Paura d'Amore
di Dragonfly92

22/07/18, ore 18:24

Ho letto tutto d’un fiato questa storia. Ogni volta che iniziavo un capitolo mi dicevo “Ok, questo è l’ultimo”, ma dopo 21 capitoli non sono riuscita ancora a mantenere la parola. Alcune volte faccio fatica a prendermi sul serio. Sto divagando, chiedo perdono😅. Ad ogni modo, tre parole: ADORO. QUESTA. STORIA. Non riesco a trattenere un sorriso quando il nostro professore cerca di dare una motivazione “alla Severus Piton” quando compie un gesto affettuoso nei confronti di Harry😉. Devo ammetterlo, quando ho finito di leggere il capitolo “Fortunato e felice” mi è scesa una lacrima. Che dire...c’è troppa polvere nell’aria😅. Sei davvero bravissima a scrivere, adoro quando alterni la narrazione dei fatti alle emozioni che provano i personaggi. Ti giuro che se la Umbridge rovina tutto la uccido con un Avada Kedavra ben piazzato, non prima di averla Cruciata per benino😇. Detto questo, vado a leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti per la storia.
(Recensione modificata il 22/07/2018 - 09:13 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 07:11 pm)

02/05/17, ore 16:13

Molto bella la descrizione del rito del tè di Piton. E divertentissima la scena in cui Harry e Senny preparano la scatolina, sembra davvero la descrizione di quei disgraziati lavoretti che si fanno da bambini! E ovviamente,mitico Piton a regalare tutto il libro invece della manciata di pagine finali.
Okay, quindi la Skeeter pubblica l'articolo e in zero secondi si presenta la Umbridge. Ma Silente non li aveva avvertiti? Nel mondo magico non si può denunciare un abuso su minore , togliere la custodia, contattare un ufficio adozioni? In effetti, sarebbero cose interessanti da sapere anche nei romanzi originali ...
Complimenti, si prospetta un seguito davvero interessante!

11/04/17, ore 19:37

Non dirmi che la tipa caramellosa in rosa è quella strega che compare anche nel film!!! Ho un odio totale e devastante per lei >.<

Chi è stato a spifferare la notizia ai giornali scandalistici? E soprattutto che fine farà adesso il piccolo Harry? Già me lo vedo con quell'indegna famiglia perdere in mezzora  tutto quello che era riuscito a conquistare in settimane di convivenza con Piton!

Ma riavvolgendo la pellicola a qualche fotogramma prima... Che bello vedere il pozionista apprezzare sinceramente il piccolo regalo costruito con tanta pazienza e dedizione dal suo pupillo! *-*

11/04/17, ore 15:22

No!Non di nuovo la Unbridge!La spina nel fianco che non crepa nemmeno con i centauri alle calcagna!
A parte lo sfogo,storia meravigliosa!Spero che la storia abbia un lieto fine...Uccidi i Dursley!!!Devono pagare per il male che gli hanno fatto!!

10/04/17, ore 21:49

Ciao allora complimenti davvero mi hai fatto davvero felice nella parte iniziale nel finale invece mi hai lasciato senza parole

10/04/17, ore 13:28

La Umbridge????
Effettivamente per un ruolo così odioso non c'era personaggio migliore!!
Cavolo qui scatta l'ira di Piton! Speriamo arrivi Silente a fermarlo sennò mi sa che fa una strage!!
E quando scopre che dietro a tutto c'è la Skeeter saranno dolori per lei!

Aggiorna presto!!

09/04/17, ore 22:47

Noooooo
Come non manca molto alla fine?!
Io voglio ancora mille capitoli di questo zucchero!!!
Almeno un seguito, dai... un seguitino piccolo piccolo....

09/04/17, ore 21:05

Allora come sono stati gli studio di Harry Potter?
Io ci vado quest'estate
Spero ti sia divertita😄
A pasqua aggiornerai??Spero si perché questa fanfiction mi piace troppo, anche se io sono per tutte le scelte della Rowling e dei suoi libri questa mi piace troppo
Ottima per il modo di esprimere le emozioni davvero, descritte bene e questa cosa non è da tutti
Fantastica come sempre
Un saluto💙💜

09/04/17, ore 16:41

No.
No e no.
No.

Dolores Umbridge, perchè se è vestita di rosa è per forza lei, no.
Per non parlare di Rita Skeeter.
QUEL. FOTTUTO. SCARABEO.

