Boom
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/09/17, ore 18:56

Kim,
Sei riuscita nell'intento di farmi commuovere, ovviamente ti sosterrò sempre nelle tue idee - più pazze saranno meglio sarà :p - e saremo sempre in contatto (anche dal vivo u.u), non penso tu possa liberarti tanto facilmente di me, ecco xD.
Mi piace un casino non aver letto un finale con il lieto fine, diciamo alla rosa profumata, ma con te non avrvo possibilità di rimanere delusa. Questo è uno dei finali da me più amato: c'è crescita, ideali, consapevolezza e sopratutto nulla ma proprio nulla di scontato!

La vita ci assegna senza possibilità di scelta i genitori, i fratelli e gli altri parenti, l'unica e vera alternativa che ci offre è quella di poter scegliere i nostri amici. Se qualcuno non ti ama ti amerà qualcun'altro. Goditi l'amore delle persone che ti vogliono bene, condividilo con loro e dedicagli il tuo.

Questa citazione di Zafon mi ha colpito dritta al cuore, ha ragione, ma sai una cosa? Io ancora, nonostante tutto, credo che per Lau - nonostante magari tu non ne scriverai - troverà altre persone speciali con cui passare la sua vita.
Poi l'immagine del libro, del quaderno su cui scrivere la frasi, il tutto è bellisimo, toccante e amato da me!
Non ho davvero parole per dire quanto io sia emozionante e felice del fatto che tu abbia deciso di condividere questa tua idea e consapevolezza pubblicando qui in efp!
E ti pare che non ti seguo!
Come potrei non farlo?
Con la tua delicatezza, il tuo toccare argomenti veramente delicati e la tua bravura, non potrei mai non essere qui ^^

-Hanna

23/09/17, ore 18:43

Ooooooooooooh Kim, non ci posso credere... ma... davvero è finita? E non dico questa storia nello specifico, ma tutta la trilogia??? O.O T.T IO NON VOGLIO!!!
Cioè, si, mi pare anche giusto che questi personaggi vengano lasciati in pace dopo - quanto? - quattro anni dalla loro creazione! Ok, è vero che ti eri interrotta per un lungo periodo, ma in fondo loro erano lì ed erano pronti a saltare fuori e farti tornare l'ispirazione!
Mi piace quest'epilogo. Mi piacciono le conclusione a cui la nostra Lau è giunta: l'amore fa spesso soffrire e non è strettamente necessario nella vita, si può vivere perfettamente anche senza! L'amicizia è ciò che conta, e come dare torto al caro Zafòn? Amo quella citazione e trovo ci stia benissimo in questo capitolo conclusivo ^^
Sì, sinceramente mi aspettavo che tra Danilo e Laura finisse così presto, anche se riflettendoci comincio a dubitare del fatto che tra loro sia mai cominciato qualcosa! Se la ragazza non ha sofferto poi tanto, significa che non le importava nemmeno così tanto; capisco che posso essersi sentita offesa dalle parole di Danilo, chi non lo sarebbe? Lau è una persona da amare, non da gestire, mica è un cane! Boh, io sono allibita, e dire che lei era disposta a impegnarsi e andargli incontro pur di continuare a frequentarlo!
No, lui non se la merita, e lei fa bene a infischiarsene e ridere di lui!
Marco, un altro bell'idiota... oddio... ma stai scherzando? Ha detto a Tami che "il suo cuore apparteneva a un'altra"? Ma fammi capire: quale cuore? Da quando in qua Marco è in grado di provare sentimenti? Puahahahahahahah, mi fa ridere alla stregua delle nostre raccolte trash! :'D
La scena in cui l'hanno rincontrato poi... ma scusa, lui non aveva promesso che sarebbe andato a trovare Lau non appena avesse avuto il tempo e l'occasione e bla bla bla? Si vede che quest'occasione non l'ha fatta capitare. Eh caro mio, non hai carpato il diem (???) nemmeno questa volta, ma ormai io non mi sorprendo più di niente!
Meglio che abbiano perso i contatti!
Gli ultimi pensieri di Lau mi sono piaciuti un sacco, quelli rivolti alle sue amiche e sorelle: Tamara e Anna. Queste sono le cose che contano davvero nella vita, i legami veri e sinceri, non quello malato e morboso che c'era tra lei e Marco soprattutto in Goodbye for Now!!
Bellissima Boom usata come conclusione, la trovo adatta perché tutto è esploso, tutto è cambiato, come se una bomba fosse arrivata nella vita di Lau. E abbia colpito tutto attorno a lei, tranne appunto lei stessa e le sue convinzioni *-*
E quindi mi sembra giusto ringraziare di cuore i nostri amori P.O.D., che ci hanno tenuto compagnia per una saga intera con i loro titoli e le loro canzoni! Sono sempre molto azzeccati e sono felice che ti abbiano ispirato, insieme a tutte le altre canzoni inserite nella trilogia!
In sintesi: anche a me mancheranno un sacco questi personaggi, a cui ormai mi ero abituata e che sentivo come degli amici. Ho amato le loro avventure e soprattutto ho amato te, il tuo grande talento e le tue capacità di saper gestire tutte le situazioni. E se io ho deciso di seguirti anche in questo progetto, è perché credo profondamente in te e sapevo che anche stavolta avresti portato fuori un capolavoro!!! :3
Che dire? Grazie ancora per avermi reso partecipe di questa bellissima storia, GRAZIE perché continui a scrivere, e alla prossima avventura!!! ♥

