I've found freedom in your eyes
di DestinyHopeL

25/06/17, ore 15:56

Eccomi a commentare!

Allora, un altro capitolo che mi è piaciuto molto, anche se soprattutto nella seconda parte.
In generale, una cosa che sembrerebbe da nulla, un semplice dettaglio, ma che ho amato, sono state le piccole descrizioni dell'ambiente, mi piace come non ti soffermi a parlare solo dei personaggi e a curare il loro dialoghi ma dai anche un'illustrazione del mondo che li circonda.
Continuo ad amare il tuo stile di scrittura, sempre super accurato e super scorrevole, e fai un buon bilancio fra dialoghi, narrazione e descrizioni.
Piccolissimo errore di distrazione ma te lo faccio notare comunque: "«Poi ne riparliamo dopo!»". Ci sarebbe da eliminare o il "poi" o il "dopo".

Jemie continua a sembrare un ragazzo d'oro. Di Charlie, invece, non capisco il suo desiderio di tenere lontano Jemie perché teme che così si sentirebbe di nuovo "in gabbia". Perché l'amore dovrebbe essere un sentimento che fa sentire prigionieri? Questa non è una critica, è un commento rivolto al personaggio in sé perché reputo la sua iniziale presa di posizione molto particolare.
Mi sono piaciute molto le puntualizzazioni che hai fatto a volte (tipo: "si era fatto spazio nell'appartamento di lei -e nella sua vita- e vi era rimasto immobile " ma anche molti altri sempre di quella scena).
Altra cosa che ho adorato è....semplicemente come legano questi due, e come tu ci racconti i sentimenti e i desideri che provano.
L'approfondimento su Caroline mi è piaciuto....ma adoro molto di più Charlie!, ahah.

Se dovessi dare un'interpretazione, per le innumerevoli citazioni che hai fatto sembra che in questo capitolo la tematica sia la solitudine, che provano i personaggi e come lottano con essa. Anche se così non fosse, fatto sta che ho notato una ricorrenza nel nominarla e mi è piaciuta davvero tanto.

Alla fine, mi hai fatto molta tenerezza Jemie, credo di essere già partita per lui, ahah.
Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire che cosa è successo a Caroline e vedere cosa faranno Jemie e Charlie.

23/06/17, ore 10:40

Ciao! Eccomi di ritorno, letto il capitolo e pronta per commentarlo! :D
La primissima cosa che mi è piaciuta è l'ambientazione del bar, sarà che io lavoravo in uno situato proprio vicino ad una chiesetta, ahah....E la calorosità che hai descritto mi ricordava proprio quel luogo. Quindi complimenti solo per descrizione del posto!
Mi è piaciuto anche questo fare una metafora con il caffè, è un espediente particolare da usare per raccontare in concomitanza come, nonostante gli scontri iniziali, Jamie e Charlie si avvicinano. Jamie...che dire? Lo racconti come un ragazzo adorabile, che qualsiasi ragazza vorrebbe conoscere... Charlie, invece, la copri di fierezza, orgoglio, freddezza, ma alla fine è inevitabile per lei voler allontanare la solitudine e desiderare un po' della famigliarità del luogo e sentirsi meno sola. E allo stesso tempo, è impossibile che Jamie non la colpisca e la faccia sciogliere un po'. Dopotutto è ovvio che le sue sono solo maschere e meccanismi di difesa.
Il tuo stile di scrittura è sempre piacevole e fresco, quindi concludo dicendoti solo che continuerò certamente a passare! :)

20/06/17, ore 22:21

Salve! Mi sa che sto iniziando a seguire troppe storie di questa sezione, ahah.
Però anche nella tua ho trovato qualcosa che mi cattura e colpisce tanto quindi eccomi a recensire!

Il racconto accoglie immediatamente nella vita di questa ragazza e in poche efficaci righe te la presenta a meraviglia, ed è difficile non provare compassione (o almeno, per me non è stato difficile!).
Il racconto parte in quarta parlandoti di voglia di scappare, di desiderio di libertà, insomma, di stati d'animo che la maggior parte delle giovani ragazze ha almeno una volta sperimentato.
Io, essendo anch'io una sognatrice e una curiosa, l'ho sperimentato parecchie volte, ahah, ma questa è un'altra storia xd.
Questo prologo dà solo un assaggio della storia, spiega un po' fatti e posizioni e ora sono curiosa di vedere come procederà la nuova vita di Charlie.

Parliamo dello stile di scrittura. Penso che tu sai essere molto, molto scorrevole, i tuoi paragrafi scorrono come fiumi. Mi piace davvero come scrivi, oserei dire che hai uno stile molto elegante e fine. Se posso, forse c'è qualche passaggio leggermente affrettato o da ricontrollare, che mi ha confuso, per esempio quello legato a come Charlie ha conosciuto Meredith, mi sembra che sia partito un flashback senza che il lettore se ne rendesse conto. E anche dopo con la descrizione di Jamie... ma a parte questi accorgimenti, amo il tuo stile, brava.

Una frase che mi è piaciuta molto: "Una persona che riesce a ricamarsi il proprio posto nel mondo senza essere intralciata da nessuno". Non so, ma ho adorato i termini che hai usato :D

Quindi, che dire? Buon lavoro, aggiungo sicuramente alle Seguite e prossimamente ti farò sapere cosa ne penso anche degli altri capitoli <3