Recensioni per
Blasphemy
di Coffee_Time

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/11/17, ore 02:16
Cap. 4:

Bene molto bene!
Ciao <3
dovrei essere nel box sotto la tua recensione a rispondere ai tuoi commenti e pensieri scaturiti dal mio capitolo, MA!
Ma ho letto (mangiato) questi bei quattro capitoletti della tua storia qualche giorno fa e mi ero ripromessa ASSOLUTAMENTE di recensire perché sì!
Innanzitutto perché te lo meriti, io leggo e tu in cambio devi avere come minimo i miei pensieri, insomma, la legge è questa! O almeno dovrebbe!
Sarebbe stato troppo comodo dirti due parole a cavolo su wa, invece mi faceva più piacere essere qui, nel posto giusto, a dirti che ho adorato questa storia!
Parti dal presupposto che è raiting verde e di solito non mi ispirano perché io voglio le storie quelle pesanti o porno, o tutt’e due! Ahahahah no, scherzo, però di solito le verdi le prendo sempre sottogamba, per via di ragionamenti stupidi e personali, quindi ecco, grazie di avermela consigliata perché mi hai fatto trascorrere una bella serata di lettura come non mi capitava da molto. Soprattutto frerard!
Il mio capitolo è il mio preferito in assoluto, l’ho pensato mentre lo leggevo e l’ho continuato a pensare quando ho finito! Cioè, la tua ironia mi fa morire! Ho riso talmente tanto per via di quella fissazione di Frnk di vedere Gerard come piromane di chiese che me lo ricorderò per sempre! Anche quando erano arrivati al punto di conoscersi un po’ lui, sotto sotto, continuava a chiedersi “ma brucerà chiese o no?!” e io che non ce la facevo a continuare a leggere, te lo giuro!
Sappi, poi, che ho una memoria pessima, quindi ora sicuramente non mi ricorderò mai di scrivere esattamente tutto quello che ho pensato al momento della lettura.
Però ecco, l’ironia è stata quel filo conduttore di tutta la storia che l’ha resa leggera, veritiera e di una scorrevolezza pazzesca! Ti ho detto, ho iniziato ed ho dovuto finire, fanculo pure alle puntate della serie tv che stavo seguendo!
Tu mi avevi anticipato che sarebbe stata strana, ma invece, oltre al fatto che Gerard si sia fatto trovare lì in chiesa il giorno del matrimonio, il resto per me è stato tutto molto normale, niente storie fantascientifiche dove non trovi nessi o in cui tutto sembra strano e illogico.
Credo che G si sia fatto trovare lì perché era interessato a Frnk e, okay che chiunque non lo avrebbe fatto perché, insomma, un matrimonio comporta che in quella festa ci saranno anche i genitori del ragazzo che ti piace, ma che non conosci affatto, però va be’, hai trasformato il solito, timido stereotipo di Gerard in uno più intraprendente, che coglie al volo l’occasioni che gli si presentano. In definitiva, a me è piaciuto!
Ho adorato come hai trattato tutta la loro conoscenza con tranquillità, con il tempo giusto, senza forzare niente, senza cadere in banalità anche! È stato tutto raccontato come un vero incontro tra due persone assolutamente sconosciute, Gerard un po’ più preso, Frnk che cercava di sondare il terreno, per poi sentirsi ridicolo per i pensieri troppo esosi che aveva fatto, ma poi in definitiva non erano nemmeno troppo lontani dalla realtà!
Gli hai dato tutto il tempo per conoscersi, per vedersi, per fare cose banali come andare in un parco e dividere le cuffiette per ascoltare la musica.
I miei personaggi avrebbero avuto meno pazienza, ma forse io sono troppo abituata a quel rapporto eccessivo di trstme e seguito! Ahahahah
Sono stati così dolci in alcuni passaggi che veramente ero lì con gli occhi al cuore per poi tornare a sbellicarmi con Frnk e le sue chiese in fiamme!!
Ho adorato la festa del matrimonio di Mickey perché c’era Bob e soprattutto perché aleggiava quel senso di vero festeggiamento, tra amici, tra persone che si vogliono bene, okay a tratti sembrava un rave, ma ci sta tra persone così giovani, con amici altrettanto giovani, ecco!!
Il pezzo del ponte è un altro dei miei pezzi preferiti perché c’è quel ricordo ad Elena ed è sempre cosa buona e giusta, è stato talemente un tassello fondamentale nella vita di Gerard che non può essere messa da parte<3
Poi sono caduti e va be’, altre risate!
Ecco cosa mi è piaciuto in assoluto, non hai scritto parti angst o simili senza dopo aver trovato un’idea per alleggerire la situazione e riportare il tutto su un piano non troppo pesante.
Si sono appena conosciuti quindi va bene essere profondi, ma neanche troppo!
Bah, non so, l’hai gestita veramente troppo bene!
In top ten delle mie parti preferite ovviamente c’è anche l’after party in solitaria che si sono fatti G e Frank, sdraiati nell’erba, con l’occhio vigile di Bob che ogni tanto andava a controllare se fossero vivi o privi di sensi!!
Il bacio è stato davvero come quei classici baci da brilli/ubriachi in posizioni tutt’altro che normali. E l’erba che ha preso parte al bacio rendeva esattamente l’idea di come cazzo si trovassero mezzi morti su quel prato. Io mi sono immaginata tutto, fichissimo! Mentre leggo creo scenari, proprio!!
solo che non mi aspettavo che Frnk non se ne ricordasse! Mi ha stupita, non mi sono resa conto della gravità della sua sbronza, perché è il primo a risvegliarsi, porta entrambi a fare colazione mentre G dorme (21pilots<3) (“non credevo fossi quel tipo di persona” per la storia del muffin mutilato :°°°°°°°°°D)
Poi non mi aspettavo nemmeno la reazione di G!
Hai creato veri colpi di scena, ma la cosa più bella partorita dalla tua mente è stata senz’altro la scritta di Frnk sul braccio, che poteva sembrare cosa da niente, lì per lì, mentre chiedeva una penna per appuntarsi sul braccio le cose degne di nota della serata, ma quando l’ha riletta…. Dio, non so se ho riso di più o provato più tenerezza e dolcezza per via delle parole invertite! È stata davvero bella questa idea e anche il modo in cui Frnk ha cercato di spiegargli che, cazzo, non doveva essere arrabbiato o deluso, se se lo era scritto sul braccio significava che era importante!!!
l’appuntamento non ha fatto che coronare il tutto, il bacio non dato perché doveva essere speciale il loro primo vero bacio… ahhhh <3_____<3
Il “col cazzo che ora lavo i piatti” è fantastico e permette di far capire quanto davvero Frnk sia in agitazione per la situazione e le iniziali scritte sulla bottiglia… adoro! F+G
F, mica G per prima, perché si sa il primo nome è quello che topp- bene sto divagando! Ahahah
Il bacio al fumo è stato diverso e non banale e ha chiuso questa storia nel modo giusto.
Prendendola così, tutta insieme, in generale, direi che era davvero piena. Aveva davvero tutto quello che si può chiedere ad una storia, partita poi come una os, insomma, non si fosse capito io sono soddisfatta! Ahahah e tu dovresti esserlo allo stesso modo, perché hai fatto davvero un buon lavoro!
Ultimi, ma non per importanza, mi piace come scrivi! Cioè, a volte con frasi o ragionamenti random e anche rapidi riuscivi a rendere perfettamente cose più profonde, ragionamenti anche più contorti che io, amante del genere, figurati se me li sarei lasciati scappare!! ahahah
Bene, penso di aver detto tutto e se così non fosse mi dispiace, perché invece ho pensato ad un sacco di cose mentre leggevo. Va bè, io ho fatto del mio meglio<3
Ci sentiamo wherever you want (eh, eh eh?!?! ;))
baci <3
Azzurra
okay, il pc mi ha barrato il nome invece di mettere i due trattini all’inizio e alla fine, ma amen, è carino così e lo lascio! Ahahah


