Il carretto e il Viaggiatore
di Gigashiro

03/04/17, ore 12:28

Ciao! Molto piacere ^^ Questa piccola One-Shot è la prima tua che mi capita di leggere, ma devo dire che ha fatto la sua figura. Breve, concisa, un modo di scrivere asciutto e per lo più scevro di errori grammaticali.
Avevo letto ieri, ma commento oggi perché ho molto più tempo, ieri andavo di fretta e non mi piace recensire velocemente.
Il carretto e il viaggiatore sono i nostri due protagonisti, la creatura è la terza. Tutto quello che accade si sviluppa tranquillamente e con una certa dolcezza di fondo che ho notato. La storia in sè ha i connotati di una favola molo breve, e lascia preludere a qualcos'altro. Un prologo, magari, un prequel per una storia che verrà, molto più articolata? Il sogno di qualcuno? (c'è una bella atmosfera onirica) Oppure, magari la fine di una storia, al contrario?
Lascia tante domande, e così dev'essere. Viene voglia di saperne di più!
_morgengabe

02/04/17, ore 15:21

Ciao Gigashiro!
Una 'novella' molto semplice, scorrevole e priva di interferenze grammaticali di alcun tipo, e grazie a ciò ho avuto modo di leggere tutto d'un fiato il tuo operato. Devo dire che mi è piaciuto molto lo stile adottato, trama compresa, in cui questo enigmatico viaggiatore errante differisce completamente dai suoi pari per la stranezza dei suoi modi di fare e per i suoi possessi. Il carretto e la creatura sono senza dubbio i due personaggi di spicco all'interno della storia che, pur senza alcuna forma di dialogo, hanno avuto modo di partecipare attivamente alle vicende. Sono rimasto perplesso nel finale, forse ho inteso male io, ma chi è questa creatura strana? E cosa cela il volto incappucciato del viaggiatore? Sicuramente è un simile di quella creatura, su questo non ci piove... ma vorrei qualche conferma per essere sicuro di aver compreso tutto.
Molto bella, a presto!
Makil_

P.S. Rivedi un po' il testo che, sì è ben fluido, ma non manca di parole attaccate e/o lasciate a metà. Colpa dell'html del sito - ne sono sicuro - così come sono certo che una correzione sarebbe ben vista!
(Recensione modificata il 02/04/2017 - 03:22 pm)