17/09/17, ore 19:08

Kim ^^
Oooooh, l'ultimo capitolo! Incredibile, non sembra vero che anche questa storia - anzi, questa trilogia - stia volgendo al termine! Ma lo trovo anche giusto, è un po' come la mia Newton: sono storie nate anni fa, personaggi nat anni fa, che hanno bisogno di... come dire... essere "lasciati in pace" per lasciare spazio a nuove storie, anche se il distacco da loro non è sempre facile, per noi lettori e scrittori!!!
Ma passiamo al capitolo! In primo luogo voglio farti i complimenti per la scelta della canzone: The Chain è meravigliosa, quella linea di basso è MERAVIGLIOSA, e ho trovato quel passaggio del testo davvero adatto alla situazione che Laura stava e sta vivendo.
Poi: no, Marco non si meritava quei regali, odioso! Ma adesso finalmente è andato via, Lau non lo vedrà più e fortunatamente nemmeno Tamara! Quindi basta, capitolo chiuso u.u
Ahahahah, mi ha fatto sorridere la scena in cui gli hanno staccato la corrente :D
Danilo si sta comportando davvero in modo sospetto. Ok, magari in questo caso ci si poteva anche passare sopra, ma è in tutta la storia che boh, non mi convince. Non si è nemmeno impegnato per andare a trovare Lau quando era lì, ma... o.o
E la nostra protagonista, anche se cerca di negarlo, sa che qualcosa non va!
Ora quindi non mi resta che attendere l'epilogo dove, me lo sento, si scopriranno nuove cose e ne verranno spiegate molte!!! ;)
Davvero tanti complimenti per l'ennesimo capolavoro, mi sento di farti i complimenti per tutta la storia anche se questa non è ancora finita :3
Alla prossima, aggiorna prestoooo!!! ♥

P.s: ma com'è che Marco aveva le mani tra i capelli di Tami? E lei non si è rivoltata? Grr...

12/09/17, ore 18:27

Ehi Kim,
oggi pomeriggio mi sono fatta una sessione di 'Leggi Kim con Kim', ti piace come nome della mia nuova iniziativa? Non c'è bisogno che ti dica che l'ho chiamata così perchè ho letto solo e soltanto te e ne sono molto soddisfatta: ho riso, mi sono divertita e con Boom, proprio in questo capitolo, ho raggiunto delle considerazioni importanti grazie a Lau.
All'iniziodi questo capitolo ere partita arrabbiata, ma poi le cose si sono risolte; tu non sai il ridere quando a Marco è caduta la bottiglia di vino xD.
Ma davvero si può spendere ben 12 euro in una bottiglia di vino o per un qualsiasi tipo di alcool???
Oddio... Sono verità che non avrei voluto ascoltare xD.

Che poi che si fa? Si fa pure il bagno, subito dopo aver mangiato, e con i vestiti addosso. Devo ricredermi. Ti avevo detto di essere basita nel capitolo che ho letto di George Michael (tu sai a cosa mi riferisco) ma in realtà basita lo sono ora xD.

Mi piace la fine campo con la musica, il ballare, lo stare tutti insieme e il capire - da parte di Lau - che lei è molto più importante di Marco, che lui non la merita e che se ne deve andare via, ecco!
L'unica nota triste è la considerazione su Danilo, avra ragione questo suo sesto senso?