p.s. HO SCRITTO DUE PAGINE DI WORD diomio sono pesante anche quando scrivo recensioni, scusami, sorry! :*

Nuovo recensore
24/08/17, ore 11:36
Cap. 4:

NO MA COME NON PUOI TRADIRCI COSì NON AAA PIANGO me ne vado okay

Nuovo recensore
30/05/17, ore 00:43
Cap. 4:

Dirò solo:
"Non mi vuole bene, vuole il mio corpo."

Ora, togliendo che avrebbe tutte le ragione del mondo, qui quello che va in giro ad importunare poveri ragazzi davanti alla chiese è Frank!
HAHAHAHAHAHA

Comunque, bellissima storia e bellissimo finale!! ❤️❤️❤️❤️ OvO
Mi piace da impazzire l'ultima frase ... con il bacio immerso nel fumo.

Spero di poter leggere presto qualche altra tua opera!

Nuovo recensore
04/05/17, ore 20:24
Cap. 4:

È così stupenda che per poco non mi sono messa a piangere.
Tra l'altro, un po' per colpa di questa ff, un po' per la mia mente malata, tempo fa ho sognato Frank e Gerard che guardavano bruciare una chiesa.
Mi sento disagiata-

Nuovo recensore
31/03/17, ore 23:15
Cap. 4:

Hey bro.
First of all, you little fucker.
A 35 ore dalla mia maturità ti avevo detto di dover aggiornare ASAP perché mi avevi ferita e fatta soffrire.
Ed hai aggiornato ora, che praticamente mancano 35 ore alla tua, di maturità.
Ti direi di vergognarti, ma nah, perché io sono una bro fortunata ed ho letto tutto prima degli altri. (Invidiatemi, babbani, io avevo già letto quasi tutto questo capitolo nel 2016.)
Nel tempo passato tra III e IV ci siamo viste ben due volte e nonostante ciò non sembri dare segni di odiarmi, complimenti per la pazienza. Abbiamo mangiato le tigelle e le piadine ed abbiamo visto i Green Day, e mi sono pure arrabbiata con te, ma il punto non siamo noi ma questa ff supercarina e queste due patate. è solo che faccio fatica a mantenere l'attenzione focalizzata, e poi è un po' come se la nostra broanza fosse cresciuta con questi due.
Come sempre ti ho recensita in chat, quindi c'è ben poco da aggiungere: Sei sempre brava, a quanto pare non ti è caduto nessun vaso in testa, loro sono sempre bellissimi, ed io voglio fare la nanna tra loro e coccolarli perché sono i miei amori.
Mi mancheranno più di quanto mi manchi l'aria quando sono in una stanza con più di due persone.


Un abbraccio non troppo forte, che poi mi sale l'ansia.

Tuo, bro.