Welcome to Crystal Lake
di itachiforever

Avevo letto già il primo capitolo, ma sono andata comunque a rileggerlo, per poi passare a questo.
Finalmente la famiglia si e sistemata e Jasmine mi sembra felice.
Ho adorato la madre che le porta il poster di Venerdì 13, ma lei non lo vuole appendere.
Abbiamo anche l'apparizione di Jason che mi pare voler divertirsi con quella famiglia.
Lo sceriffo mette in guardia la famiglia di non andare in quel campo abbandonato e secondo me nasconde ancora dei segreti, ma io sono curiosa di sapere cosa trova in cantina.
Scusa per la recensione ma sono dal cellulare.
Complimenti e alla prossima ☺️

Eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Ovviamente sono tornata su questa storia (cerco di gustarmela il più possibile).
Finalmente c'è un piccolo spazio dedicato anche a Jason, mi chiedo che rapporto ci sarà tra lui e Jasmine in futuro... potrebbero anche diventare complici! Non mi dispacerebbe come idea.
E il finale? Possiamo fare finta di non aver visto niente... no, no tutto normale, normalissimo, nessuno sta per finire nel altro mondo. Tutto bene. ( cerco di convincermi, ma so già che non sarà cosi).
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, chissà magari le cose cominceranno a farsi più serie.
Per adesso ti saluto.
A Presto
- Zuki

Sono passato pure qui :), Jasmine sembra a tutti gli effetti una ragazza che ama l'horror, e si nota dai suoi oggetti (P.s. Joker è il miglior cattivo di Batman per me). qualcosa mi dice che sarà proprio lei a portare casino, speriamo sia Davvero pronta a qualunque cosa stia accadendo, e chissà chi è la persona in cantina?

Eccomi qui per il secondo capitolo!
Siamo sempre in fase di presentazione ma tra il piccolo spazio dedicato a Jason e il finale si iniziano ad intravedere delle ombre!
Sono davvero curiosa di scoprire come si evlverà la storia....per ora brancolo nel buio e posso solo dire che la protagonista mi sta già simpatica. I genitori che ad ogni accenno a Jason la guardano male perché sanno che è una fissata del horror mi fanno morire, riesco prioprio a figurarmeli!
Un bacio e alla prossima recensione (ho davvero tantissimi capitoli da recuperare aiuto hahaha)

Blyth

Mi dispiace un sacco per la povera Jasmine e la ''Friendzone'' da parte di Jason 😂😂😂 Lei tutta impegnata a non dargli fastidio e questo che già si sfrega le mani, adoro tutto questo XD Finalmente si affaccia un manzetto! Chissà se tra Jasmine e il manzetto accadrà qualcosa, sempre che non accada prima qualcosa tra lui e Jason (e non di romantico si intende XD )
Ho adorato come sempre i dettagli sia sugli oggetti messi a posto da lei sia il piccolo aneddoto sugli amici, qualcuno faccia una statua a quel pover'uomo perseguitato dagli animali, insomma😆😆😆
E nada, adesso passo al terzo!

Eccomi qui per lo scambio ^^ non se avevi letto ma sto avendo dei problemi con il pc (prima mi è esploso e sto con uno di fortuna mentre quello ufficiale è in riparazione, poi mi hanno staccato internet… vabbeh, un disastro). Passando alla recensione, riapprodo da queste parti perché ero piuttosto curiosa di vedere che cosa sarebbe successo dopo l’arrivo della nostra protagonista a Crystal Lake. Mi avevi anche anticipato l’ingresso di un nuovo personaggio quindi ovviamente volevo sapere chi fosse, ordunque, eccomi qua v.v

Da subito gli indizi su quanto la casa venduta a Jasmine e famiglia sia strana sono evidenti (“Finalmente tu e la tua agenzia siete riusciti a vendere la casa”, “Fate anzione”… eh, chissà perché!).

Confermo quanto detto nel capitolo precedente, ovvero che Jasmine, nel suo essere un’adolescente comune ma con la passione macabra per l’horror, che sia in tv o meno, mi piace. Leggendo i suoi pensieri su Jason mi ricorda un po’ me quando provo tenerezza verso i personaggi delle Creepypasta.

Finalmente ci imbattiamo in Jason, anche se per poco. Ho idea che questo darà un bel po’ di problemi a Jasmine e famiglia, ci mancherebbe v.v

Devo avvisarvi che è assolutamente vietato entrare nella zona del vecchio campo abbandonato. Per nessuna ragione.

