Welcome to Crystal Lake
di itachiforever

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
08/02/22, ore 19:54

Un capitolo che ho trovato interessante, inoltre Jason mi pare più maturo e sensato nel suo modo di agire rispetto a Jasmine. Per quanto questo possa apparire assurdo.
Voglio dire...lui pondera attentamente su ogni sua mossa, riflette sulla situazione mentre lei fino adesso si è fatta trascinare dall'entusiasmo.
Oltre a questo non pensavo che Jason si preoccupasse del cambio d'abito, diciamo che questo spieghi perché non giri semplicemente nudo. Anche se c'è da chiedersi se lui se ne preoccuperebbe?
Sono curioso di vedere quali saranno le intenzioni di Jason e come pensa di sondare le intenzioni di Jasmine.

08/02/22, ore 19:23

Non si sente tranquilla la protagonista, chissà come mai? Dovrebbe sentirsi sicura ad avere un serial killer non morto che vegli su di lei dalla finestra mentre dorme.
Cmq mi piace come si stia accorgendo che certe fantasie rimangono affascinanti e belle solo fino a quando rimangono tali, perché se diventassero realtà porterebbero con loro anche tutti i problemi della realtà. E questo non è mai divertente, cosa che Jasmine sta imparando.
Giustamente c'è il rischio che avvertire i suoi potrebbe causare tutto quel trambusto che porta Jason ad agire.
Riguardo ai suoi amici, non so se Jasmine merita il loro appoggio. Non se merita che qualcuno le dia fiducia.
Parliamoci chiaro, ha messo la propria famiglia in una situazione potenzialmente pericolosa e solo dopo si sta rendendo conto delle problematiche della situazione.
Questo non è un gioco, ad essere a rischio sono le vite di persone a lei care.
Il duplice omicidio a cui ha assistito è onestamente il minimo, facilmente trascurabile. Ma cosa accadrebbe se, visto il bel lago a cui sono vicini, i suoi genitori decidessero di farci una nuotata? Non mi pare così improbabile.
Mi piace come lei si accorga di tutte le problematiche della situazione col passare del tempo, rende tutto più realistico.

06/02/22, ore 19:17

Aspetta, ma davvero Jason ha una tale mira e precisione da tranciare un piccolo cavo con pugnale o simile?
Mi fa molto piacere che Jasmine cominci a provare una certa inquietudine, soprattutto all'idea che un serial killer non morto l'abbia spiata per un bel po' dalla finestra.
Come anche le preoccupazioni di aver potenziamento armato l'assassino, è vero che il suo gesto non ha cambiato niente. Jason non aveva sicuramente bisogno di quel macete nella sua vasta collezione, ma nel mondo della legge umana non so davvero se potrebbe essere giudicata innocente.
Però in questo tratto caratteriale di preoccuparsi solo dopo del suo gesto, si nota molto la sua natura da adolescente. Pure io ho cominciato a farmi prima certe dopo solo raggiunta una certa età, in precedenza facevo sempre prima "la ca..ata" e solo dopo mi ponevo le giuste domande.
C'è da dire che almeno così mi pare più umana e normale, la tranquillità che aveva nei primi capitoli era quanto mai anormale e stavo comcinaindo a pensare che avesse qualcosa che non andava.

06/02/22, ore 18:58

Giustamente Jasmine riconosce il proprio egoismo, nella scelta di condurre la sua famiglia in quel posto per soddisfare una propria passione. Alla buon'ora oserei dire XD, è dal primo capitolo di questa storia che sostengo tali parole...è passato un po' di tempo ma finalmente ci siamo arrivati.
Mi piace come, solo dopo il gesto, si chieda se abbia regalato l'arma a un comune serial killer umano o al vero Jason. Onestamente...c'è una risposta giusta a questa domanda? Non mi sembra che nessuno dei due casi, sia quello giusto. In entrambi i casi la vedo malissimo.
Non mi aspettavo che Jasmine fosse così chiusa, con la famiglia, gli amici e il ragazzo figo al ristorante si è sempre comportata in modo molto allegro e aperto.
Sugli scatti di rabbia la capisco, i tre anni alle medie sono stati per me esasperanti e non vorrei mai ripeterli.
Molto bello il paragrafo su come sia facile ricordare solo quello che ci viene negato, perché è vero. Una persona che stimo molto, una volta disse che il cervello tende a ricordare solo le cose negative.
Certamente gli scatti di rabbia di Jasmine in alcune situazioni saranno stati anche eccessivi, non la giustifico e non la condanno, è una situazione che dipende dalla misura della risposta.

