Celia – The Heart, The Pain, Her Strenght
di RickyChance98

02/10/17, ore 21:16

Bella storia!
Mi è piaciuta, è apparentemente semplice come storia,ma allo stesso tempo piuttosto originale e piena di sorprese e colpi di scena.
Forse un po' troppo rapida nella narrazione,ma accettabile.
Non vedo l'ora di leggere la seconda stagione,chissà cosa succederà!

04/09/17, ore 14:31

Eccomi qua per lo scambio. Tralasciamo le nostre discussioni perché non sono quelle che determinano la qualità delle storie che scriviamo.
Voglio farti una piccola segnalazione... quando c'è una battuta e questa non finisce con un punto interrogativo o esclamativo conviene mettere uno. In genere lo hai fatto ma in alcuni punti no, nulla di che comunque.
Avevo già letto il capitolo un paio di giorni fa e devo dire che non era staccato come dicevi, ma sono felice che tu lo abbia risistemato. A volte può semplicemente essere stato l'editor di efp con l'html.
Reputo superfluo inserire i nomi dei personaggi in grassetto, restano molto più impressi se li descrivi direttamente o tramite delle azioni che sono soliti fare, e siccome lo hai fatto non c'era bisogno di sottolinearli (Secondo me, eh); stessa cosa per l'ultima frase, io avrei lasciato un semplice ed elegante corsivo.
La trama è un po' scontata, sembra trita e ritrita ma ha l'elemento originale del demone che potrebbe essere sconvolgente nel proseguo. Non so come continua perciò posso solo azzardare ipotesi, ma se dovessi darti un consiglio ti direi di stravolgere gli intrecci tra i personaggi per evitare i cliché.
L'unica piccola cosa che può infastidire è la troppa ripetizione dello stesso concetto qua:
"Io so cosa stai cercando. So quello che ti manca per arrivare finalmente alla perfezione. Io posso darti quella perfezione che stai cercando."
Per il resto la lettura è scorrevole, usa un linguaggio abbastanza semplice che si adatta al tuo stile che non mi dispiace.
Per quanto riguarda i personaggi ribadisco la faccenda del cliché. Pensa come per esempio allo yin e lo yang, la solfa del "C'è del bene nel male e del male nel bene" o rischi di creare un cattivo senza uno scopo.
Spero di averti aiutato, in ogni caso alla prossima.
Herondale.

29/08/17, ore 22:57

Ehi, ci sono finalmente!^-^
Inutile dirti quanto mi piaccia il tuo stile e quanto trovi intrigante questa storia.
Quella che  poteva inizialmente apparire come una tematica banale, tu sei riuscito a tramutarla in un racconto intrigante ed altrettanto piacevole.
Complimenti, concluderò la storia con piacere, appena potrò!^-^

14/06/17, ore 14:22

Eccomi ancora qui!! Spero non vorrai lasciare tutto così in sospeso!! Hai dato delle buoni basi alla storia, adesso voglio vedere come si sviluppa!! Non uccidere Piffy, mi raccomando! *faccina imbronciata con aria minacciosa*.
Aspetto il prossimo capitolo!! Bacioni

26/04/17, ore 17:13

Il mio piccolo Piffy!!!! Non bollitelo in pentola!!! (*si butta a terra piangente, poi si accorge che tutti la fissano male e si rialza, schiarendosi la voce*). Allora, ovviamente non mi hai deluso, anche stavolta un bel capitolo. Sto cercando di mettere insieme i pezzi, ma fidati se ti dico che non ho la più pallida idea di ciò che succederà (è un complimento, io di solito "prevedo" sempre i finali). Sono sempre più curiosa, mannaggia a te!! Aspetto fiduciosa il prossimo capitolo

22/04/17, ore 14:26

Si però sei crudele!! Io leggo questo capitolo, fiduciosa che finalmente farò un po' di chiarezza nella mia mente e determinata a non affezionarmi ancora di più a questa storia, poi arrivo in fondo e, come al solito, i miei buoni propositi sono andati a farsi un giro. AMO QUESTA STORIA. È davvero molto bella, anche se i dubbi per ora sono tanti. Cosa succederà? Come andrà avanti la storia? Aspetto impaziente il prossimo capitolo!!

Ti prego aggiorna!!!!!! Devo ASSOLUTAMENTE sapere come va avanti la storia!!! Voglio scoprire chi è il misterioso prigioniero, voglio scoprire come cavolo Celia se la caverà, voglio picchiare Charlotte, voglio rapire Piffy... okay, va bene, sto delirando. Guarda cosa mi ha fatto la tua storia!!! Adesso sarai OBBLIGATA ad aggiornare, guai a te se mi lasci così in sospeso!! Continua così. Kisskiss

16/04/17, ore 23:08

wow, una storia molto bella e commovente dal primo capitolo. vado subito a leggere il secondo, che mi sono appassionata!!!!