Under the Same Sky ~ Mekatopia
di whitemushroom

10/02/19, ore 03:27

"Bruciate il vostro Cosmo al limite dell'Universo, Cavalieri!". Ops, ho sbagliato manga (beh oddio, mica di così tanto eh). Pensa te, alla fine amici e amici ancora, alla morte di meglio non si può chiedere se non morire assieme. Pochi mazzi dopo questa, nulla è più decisivo di un grande sacrificio per il bene di tutti. Chi torna a casa versa lacrime come memento, ma a coloro che si sacrificano senza timori non vi è altro da sapere.

Alla prossima. Ciao.

02/04/17, ore 01:52

E' così è finita. Questa fine mi è completamente sconosciuta e devo ammettere che quasi mi sembra più bella quella dell'anime ( dove schiattano tutti in battaglia, compreso Teppei ), ma questa ha un non so che di strano, oscuro e spaventoso, in un certo senso.
Il gelo dello spazio?
Nell'anime tutti combattevano e morivano a causa delle ferite riportate nella battaglia finale e Karin parlava di loro ai bambini in chiesa, spiegando che se la pace era infine arrivata era stato grazie al loro sacrificio, ma qui non c'è nessuno oltre a Teppei e il fratello che sopravvivono e i loro compagni muoiono per salvarli.
Questo cambia un po' tutto, pare che Teppei da loro sia visto come un ' estraneo ', un civile da proteggere, non un compagno con cui andare incontro alla fine. Ma non avendo visto nulla non so quali sentimenti animavano i personaggi ed è un peccato, ma tant'è...
Sfortunatamente non ho potuto finire di leggerlo.

Comunque i nostri amici sono morti tutti. La visione di loro che bruciano deve essere una cosa spaventosa, una fine tristissima e misera nel vuoto e nel buio.
La fissazione di Kurumada per le stelle cadenti mi disturba un pochetto. Se di là avevamo le meteore di Pegasus, qui abbiamo corpi in fiamme, veramente una fine tremenda...

E anche qui abbiamo finito. Mi sarebbe piaciuto che avesse un finale più allegro, ma sapevo che non l'avrebbero scampata... in una storia così tragica e bella un finale buono non era contemplabile.

Grazie comunque per averla scritta e avermi fatto ritrovare questi personaggi che hanno risvegliato in me delle fortissime emozioni.

Chiudiamo qui e ci sentiamo alla prossima storia!