Han

26/08/17, ore 19:52

KIIIIIIIIIIIIIIIMMMMMMMM!!!!!!!!!!!! IMMIGRANT STAAAAAAAAAAAAAAR *________________* Ma tu hai idea di QUANTI RICORDI hai riportato alla mente con questo brano????? IO LO ADORO e, anche se non posso affermare che sia la mia canzone preferita dei Mellow Mood perché sai quante meraviglie hanno fatto, di certo è un brano a cui sono molto legate.
E ultimamente poi potrai immaginare, i Mellow Mood....... ;)
Ebbene, la mia stima nei tuoi confronti per quest'aggiornamento è cominciata proprio dal titolo, per poi prolungarsi per tutta la lettura del capitolo! Ma WOOOOW, ho amato davvero questo tuo aggiornamento! I capitoli di questa storia, anche quando raccontano di un lasso di tempo molto breve, sono sempre molto divertenti e interessanti... perché il lettore non sa mai cosa aspettarsi, succede tutto all'improvviso, da un momento all'altro: se prima era tutto tranquillo, il secondo dopo si materializzano davsnti agli occhi queste scene troppo epiche ed esilaranti che tu, con la tua abilità, sai raccontare nel modo perfetto *-*
Per esempio: la scena del vino, ma AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, MA MARCO SE LO MERITAVA PROPRIO, EVVIVAAAAAAA!!!!!!!!!!!! :'DD
Però, accidenti, la bottiglia poteva anche cadergli dopo aver lasciato la stanza delle ragazze, CHE SCHIFOOOO!!!!! Ci credo che Lau e Viola si sono rinchiuse in camera e che Tami sia tornata indietro, ODDIO, CHE RACCAPRICCIO XD
Hai fatto bene, questo dev'essere il karma u.u
(Mi è venuto in mente che se Sakkaku leggesse questa trilogia odierebbe e insulterebbe Marco almeno quanto Yury! Te lo immagini? :P)
Ma poi la cosa in assoluto più squallida è che la prima cosa che Marco ha detto - non dico pensato perché non pensa - è che ha sprecato dodici euro!!! Ma si riprende? Quanto è tirchio e attaccato ai soldi da uno a dieci? Ma dai, al posto di dispiacersi che avrebbe presentato una bottiglia e basta, ha subito pensato ai suoi schifo di soldi!
E sai cosa ti dico? Per questo si merita ancora di più quello che gli è successo, ahahahah!!
Mi è piaciuta molto la scena della pizzata a bordo piscina e in particolare i dialoghi tra i personaggi per un motivo ben preciso: ormai le due sorelle prendono per il culo e punzecchiano apertamente Marco, trovano sempre il modo per divertirsi alle sue spalle! E questa cosa la ADORO perché mi fa capire che entrambe si sono dette: ma che senso ha prenderlo sul serio? Ridiamoci su, almeno ci divertiamo!
E' un bene soprattutto per Lau; la vedo molto maturata e davvero pronta a voltare pagina e lasciarsi il passato alle spalle!
I dubbi su Danilo sono stati un'altra conferma di ciò: nonostanta la distanzza emotiva del ragazzo, Lau è riuscita a non cedere alle avances di Marco. Questo significa che, Danilo o non Danilo, quest'anno la nostra protagonista sarebbe in ogni caso riuscita a essere più sicura e rifiutarlo, il fatto che avesse un ragazzo al suo fianco non è la vera motivazione del suo comportamento.
E, anche se tra Lau e Danilo finirà, lui è stato utile per far crepare d'invidia Marco, vediamola così!!
Infine: ma questo qui ha problemi? Ma vuole prendersi una congestione? Poi, capito la furbizia?, si è buttato in piscina VESTITO e esenza nemmeno avere la certezza di avere un asciugamano a portata di mano!
Che freschezza! Per concludere il campo in bellezza dovrebbe venirgli una congestione per la stronzata che ha fatto, ma purtroppo si sa che la gente peggiore è sempre quella più fortunata e non gli succederà niente.
E niente, me felice per i Mellow *___*
Non mi resta che farti tantissimi complimenti e... chissà cosa succederà nell'ultima giornata di campo, se ci riserverai qualche altra sorpresa pure nel finale :3
Bravissima davvero Kim, non posso che notare i tuoi miglioramenti, soprattutto in questa storia! Il tuo stile è maturato tanto durante la trllogia, proprio come Lau!!! ♥

31/07/17, ore 18:09

Ecco, bene: addio, muori, ciao!!!
No, vabbè, non è questo il modo di cominciare la recensione, ma mi sono lasciata trasportare dalle ultime parole del capitolo!
Quindi, ricominciamo...

"Non sapevo se quelle ultime due parole fossero riferite al fatto che gli volessi bene o che desiderassi essere felice"... PUAHAHAHAHAHAHAH, MI HA UCCISOOO!!!! Secondo me la seconda, magari non è nemmeno così, ma mi piace pensarla così!
No, nemmeno questo è il modo giusto per cominciare...

Ciao Kim, come va oggi? Io bene, ho letto un capitolo di Boom e ne sono molto contenta, anche perché l'autrice ha utilizzato una bella canzone e ha raccontato tante belle cose ^^ ^^ ^^
Quindi...
Mio dio, non li invidio per niente per la diamine di passeggiata in mezzo alla natura, ma come si fa con quel caldo? Mi sono immaginata una cosa del genere adesso e sono morta :/
E Lau non ha nemmeno potuto fare il bagno, uff!
Bella la scommessa di Tami su Marco che avrebbe preso da bere... ma io dico, non ha ancora smaltito del tutto, ha mal di testa, e si prende un quarto? Ma che è scemo? Non che me ne freghi qualcosa eh, però questo dimostra quante difficoltà abbia a stare lontano all'alcol. E io, che l'alcol non lo posso sopportare, dico: Lau, uno così meglio perderlo che trovarlo!
Mi è piaciuta tantissimo l'attività che Maria Vittoria e Alfonso hanno proposto ai ragazzi: penso sia stata una cosa davvero molto utile, anche a me piacerebbe poter esprimere liberamente e senza offese il mio parere su chi mi circonda e soprattutto ricevere quello altrui, perché non si finisce mai di migliorare e capirsi!
Mi ha sorpreso quello che hanno detto a Tami: non mi aspettavo che la ragazza avesse problemi di autostima... ok, nella scorsa long si sono viste le sue insicurezze, ma in Boom sembrava così sicura di sé... no, è sempre lei, è sempre Tami!
Di Viola mi aspettavo esattamente quello che Lau le ha detto, cioè che è testarda... uh, si era capito benissimo XD
Anche quello che è stato detto a Lau me l'aspettavo: penso che la ragazza abbia un bel carattere, sia razionale e determinata, ma a volte sclera per cose a dir poco inutili; in questo campo è stata di malumore nove giorni su dieci! XD
Per quanto riguarda Marco invece, do ragione alla nostra protagonista per quanto riguarda il doversi accettare: è stato evidenziato più volte che lui vorrebbe vivere come tutti gli altri e non sa riconoscere i suoi limiti.
Ma si sa che lui è cerebralmente limitato, poverino.
Bellissima idea quella della pizzata a bordo piscina come ultima cena, lo voglio fare anche iooooooooo, mi sa di festa di gente importante con la piscina nella villa (???)
Mmh... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NOOOOOOOOOOO VABBEEEEEE', ma chi ci crede che Marco andrà da Lau? Ma chi ci crede che vuole mantenere i rapporti con lei in amicizia? Anche gli altri anni voleva restare in contatto con lei, ma non ci si è impegnato per niente!
Per quanto riguarda quell'abbraccio, mi è sembrata una cosa abbastanza naturale: certe volte in queste situazioni capita che ci siano tali slanci di affetto, soprattutto verso la fine, quando si ha la consapevolezza di star lasciando tutto e si è felici e tristi allo stesso tempo.
Kim, ti devo fare tantissimi complimenti per l'ennesimo bellissimo capitolo, questa storia non è mai noiosa e leggerla è un momento di relax assoluto :3
Alla prossima!!! ♥

