Third place
di Akicchi

30/04/17, ore 13:58

Trovo che questa storia sia adorabile!
Seppure mi abbia fatto un po' male vedere Yuri nutrire tutto quel rancore verso JJ... quando dice «Non te lo meritavi.» ammetto che è stato veramente cattivo.
Però, allo stesso tempo, è anche perfettamente plausibile. Non credo che anche nella realtà regni sempre pace e amore tra i pattinatori, immagino che litigi cattiverie e rancori di questo tipo non siano poi così rari.
Comunque è una cosa a cui non avevo pensato, che Yuri avesse quello sguardo così truce sul podio perché avrebbe voluto che Otabek fosse lì con lui. Non credo che le cose stessero veramente così, comunque è una motivazione molto interessante.
Non mi sarei aspettata di vedere addirittura Yuri piangere, ma la cosa mi ha molto colpito, proprio perché si vede quanto Yuri apprezzi il valore di Otabek, quanto lo ritenga un valido avversario.
Che altro dire? L'ho letta molto molto volentieri. Soprattutto perché approfondisce un momento che nell'anime è stato brutalmente tirato via, ovvero il post-vittoria di Yuri.
Insomma, grazie per aver scritto questa missing moment carinissima :)

Silvar

06/04/17, ore 18:00

Mi sento onorata ad essere la prima a recensire questa storia. Yurio è anche il mio personaggio preferito e sono una di quelle povere pie anime che shippa gli Otayuri con tutta l'anima, ancora più che i Victuri (ooops!) quindi dovevo leggere per forza questa one shot.
Lasciami dire che è spettacolare, è davvero molto bella. L'idea di scrivere di Yuri che "consola" e cerca di tirare su il morale ad Otabek è innovativa, di solito si legge il contrario quindi vedere il pattinatore russo che tira fuori gli artigli per difendere il suo amico è stato piacevole, fin tenero ti dirò. Non puoi che definirlo tenero Yuri nella sua aggressiva difesa. Le emozioni che lo colpiscono arrivano dritte dritte al lettore, partendo dalla gioia che ha stando sul podio per arrivare alla rabbia dirompente (che la strafottenza di JJ non aiuta a placare) che lo colpisce per terminare con quel goffo ma altrettanto efficace modo di far sapere al kazako che aveva tutto il suo sopporto. L'interazione tra gli Otayuri è minima, ma da questo semplice scambio di battute viene fuori tutto il bene e la complicità che li caratterizza e li unisce. Poi va beh, il fluff è dirompente e riesce a strapparti un grande sorriso sul finale.
Non mi resta che ribadire che è davvero una storia bellissima nel suo piccolo, e che sarebbe davvero bello poterti leggere ancora in questo fandom. Quindi, sperando di poter recensire qualcosa di nuovo, a presto magari,
Fee.