The back of the t-shirt - Calore Latente
di Relie Diadamat

Ciao! Mi ricordavo di questa tua storia, ed ammetto che mi dispiaceva molto che tu non avessi più aggiornato da mesi interi.. ormai la davo per persa, quindi è stata una bella sorpresa vedersela apparire così all'improvviso! :) ed ho apprezzato anche la lunghezza più ampia del capitolo, anche se i nostri due amati non hanno fatto tanti progressi in ambito sentimentale; ti sei più concentrata su altri ambiti, ma il tutto mi è piaciuto molto lo stesso. A partire dalla storia familiare di John e del suo rapporto con Harry: la loro scena è stata carica di intensità, con delle frasi che mi hanno anche molto colpita. Spero che non muoia, povera e povero John, mi fa un po' pena, ma la storia funziona con questo angst pesante. Anche il rapporto di Sherlock con Victor nei flashback che ci presenti mi piace, son curiosa di sapere cosa sia successo. I personaggi sono IC, il tuo stile mi piace tanto ed la lettura e' piacevole, con questi periodi che colpiscono anche attraverso frasi ad effetto per nulla scontate. Tutto ciò per dirti, continuala, per favore! Questa tua storia mi è piaciuta sin dall'inizio e sarebbe un peccato se tu l'accantonassi. Capisco comunque i problemi arrecati dalla maturità; anche se ormai le superiori per me sono lontane, mi ricordo bene quel perioduccio. Io attendo e continuo a seguirti, come vedi. :) Un bacio, a presto, spero!

29/04/17, ore 18:31

Carissima, questa prima recensione te la lascio in occasione del gioco di Pasqua del Giardino, al quale ho preso parte con lo stesso piacere con cui ho letto la tua splendida storia. Posso già dirti che te ne lascerò volentieri delle altre prima possibile. Sei un'altra piacevole scoperta di questo mio secondo giro di recensioni tra gli autori di Giardino: hai un modo di scrivere unico, ricco ma mai privo di fluidità e devo confessarti che mi è scattato dentro un vero e proprio colpo di fulmine nei confronti dell'universo che hai creato. Hai usato delle espressioni davvero fuori dal comune per descrivere atti e attimi che troppo spesso sfuggono agli occhi e alla mente di chi si definisce uno scrittore in erba. E i tuoi personaggi, per quanto presi in prestito da una serie preesistente, hanno uno charme nuovo e tutto loro. È per via di sensibilità e competenze come le tue che io stessa non riesco a fregiarmi del titolo di scrittrice. Te lo dico non con rammarico o invidia, ma piuttosto con il cuore e la mente colmi di gratitudine, ispirazione e voglia di migliorarmi. Grazie per aver condiviso questa storia con noi e per avermi regalato una lettura molto più che piacevole, oltre che tantissimi spunti su cui riflettere per rendere la mia penna meno incerta e dare voce ai miei pensieri in modo sempre migliore.
Un abbraccio e tanti, tantissimi complimenti!
A.

P.S. Grazie anche per aver fatto scattare nuovamente in me il germe da Sherlocked, da troppo tempo sopito per questioni troppo lunghe da spiegare in questa sede. Mi precipito a recensire un'altra storia e a gustarmi la seconda stagione! *_____*

26/04/17, ore 04:08

Ciao! Eccomi qua come promesso, ma molto più tardi di quanto pensavo. Come avevo già notato ad una prima lettura veloce (e posso confermarlo ora dopo una lettura più attenta) la tua storia è ben scritta e i personaggi sono ben caratterizzati. Non vedo l'ora di vedere interagire Sherlock e John, i primi incontri sono sempre interessanti. C'è da dire che io amo le teenlock, al contrario tuo stando a quanto hai detto, perciò non posso che essere grata della tua incoerenza! C'è anche Victor a quanto pare e non sembra essere un personaggio positivo, spero sia morto a questo punto, ahahah! Ah e spero che John si mantenga leale come nella serie e non accetti soldi per spiare Sherlock. Vedremo se le mie speranze si trasformeranno in realtà o se saranno vane. Sai è la prima volta che leggo una descrizione di Harry, non me l'ero mai immaginata con precisione o forse non avevo pensato potesse essere bionda, però riflettendoci è una delle cose più logiche, basandoci su quanto sappiamo. È presente anche Mike, sembra essere molto simpatico come personaggio (e poi per me lui è a capo del fanclub Johnlock insieme alla signora Hudson, quindi forse sono un po' di parte quando dico che per me è un grande!). Non aggiungo altro, sono curiosa di andare a leggere il secondo capitolo, ma volevo comunque lasciarti la mia impressione su questo primo capitolo. A presto!

23/04/17, ore 00:49

Ciao! Come te partecipo al Gioco di Pasqua indetto sul Giardino di Efp e sono qui per lasciarti la recensione. Allora la tua storia promette davvero bene. Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi che a mio dire è perfetta. Mi piace anche il fatto che passato e presente si mescolano dando una sorta di mistero e suspense alla storia. Sono curiosa del ruolo di Molly. Per il resto devo dire che la storia è molto fluida e il linguaggio è ben curato. Ti faccio i miei più sinceri complimenti :)

Un Bacio <3

18/04/17, ore 11:23

Ciao, bentornata! Ammetto che aspettavo il tuo aggiornamento con trepidazione e non mi hai per nulla delusa. Mi piace molto questo continuo, ed anche se il rapporto tra John e Sherlock non è mutato piu di tanto adoro la tensione che già c'è fra loro due. In più la lettura è così scorrevole che alla fine uno si chiede "ma è già finito?". Mi sarebbe piaciuto rimanere ancora immersa in questo tuo universo per sapere subito il proseguimento. Ma non voglio certo metterti fretta, visto che l'attesa poi viene ripagata. :) Sono molto curiosa di sapere anche come sono andate le cose con Victor. Beh, spero di scoprirlo presto. Ancora complimenti. Ciao :)

02/04/17, ore 23:35

Devo dire che per ora mi è piaciuta davvero tanto e non si direbbe che tu disprezzi il genere vedendo il risultato! :) Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi che per ora hai un po' approfondito. In particolare modo la scena di Sherlock a suonare, con l'arrivo di Molly che si ritrova davanti un intruso sognante. Mi hai fatto schiantare!:) Ma l'immagine di uno Sherlock adolescente farebbe impazzire anche me. Scusa la recensione sconclusionata.. Complimenti, spero di leggere presto il continuo!

01/04/17, ore 07:36

Buon dí!
Mi dispiace che le teen!fiction non to piacciano, e ringrazio la tua incoerenza nel pubblicarne una ugualmente, ma sappi che da come hai scritto questo capitolo non si direbbe... La storia infatti, seppure​ all'inizio, è molto bella e precisa. I personaggi sono tutti ben particolareggiati e sembra quasi di conoscerli davvero.
Mi piace che le cose fra Jhon e Sherlock vadano avanti con calma, il modo in cui hai lasciato dello spazio per iniziare a conoscere i personaggi e il finale che già preannuncia uno di quei bei sani/malsani giochetti fra Sherlock e Jim (perché sta arrivando Jim vero?).
Scusa per la recensione un po' strana ma mi sono appena svegliata a causa di quel aggeggio infernale che non suona quando dovrebbe e lo fa quando voglio dormire. Aspetto il secondo capitolo.
Alla prossima.
LU