29/07/17, ore 14:29

Ciao Kim,
io non voglio il campo finisca :/ So che per Laura è qualcosa che prima o poi doveva finire, ma mi sono così affezionata a tutti i tuoi personaggi che non so se riesco poi a stare senza leggere i capitoli :/.
Come possiamo fare? Soluzioni?
Intanto ti dico cosa ne penso di questo capitolo. L'ho trovato molto fresco. E non solo perchè qui sto morendo di caldo ma perchè ho notato che Laura sta crescendo e questo capitolo è pieno di rivelazioni anzi più che rivelazioni sono riflessioni e stati d'animo.
Sono rimasta triste per il bagno non fatto perchè dopo tutto quel sudare ci sarebbe proprio stat stupendamente e mi sono commossa con l'attività di Maria Vittoria. Ma sai che quei due hanno delle attività davvero fantastiche?
Secondo me sarebbe servito anche a me. Vedi nella recensione dell'altro capitolo dove c'erano loro due ho scritto che io non sarei mai riuscita a cantare o per lo meno sarei svenuta lì davanti a tutti. Ecco in questo caso sarebbe stato lo stesso, non riesco ad essere così spigliata e molte cose le avrei pensate e non dtte. Quindi andando contro lo scopo principale dell'attività.
Temevo che sarebbero potuti scoppiare degli scontri tra i personaggi, invece, non è stato così e secondo tu, come autrice, hai fatto bene a non farli nascere.
L'ultima parte del capitolo ha a che fare con Marco e ciò che lui dice. Senti, io non posso farti nulla ma proprio perchè ho letto anche il volume 1 e poi il 2 della storia di Laura ormai lo conosco un po' e credo che lei abbia ragione: lui non andrà.
Anzi, sai che ti dico?
Se tu scriverai altri capitolo in cui noi verremo a sapere che invece lui va ti dirò che sei riuscita a sorprendermi con il suo personaggio perchè non me lo sarei mai aspettata!
Che dici?

-Hanna

Devono essere ameno cinque

24/07/17, ore 17:49

Ciao Kim (di nuovo),
ma veramente mancano solo due giorni alla fine del campo? Quindi, fine campo e fine della storia? Chissà come mai le tue long finiscono sempre troppo presto...
Non ho veramente parole, nonostante sia successo nel capitolo precedente, per descrivere e commentare davvero ciò che ha fatto e sta facendo Marco. E poi, va a fare un esame, e beve così tanto? E continua a bere?
Stimo troppo Tamara per le risposte che gli da ahahah xD.

Per quanto riguarda Danilo: sono contenta che Laura sia riuscita a parlare con lui, solo che ha proprio ragione, come si comportano questi uomini fanno male ma è anche vero che non è poi così difficile trovare il giusto mezzo no?
O forse sì...

Spero solo che le descrizioni di come Danilo abbia risposto non siano presagi di sventura...

p.s.
Ti è sfuggita la minuscola all'inizio della frase qui: "io e Viola eravamo basite."

