The Longest, Unwritten Scroll
di Petricor75

Ho letto il racconto tutto d'un fiato...è bellissimo, soprattutto l'ultimo capitolo che mi ha emozionata a tal punto da avere i brividi. Grazie ❤❤❤

Certamente insolita come storia ma sentire attraverso i personaggi quello che provano e non un comune riassunto e'cosa che riesce difficile anche agli scrittori piu'esperti complimenti attendo con interesse altre storie

Mi sono imbattuta in questa fanfic quasi per caso è devo dire che ,è una Delle più belle che abbia mai letto. Ho sempre adorato Xena sia da bambina e anche ora che sono decisamente più grande, rivedendo gli episodi ho sicuramente riscoperto il reale rapporto e il legame che legava Xena e Gabrielle e ho compreso quelli che erano gli insegnamenti che ogni singolo episodio dava,cose che da piccoli non si comprendono,e di certo la televisione italiana con tutte le varie censure non permetteva di comprendere. Devo dire che hai uno stile di scrittura davvero molto molto bello,riesci a descrivere e analizzare perfettamente quelli che sono i momenti drammatici o quelli più leggeri e naturalmente anche quelli che sono i sentimenti Delle protagoniste,e questa è sicuramente la cosa che mi ha colpito maggiormente della storia. Spero di leggere al più presto il continuo di questa meravigliosa storia

10/04/17, ore 01:03

Ciao Petricor75, siamo arrivati al quattordicesimo capitolo entrambe le protagoniste sono molto, molto confuse per paura di rovinare la loro amicizia non affrontano il problema del bacio che c’è stato fra loro.
Vorrei sapere perché hai voluto che fosse Gabrielle a prendere l’iniziativa?
Non dialogare è la cosa più sbagliata che possono fare senza dialogo non andranno molto lontano devono rischiare e affrontare l’argomento bacio altrimenti, rimarrà sempre una questione irrisolta.
In questo capitolo ci mostri una Xena veramente molto, molto distratta la principessa dovrebbe tenere a mente che la distrazione per una guerriera può essere fatale perché oltre a mettere in pericolo se stessa rischia la vita della propria compagnia di viaggio.
Gabrielle, ha un bel rapporto con sua sorella Lila mentre Xena a causa del suo passato ha un rapporto molto complicato con tutti i membri della sua famiglia.
Alla fine nonostante mille difficoltà Xena, riesce ad aiutare suo fratello Toris impedendogli di diventare ciò che era lei prima di incontrare Gabrielle.
Gli autori della serie purtroppo, non ci hanno mostrato molte cose sono stati fatti molti errori di adattamento e d’ambientazione.
Per esempio non ci viene spiegato che tutte le tecniche di combattimento usate da Xena, fanno parte di un arte marziale cinese chiamata Tai Chi che esiste realmente.
Ci viene spiegato chi sono le Amazzoni ma, l’argomento non viene approfondito più di tanto dagli autori.
Non ci viene detto che Marte, il dio della guerra è il maestro d’armi di Xena che sostanzialmente è una sua allieva prediletta.
Xena, prende con se Gabrielle subito nel secondo episodio della prima stagione questa cosa l’ho sempre trovata poco realistica visto qual è il carattere di Xena.
Personalmente penso che Gabrielle, abbia faticato molto per conquistarsi la fiducia di Xena.
Per un periodo quando ero più piccola ho creduto Xena la principessa guerriera fosse davvero imbattibile perché si contano sulle dita le volte in cui è stata ferita gravemente.
Molte sono le lacune lasciate dagli autori ma, questo telefilm rimarrà sempre tra i miei preferiti.
Sono molto, molto curiosa di vedere come vuoi portare avanti questa storia e soprattutto di scoprire il suo significato perché come sai tutte le storie hanno una loro morale.
Complimenti perché il tuo modo di scrivere storie mi piace davvero molto indipendentemente da chi sono i protagonisti.
Alla prossima recensione.

