Invictus
di chantalwg

07/08/21, ore 10:22

Ciao, dopo aver scoperto Wild life, sono andata a fare un giro sul tuo profilo per vedere se avevi altre storie tradotte e ho scoperto che sono una più interessante dell'altra. Già ho letto qualcosa, ma volevo lasciare un parere su questa. Continuo a non avere idea se tu sia ancora da queste parti oppure no, ma un parere lo lascio lo stesso.

In genere, per quanto riguarda i Malec, preferisco leggere storie a capitoli, ma per il semplice fatto che poi finiscono subito e mi dispiace perché io ne leggerei all'infinito. Ma questa era piuttosto corposa per essere una OS e l'introduzione era molto interessante e così ho letto. Anzi, l'ho divorata ieri sera e mi è piaciuta molto. Io sono una novizia di questo fadom, ma noto che nelle AU, Alec dove lo metti sta benissimo. In versione fiorista mi piace, secondo me accentua alcuni lati del suo carattere come la dolcezza e l'attenzione per ciò che gli altri danno per scontato. Così come Magnus in versione tatuatore lo adoro tantissimo. Interessante il fatto che in un certo senso qui la situazione sia ribaltata, qui è Magnus quello coi tatuaggi, sì, lo so che sarebbero marchi e non strettamente tatuaggi, ma l'effetto è pressoché lo stesso. Dicevo che è interessante, perché secondo me accentua un po' il suo aspetto un po' rock, un po' stravagante... Mi è piaciuto, e non per niente, una delle mie scene preferite è proprio quella in cui Magnus racconta la vera storia dei suoi tatuaggi. Quella scena è significativa del loro rapporto. Si "Vedono" a vicenda per come nessuno riesce a vederli. Questo concetto vale sia per Magnus, che nota Alec dove nessuno lo ha mai fatto prima, non in questo modo almeno, e per Magnus le cui maschere non funzionano con Alec. Bello come lo stana praticamente subito, come Magnus si rende conto di non poter raccontare troppe balle quando si tratta di Alec. Il loro è uno scoprirsi che è piuttosto lento, per una OS. Passano diverse settimane prima che i due riescano a combinare qualcosa, complice anche un bell'equivoco. Un cliché da fanfiction che è sempre bello ritrovare, certo a un certo punto mi era venuta voglia di prendere a schiaffi Alec, ma sono convinta che non tutti i mali vengano per nuocere. In un certo senso, quello che è successo, quel rifiuto dopo il bacio è servito a rafforzare i sentimenti di entrambi e comunque poi è finita bene...

Mi è piaciuta la storia di Max, ho trovato già particolare il fatto che l'autrice abbia lasciato in vita. In genere le storie, per quanto riguarda questo aspetto, girano attorno al lutto che ha colto la famiglia Lightwood. Laddove non è una parte di trama fondamentale, è comunque una stottotraccia che contribuisce a caratterizzare il personaggio di Alec. Qua succede più o meno al stessa cosa, solo che Max è vivo, sebbene costretto su una sedia a rotelle. Ho amato come dalla cicatrice si arrivi a un tatuaggio che dev'essere una meraviglia. Tutto il percorso mentale ed emotivo che Alec fa, aiutato anche da Max, per andare avanti e lasciarsi alle spalle quanto successo.

Nota di merito per Raphael, io lo adoro nelle fanfiction. Sul serio. E qui non è stato da meno.
Grazie per aver tradotto questa storia magnifica, ho già letto altro tra quello che hai tradotto e penso che passerò ancora da queste parti.
Alla prossima.
Koa

23/05/18, ore 23:16

Adoro questa storia l'ho letta tutta d'un fiato 😍😍😍😍😏😏😏😏😏😏
Adoro il sarcasmo di Magnus e la dolcezza di Alec
La battuta della ragazza che non c'è! Non l'isola la ragazza che non c'è hahahahah
Izzy jace la mamma di Magnus li adoro ma anche gli altri 😂😏😍😍😍😍🤗🤗
Ho già detto che amo come scrivi o come scrive la persona che lo ha scritto! Non so se ho capito bene scrive un'altra persona e tu traduci! Comunque complimenti ad entrambe 😍🤗🤗🤗😂😘😘😘
Continua a scrivere o traddure mi piace tanto! 😂😘😘😘😘🤗😍

