La tartaruga e il dragone (Leonardo meets Ryu)
di ToraStrife

Non so quanto io sia obiettivo, per due cose: sono un maniaco dei cross-over e mi piacciono sia Street Fighter che le tartarughe ninja, ma mi piace molto questa storia, non sapevo però del videogioco; ma è un gioco creato da un fan o è un gioco, diciamo, canonico?

A presto.

Guido.

Lo ammetto: sono talmente vintage da conoscere, almeno per sentito dire, Ryu e Ken. E sicuramente conosco bene il Fantasma della Giungla, una delle migliori versioni di Leonardo di sempre, seconda sola nel mio cuore al Leonardo del Piede del ciclo City Fall IDW. E poiché conosco ancora meglio come scrive bene il maestro Torastife, mi sono ritagliata a fatica in questo periodo incasinatissimo mezz’oretta di tempo per regalarmi questa storia.
Vince il premio “Frase che vorrei aver scritto io e che ti fregherò di sicuro alla prima occasione” (ringrazio Lina Wertmuller per l’ideazione del titolo del premio) la frase:
“Erano così abituati a incutere paura, da dimenticarsi cosa significasse provarla.”
Mi piace anche l’idea della lotta come elemento… catartico? E lo stile della scrittura senza fronzoli e con qualche termine un po’ più demodé sparato qui e lì (bravo, 10 e lode dalla prof. Lara della Difesa ad Oltranza del Lessico Bullizzato).
Torna presto, Tora, non fare come Leonardo. Ciao!

Spassose da leggere queste descrizioni, scattanti ed energiche... Come al solito mi scordo di presentarmi *esegue breve inchino* Piacere Leolance Adler chiedo venia per la poca educazione, autismo o per meglio dire sindrome di Asperger... Tornando a noi e alla recensione ;3 sorpreso dalla piacevolezza di questo scritto davvero sorpreso e non posso fare a meno di ringraziarti, ultimamente trovo ben poche storie avvincenti e ben scritte come questa dunque di nuovo grazie *lo bacia sulla guancia e scappa via*