Luna Bianca
di Altair13Sirio

14/04/22, ore 14:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Ho spulciato un po' il tuo profilo prima di decidere di dedicarmi alla lettura di questa storia: ho indugiato sulle OneShoot ma alla fine ho preferito cimentarmi su qualcosa di nuovo, dal momento che non ho mai letto nulla sui Teen Titans!
Devo dire che la narrazione ti catapulta subito in
"media res", nel bel mezzo di una situazione devo dire molto adrenalinica, concitata. Se non avessi avuto diciamo una piccola infarinatura sui personaggi devo riconoscere che avrei avuto difficoltà ad inquadrare la situazione, ma per fortuna così non è stato!
Sono sempre stata più appassionata per la coppia BB - Corvina, ma anche l'idea di Robyn e Stella genitori mi ha parecchio intenerita: sono curiosa delle dinamiche relazionali tra i diversi personaggi che orbitano attorno alla storia. Sicuramente il fatto che il primo capitolo presenti da subito questo nuovo personaggio, Nirihs'Oūm, mi fa pensare che le sorti della storia siano proprio in mano alla bimba, che forse muoverà gli eventi che si snoderanno nei prossimi capitoli.
Mi piace che tu abbia preservato lo spirito dei personaggi: vedo in BB e Cyborg la loro solita comicità, mentre Corvina come al solito è fantastica, soprattutto quando prende in mano le redini della situazione al posto di Cyborg, svenuto.
Leggerò un altro capitolo per darti un ulteriore feedback, a tra poco!

15/11/19, ore 13:28

Ciao! Eccomi qui per lo scambio **
Ho scelto questa storia perchè ho seguito un pò la serie animata ed ora sto seguendo la serie tv, quindi non sono proprio del tutto arrugginita per quanto riguarda i Titans!
Sinceramente non mi aspettavo un primo capitolo così adrenalitico, così ricco di suspance. infatti non si capisce subito quello che sta succedendo!
Il capitolo scorre bene tra dialoghi ed emozioni, ed anzi, ho apprezzato un sacco che hai speso veramente tante righe per descrivere le emozioni di ogni compinente del gruppo a questo parto previsto, ma comunque difficile. Stella è un'aliena e per quanto sapeva come si svolgeva una gravidanza, nulla era scontato in quanto c'è anche il corredo genetico umano in questo piccolo bambino. Mi è piaciuto come hai gestito la cosa, lasciando che tutti si facessero prendere dal panico; dopotutto sono eroi, hanno poteri speciali e si sono scontrati contro cattivi e quant'altro, ma rimangono sempre umani. Ed è questo che hai espresso alla perfezione, la loro umanità.
Alla fine tutto si risolve al meglio con Raven che prende il sopravvento e riesce a mantenere la sua solita calma, facendo nascere la bambina. é stato molto toccante quando tutti hanno finalmente visto la bimba e quando essa è stata posata sul petto della madre, una scena molto veritiera.
Sinceramente sono molto curiosa di leggere il nome della bambina, anche perchè non ho idea di quale possa essere!

Veramente complimenti per il capitolo, ben scritto nonostante qualche errorino sparso qua e la, ma che non hanno reso difficile la lettura. Unica cosa, visto che faccio lo stesso errore, è l'impaginazione. Tutto realmente troppo troppo attaccato che, ogni tanto, rende difficile leggere.

Veramente complimenti! Spero di trovarti al prossimo scambio! **
Talia

01/09/19, ore 13:31

Ciao :D

Quando ho dato uno sguardo al tuo profilo per lo 'Scambio Libero' del 'Giardino di Efp' non ho potuto fare a meno di catapultarmi su questa fiction un po' perché attirata dall'introduzione, un po' perché io amo i Teen Titans ed in tempi spero non troppo lontani ho in cantiere di scrivere qualcosa su questo cartoon **
Ma veniamo a noi...

Inizio con il dirti che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo non solo per il contenuto (io amo da morire la Stella x Robin e mi ha fatto un enorme piacere vederli sposati ed in procinto di diventare genitori), ma soprattutto per il modo in cui hai reso tutto: nella parte iniziale era percepibile l'ansia di Robin, la paura di non fare in tempo e perdere uno degli avvenimenti più belli della sua vita, la fatica degli ultimi passi, dove il tempo sembra andare a rallentatore... ho avuto la sensazione di provarle io stessa queste sensazioni! Ti faccio i miei complimenti proprio per questo: riesci a far vivere ai lettori quello che provano i personaggi.

Il capitolo è un crescendo di situazioni esilaranti ed esuberanti con i personaggi che condividono le caratteristiche di quelli del cartone: è proprio quello che mi aspetterei in una situazione del genere, con Stella in preda ad urla isteriche, Robin che cerca di rassicurarla, Corvina che prende in mano la situazione e Cyborg e BB i 'comici' di turno.
Ti faccio i miei complimenti anche per aver reso al meglio i personaggi.

La lettura procede tranquilla e scorrevole, con un tono che si adatta ad ogni situazione. Inoltre, non ho trovato alcun tipo di errore e questo è un altro punto a tuo favore.
Spero di poter proseguire presto con la lettura! :D
Alla prossima,
Olivier_Rei

08/04/17, ore 00:33

Uh, Mar'i Grayson no? Vabbe. Mi auguro che abbia per amici i figli degli altri Titans. Magari di BB e Corvina, dato che Cyborg può solo adottare visto che non può riprodursi "anatomicamente". Cosa significa il nome della bambina nella nostra lingua?
(Recensione modificata il 08/04/2017 - 12:42 am)

07/04/17, ore 17:12

Questa storia mi ha suscitato diverse emozioni : ) Sei riuscito a rendere i momenti della nascita ansiogeni e realistici, ma anche molto dolci ed eccitanti ♥ Inoltre mi è piaciuto molto il fatto che anche gli altri Titans siano stati coinvolti personalmente nel momento in cui la piccola stava per venire al mondo. Potrebbe essere una cosa "banale" ma il sostegno degli amici e dei propri compagni di squadra è una cosa da non trascurare mai. Anche la comicità non è stata trascurata, il che è un elemento importate. Sono curiosa di sapere come proseguirà l'avventura e di scoprire come crescerà la nostra mini eroina! Grazie per averla pubblicata ☆☆☆ Bravo!