06/02/22, ore 15:45

Ciao :)
Ooh, ecco che Jason trona a fare quello che sa fare meglio: il killer. È stato un momento di tensione, tra l'altro non penso capiti spesso di leggere questi momenti dal punto di vista dell'assassino. E visto che oramai mi sono affezionata a lui, non riesco a condannarlo del tutto, anche se certamente quello che fa è sbagliato. Diciamo che questo è stato un po' un riscaldamento visto che Jason non è molto soddisfatto, ma dopotutto il venerdì 13 è appena iniziato. Jasmine dal canto suo pensa che se fosse al posto di Jasone ricevesse un regalo random da parte di qualcuno a random sarebbe carino... il che effettivamente è vero. Certo, qui il discorso è un tantino diverso, ma comunque Jason pare avere apprezzato il suo regalo (non che avessi dubbi). Mi sa che la userà come nuova arma per sperimentare. Sarà stato uno sbaglio? Non lo so, ma sono curiosa di scoprirlo.
Alla prossima :*

01/02/22, ore 18:51

Ciao, rieccomi qui 😊
Giuro, io adoro il fatto che Jasmine e Jason siano così vicini anche senza incontrarsi. Non so se è il termine giusto da usare in questa storia, ma la trovo una cosa molto romantica, come quando lui si sofferma ad ascoltare la musica che viene dalla casa di Jasmine e riconosce che ha una bella voce. Carina davvero.
E poi Jason pare accorgersi di tutto, di ogni minimo cambiamento in Jasmine, e questo lo rende tenerissimo e attento anche se in teoria è un serial killer. Accidenti. E intanto Jasmine è presissima dalla preparazione di dolci. Aaah, sono sicura che Jason sarà contentissima, sarebbe una storia così fluff (ma l è dai, anche con tutto il contorno che c’è attorno ahahah). Oh che bello, direi che ci siamo.
Alla prossima :*

01/02/22, ore 17:54

Ciao, quanto tempo :*
Dunque, sappi che io sono una che nei cimiteri ci trova sempre un grande relax e una grande ispirazione (o meglio, era così fino a qualche tempo fa, ora non saprei ahah), quindi sappi che ho apprezzato la bellissima descrizione che hai fatto di questo luogo, Jasmine poi è stata davvero dolce. Tra l'altro okay, magari l'idea di regalare un'arma a Jason potrebbe sembrare un po' WTF, però ho capito cosa vuole dire. Sta facendo un atto di fiducia nei confronti di Jason e vuole che anche lui si fidi di lei e penso che questa sia la strada giusta. Comunque adoro Jason, lui e Jasmine sono sempre una delle mie ship. Vado a leggere il prossimo capitolo :*

03/11/21, ore 14:41

Bella L'idea di spiegare gli spostamenti di Jason grazie alle telecamere.
E' davvero un buon lavoro continua così! Aspetto con impazienza il prossimo

16/09/21, ore 09:42

Bel capitolo! Breve ma bello! Non vedo l'ora di sapere cosa succede, continua così!

21/08/21, ore 17:08

Eccomi!
Ciao, sono qui per lo scambio 🥺
Allora ho notato che siamo entrambe appassionate di Horror, e davvero questo mi fa un sacco felice dato che ultimamente sto solo cercando storie del genere.
Sei una boccata d'aria fresca, sappilo.
Questo primo capitolo mi intriga moltissimo, scrivi in modo denso ma decisamente leggero e scorrevole.
Le descrizioni sono perfette, sono riuscita ad immaginarmi le scene, i luoghi (anche se qui ho un po' barato ehehhe), la casa e soprattutto il viale dove il furgone non riusciva a fare manovra ahhahah
Comunque sia, sono incuriosita per come andrà avanti, e quasi quasi ho pensato di divorarmi un altro capitolo ma dato che vedo che è ancora in corso farò bene a centellinarmi la lettura HAHAH
Ottimo, ottimo. Non vedo l'ora di rileggerti e continuare con i capitoli, dato che a quanto pare io e Jasmine condividiamo lo stesso fegato per il brivido e la curiosità su fatti non poco rassicuranti HAHAHAH

