Kaiserreich
di Luca29

21/06/17, ore 22:15

Ciao, volevo scriverti che sto seguendo la tua storia con molta aspettativa, spero che continuerai a scrivere in questo modo molto dettagliato.
Buona fortuna per la tua storia.

04/06/17, ore 19:14

Ciao:)
Ho recentemente scoperto la tua storia e devo dire che la seguo molto volentieri.
L'idea di base é interessante e sono curiosa di vedere come svilupperai i prossimi eventi.
Apprezzo anche le note di storia che inserisci nei vari capitoli.
Inoltre trovo molto utile l'inserimento di nuovi personaggi come i paesi slavi (che hanno avuto un ruolo non indifferente nelle guerre mondiali ma che l'autore del manga ha inspiegabilmente omesso(il che converrai é un gran peccato))
Anyway aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

30/05/17, ore 04:08

Ciao Luca!
Ho paura che questa recensione passerà inosservata perchè è al terzo capitolo e non all'ultimo pubblicato ma sto ancora recuperando - avevo cominciato qualche giorno fa, ma ho rallentato la lettura per lo studio. Ci tenevo a scriverti una recensione per incoraggiarti a continuare, la tua storia è molto bella e meriterebbe più recensioni rispetto alle smut che dominano nella sezione. L'idea di scrivere un'ucronia è bellissima! Non conosco il gioco da cui hai tratto ispirazione, ma mi piace come l'hai sviluppata e come tu abbia dato spazio anche agli stati Balcanici.
Le uniche cose che ti consiglierei sono queste: si vede che ci hai messo molta cura a caratterizzare i personaggi, ma le note che ti costringono a schrollare fino alla fine della pagina e poi a risalire per continuare la lettura sono molto scomode e rompono l'immersione - perchè non fai in modo di inserire le spiegazioni nella narrazione? Stessa cosa per i discorsi in lingua, oltre al fatto che mettono il dubbio di in che lingua stiano parlando se alcune parti sono evidenziate - per esempio nel primo capitolo, dove Francia e Inghilterra parlano... in che lingua parlavano?
Ad ogni modo continuo a seguirti! Sono una lettrice lenta ma costante. La tua storia è esattamente quello che ho sperato per anni di leggere in questa sezione, continua così!

09/04/17, ore 23:10

Ciao! Questa storia mi piace molto ed è un Po diversa da quelle che di solito si ritrovano. Non ho capito solo la parte in cui nel testo dicevi che anche i fratelli di Italia si sarebbero stati travolti dai nemici..ma quindi non c'è impatto da'acciao? Oppure questo si ambienta dopo quando Itlaua tradisce la Germania,....?
Per il resto bel capitolo spero che pubblicherai presto

05/04/17, ore 16:36

Ma quanto è bella questa storia! *_*
Solitamente non leggo ucronie, probabilmente perché non ce ne sono abbastanza, e quelle che ci sono non riescono mai a prendermi come vorrei, ma questa è davvero interessantissima. Poi ho notato che hai preso ispirazione da Hearts of Iron IV! Io ho appena scoperto quel gioco, ma per mancanza di tempo non posso dedicarmici tanto (poi è così complicato -_-), quindi sono contenta di aver trovato qualcosa che me lo faccia vivere in chiave "letteraria". Se è in chiave "hetalica", poi, tanto meglio!
Mi piace come fin dal primo capitolo tu abbia già immerso il lettore nella piena atmosfera bellica, quindi facendo vedere il campo di battaglia, muovendone le dinamiche, e coinvolgendoci nella situazione che sta appunto vivendo Ludwig all'interno delle trincee. Spero davvero che ci regalerai altre scene così perché, lo ammetto, sono davvero le mie preferite!
I personaggi si muovono molto bene, e la scena fra Francia e Inghilterra mi è davvero piaciuta, i dialoghi sono costruiti molto bene e con il lessico giusto. Hai fatto bene a mostrare due atteggiamenti differenti davanti a una situazione che vivono entrambi, e quei due sono perfetti quando si tratta di far vedere due lati della stessa moneta. Inghilterra è così ansioso, mentre Francia la prende abbastanza alla leggera. In questi casi ho davvero l'impressione che sarà Arthur ad avere ragione...
Non vedo l'ora di poter leggere altre scene sui campi di battaglia e di scoprire quali personaggi porterai in scena! Poi ho notato che negli avvertimenti hai scritto "shonen-ai" e "shojo-ai"... e un po' il mio cuoricino da fangirl spera anche in qualcosuccia di più sentimentale (xD).
Aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi!

_Frame_