Mostrami il tuo sorriso
di _Ariadne_

03/10/17, ore 11:26

Ma... Ma... ma... Questa cosa E' STUPENDA!!! Davvero!
Una sequenza di piccole perle!
Mi è piaciuta soprattutto la scena in cui Yato (o come si chiamava ai tempi... io conosco solo il manga e ancora non è arrivato a sviscerare così il passato del protagonista) riflette sugli occhi dei cadaveri... *_*
Ho apprezzato il tutto vuoi perché ben scritto, vuoi perché assolutamente non mieloso. Davvero bella!
Grazie per aver condiviso questo tuo "raptus letterario" ^_^

08/04/17, ore 12:10

Ciau Alec! Ho letto la tua storia ieri mattina, ma fra una cosa e l'altra non sono riuscita ad accendere il pc e quindi a lasciarti una recensione degna di tale nome.
Passando alle cose serie: per essere la tua prima storia, ci sai decisamente fare.
Hai utilizzato un linguaggio prolisso ed uno stile perfettamente adeguato a quello che era il tuo obbiettivo principale: esprimere i sentimenti del nostro caro Yato. Allora, premetto: conosco la serie sin dai primordi, persino da prima che uscisse, ciò perché mi innamorai di Yato a prima vista, mi colpì moltissimo il design e dire che è un pg che lascia il segno è riduttivo XD
Anche Hiyori l'ho adorata, più nella prima serie che nella seconda e come te, shippo moltissimo insieme i due protagonisti.
Che poi è quasi palese quanto si amino, vabbè XD
Tornando alla storia: hai illustrato praticamente l'intera vita di Yato in frammenti concisi, chiari, che riassumono alla perfezione l'indole e l'etica del personaggio. Hai una dote riassuntiva interessante e l'intero testo scorre particolarmente bene.
Bella è stata la riflessione del piccolo dio, che tanto disperatamente vorrebbe un tempio per se stesso, vorrebbe essere rispettato, come le altre divinità. Bella è stata la descrizione della sua invocazione, della donna che gli chiede di uccidere i propri nemici; le scene di sangue, in cui Yato sembra consumarsi in quello che è lo scopo di un dio delle calamità.
Infine è impossibile non apprezzare il momento di tenerezza fra Yato ed Hiyori, la preoccupazione che i suoi due amici dimostrano così spontaneamente, ignorando il suo passato, trasformandolo in quel che è un nuovo Yato e donandogli in un certo senso una nuova vita.
Bella, bella, bella storia.
Spero di leggere altro di tuo!
Alla next!
-Teony