Grazie per la piacevolissima lettura, e spero davvero di risentirti prestissimo ;;
Un bacione e a presto
Aki 💞

21/08/21, ore 10:17

Ciaoo **
Cavolo, è passato così tanto da quando ho letto questa storia, è un piacevole ritrovarmi e ritrovare Jasmine e Jason, li ho sempre shippati un sacco e pure in questo capitolo, anche se Jason non compare, li ho shippati parecchio. Jasmine si è data da fare e adoro la sua indole da fangirl. Si preoccupa per fare un regalo a Jason, muffin al cioccolato (ed evidentemente anche qualcos'altro... ma io la trovo super tenera sinceramente. Lo so che tenero non dovrebbe essere l'aggettivo giusto considerando la storia, ma è così XD
Ci sentiamo presto :P

20/08/21, ore 14:30

Ehi! Eccomi per lo scambio
La nostra Jasmine sembra fin troppo euforica di finire nel bel mezzo del niente in presenza di un famigerato serial killer. La casa è bella, di certo il povero Ian dovrà accendere un paio di ceri in chiesa dopo questa vendita, ma la sua storia ha poco del positivo.
E' un buon capitolo iniziare, che getta le basi di una storia che temo sarà sempre più scura e rossa
A presto <3

17/08/21, ore 21:37

Ok, prima di recensire sono andato a rileggermi il capitolo precedente...mi ricordavo in generale del "non appuntamento"
Impossibile che con il padre a un tavolo di distanza questo non intervenisse, appena il ragazzo fosse sparito per sentire i pareri a caldo della figlia.
Una scenetta fatta bene, classica, in cui è reso evidente l'imbarazzo di Jasmine e la frustrazione delle continue domande del padre a cui non vuole rispondere.
Molto ben fatto anche l'improvviso cambio di tono del genitore, mi ha fatto ripensare a quando mio padre usa quel "tono" con me e sai che non c'è spazio di replica.
L'hanno scoperta? Se ne sono accorti? Ma alla buon ora, voglio dire...sicuramente la polizia non sbandiera la presenza di un killer soprannaturale che non sa e può affrontare, ma direi che informandosi non era difficile trovare qualcosa di strano.
A essere sincero, se il padre si fosse arrabbiato molto di più l'avrei capito. Lei ha sostanzialmente messo la sua famiglia in una situazione di pericolo, per soddisfare un capriccio. Un comportamento molto egoistico che mi ricorda perchè nei primi capitoli mi stava abbastanza antipatica.
Questa non è ovviamente una scusa per la negligenza dei genitori, che informandosi meglio potevano scoprire qualcosa.

22/12/20, ore 21:55

Ammetto che di Mike proprio non mi ricordavo, avevo ancora in mente tutte le ultime vicende ma lui proprio me l'ero scordato.
Detto questo bisogna dire che hai deciso di farlo proprio belloccio.
Finalmente Jasmine si va venire dei dubbi riguardo a quello che ha fatto, alla buon'ora direi...abbiamo già discusso sul fatto che il risultato finale non sarebbe cambiato e in effetti lei non credo possa sentirsi in colpa, ma realizza quanto sia potenzialmente pericolosa la situazione in cui si trova adesso. Cosa farebbe se un giorno la sua vita fosse rovinata per il suo agire sconsiderato come nelle sue paure?
Cosa che ho trovato divertente è che porta Mike nel locale dove lavora sua madre e per giunta sarebbe arrivato anche il padre.
Come prima uscita con un ragazzo non riesco a immaginare posto meno adatto, inutile che poi si lamenti di possibili "interrogatori", battutine o altro. L'ha praticamente presentato, seppur indirettamente, ai suoi genitori alla prima uscita.

20/12/20, ore 12:51

Eccomi a recensire questo capitolo della tua storia "Hai idea su cosa fare?"
si la serial killer XD. Il capitolo mi è piaciuto ovviamente Jasmine ha paura dei probabili collegamenti con l'omicidio, ma se fossi in lei cancellerei anche i messaggi a stuart. Prevedo anche una piccola storia romantica con Mike :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]