If I had a heart
di Sunako_7

02/04/17, ore 10:42

Ciao cara!
Quando ho letto la tua recensione e ho visto che avevi un nuovo nick sono venuta subito a leggere questa storia!
Secondo me sei stata molto brava a gestire la lemon tra Gaara e Sasuke; finché si tratta di battute taglienti in un bar non c'è problema, ma per ciò che riguarda il contatto fisico e l'intimità è tutta un'altra cosa.. hai ragione sono due iceberg che si scontrano e il fatto che Gaara non voglia sentire delle mani su di sé è molto significativo.. mani che possono colpirti ma anche accarezzarti.
Mi sono piaciute anche le metafore con il flipper e le ostriche.
E poi, sorpresa graditissima, un pizzico della mia coppia incest preferita!!😍
Peccato sia già finita! Sarebbe stato bello sapere se l'uno per l'altra sarebbero potuti essere più che una scopata occasionale dal momento che nel profondo sono così simili. Forse avrebbero porto essere un appiglio l'uno per l'altro ma in un certo senso è più realistico così, non sempre due vuoti si riempiono a vicenda, è una mia debolezza quella di cercare sempre l'happy ending per Gaara (chissene di Sasuke!😅)
Spero di leggere ancora altro di tuo!!

01/04/17, ore 19:56

Eccomi qua, Ile, per dedicarmi alla recensione di questa stupenda storia... ops, già spoilerato che ne penso, è più forte di me XD Mi sono piaciute tante cose di questo racconto: in primis il modo in cui hai tratteggiato Sasuke, anche se so che non è esattamente il "tuo" personaggio. Perché non è il solito allupato/god of sex/mandrillone da corsa che si vede tendenzialmente nelle fanfiction a tema, si tratta anzi di un uomo - altro aspetto apprezzabile, data l'ambientazione scelta - che fa fatica ad approcciarsi agli altri, a comprendere pienamente la sua pulsione, i suoi sentimenti verso le persone. In potenza, ad esempio, avrebbe potuto amare Naruto, personaggio menzionato ma funzionale per compredere più a fondo la psicologia di Sasuke, eppure semplicemente non ci riesce. Forse sarà una questione di tempo e di cambiamento, forse colmerà quei suoi vuoti un Gaara che per primo comprende Sasuke, passando anche lui per una strada molto simile.
Trovo che anche Gaara sia un bellissimo personaggio, per il modo in cui si interfaccia con Sasuke, per il suo carattere freddo, di chi non vuole farsi addirittura toccare, che interagisce con un Sasuke assolutamente non passivo, fino a che entrambi cedono qualcosa di sé all'altro, sessualmente e psicologicamente. Nonostante il timore magari di poter andare OOC, di rendere magari Sasuke un po' troppo arrendevole o uke, non hai mai sforato, anzi, hai sempre tenuto entrambi i tuoi protagonisti elegantemente in equilibrio.
Infine il pretesto del gay bar, il modo in cui si conoscono e poi i protagonisti finiscono a letto, trovo sia perfetto, capace di far calare il lettore nell'atmosfera di una narrazione più adulta, realistica e apprezzabile, perché nessuno dei due amanti deve cominciare una ricerca alla comprensione della propria sessualità: l'hanno già cominciata, solo che magari devono capirsi fino in fondo, per poter godere davvero di ciò che già sanno. In questo modo anche l'atto sessuale in sé diventa qualcosa di più, diventa un'esplorazione sui caratteri, le paure e le fragilità di entrambi i personaggi.
Stilisticamente godevole e scorrevole ogni parte, sia nell'alternanza giusta tra dialogo e parte sessualmente attiva (per definire con classe quella che è una... sana scopata lol), sia nelle metafore usate e nelle perifrasi, trovo che tu abbia scritto un bel gioiellino, che non mi spiacerebbe affatto poter un giorno leggere in una sua versione più estesa, magari per scoprire come ancora cambierà Gaara, quali cose di sé capirà e accetterà Sasuke, o ancora conoscere Hidan, Naruto e il nostro barman di fiducia Deidara. Super come sempre, in tutto! HUG infinito!

31/03/17, ore 13:53

Ma salve! Ammetto che appena ho vista questa OS mi sono spaventata XD sono perché ha lo stesso titolo della mia long (tra l'altro anche io l'ho tratto dalla stessa bellissima canzone *^*).
Comunque, quando ho capito che non avevo aggiornato di notte senza rendermi conto di cosa avessi scritto, l'ho letta tutta d'un fiato *^* non si trovano spesso in giro ff su Sasuke e Gaara, e devo ammettere che il paring è molto interessante! Mi è piaciuta soprattutto la parte dei riferimenti angst verso Naruto <3 d'altra parte Naruto e Sasuke sono la mia otp XD quindi penso sia normale!
Mi piace molto il tuo stile! Hai trattato bene sia le descrizioni dell'ambiente che l'introspezione dei personaggi! La parte della lemon è davvero bella: mette in risalto un po' tutta la diffidenza nei confronti del genere umano che hanno entrambi <3 insomma, davvero un'os carina!
Colgo l'occasione, dato che mi sembra di aver capito che propendi per lo yaoi, per invitarti in un gruppo Facebook dedicato alla ff su un po' a tutte le coppie yaoi (ma anche yuri) del fandom (anche se porta il nome della principale XD) si chiama SASUNARU FanFiction Italia https://www.facebook.com/groups/1712840615712529/?fref=ts se vuoi unirti a noi sei la benvenuta XD non facciamo altro che pubblicizzare le nostre storie e organizzare contest o iniziative ogni tanto!
Un bacione! Spero di leggere presto altre tue opere ;)
SS (SuperSara)