Portare Harry dai Dursley?
MA STIAMO SCHERZANDO?
Io le uccido. E uccido tutto il ministero, se necessario, ma Harry a Privet Drive no.
No e no.

Ho iniziato a leggere questa fanfiction stamattina e l'ho letta tutta d'un fiato.
Sono finita sull'orlo delle lacrime almeno 394 volte...
È una storia bellissima. Straziante e drammatica, ma bellissima.
Ho adorato come hai dipinto Severus è stato molto bello!

E adesso sono in ansia. Sono curiosa di sapere cosa succederà!
Baci
White

09/04/17, ore 15:05

Okay, questo non me lo aspettavo... sei senza cuore! Mi auguro che Severus faccia qualcosa (e alla svelta) perché non riesco a sopportare l'idea di rivedere Harry nelle mani di quegli esseri dopo tutta la fatica che ha fatto per arrivare a questo punto.
Bene, sfogato il mio sconcerto possiamo passare alle cose importanti.
So che te l'ho già fatto presente, ma ci tengo a rinnovarti i miei complimenti per il modo in cui scrivi. Ogni parola è pura emozione, e non mi stancherò mai di dirlo.
Una delle cose che preferisco della storia è l'attenzione che viene data alle piccole cose quotidiane. I personaggi hanno subito un'evoluzione pazzesca, ed è grazie a piccoli gesti e piccoli piccoli passi che questo è stato possibile, e questi miglioramenti si riflettono su gesti altrettanto semplici che però mostrano chiaramente la differenza abissale tra gli Harry e Severus del primo capitolo e quelli che sono ora.
Complimenti ancora!

Alessia

09/04/17, ore 13:42

Very very no comment. How dare you.. Ok,no, torniamo all'italiano: quella brutta rospa sta provando a separare quei due per riportare il bambino ai Dursley?!?!
Questo non posso accettarlo, a meno che, come è giusto che sia* pensa di Avadakevrizzare un ragno, sbagliando fatalmente mira* Severus riuscirà a mettere al suo posto quella rospa.
Sono indignata da quello che la Skeeter ha fatto, io odio quell' insetto maledetto. Prima o poi anche lei avrà quello che si merita! *sospira per lasciare uscire la rabbia*. Ok, adesso inizia la recensione costruttiva. Per quanto io possa odiare la piega che la storia ha preso, comprendo che c'è sicuramente un fine dietro tutto questo * inizia a lucidare la bacchetta*, e che alla fine tutto tornerà , per quanto sia possibile, alla normalità; e che la relazione tra i due diventerà ancora pù forte, rendendo il legame che li unisce indissolubile. Però ti prego, non rimandarlo di nuovo a soffrire, quei luridi maiali devono solo morire di una morte lenta e dolorosa. Dopo tutto quello che ho detto e i vari presagi di morte commenti costruttivi, mi congratulo per come sei riuscita a portare avanti questa storia. In fondo, questo colpo di scena renderà le cose solo più interessanti per chi segue costantemente come me. Continua così. Detto questo, i miei migliori saluti, e al prossimo capitolo!

P.s. Excuse moi per la confusione di questa recensione, ma sentimenti contrastanti albergavano il mio cuore ed era necessario esprimerli al più presto. Ancora ciao!

09/04/17, ore 13:33

Ok ok ok, non ho commentato per un po' perchè non avevo internet,poi arrivo qui e mi sorprendi così! Mamma mia, stai rendendo la storia interessantissima davvero! La tua storia è bella sopratutto perchè descrivi anche quelle piccole cose che altri darebbero per scontate (la realizzazione della scatola per esempio) e poi con velocità fulminea descrivi le parti di azione, rendi così la storia molto più realistica, bravissima!!

09/04/17, ore 11:59

Ma cosa............. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!! Ti prego dimmi che non è quello che penso io....... Dimmi che non è quella brutta faccia da rospo, quella vecchia stupida megera alias Dolores Umbridge 😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒!!!!!!!!!!!!!!!! Se quella brutta deficiente osa portare via il nostro piccolo Harry da Severus io ti giuro che il dolore per i Crucio che avrai sarà tale che al San Mungo potranno fare ben poco!!!!!!!!!!!!!!!! Sono stata chiara!?!??!!?!?!?!?!?!?!??!!??!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!? Per il resto il capitolo era super iper ultra mega stra bellissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍💕💕💕💕💕💕💕💕💕❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