Sad
di Cara_Sconosciuta

22/06/09, ore 15:40

E con questa chiudo la trilogia dei commenti di oggi xD Il tempo sta per scadere e devo fare veloce purtroppo. Chris è un personaggio pieno di sfaccettature e ogni cosa che aggiungi su di lui lo rende sempre più completo, sempre più vero e pieno di sentimento. Dev'essere stata terribile la sua adolescenza, il suo rendersi conto di essere diverso e di non potersi appoggiare a nessuno. Questa è la cosa peggiore. Puoi avere dei problemi ma se hai accanto un amico con cui confidarti il fardello è un po' meno pesante. Lui invece è rifiutato dai compagni e persino dal fratello, quindi dalla sua stessa famiglia, questo deve avergli fatto ancora più male. Grazie al cielo lui è stato più forte della vita avversa e ce l'ha fatta, ha vinto lui. Tra l'altro un amico sincero poi l'ha trovato, Kevin ha colmato quel vuoto. Sulla mentalità chiusa ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, io non giudico e mi limito a quotare una tua frase dalla challenge "non criticare ciò che non conosci", invece chissà perchè tutti pensano sempre di avere la grande verità in tasca... Brava come sempre! (ma che te lo dico a fare che divento ripetitiva? xD). Avviso: arriverà anche il commento a Bro!

09/06/09, ore 16:45

Ho zero tempo materiale per commentare quindi sarò piuttosto veloce, anche se non lo vorrei e recensire con più calma... Personalmente mi piace molto questa storia, questa shot, mi piace perchè è originale, diversa dalle solite storie. Ed è forse per questo che la adoro. Mi piace perchè è diretta; scrivi come se tu stessa fossi nella testa di Chris (che poi è così dato che l'hai creato tu 0__o) Insomma, un bel capolavoro. Brava (non faccio che ripetertelo) Un bacione! Maggie

08/06/09, ore 18:51

Commovente. Davvero. Ti consiglio davvero di approfondire l'argomento, io adoro le fic con gli adolescenti alle prese con la violenza della società, soprattutto quella implicita, perchè non occorre picchiare o fare del bullismo per ferire delle persone. Secondo me verrebbe davvero fuori qualcosa di appassionante. Giau ^_^ p.s. = ti capisco in pieno per quel discorso dell'uomosessualità affrontato in classe. Ma lascia perdere credimi, non riuscirai mai a far cambiare idea a certe persone, se la pensano così è perchè hanno scelto di pensarlo. Forse è più semplice o forse lo ritengono un argomento da trattare così con superficialità quando non hanno nulla da dire. Tanto per fare. E le lezioni di religione poi, ah! Tesoro, davvero, non farti cattivo sangue per star dietro alle stupidaggini di quegli zoticoni che non fanno altro che parlare d'amore e cristianesimo. Credimi. Bacio

06/06/09, ore 23:47

Allora, partendo dal presupposto che ho millemila cose da commentare e che lo farò quanto prima, comincio da questa. Questa shot che ho trovato qui, stasera, a sorpresa è che non ho potuto fare a meno di divorare immediatamente.
Ora, sarà che io sono stata cresciuta, ringraziando dio, se dio c'è, o chi per lui, in una famiglia in cui si insegna e si rispetta la libertà di essere, pensare e amare, ma mi ostino a non capire come crincio è possibile che la gente possa essere tanto ottusa. Perchè Chris, il tuo Chris, è un personaggio e vive nel suo mondo, ma ce ne sono tanti anche nella realtà, di Christian. E io, qualcuno, sulla mia strada l'ho incontrato.
E ancor meno ho capito come fosse possibile considerare qualcuno osceno e "contro natura" o addirittura malato, basandosi semplicemente sul sesso della persona che ama. Un uomo ama un altro uomo. Bene. Qualcuno deve spiegarmi cosa c'è di particolarmente strano. E' amore. Punto. E non esiste cosa meno contro natura dell'amore. Ma torniamo a Chris, che la recensione dovrebbe essere su di lui e sulla fic.x3
I ragazzi sanno essere cattivi, ma davvero. Le ragazze non ne parliamo... Quando poi rientrano anche nella famigerata categoria dei "compagni di scuola", si raggiungono livelli subliminali, veramente. Perchè se Chris viene deriso o trattato da bambola, se tu eri in una contro quindici, al mio liceo, durante le autogestioni, quando si facevano i gruppi di discussione, eravamo in 3 contro tutta la scuola a sostenere che non c'era niente di male in un ragazzo che bacia il suo fidanzato per strada. E che "Che schifo!" non era esattamente una reazione da persone intelligenti.=__=
Chris, lui, è tanto dolce e per quanto "normale" sia che si senta sbagliato, o che ce lo facciano sentire, non deve. Non deve, perchè gli unici veramente sbagliati sono quei compagni che lo scansano o lo bollano come "frocio" o quel che sia. Lui, invece, è "giusto". Perchè è capace di essere sè stesso, alla faccia di tutto e di tutti. *coccola Chris e gli asciuga le lacrime*
Ecco, a questo punto sono curiosa di "conoscerla", questa misteriosa sorella gemella che è una gran donna, al contrario di quel becero Brian *guarda male Brian*. In conclusione a tutto questo mio sproloquio senza senso alcuno ed alieno a qualsiasi regola grammaticale, ti faccio i meritatissimi complimenti perchè, come al solito, sei riuscita in poche righe a creare un piccolo capolavoro.*applaude* Perchè l'amore è sempre amore. In tutte le sue forme. (e detta da una che supporta anche l'incesto...!xD)

06/06/09, ore 22:47

Riuscirai mai a scrivere qualcosa che non si fissi nel mio cervello? E porca puzzola! In ogni caso, credo che quello che hai scritto sia, alla bell'e meglio, quello che passa per la testa a un quindicenne che scopre i suoi gusti sessuali. I ragazzini, gli adolescenti, sanno essere perfidi con chi è diverso da loro. Cosa che poi non è vera, perchè i gay sono comunque persone, con due braccia, due gambe due occhi etc. Solo che, anzichè piacergli il cioccolato, magari gli piace la panna. E allora? Come dicevamo prima, è contro natura, questo? Non mi risulta che le persone vengano derise per i loro gusti sul cibo, non vedo quindi perchè dovrebbero essere prese in giro per i loro gusti sessuali o affettivi. Certo che, mi congratulo con me stessa: paragonare l'amore al cibo non è proprio un gran cosa...