PS. Adoro la vecchietta pervertita perché è praticamente me più vecchia hahaaha

14/07/17, ore 22:35

Ciao!! Dopo un sacco di tempo torno a bazzicare qui su efp e subito trovo questa meraviglia!
Ho adorato ogni singola parola, fai i miei più sentiti complimenti all'autrice, ma i miei complimenti vanno in particolare a te che l'hai tradotta: hai fatto un lavoro straordinario. Hai trasmesso tutta la delicatezza che traspare dalla storia, in quest'atmosfera pesante e leggera allo stesso tempo. Inutile dire che durante tutta la lettura Wanda è stata il mio alter-ego su pixel (?). L'ho adorata come ho fatto con ogni altro personaggio di questa ff.
Ho visto che hai tradotto molte altre storie e mi sa che nei prossimi giorni mi farò ancora viva XD
ILoveTheNight

10/04/17, ore 17:46

Oh quando ho visto questa storia oggi pubblicata da te quasi sono morta di gioia! Bellissima, assolutamente meravigliosa, come tutte le altre del resto. Riesce in una maniera incredibile a descrivere i personaggi - indipendentemente dal contesto - con una semplicità e realtà disarmante. Ed è un portento questa ragazza davvero, amo, amo, AMO, le storie, starei ore ed ore a leggere di Magnus e Alec tramite la sua penna. Un racconto originale, davvero. Era tutto così unico. Sono davvero senza parole. Non vedo l'ora di leggere quella che tu preferisci, perché se queste sono delle meraviglie e ce n'è addirittura una che ti ha conquista non posso immaginare cosa possa suscitare in me una storia del genere. Spero quindi di poterla leggere presto, come sempre un enorme GRAZIE va a te che decidi di impiegare il tuo tempo allietando i nostri occhi e traducendo queste bellezze!
A presto,
Orihime

07/04/17, ore 11:54

Ciao:)
La cosa che mi piace di più di Lecrit oltre alla bellezza dei suoi racconti, è la loro lunghezza (entrare nel suo mondo mi da sempre un senso di pace) vorrei che non finissero mai...♡♡
QuestA fic mi ha colpito molto, perché per vari motivi capisco Alec e il suo dolore...
Detto questo ho adorato la parte dei fiori, e per tutto il capitolo mi sono chiesta il motivo del amarillide.
Questa è stata la mia faccia😍 quando ho scoperto il perché, Alec
avesse scelto proprio quel fiore da regalare a Magnus, in particolar modo dopo averne letto il significato "splendida bellezza’ ♡♡
Max è stato fantastico praticamente tutto il capitolo, il suo coraggio la sua forza di carattere proprio un bel personaggio.
Naturalmente ho amato anche gli altri (Jace e Izzy in primis) ma in generale tutti.
Adesso ti saluto, a presto e grazie per quello che fai♡♡♡
Ciao Daniela
P.S.
Wanda una di noi..
come si fa a non diventare "sedicenne, accaldata e tutto" davanti alla visione celestiale di quelle due meraviglie:)

05/04/17, ore 21:43

Che dire.. Lecrit è fantastica come sempre. Ci regala storie emozionanti, ben scritte e sopratutto davvero ben strutturate. Ha un dono, senza ombra di dubbio. Tu Chantal dal canto tuo sei altrettanto fantastica. Attendevo con ansia una tua pubblicazione. Questi Alec e Magnus ci hanno fatto un po' penare, il tanto atteso "lieto fine" è arrivato lentamente. Tutto sommato però hanno avuto la possibilità di rendere ancora più intenso e maturo il loro rapporto.
Belli, belli da morire. Max? Adorabile, oltremodo adorabile. Belle le citazioni, belli i riferimenti e sopratutto i dettagli riguardo i tatuaggi.

Attendo la tua prossima "comparsa". So già che non mi deluderai.

04/04/17, ore 19:24

Ciao!!
Lecrit è una scrittrice meravigliosa♡ e pure questa andrà tra le preferite...
Grazie per la traduzione
Sissy

03/04/17, ore 20:00

mi è piaciuta davvero tanto, è stato un piacere immenso leggerla: tutti i personaggi sono caraterrizati al meglio e senza esagerare o sconfinare troppo ( ho adorato in particolare Max adolescente, ma il mio Raphael ammetto di preferirlo scontroso e perennemente arrabbiato con il mondo ;-) ). E' stata una cosa dolcissima dare a MAgnus una madre, una vera madre, è stata una sorpresa ma per nulla spiacevole, ho smesso praticamente subito di considerarla un' "intrusione" ( se capisci che intendo), così come lo è stata sapere del suo patrigno. BElla, bella, bella, questa fiction merit aun 10 a pieni voti :-)