24/07/17, ore 11:41

Ehi Kim, come stai?
Io sto ridendo come una scema per quest'ultima scenetta tra Tami e Marco! Ahahahahah, ma io questa ragazza la amo e la stimo troppo, ha fatto bene a rispondergli così!!!! XD Poi quando gli ha fatto notare che il suo alito puzzava di alcol... certo che questa ragazzina non ha proprio peli sulla lingua, si diverte a prendersi gioco di lui!
Ma poi... che squallido, la sua vita si basa sull'alcol, su lui che beve, su lui che compra il vino, su lui che va a suonare ai matrimoni e si ubriaca... dio, che schifo, ma come si fa a vivere così? o.o
Poi... AHAHAHAHAHAHAHH, sìììììììììììì, ma lui non l'ha fatto con malizia! Io ci credo, accidenti, poverino... lui, si sa, è la persona (?) più innocente del mondo, non ci proverebbe MAI prima con una sorella e poi con l'altra, tra l'altro anche impegnata! E se si è offeso... peggio per lui, sai quanto me ne importa????
Non si meritava affatto quei regali -.-"
Pooooi... nooo, ma povera Tami, che risveglio traumatico! Non la invidio per niente, deve stare in stanza con quelle... comunque è un'ingiustizia che lei debba stare in stanza con gente con cui non va d'accordo e divisa dalle sue amiche, insomma, lei, Lau e Vivi sono abbastanza grandi per decidere per loro!
Danilo Danilo... mi preoccupa sempre più! Io non dico che debba correre al residence a picchiare Marco o debba sclerare di gelosia, ma un minimo di interesse, di non lo so! Bah, questo ragazzo è strano!
La scena in cui Nicolò ha risposto a quel deficiente che è passato in bici... wooooooooow, per una volta lo stimo, lo ammetto! Poi vedere quei tre così uniti in una situazione del genere è stato bellissimo. In genere Nicolò viene visto come un antagonista, poi ci sono situazioni come queste in cui tutti sono uniti, sono allo stesso livello, sono d'accordo. Mi è piaciuto un sacco, non so che dirti, l'ho proprio amato! *-*
Beh, mi sembra di aver detto tutto! Ti faccio i miei complimenti per il bellissimo capitolo, sei riuscita a creare qualcosa di davvero meraviglioso! In questa vacanza sta succedendo davvero di tutto, sei mitica :3
Alla prossima!!! ♥

16/07/17, ore 16:03

Ciao Kim,
evviva, hai aggiornato! Sono molto triste/divertita per quello che è successo a Tamara: a partire dalla botta che gli ha dato Marco all'aceto che ha messo per sbaglio nell'insalata. Non so come ha fatto poi a mangiarla! Vero è che ha tolto la parte superiore, ma secondo me fa schifo lo stesso xD.
E poi, arriviamo a Marco: ma come si è permesso di dare qulla botta a Tamara? Non si fa... Io so di essere forse troppo protettivo con Tamara, ma dato che stimo un sacco Laura ed essendo Tamara sua sorella, credo sia normale che entrambe ci preoccupiamo per lei. Insomma, essere lettrice significa anche entrare in simbiosi con i personaggi e sentirsi vicini a questi *-*
Quindi, so che non dovrei dirtelo perchè sei tu l'autrice, ma cerca di non far fare troppe cose strane a Marco con lei u.u
Ovviamente non deve fare certe cose nemmeno con Laura. Mi sto riferendo all'ultima parte del capitolo: ma come si permette? Secondo me ha dei seri problemi, non concepisco quanso un ragazzo va d auna ragazza all'altra che nemmeno si conoscono, figuriamoci da una sorella all'altra :/.
Secondo me Laura non deve prendersela con se stessa in questo modo, tra lei e Marco c'è sempre stato qualcosa e non è che ci si dimentica di qualcosa del genere e sopratutto non è il nostro copro che ci permette di dimenticarcelo perciò è normale che lui reagisca in un determinato modo. Poi lei è stata molto forte che si è spostata e gli ha dato il benservito. Ha fatto bene!