03/04/17, ore 19:05

Ciao Petricor75, prima di parlare di questo tredicesimo capitolo devo obbligatoriamente fare una piccola premessa.
Quando ho visto la serie di Xena, per la prima volta avevo dodici anni per cui allora non sono riuscita a comprendere fino infondo quanto fosse profondo il legame tra Xena e Gabrielle.
Ho rivisto la serie una seconda volta all'età di ventotto anni e oggi ne ho trentuno per cui essendo molto più matura sono riuscita a comprendere completamente il significato di questa serie tv che non riguarda solo la palese storia d'amore tra Xena e Gabrielle ma, anche altri argomenti molto importanti come l'amicizia, l'unione, la lealtà, i tradimenti e soprattutto la condivisione.
Come sai gli episodi di tutte le sei stagioni così per come ci vengono proposti dagli autori non hanno un filo logico vanno per conto proprio ma, nonostante questo la storia alla fine a una sua morale. Indipendentemente dal rapporto delle due protagoniste principali.
Xena è tormentata dal suo passato e inizia con Gbrielle un viaggio per redimersi dagli sbagli commessi in passato.
Inizialmente forse no ma dopo un po’ di tempo Xena, si rende conto che Gabrielle ha delle potenzialità e con grande costanza riesce a farle emergere tutte fino a farla diventare una vera e propria guerriera.
Xena, insegna a Gabrielle tutto ciò che sa e alla fine lei diventa il suo successore colei che combatte per difendere i deboli in nome e in ricordo della principessa guerriera.
La principessa guerriera, vuole essere ricordata da tutti solo per le sue buone azioni e non per quelle cattive e soprattutto, vuole che Gabrielle la porti sempre nel suo cuore.
Gabrielle, diventa una guerriera al pari di Xena ma il suo animo resta puro non c’è nessun rischio che lei possa un giorno farsi sopraffare dall’odio.
Naturalmente quello della poetessa è un compito molto difficile da portare avanti perché deve farsi carico di molte responsabilità ma Xena, non poteva mettere i suoi insegnamenti comprese tutte le tecniche segrete in mani migliori
Gabrielle, a tutte le carte in regola per adempiere al difficile compito che Xena le affida prima di passare a miglior vita perché è colei che lei a addestrato.
Sostanzialmente Gabrielle rappresenta tutto per Xena l’amica, la confidente, l’amante, la compagna di vita e di mille avventure.
Ora Conclusa la mia lunga premessa, non mi resta che parlare di questo tredicesimo capitolo.
Xena attraversa un grande, profondo, momento di crisi dopo l’incontro con Callisto perché lei in questo momento rappresenta un fallimento soprattutto quando si rende conto di non riuscire a cambiarla nonostante i suoi innumerevoli sforzi.
In questa circostanza il sostegno della poetessa è stato fondamentale per la principessa guerriera che se ne rende perfettamente conto.
Gabrielle fa tutto il possibile per consolare Xena e alla fine ci riesce facendole capire che lei è riuscita a cambiare mentre per Callisto è ormai troppo tardi perché il suo cuore è morto privo di ogni sentimento ed emozione.
Più avanti come sappiamo Callisto, sarà molto importante per entrambe per motivi diversi ma ne parleremo quando arriveremo a quel punto della storia.
Qui descrivi già qualche piccolo momento intimo tra le due baci, carezze e abbracci che un po’ sono giustificati dal momento difficile che la principessa guerriera sta attraversando.
Gabrielle dimostra di essere molto audace perché è lei a prendere l’iniziativa e Xena non riesce o meglio non vuole sottrarsi a quel delicato contatto fisico lascia che sia la poetessa a decidere quando è il momento di interromperlo.
Alla fine la principessa guerriera cede alla stanchezza e si abbandona serenamente al sonno consolata dalle delicate carezze del suo bardo.
Personalmente colloco l’inizio della vera e propria storia d’amore tra Xena e Gabrielle più o meno verso la meta della seconda stagione episodio 2x15
Complimenti perché nonostante il momento di intimità fra le due sia stato abbastanza breve lo hai descritto molto bene e soprattutto, non sei caduta nel banale e nella volgarità.
Ho inserito la storia nelle seguite così saprò sempre quando pubblicherai un nuovo capitolo.
Alla prossima recensione.

