
Quando si giunge al punto del non ritorno, quando al gesto di Tyki la fine la senti arrivare come un fulmine a ciel sereno ti confesso che ho trattenuto il fiato: ottima l'onomatopea alternata alla percezione di un dolore che trascende la dimensione fisica, che si fa "completo" e si sente nella carne come nell'anima, e forse mentre la prima in uno dei due muore, ecco che è la seconda a morire nel gesto folle dell'altro.
Senza parole, sono cose che puoi solo sentire. E se scappa una lacrima... beh... L'arte, la musica... La scrittura
non sono forse mezzi comunicativi per EVOCARE ciò che ci rende esseri in grado di emozionarci? Tu l'hai fatto con questa storia meravigliosa e guarda, te lo dico, sono io che dovrei ringraziarti per una simile perla.^*^
Grazie. Di cuore.

14/09/10, ore 00:55

Che dire, stupenda, da tempo non leggevo qualcosa di così coinvolgente. All'inizio non apprezzavo molto che i personaggi fossero ooc, ma alla fine me n'è importato poco. è affascinante come le cose fossero diverse viste da Tiky inizialmente e come fossero alla fine nei flashback... è tutto reso benissimo, con descrizioni misurate e frasi incisive. Non posso far altro che complimentarmi *O*

12/09/10, ore 21:34

Oh. Mio. Dio.
Dire che questo capitolo mi ha fatto sciogliere come neve al sole e, alla fine, chiusa in una prigione di ghiaccio sarebbe minimizzare pesantemente.
Non fraintendermi, quello che intendo è che sono rimasta colpita dal finale: di solito le storie hanno quasi tutte un "Happy ending", ma questa storia mi ha colpito profondamente appunto perchè ne è priva.
A mio parere hai mostrato perfettamente come l'amore può trasformarsi in ossessione in un caso oppure sciamare fino al "nulla" in un altro. Semplicemente wow.
Questo quello che ho colto io, poi libera interpretazione :)

10/09/10, ore 20:27

wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow...wow.......
scusa ma oltre a "WOW" non mi viene nient'altro xD
son rimasta di stucco e senza parole,complimenti,bellissima ficcy TvT

24/07/10, ore 12:21

Non so da dove cominciare, onestamente ^^".
Ci proverò lo stesso, perdonami se il mio sarà uno sproloquio gratuito e senza nè capo, nè coda, però devo spendere qualche parola su questa fic.
Dire che l'ho amata è dir poco.
Quello che mi ha davvero colpita è stata senza dubbio l'assoluta maestria di una trama e di un intreccio articolati ad arte; è una shot che fa parte della raccolta, è vero, eppure ho sentito come se si fosse trattato di un piccolo "romanzo" a sè, tanto è ben fatta e ben scritta. Se poi aggiungiamo che alla narrazione, lineare e mai pesante, si aggiungono riflessioni e descrizioni come ad esempio:
Fragranza inopinata, dolce come acido, amara come miele.
Contraddittoria ed imprevedibile proprio come il vento.

Non si può udire, non si può vedere, non si può toccare [non si può catturare]

Si può solo sentire.
Ed amare.

che viene anche ripetuta ad un certo punto, il mio stupore raddoppia.
Non ho parole: è stupenda!

Ma veniamo un attimo ai personaggi: io adoro questo triangolo (ah, il disegnino esplicativo è una trovata geniale XDXD), ed è inutile dire che non ho trovato traccia d'OOC, da nessuna parte: l'atteggiamento di Kanda, anche nei confronti di Tiedoll, è perfetto, così come il bisogno di Allen di sentirsi amato e d'amare a sua volta, pur nella consapevolezza d'essere "odiato"; per non parlare di Lavi e del suo modo schietto e petulante di chiacchierare, celando sotto questa superficie, anche un pò "frivola", se vogliamo, una dimensione totalmente diversa e molto più profonda, quasi disperata nell'ambiguità del ruolo che è chiamato a ricoprire e la volontà inarginabile di prescindere il caso, puramente fortuito, che lo vuole parte integrante dell'Ordine Oscuro.

Il susseguirsi degli eventi, grazie anche alla suspance che hai saputo creare nel momento in cui Kanda fa la sua richiesta a Lavi, è stato un climax ascendente che ho seguito col fiato smorzato, fin quando non si giunge al "falso" epilogo, quello della rivelazione dell'"odio" di Kanda verso Allen, dopo che le vicissitudini sono inesorabilmente giunte, in tutta la loro disperata consequenzialità, al punto del non ritorno.

Scoprire la "verità" è stato un colpo al cuore.
Inutile dirti che mi sono commossa, non tanto per la morte di Kanda, quanto per l'incommensurabile amore che quest'ultimo ha dimostrato di provare, arrivando persino ad una soluzione "drastica" come quella di concedere se stesso e concedere Allen a un altro.

Davvero, ho bisogno di fic come queste, spero di leggerne molte altre e di emozionarmi ancora così.

Complimenti, complimenti vivissimi.