16/07/17, ore 14:49

NOOOOOOOOOOOOOOO, MA................ SCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIFOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! MARCO DEVE MORIRE, CHE SCHIFO, CHE SCHIFO, CHE SCHIFO E CHE SCHIFO!!!
E che squallore.... DIO, QUANTO LO ODIO!!!!!!!!! MA... IERI CI HA PROVATO CON TAMARA, CI HA PROVATO CON SUA SORELLA, E OGGI TORNA SPUDORATAMENTE ALL'ATTACCO CON LAURA????????????????
Basta, devo fare un po' di meditazione, un po' di yoga.. inspira, espira... pensa a cose belle, pensa a te che suoni la batteria... sì, evviva, suonare la batteria! E che bello scrivere, oggi scrivo...
Va bene, sono un po' più tranquilla. Forse.
NON CI POSSO CREDERE, CHE SCHIFO, MA COME DIAMINE E' POSSIBILE? MA CHE E' SUCCESSO A LAU??? MA LEI NON ESCE CON DANILO????? MA COS'E' QUESTA STORIA??? MA PERCHE' MARCO CI HA PROVATO???? TRA L'ALTRO ERANO NEL LETTO CON ALTRE DUE PERSONE, IRRISPETTOSO DI MERDA!!!!!!!!
Sì Kim, come vedi la meditazione zen non è servita a niente, se penso a suonare la batteria mi viene da suonare Marco, nel senso che lo percuoto come fosse un rullante e lo prendo a pedate come fosse il pedale della cassa... aaaaaaahhhhhhhhhh, gli ficcherei le bacchette scheggiate e consumate nel naso, ma poi sarebbe uno spreco di bacchette, poverine, loro non se lo meritano...
Va beeeeene, la smetto prima che mi giungano denunce... tra l'altro sto entrando nell'ambito dello splatter e non è il caso.
Puuuuuuuuull uuuuuuup!!!!!
Mi è piaciuto molto il racconto della giornata al mare, anche se per Tami non dev'essere stato facile XD
Però quanto l'ho AMATA quando ha mandato a fanculo Marco! Cioè, se uno non ti risponde sei giustificato a prenderlo a colpi di ciabatta??? Poi dietro il ginocchio, ahi... ma che problemi ha? Stava per caso ammazzando api?
Anzi, per citare la nostra eroina: ma perché non se l'è pestata in culo? Magari si sarebbe reso conto della stronzata che ha fatto...
La scena dell'aceto invece mi ha fatto morire dalle risate, ahahahahah, Olitalia! Probabilmente, conoscendo la mia poca attenzione per i dettagli, anche a me sarebbe capitata una cosa del genere, quindi sinceramente la capisco! :3
Ma lo sai, Tami è un personaggio che mi piace molto! E chissà cos'avrà pensato quando alla fine del capitolo ha assistito a...
Coooooomunque, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, VIOLA E' UN MITOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Magari lei non si è accorta di quel che ha detto, ma poi ripensandoci... puahahahahahah, stavo controllando che non fosse ammuffito, AHAHAHAHAHAHAH, che genio! E quello stronzo se lo meritava proprio!
Ma secondo me la muffa ce l'ha in testa al posto del cervello, Vivi stava guardando nel posto sbagliato!
Ooooook, dunque... ho già commentato abbondantemente LO SCHIFO di Marco. Non mi va di aggiungere granché perché altrimenti torniamo allo splatter.
Voglio solo dire che alla fine la mia teoria si è rivelata vera: il rapporto con Danilo non è abbastanza forte, lui sembra sempre così distante! Lau non lo nomina spesso nemmeno nei suoi pensieri, non afferma quasi mai che le manca, non racconta mai di quando si sentono, se parlano al telefono, che cosa si raccontano e si dicono... è tutto molto astratto.
Infatti ho notato che non è stato questo pensiero a darle la spinta per allontanarsi; è stato quando le è venuto in mente che lui ci aveva provato con Tami, a quel punto ha avuto il coraggio di ribellarsi. Perché secondo me a Tami tiene troppo, non può sopportare di stare al gioco di uno che si farebbe volentieri entrambe le sorelle.
Perché dai, ammettiamolo: se le farebbe entrambe senza nessun riguardo, perché è uno schifoso che vuole solamente appagare i suoi desideri, che cerca di trovare la sua pace in queste stronzatine ma che non la troverà mai perché mentalmente instabile e profondamente depresso.
Mi fa pena.
Ok Kim, devo farti notare un'ultima cosa, poi basta veramente: ho AMATO come hai descritto l'ultima scena, con le frasi in corsivo, con un ritmo frenetico e come se due parti di Lau stessero tenendo un dialogo tra loro: una a favore, l'altra contraria. L'ho trovato molto azzeccato a ciò che stava succedendo, complimenti davvero!!!
E poi fai un sacco di complimenti a me per come narro le cose... tu molte volte non ti rendi conto di ciò che riesci a fare, a creare! Sei veramente wow!!! *-*
Quindi complimenti, anche stavolta sei riuscita a trasmettere le sensazioni giuste nel modo giusto, a creare un capitolo intenso. Se ho reagito in questo modo un motivo ci sarà: mi sono immedesimata un sacco e ci sono rimasta male, come se ci fossi stata o come se addirittura l'avessi vissuto! Brava! :3
Alla prossima, spero solo di non trovare altri guai in vista per Laura T.T

11/07/17, ore 17:59

Ciao Kim,
in questo capitolo ne sono successe davvero ma davvero tante. Tu potresti dirmi che in realtà se ci si pensa bene c'è stato il momento del racconto di Tamara, cena con ritorno e il momento delle consapevolezze di Laura. Ecco, secondo me tutto questo non è per niente poco.
Per proima cosa vorrei dirti che sei molto bravaa mantenere il pov dal punto di vista di lei, quindi non far sapere a noi lettori niente che lei non sappia già. Come con il racconto di Tamara, noi siamo venuti a conoscenza di questo fatto solo qunato Tami l'ha raccontato alla sorella.
Sono comunque sia basita!
Ma come può Marco provarci con Tamara? Dopo ogn cosa successa con Laura? Ma bho .-.
Io capisco che ha gli esami che avrà le sue preoccupazioni perchè la vista sembra che gli stia calando e ha avuto attacchi di panico ma c'è un limite a tutto :/
Sono molto felice che Tamara sia molto matura e che sappia anche rispondergli nel modo giusto, come quando gli ha detto che non sarebbe arrivata al residence figuriamoci se avesse avuto la forza per fargli compangia...
Sono un po' triste ora che sono arrivata alla fine del capitolo però. Sono triste per le convinzioni o consaplevolezz - non so come chiamarle al momento - che Laura ha avuto. Non so perchè Danilo non sia ancora andato a trovarla, nonostante lo aveva promesso, e mi sono resa conot che anche i messaggi tr aloro due - forse è solo mia impressione - siano di meno rispetto all'inizio. Vorrei che lui arrivasse e le facess una sorpresa :/ Si potrà? Chissà :)