02/04/17, ore 18:47

Ciao Petricor75, mi sono imbattuta in questa tua storia per caso mi ha incuriosito fin dall'introduzione così ho iniziato a leggerla.
Quando sono arrivata alla fine del dodicesimo capitolo mi è dispiaciuto non poter leggere subito quello successivo.
Questa storia, anche se non segue un filo logico è ben scritta fin nei minimi dettagli.
Inoltre, le caratteristiche dei due personaggi principali sono state mantenute intatte per cui ti faccio i complimenti perchè questa non è una cosa che riescono a fare tutti.
Negli anni ho letto tante fanfiction su Xena e Gabrielle ma, poche mi hanno colpito come la tua.
Sopratutto per il modo in cui descrivi il rapporto tra Xena e Gabrielle con i tempi giusti senza bruciare le tappe.
Man mano che il tempo passa il loro rapporto si fortifica ogni giorno di più e la prima a provare un sentimento che va oltre l'amicizia e Xena, che per paura di rovinare tutto non ha il coraggio di affrontare i suoi sentimenti per Gabrielle nemmeno con se stessa.
La poetessa con i suoi modi gentili, la sua ingenuità, spontaneetà è riuscita a far beccia nel cuore della principessa guerriera.
Xena ormai non può più fare a meno della sua presenza lo dimostra il fatto che quando Gabroelle, si allontanta indipendentemente da quali sono le motivazioni la principessa ne soffre.
Se Gabrielle, diventa improvvisamente taciturna e si isola un pò Xena cerca il dialogo per capire subito cosa la turba in quel momento.
Ciò dimostra che la principessa tiene molto al bardo e alla sua serenità soprattutto, visto che la loro vita è sempre piena di innumerevoli pericoli.
Gabrielle, invece essendo molto giovane fa tranquillamente le sue varie esperienze non si accorge minimamente dell'insofferenza di Xena in determinate situazioni ne della sua gelosia perchè la principessa la nasconde molto, molto bene.
Quando Gabrielle, capisce che il suo sentimento per Xena va ben oltre l'amicizia e qui che inizia il bello perchè entrambe hanno capito di amarsi fin dal primo momemento in cui i loro sguardi si sono incontrati.
Nello stesso momento Gabrielle è ormai sufficientemente matura per vivere a pieno il rapporto con la sua principessa.
Bisogna ammettere che Xena, ha avuto molta pazienza ha dovuto attendere molto tempo prima di riuscire ad avere Gabrielle tutta per se e prima di tutto, ha dovuto ammetere a se stesa di amare il bardo.
Sostanzialmente Gabrielle, ha sconvolto completamente la vita della principessa guirriera perchè è la luce chè inlumina l'oscurità.
La poetessa è l'acora di Xena colei che non la lascerà mai cadere e la pricipessa guerriera ha per Gabielle, la medesima importanza.
Sono due anime gemelle che si completato a vicenda, non possono e sopratutto non riescono a stare separate.
La prova più evidente la troviamo nell'episodio quindici della quarta stagione.
"Voi siete come le linee del mendi separate ma, sempre unite".
Io adoro Xena, ho avuto la fortuna di vedere la serie sia in inglese che in italiano non c'è assolutamente paragone purtroppo, nella versione italiana ci sono troppe censure.
Petricor75, grazie per aver pubblicato e condiviso con noi lettori questa bella fanfiction.
Spero di non dover attendere molto per leggere il prossimo capitolo, alla prossima recensione.