17/09/09, ore 18:29

Uau! davvero bella! ne approfitto per farti i miei complimenti anche per le precedenti storie che hai pubblicato in questa raccolta! la trama è ben strutturata e lascia il fiato sospeso fino alla fine (anche se è un po' complicata... ci ho messo un po' a capire lo sviluppo, ma questo è anche dovuto al mio ritardo mentale dovuto allo studio... ^_^). inoltre, scrivi molto bene, perciò l'ho proprio apprezzata! peccato che ora sentirò una dolorosa stretta al cuore per tutta la giornata! l'intensità delle emozioni dei vari personaggi e dei loro drammi personali, per giunta davvero evitabili, arriva direttamente al cuore... però mi auguro proprio che la prossima storia che pubblicherai avrà una fine meno tragica! ^_^ in ogni caso immagino sarà ugualmente interessante! ps. quando ho letto "Kim Jae Joong" mi si è aperto il cuore (e il mio viso ha assunto un'espressione da ebete...)! stupendo... effettivamente più uke di lui... comunque grazie anche per i video consigliati! li vado subito a vedere! baci!

09/09/09, ore 14:21

ahmm...ehm... oddio non ho parole...dvo dire che ci ho messo due giorni a leggere questa fic, perchè il mio tempo è poco ma anche perhce stava andando tutto in un modo un pò strano, ogni volta che l'aprivo e leggevo un pezzo dicevo no non deve andare così, assolutamente no, poi pian piano qualcosa in me ha cominciato a suonare come un campanello di allarme man mano che andavo avanti era sempre tutto più sbagliato ma al contempo sempre tutto un pò più chiaro... e ancora di più cercavo di convincermi che non doveva andare così ...è prorpio triste come va a finire , quasi no volevo sapere la fine , ma volevo fermarmi all'apparenza ,poi quando tiedoll ha sbattutto contro lenalee piangendo ho capito che ormai era troppo tardi , se mi volevo fermare mi dovevo fermare prima , e credo di aver letto il finale con la stessa angoscia che aveva allen mentre correva incontro a yu...uffa avvisa in qualche modo quando ci sono dei finali tristi o io mi angoscio...T.T e comunque fic bellissima...davvero brava complimenti.

08/09/09, ore 22:09

*-* uuuuuuuuuuuuh! ma che bella questa fiiic! Iper ben scritta( a differenza di questa mia affermazione...cough!) =w= e poi..io amo le Yullen(ride)

07/09/09, ore 17:31

E così...alla fine Yuu è morto... mi viene da ridere e da piangere allo stesso tempo, un effetto che ben poche fanfic hanno avuto, te lo assicuro...perché è così stupido...così stupidamente reale...perché è dannatamente vero che nulla va mai come pianificato, che spesso e volentieri, per non dire sempre, hai il paradiso ad un palmo dal naso...ma non riesci a raggiungerlo...se solo Yuu non fosse così maledettamente deficiente ed orgoglioso, allora sarebbe andato tutto bene...beh, non per Lavi - povero piccolo, è sempre lui a rimetterci in queste cose. Ma la fic mi è piaciuta molto, davvero, davvero molto...*w* e poi Allen e Lavi assieme mi piacciono tantissimo, ed anche Allen e Yuu e Yuu e Lavi...*w* sei una grande, sul serio! spero davvero di leggere altre fic scritte da te!

12/06/09, ore 15:38

*rotfl*
Questa è stata una genialata xD Povero Lavi xDD Seme incompreso e maltrattato xD Che poi quella del cercare sarebbe proprio stata un'idea degna di Lavi xDDD
Complimenti ♥

12/06/09, ore 15:34

Io lo sapevo che ti eri ispirata a miyavi xD me lo sentivo xDDD
J-rocker a parte, la shot è tristissima ç__ç Non è giusto ç__ç *si dispera*
E' una bella shot ma è così triste... povero Lavi, piccolo Allen ç__ç Addio sogni di gloria ._.
{Miranda mamma-apprensiva-antitecnologica è perfetto ò_ò}
Complimenti ♥

10/06/09, ore 15:06

concordo pienamente allen va bene con tutti...e la vi ...bhe lavi va preso a pugni ...carinissima anche la seconda shot...bella lbella...anche io amo allen.. io toi gusti sono così simili ai miei che ho come l'impressione che mi piaceranno anche le lprossime shot...^^blava

10/06/09, ore 15:01

dire che è molto bella coem shot è dire poco devo diere che come inizio della raccolta è spettacolare...d-gray man è una mia nuova passione ho letto qualcosa ma niente che mi abbia portato a dire..- oh si è prorpio la storia che volevo leggere...- io propendo di più per le long fic ma devo dire che questa shot è una di quelle che davvero vanno lette...brava

10/06/09, ore 14:11

Perchè tutte Lavi7Allen//Allen/Lavi//Lavi/Tyki....* sospiro affranto* Il giusto pairing è Lavi/Kanda, ecco! Tralasciando i miei gusti in fato di coppie, veramente carina...come hai commentato tu stessa: Allen-evil è kawaii! E Lavi è, beh...è Lavi. Non ci sono altri mezzi per definirlo.