Digimon Beyond Frontier
di apeirmon

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/03/22, ore 05:43

Buongiorno
Caspita sembra che il più della catastrofe debba ancora avvenire.
I ragazzi sono stati scoperti, diciamo così... Ora rischiano non sono di essere trattati come... Diversi, diciamo così, ma soprattutto di essere più vulnerabili.

10/10/21, ore 06:36

Buongiorno,
la prima parte, fin quasi a metà capitolo, ci insegna che la resistenza e la lotta fino all'ultimo sono utili perché... affinché il male almeno non entri fino al midollo dell'anima...
Mentre alcune situazioni si sistemano, pian piano, e alcuni dolori giungono al loro culmine, c'è anche una bella coppietta che decide di darci... sotto, diciamo così. Interessante la spiegazione dell'amore... serve un uomo pratico, quindi... sia fatta la sua volontà xD
Il finale è un po' inquietante e preludio di eventuali problemi. Giocare sul cuore distrutto di due genitori disperati è un atto subdolo...

04/10/21, ore 06:21

Buongiorno,
il cambio di nome a volte serve appunto non solo come simbolo di continuazione di unità ma anche come tributo.
Per il resto, è stata una battaglia davvero tesa, fatta di colpi di scena e di momenti di paura.
Il finale non è di certo spensierato, tuttavia.
Ognuno deve combattere con le sue ferite interiori, ma quando riemerge qualcosa di straziante... bisogna superarlo... anche se per un po' ci fa perdere il sentiero...

20/09/21, ore 05:14

che capitolo!
Pieno di azione e colpi di scena fino al finale, anzi, finale compreso.
Dunque i nostri amici se la sono vista molto brutta. I nemici sono potenti e ogni volta che si muovono creano ampi rischi.
Per un istante ho pensato che ci sarebbero state ripercussioni molto più tristi, ma alla fine l'unità del gruppo e il desiderio di mettercela tutta hanno prevalso su tutto il male.
Le ultime righe sembrano aprire a nuovi scenari.
Ormai siamo a un punto in cui tutto è possibile, ma non si può di certo tornare indietro. Solo avanti con forza e coraggio.

07/09/21, ore 06:01

Buongiorno,
ordunque, questa volta non posso dire che non c'è stata azione, eh xD
Tra l'altro tutta la parte iniziale e centrale è stata una bella lotta.
Sul finale lo scontro si quieta e c'è tempo per le domande.
Certo che una morte è sempre qualcosa che fa male a chi resta.
A volte però è inevitabile... in un modo o in un altro...
Noto che gli ultimi due capitoli per me sono stati molto più impegnativi da leggere rispetto ai precedenti, soprattutto perché spesso li ho trovati più farciti di termini tecnici e di riferimenti appunto alla trama originale, quindi per uno inesperto come me rendono a metà. Credo che una persona abile e preparata come te potrebbe godere di più di questa lettura, io resto fermo sulla trama, magari uno più esperto potrebbe andare oltre e fare anche altri riferimenti.

29/08/21, ore 06:10

Buongiorno,
la guerra si fa spietata.
Corruzioni, agguati, amici che perdono il senno e compiono gesta nemiche; non si può abbassare la guardia nemmeno per un attimo!
Tuttavia è un po' come se fossimo in un momento di relativo stallo, a saggiarsi le forze.
C'è un po' da aver paura.

06/08/21, ore 05:51

Buongiorno,
questo è stato veramente un capitolo bellico.
Ma almeno ci sono stati diversi chiarimenti.
Intelligente l'osservazione che ci illustri verso la metà del capitolo. La creatività è un buon condimento nei momenti di azione, soprattutto perché, appunto, ti rende imprevedibile, quando la maggior parte invece preferisce utilizzare schemi fissi per paura.
Un po' impressionante solo la scena del glande xD ammetto che non me l'aspettavo.
Bene, tutto sta procedendo. Immagino che presto ci saranno eventi risolutivi. Questo è stato un bel capitolo denso e rapido, ma allo stesso tempo un po' difficile per me, non mi sono ancora ripreso del tutto, ed ho dovuto rileggere alcune parti più volte.

09/07/21, ore 05:14

Buongiorno,
a quanto pare, i Digimon vogliono scrivere la loro storia, ma da soli.
Intanto i nostri amici sono riusciti a ritrovare ciò che era stato sottratto. Alla fine, per fortuna, il D-scanner è stato recuperato, ma questo insegna che bisogna stare attentissimi e mai abbassare la guardia.
Anche perché i nemici sono tanti...
Io spero che Kouichi non lasci i suoi sogni... per l'amore... non sarebbe giusto... secondo me; poi dipende dai punti di vista, d'altronde l'amore se è vero resiste a ogni cosa, penso.