Questo è praticamente un invito per Jasmine ad andarci, vero?
Mi è piaciuto molto come hai concluso il capitolo: qualcuno è finito in una delle trappole di Jason, a quando pare. Le cose si fanno sempre più interessanti! Ho un milione di domande e il bisogno di colmare i miei dubbi (chi è morto? Cosa farà Jasmine adesso? Cosa accadrà alla sua famiglia?). Lo scopriremo nella prossima puntata (forse) v.v
Mi fermi qui, segnalandoti questa svista:

Si alzò, prese dei vestiti puliti e le sue asciugamani rosse

Trix

Ho gradito maggiormente questo capitolo che quello precedente, in quanto più leggero con descrizioni meno lunghe.
Francamente mi sorprende che qualcuno abbia il coraggio di mettere quella casa in affitto, visto che ogni estate Jason uccide qualcuno.
Per adesso segnali molto incoraggianti per tutta la famiglia, con i concittadini che mormorano fra loro magari chiedendosi quando moriranno.
Infine anche lo sceriffo che arriva a metterli in guardia, a quel punto io starei già pensando ad andarmene.
Jasmin è pure contenta della cosa, che poi ad essere patiti di horror non ci vedo niente di male. Dalle parole della madre sembra che abbia chissà quale strano hobby.
Cmq un capitolo interessante.

Ciaooo **
Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo.
Ebbene, vedo che i guai non tardano ad arrivare. Intanto, noto con piacere che Jasmine si è già sistemata, ho scoperto altro su questo personaggio, circa la sua vita e i suoi amici e la cosa non può che farmi piacere u_u
Poi emh... salve Jason, tutto bene? Io benissimo, grazie xD
Esseri che sbucano dai cespugli, ma tutto regolare, no?
Perché nella mia mente problematica mi sono immaginata che Jasmine e Jason potrebbero diventare amici? (ma certo, normale detto da una che farebbe amicizia anche con It il pagliaccio e Saw l'Enigmista) ma scleri a parte, credo che dal prossimo capitolo si entrerà nel vivo della storia, visto che qualcosa qui è già stato accennato :D
Intanto qua qualcuno ci ha rimesso la pellaccia, come si dice, bene ma non benissismo ahahah.
Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto e mi ha incuriosito ^^
Ah, e molto figo l'outfit di Jasmine u_U

Ciao! Contro ogni previsione, riesco a scriverti la recensione questa sera. Scusami infinitamente per il ritardo con la quale la lascio, ma questa settimana ho iniziato un nuovo lavoro e, tra autobus da prendere, pioggia scrosciante e orari pazzi, il tempo per mettersi seduti a leggere è stato davvero risicato.
Se non sbaglio, ho letto e recensito il primo capitolo in occasione di uno scambio indetto qualche settimana fa e, visto che avevo intenzione di continuarla, ho preso la palla al balzo per leggere il secondo.
Questo capitolo si apre con la famiglia Hatefield che prende finalmente possesso della loro nuova casa e iniziano a riempirla con tutte le loro cose.
Ho ammirato molto la velocità con la quale Jasmine ha messo a posto l’armadio. Io ho cambiato camera diciotto mesi fa e ho ancora scatolo che giacciono in giro per la stanza, pronti ad essere aperti. Visto i pupazzi, i pop e i poster con i quali ha arredato la camera, posso dire che è una vera nerd XD ovviamente nel senso buono. (penso che sotto sotto lo siamo un po’ tutti). Quando è rimasta immobile a fissare fuori dalla finestra, ho provato ansia per lei. Io non l’avrei mai fatto, avrei troppa paura di vedere qualcosa di strano (lo so sono pazza xD). Ma ecco che arriva la sua mamma per dirle di prepararsi che andranno a cenare fuori (decisione saggia visto che la casa è nuova e, immagino, non ci sia molto da mangiare.) Devo ammettere di non condividere molto il discorso della donna, quando dice alla figlia che non condivide la passione che ha per gli horror: sembra quasi che sia un reato o un peccato, invece è un hobby come un altro. Mentre capisco la nostalgia di Jasmine nel leggere le conversazioni con le sue amiche e le loro foto insieme. Non è facile vivere lontani dagli amici, lo so per esperienza visto che ho cari amici un po’ in tutto il mondo visto che ho vissuto in diversi posti durante gli studi.
Dopo la cena e l’apertura di qualche altra, la famigliola si mette a dormire, ignara di una figura che si aggira nel loro giardino. A quanto sembra, Jason, attratto dagli strani movimenti che in quei giorni vi sono stati intorno alla casa, ha deciso di andar a dare l’occhiata. Immagino che abbia qualche piano in serbo per questa famiglia e, devo ammettere, che la cosa davvero mi dispiace: sembrano davvero delle brave persone.
La mattina seguente, gli Hatefild riprendono a sistemare le loro cose fino a quando non si presenta lo sceriffo e suo figlio per spiegare loro qualche regola da seguire per vivere tranquillamente in quella zona.
A giudicare dall’ultima scena, qualcuno è stato piuttosto incauto e si è avventurato nel bosco, cadendo in una delle trappole di Jason.
La storia è davvero carina, ma mi stona un po’ alcuni comportamenti degli abitanti della cittadina, sia del signore che gli invita a stare attenti che lo sceriffo e suo figlio con quel discorso sui luoghi da non frequentare. Tendenzialmente in luoghi dove sono avvenuti omicidi o altri eventi tragici si cerca sempre di minimizzare la cosa, soprattutto davanti ai forestieri, se no questi scapperebbero subito a gambe levate.
Più di una volta ho trovato scritto ‘le asciugamani’, questo è un errore perché la parola ‘asciugamano’ è maschile, quindi sarebbe più corretto scrivere ‘gli asciugamani’.
Ho poi letto la frase ‘la prima stavano a Roma…’, ma un po’ mi stona e penso sia meglio sostituirla con un ‘solitamente trascorrevano la prima a Roma’. Poco dopo hai scritto ‘li avevano portati a New York…’, io aggiungerei ‘a visitare New York’ così da renderla più completa.
A parte questi piccoli errori, la storia mi sta piacendo molto e spero di riuscire a leggere il terzo capitolo il prima possibile.
Sharpey