08/07/17, ore 19:21

Ciao Kim, eccomi qui a recensire questo tuo nuovo capitolo! E' sempre un piacere leggere Boom ^^
Aspetta un attimo... CHE COOOOOOOSA??????? Ma... ok, odiavo Marco, tu lo sai, ma ora che Tami ha raccontato queste patetiche avances... dai, non ci posso credere, ma come può essere così squallido? Tu penserai che ormai l'avevo odiato abbastanza e non potessi farlo ancora di più, ma veramente, qui ogni volta è sempre peggio! Che schiiiiifo! Ma io dico... ma come si fa a provarci con la sorella della propria ex? Poi sapendo il bellissimo rapporto che hanno... pensava davvero che la piccola Tami sarebbe stata così cretina da cascarci? Pensava davvero che lei non sapesse nulla di com'era andato tra lui e Lau? A parte che secondo me la ragazzina l'avrebbe rifiutato comunque, per una questione di principio, perché non si può stare con l'ex della propria sorella!
E quindi... che dire? Grande Tami! *-*
Parlando della musicoterapia, sono contenta che Maria Vittoria e il suo collega debbano tornare, sono curiosa di sapere cosa proporranno ai ragazzi!
Io penso che Lau sia stata bravissima a cantare, non si deve sottovalutare! Però ero molto curiosa di sapere cos'hanno fatto anche Tami e Marco!
Il fatto che quell'essere abbia esagerato con il vino nemmeno lo commento, sai già cosa ne penso.
Mi dispiace che Lau sia andata a letto così negativa. Va bene, con Marco ha sbagliato, ma ormai non si può tornare indietro ed è inutile piangersi addosso. Come lei stessa ha detto, si può sempre imparare dai propri errori :)
Ciò che mi preoccupa sono i suoi dubbi su Danilo; quando si sente di avere un buon rapporto con una persona è difficile che si formino questi pensieri, quindi questo mi dà da pensare... sto avendo pian piano le conferme della mia teoria e la cosa mi preoccupa non poco!
Lau non si merita di soffrire di nuovo u.u
Ok, perfetto, altro splendido capitolo! Stai intessendo un'altra bella storia, degna degli altri due capolavori della serie, ma ormai si sa che le tue storie sono una garanzia :3
Alla prossima settimana con questa storia e a prestissimo con tutte le altre!!! ♥

03/07/17, ore 17:24

Ciao Kim,
prima di entrare dentro la recensione, volevo dirti una cosa che ho notato nel testo e che penso sia un refuso, ma me lo dirai tu se è così o no. La frase è: "per voi voltarmi..." credo che tu volessi dire 'per poi voltarmi', vero?
Adesso posso, detto questo, parlarti del capitoli in sè per sè. Credo che l'attività della musica, del cantare, sia stata una delle più belle che Laura e i suoi amici abbiano fatto. Mi è rimasta impressa anche la cavalcata, ma sinceramente credo che la musica sia l'elemento naturale di Laura e quinid, essendo io di parte come è giusto che sia, sono stata felice che sia stata proposta come attività.
Sai cosa? Io mi sarei vergognata tremendamente e non avrei mai cantato. Anzi, più gli istruttori avrebbero insistito e più io mi sarei chiusa in me stessa, scema eh?
E poi hai usato un finale da wow... il pianto è un'emozione liberatoria ma allo stesso tempo a volte si odia perchè ci si rende conto di non poter controllare le lacrime, queste scivolano senza che noi possiao farci nulla. E' più forte di noi. E le considerazioni finali sono vere, ma Laura deve ricordarsi che non è colpa sua quel che è successo. Ognuno, è vero, poteva agire in un modo diverso ma lei non deve avere rimpianti, sopratutto se parliamo della prima parte della serie quando lei credeve davvero in questo amore. Non so che cosa abbia Marco che non vada, non è un offesa, parlo prorpio sul tipo di pensieri che ha o cose così, ma deve capire che i sentimenti sono importanti e lui si è permesso di giocare con quelli di lei e questo non va bien.
Ora la smetto... grazie :*

