Pure chi muore si rivede
di Cocever

26/10/17, ore 22:53

La Shakarian è una delle mie OTP, quindi non potevo non leggere la tua storia (oltretutto, mi sembrava solo carino ricambiare il favore e lasciare una recensione).

Sbirciare nella mente di Garrus è stato esilarante, hai reso beneil suo modo di fare e parlare, anche negli epiteti che usa. Lo smarrimento dopo aver perso Shepard, il rendersi conto di essere maturato molto dai suoi tempi alla Cittadella, Archangel e tutto quanto, fino al ritornare al fianco di Shepard e vedere la sua vita rimettersi sui binari giusti.
Quando poi si distrae e "pensa alle calibrazioni del fucile"... Sono scoppiata a ridere, è assolutamente IC. Poco ne sa Shep che "la nobile arte del calibrare fucili" non è poi così tanto nobile.

Alcuni piccolissimi appunti:

"2 anni a cercare di elaborare..." Di solito i numeri si scrivono in lettere, a meno che non siano date o sigle tipo "N7" e cose del genere. Solo per il fatto che non è carino da leggere.

"Acchito", non "acchitto". Penso sia un regionalismo, oppure un semplice errore di battitura, lettere in più o in meno scappano di continuo. Tipo come nella frase "I Turian non li senTono i pizzicotti".

Attenta a "lì" e "li", i tre punti di sospensione che sono sempre tre e spesso te ne perdi uno per strada...

Magari i dialoghi separali e vai a capo, è difficile tenere il filo altrimenti.

Alcune maiuscole che sono sfuggite alla rilettura.

Per il resto, mi è piaciuta ed è riuscita a strapparmi più di un sorriso, hai reso bene i personaggi (anche l'accenno di descrizione di Shepard dava una pennellata di spessore al personaggio)e la narrazione scorre piacevolemente.

Good job! :D

05/05/17, ore 13:58

Ciao! Questa piccola storia mi è piaciuta moltissimo, chi lo avrebbe mai detto che stare nella testa di Garrus fosse così divertente? È stato esilarante, mi hai davvero strappato qualche risata! “alle.. Calibrazioni del fucile" bhe in un certo senso è vero lei alzò gli occhi al cielo e allargò le braccia "alle calibrazioni! Che sorpresa Vakarian" Qui sono morta letteralmente, lo sapevo che non poteva pensare sempre e solo alle calibrazioni, per una volta era concentrato sul fondoschiena e le labbra di Shepard – sarò poco romantica, ma mi sciolgo all’idea di Garrus che si fa i pensieri erotici su di lei piuttosto che smancerie su smancerie, che poi in realtà le smancerie le pensa, ma in quel suo modo adorabilmente semplice, come qui “Ormai gli era abbastanza chiaro, la sua vita senza Shepard faceva schifo al cazzo, senza di lei tutto andava a rotoli, e lo faceva nel peggiore dei modi”. Mi piace lo stile che hai scelto :), giustamente più informale dato che sono pensieri personali, con tanto di parolacce e commenti fantastici su quanto fosse figo il soprannome archengel xD, e come dargli torto? Mi ha fatto davvero pensare di stare nella testa di Vakarian. D’altronde Garrus come vero Turian è piuttosto ingessato e poco romantico, quindi il suo pragmatismo mi è piaciuto molto, è proprio da lui fare certi pensieri, non ce lo avrei mai visto a elucubrare in modo smielato o poetico, sarebbe stato terribilmente OOC! Invece questo è davvero lui, con le sue idee confuse, un po’ impacciate, autoironico e che cerca sempre di ficcarsi un po’ di realismo in testa o di tenere i piedi per terra, fallendo. Mi è piaciuto anche come Shepard si sia rivolta a loro due all’inizio, lei e il suo caratterino che salva le galassie, pure se il suo compagno pensa alle “calibrazioni” invece di coprirle le spalle :’D. Avrei continuato a leggere i pensieri di Garrus ancora per pagine e pagine, sono una che si annoia facilmente quando legge, soprattutto se legge solo riflessioni e pochissimi dialoghi, ma qui non mi è pesato per nulla, i suoi pensieri filavano lisci, divertenti e teneri! Mi ha fatto una tenerezza immane “In ogni caso si trattava di Shepard, chiunque l'avrebbe sorpreso tornando in vita dopo essere esploso e finito nello spazio, ma lei... a primo acchitto si era quasi risentito che ci avesse messo così tanto a ricomparire”. È così adatta a loro due questa frase! Mi è dispiaciuto davvero giungere alla fine, proprio quando le cose si stavano scaldando! Spero che scriverai presto qualcos’altro su loro due, perché io di sicuro lo leggerò! Grazie mille per la storia.

08/04/17, ore 01:41

Questa fic è splendida! Waaah, ovviamente non sono una fan della coppia Shep/Vakarian, nono, figuriamoci :3
I miei più sinceri complimenti, mi è piaciuta tantissimo ^^ spero scriverai altre fic basate su questa coppia, perché le leggerei davvero volentieri!