La prima parte rende bene la location, dai un assaggio dei personaggi presenti, del contorno e del contesto in modo magistrale, e tutto è tranquillo e pacifico. Poi invece passi alla'ltra parte quella di Jason che esce dai cespugli con la sua massa inumana che mi ha spaventato moltissimo, come se l'avessi davanti. E per finire un grido di dolore e la morte di qualcuno, unos conosciuto? Mah, sempre molto bello e devo dire che leggendo non mi pre di essermi imbattuta in nessun tipo di errore. Il formato delle lettere l'ho apprezzato molto visto che sono ciecata, grazie. E' un buon racconto e sa prendere il lettore, almeno per quello che mi riguarda... brava.

Buongiorno! Eccomi finalmente qui.

Come prima cosa voglio dire che mi piacciono le descrizioni, e di conseguenza anche lo stile. Inoltre trovo che, essendo un horror, queste siano la base.
Personalmente mi piacerebbe se staccassi di più i pezzi, andando a capo più spesso. Questa però è una cosa mia, non vale per tutti, però trovo la lettura meno pesante. Ricordo avevo un insegnante che diceva che quando si scrive anche gli spazi vuoti sono importanti, perché lasciano al lettore il tempo di assimilare ciò che si ha appena letto.

Non sono la persona più adatta per questo tipo di storie, ma credo che per scrivere cose di questo genere bisogna saper dare la giusta atmosfera, ma senza farlo sembrare scontato. Apprezzo che non sia stato forzato dall'inizio, ma spero che nei prossimi capitoli si crei la giusta atmosfera.

Per la trama per ora mi sembra ok, non credo ci sia nulla da dire nei primi due capitoli.

Ciao. Sono qui per lo scambio. Siccome avevo letto il primo capitolo, ho continuato con il secondo.
Purtroppo non conoscendo il fandom, la storia che sta dietro, alcuni riferimenti sono un po' difficili da cogliere, tuttavia sono riuscita a seguire il filo del discorso.
La famiglia si sta sistemando nella casa, ricevono anche delle raccomandazioni su come comportarsi, su cosa fare o meno.
Non ho notato molta paura in loro. Insomma, c'è un serial killer nelle vicinanze, avrei voluto vedere qualche pensiero pieno di paura, qualche dubbio sul fatto se sia bene abitare lì o meno, qualcosa di questo genere. Capisco che non sia un thriller classico, tuttavia posso amare gli horror alla follia ma se so che nelle vicinanze c'è un serial killer, qualche pensiero di terrore mi viene lo stesso.
Per quanto riguarda grammatica e punteggiatura ci sono un paio di sviste, se rileggi sicuramente trovi.
A presto,
Dracula

Allora Vit xD, sono finalmente venuta a recensire questa tua storia e soprattutto il secondo capitolo, dato che il primo è una specie di introduzione al tutto e non c'è molto da dire su di esso. O almeno a me non viene molto da dire, ultimamente sto diventando molto più sintetica di prima anche nelle recensioni. E forse è anche un bene, ti torturo meno con il mio balbettare infinito.

Parlando del capitolo, ho trovato qualche errorino di battitura qua e là, ma nel complesso è stato molto rilassante da leggere e mi è piaciuto, anche perché finalmente compare Jason.
Un consiglio che posso darti è di mettere più Jason nella storia e cercare di non dilungarti troppo su parti che potrebbero non essere fondamentali a farla procedere.
E poi, una domanda, ci sarà horror già dal prossimo capitolo o bisognerà attendere ancora un po'?
Stai facendo un buon lavoro e stai decisamente migliorando nella scrittura :).
Continua ad impegnarti e migliorerai ancor di più x).
Tanti abbracci affettuosi,
Lux.