01/07/17, ore 23:34

Ok Kim, ci sonooooooooo!!!!!!!!!! Sai che sono indrietrissimo con letture, recensioni, risposte e aggiornamenti, praticamente con tutto, ma quando tu aggiorni una tua long io non riesco a resistere alla tentazione, devo per forza precipitarmi a leggere! *-*
Wooooooooow, ma che capitolone hai portato fuori!!! Sei stata magnifica, ti giuro, con questo ti sei superato! Hai raccontato gli avvenimenti di - quanto? - un'ora, un'ora e mezza, ma sei riuscita a condensare in questo breve lasso di tempo tantissime emozioni diverse, un mix che è arrivato al lettore, dalla prima all'ultima parola!
Sai, molte delle conversazioni e delle battute potevano sembrare superflue, ma io non ho trovato nulla in più, anzi, se anche solo una di queste non ci fosse stata probabilmente sarebbre mancato qualcosa all'intero capitolo! Hai raggiunto un equilibrio sublime a mio avviso, non posso che farti i complimenti! *___*
Ma partiamo dall'inizio.
L'attività di musicoterapia mi incuriosiva già da prima, ma ora che ce l'hai raccontata ho capito che la mia intuizione era giusta. Del resto da te non ci si poteva aspettare niente di deludente, le tue idee sono sempre fantastiche!
Maria Vittoria mi sta molto simpatica, l'hai raccontata come una ragazza energica, proprio quello che ci voleva per un'attività simile! ^^
Mi sono piaciute un sacco le presentazioni iniziali, mi hanno aiutato a conoscere maggiormente i ragazzi e le loro passioni. In particolare mi ha fatto morire dalle risate Gabriella quando ha detto che le piacciono le grotte con i pipistrelli (anzi, con i PIPPISTRELLI), ma che passione è???
La passione di Simona per i biscotti nella stanza di Nicolò poi :'D epica, ahahahahahahah, e si vede che è molto appassionata perché questi diamine di biscotti hanno fatto la loro ricomparsa nel corso del capitolo un bel po' di volte :P
Poi la storia delle canzoni... oh wow, mi aspettavo qualcosa del genere in realtà, ma non mi sarei mai immaginata che un'esperienza del genere avrebbe portato fuori così tante emozioni! Certo, esibirsi davanti a un pubblico - per quanto ristretto esso sia - è sempre una grande emozione, ma anche quello che Laura ha recepito dalle altre esibizioni... non so, sarà che in questi campi estivi, tra la stanchezza e la pioggia giornaliera di novità, tutto viene amplificato...
Mi sono commossa tanto anch'io per il modo che hai avuto di raccontare delle canzoni di gente come Gabriella, Simona e Giorgio, personaggi marginali e nel caso delle prime due a volte antagonisti, ma che attraverso le loro voci sono riuscite ad arrivare al cuore di chi le ascoltava.
Mi ha intenerito molto la descrizione delle esibizioni di Vivi e Tami; la prima me la immagino proprio così, emotiva e dolce in ogni situazione, quindi mi basta solo immaginarla mentre canta per commuovermi. Per quanto riguarda Tamara invece, penso che le due sorelle siano state fiere l'una dell'altra in quel momento, e lo sarebbero state in ogni caso, anche se la caznone fosse andata male.
Lau ha fatto davvero un'ottima scelta, la apprezzo moltissimo! Poi tra le sue passioni c'era anche cantare, quindi sarà sicuramente stato un momento unico per lei.
Penso che sia questo il trucco: quando si canta e si è emozionati, quest'emozione viene trasmessa anche a chi ti ascolta *-*
Ora commento Marco, me lo sono lasciato per ultimo perché nella mia legge è sempre ultimo per ordine di importanza e perché ha suonato per ultimo. Non so cosa possa aver portato fuori perché non l'ho sentito, ma ormai è risaputo che lo odio e troverò sempre un motivo per andargli contro.
Devo ammetterlo: apprezzo il fatto che abbia portato una canzone composta da lui, questo dimostra il suo essere creativo, ma portebbe essere che l'abbia fatto per mettersi in mostra. Non so, ma riesco a trovare sospetti in ogni suo atteggiamento, ormai non mi fido più di lui XD
Dicevo: a parte questo, ma perché deve per forza metterci di mezzo le sue cose depresse per rovinare la bellissima atmosfera che si forma??? Insomma, ma non riesce a essere allegro per una volta? Mamma mia, dopo tutte le bellissime canzoni che sono state proposte cosa c'entrava questa cosa monotona e da suicidio? Non capisco, non ce la può fare O.O
Mi sembra normale che Laura abbia reagito così; magari la canzone non le è nemmeno piaciuta, ma lei può averci visto un diverso significato. Ricordare tutto quello che è successo è sempre doloroso, lo capisco, forse perché le cose non sono mai andate bene. Certo, ormai dovrebbe essere acqua passata, ma quando ci sono queste situazioni in sospeso è lecito avere dei rimpianti, chiedersi come sarebbe stato se fossero riusciti a costruire un rapporto sano, se la loro relazione fosse avvenuta qualche anno più tardi, quando entrambi si sentivano più maturi.
Non dico che il loro attuale è un rapporto odio-amore perché credo che Laura non lo ami, l'ha amato sì ma ora prova solo attrazione, però il meccanismo è lo stesso: ci si fa male a vicenda ma si soffre nel rendersene conto, perché in fondo non si voleva far male all'altro. Insomma, una serie di contraddizioni che creano solo confusione nella testa della nostra protagonista.
E in tutto questo vedo Danilo messo assai da parte, forse perché è lontano fisicamente, forse perché si sta allontanando anche a livello mentale. Non vedo tra lui e Laura un rapporto abbastanza solido da poterla salvare in certe situazioni, è vero che sono solo all'inizio ma proprio per questo dovrebbe esserci anche più ardore, più emozione, più voglia di sentirsi in ogni momento.
E invece al primo posto vedo Marco.
Queste conclusioni a cui sono arrivata mi mettono tristezza, ma alla fine penso sia così e basta, e penso che anche Lau l'abbia capito, anche se ancora non riesce ad accorgersene.
Bene Kim, io ti faccio i miei complimenti per il bellissimo capitolo ricco di significato, ma ora sono curiosa... che se ne faranno ora di quei voti? Il talent è finito così? :3
Grazie mille per continuare a scrivere e a farmi sognare a occhi aperti con ogni tuo aggiornamento, sei una forza!!! ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]