19/06/21, ore 05:32

Buongiorno,
quando un gruppo punta più sull'individualità, ecco che accade come ai Donaturi, che litigano e si frammentano. Neanche un litigio di quelli duri, ma è stata una sorta di presa di coscienza collettiva.
E' molto triste.
Ci sono coppie che funzionano, altre che non ce la fanno.
Anche se nel capitolo non ci sono stati colpi di scena decisivi, penso che siano state gettate le basi, soprattutto nel finale, per avanzare ancora verso una soluzione.
In verità tutti hanno bisogno di unità; i ragazzi devono collaborare per il bene di più realtà.
Questa conclusione ormai pare ovvia e questo lascia capire che siamo pronti a procedere.

03/06/21, ore 06:13

Buongiorno,
Aegisdramon ha l'aria di chi vuole andare assolutamente fino in fondo e a qualsiasi prezzo!
Mai un attimo di tregua, qualcosa continua a non andare e l'attacco è costante e quasi sempre imprevisto.
Troppi nemici, troppi problemi.
Ci sono anche problemi di cuore, amori che sbocciano, altri che si assestano.
Adesso abbiamo raggiunto una dimensione molto umana.
Bellissimo il discorso finale di Tomoki, di certo questo gli rende molto onore e si farà voler bene. Purtroppo anche in ambito scolastico esistono i prepotenti... sono tempi in cui bisogna sapersi difendere da tutto e in ogni luogo, le minacce sono molteplici e a più livelli, diciamo così...

20/05/21, ore 06:27

Buongiorno,
bene, è passato tanto tempo dall'ultimo aggiornamento, ma sei tornato rafforzato ^^
Rispetto alle prime volte in cui ti leggevo, secondo me sei migliorato moltissimo, non a livello grammaticale ma... a livello di struttura dei capitoli! Prima era molto scenica, tipo a video, ora invece trovo tutto molto condito. In questo capitolo c'era di tutto!
Ma partiamo dalle parti che ho preferito.
La prima, soprattutto; togliamo la scena erotica, mi ha colpito molto il fatto che Kouichi alla fine dica al compagno che non si deve sentire in obbligo verso di lui. Io penso che se è amore vero resisterà a tutto, soprattutto al tempo!
Poi, la scena del padre ingrato... è proprio vero che a volte siamo destinati a non essere capiti.
Anche perché c'è gente bigotta, fatta così.
La parte finale è stata più dinamica e dedita all'azione e allo scontro.
Però mi è piaciuta di più quella centrale e iniziale ^^ questione di gusti, per il resto tutto ottimo come sempre, rivolgi una grandissima cura ai tuoi capitoli.

03/10/20, ore 07:44

Buongiorno.
Ottimo, ottimo lavoro, ho apprezzato molto questo capitolo, in modo particolare perché hai sviluppato diverse dinamiche interpersonali e hai curato un aspetto che finora, per motivi ''di azione'', non avevi accudito particolarmente. Ma, giustamente, c'è tempo per tutto e il tempo è arrivato.
Che dire? A metà capitolo già facevo cenno di assenso con la testa xD credo sia uno dei miei capitoli preferiti!
Ma spero anche che i ragazzi riescano a mettere a posto i loro problemi, man mano magari, poco alla volta, ma che ci riescano.
Soprattutto perché noto che non è tutto calmo per ora, anzi...
Un saluto ^^

13/09/20, ore 06:08

Buongiorno.
Wow, alla fine il conflitto è stato risolto... ma non ci credevo quasi nemmeno io! Che forza!
Però i ragazzi poi hanno dovuto affrontare il ritorno a casa... ed ecco che spuntano i primi problemini xD che, poi, un padre che ti controlla pure il consumo d'acqua e le lenzuola... spero che non sia maniacale xD certo, sapendo che il figlio può avere problemi gravi è meglio che stia sempre attento, ma non sarà un po' troppo?
No, hai ragione, non lo è.
Comunque dai noi almeno siamo contenti perché sappiamo che i ragazzi sono sulla retta via.

30/08/20, ore 06:14

Buongiorno.
La situazione è delicatissima, si cammina sul filo del rasoio... ho come l'impressione che siamo a un punto decisivo nella trama.
Ho letto di questi combattimenti mentre finalmente i tuoni fanno capolino con forza, ha fatto il suo effetto ^^
Sempre scritto tutto benissimo, ma soprattutto anche con preparazione. In questi capitoli focali noto ancora più chiaramente la tua passione e la preparazione a riguardo di tutto ciò che scrivi.

18/08/20, ore 06:07

Buongiorno.
Kunyo ha scoperto ciò che già sappiamo oppure addirittura una novità? Perché quel digimon è potentissimo, sa tante cose e sa come provocare... che orrore dire che la madre non li voleva... è una cosa davvero terribile, una ferita all'anima. Mi ha ricordato quando un vecchio schifoso, quando ero bambino, me lo disse. Mi hai fatto tornare in mente quel momento e il senso di vergogna, di umiliazione... solo per questo devono spazzare via quel mostro senza cuore ma astuto, che conta solo di essere un passo avanti...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]