Nankurunaisa
di missredlights

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
11/03/21, ore 09:21

Ciao. so che è da più di un anno che non aggiorni ma volevo comunque farti sapere che questa fiction mi è piaciuta molto e vorrei proprio sapere come va a finire. spero che prima o poi tornerai a scriverla
byby

05/10/20, ore 09:52

Ed eccomi in pari finalmente.
Anko avrebbe un fratello gemello? Così di botto? Okay okay, una voce misteriosa tra la folla, un membro dell'Akatsuki? Tra Hinata e Neji si fa strada lentamente la verità circa il padre, ora che i cattivoni premono sempre di più. Ma tra i dolori è solo scavando nel proprio passato che si troveranno le risposte per sconfiggere i cattivoni. In generale mi piace come sei riuscita a rendere le coppie, tutte e non solo le tue più amate. Mi hanno convinto anche i dialoghi, molto di dinamici e ricchi d'informazione. :)
Quindi ti ripeto, appena avrai la giusta ispirazione, continua questa long, davvero.... sarebbe un peccato lasciarla incompiuta. Un abbraccio forte e alla prossima.
Alla prossima

03/10/20, ore 18:00

Sono quasi in pari e un pochino mi dispiace.Spero vivamente tornerai su questa storia in futuro, davvero, in barba alle stupide critiche di gente stupida. Quindi quindi... passiamo ora a parlare del Capitolo in sé. Continua la carrellata di introspezione sui cattivi, o meglio più che cattivi mi piace chiamarli antagonisti; personaggi che vivono emozioni vere e forti, che soffrono e amano come i protagonisti buoni, e che al tempo stesso sono interconnessioni con loro, ossessionati dalle ragazze e dai legami malati che li legata ad esse. Qui si nota bene assieme a questo lato di Deidara: anche l'opposto personificato in Tsunade; una madre non biologica, legata alle sue figlie in maniera così forte e potente. Ma ora sono loro a dover trovare il modo per sconfiggere quel male, per chiedere le ferite che quegli aguzzini hanno loro inferto. Aggiorna cara, aggiorna presto mi raccomando.
Un saluto e a presto

14/09/20, ore 10:56

Non pensavo che la fuga avesse delle ripercussioni così tragiche sulle nostre ragazze.
Un aspetto che apprezzo di tutta la storia finora, sono i dialoghi; sovente mi è capitato di leggere fanfic dove in prodo veniva allungato con scene inutili e dialoghi altrettanto inutile, che spesso rallentavano o cozzavano con lo sviluppo della trama, dei personaggi e delle loro relative relazioni. Qui non succedde e quindi di meriti 92 minuti di applusi! Ma ora... ehm... torniamo alla storia. Le scene d'azione sono sempre ben gestite e finalmente ci mostri Deidare e... Sakura viene rapita! Noooo!
La parte che ho apprezzato di più è sicuramente l'introspezione che hai saputo dare alla Suicide Squad; un senso di profondo smarrimento che pervade tutte loro in maniera diversa; una vita da agente segrete che trascinava gli orrori vissuti in passato, si mescola ora a quella normalità che stava ricercando. Sì è rotto un profondo equilibrio insomma, e immagino non sarò per nulla facile recuperarlo.

13/09/20, ore 13:25

Eccomi a riprendere la tua Storia! Spero che tornerei ad aggiornare presto.
La sensazione di abbandono e addio qui è molto forte, dove che l'Akatsuki  ha diffuso i volti della Suicide Squad era inevitabile un prosegui del genere; ma almeno a consolare il parte nel nostre donzelle, per modo di dire, ci pensano i nostri ragazzi, anche se immagino che l'azione sia dietro all'angolo. TenTen pare quella più smarrita di tutte, complici le sue personalità, ma spero che si riprenda presto o tardi. Tsunade è sempre più confusa, specie per quanto riguarda la questione con Temari, e triste, poichè grande significato aveva quella casa per lei, meno male che c'è Jiraya a regalarle un po' di raggi di luce. Siceramente non mi aspettavo una scena così tra Rock Lee e Neji, me li ero un poì persi negli scorsi capitoli, ma che dire... ora sono una bella BROTP.
Un salutone e ci vediamo al prossimo Capitolo

28/08/20, ore 23:24

10/08/20, ore 10:06

Ma la talpa non era una? E invece sono due! Un'ulteriore elemento che tiene il lettore col fiato sospeso. Anche Kankuro e Gaara entrano in gioco e già mi immagino fiumi di angst a scorrere quando ci sarà l'imcontro con Temari. Per come si stanno muovendo sia l'Akatsuki sia la nostra Suicide Squad, trovo un certo raffronto (molto gradito sia chiaro) con la Saga di Yorksin City di HunterXHunter... dove solo all'ultimo e il tutto condito con infinite sofferenze ci saranno gli scontri finali. Hiraki... beh... temo per la sua sicurezza, nonostante la scelta di Tsunade sia stata... più dettata delle tempestive necessità? Altri passati e altri colpi di scena ci attendono. Non deludermi mi raccomando, in senso buono intendo.

01/08/20, ore 19:29

Era da un po' che volevo vedere l'Akatsuki nella sua interezza ed eccomi accontenta. Posso dire che per ognugno di essi sei riuscita a mantenere un pizzico della personalità originale: arricchendoli con dettagli inventati da te. Ancora una volta good job! Da amante di Orochimaru poi... non ho potuto che apprezzare il suo scoprire segreti altrui; quasi desiderasse il controllo sui propri compagni, e volendo appagare la sua insaziabile sete di conoscenza. Nagato doppio giochista rivels molti dettagli degli scorsi capitoli; ma in questo caso... ammetto di non ricordarlo così bene rispetto all'opera originale. Hidon continua a inquietarmi... e comincio seriamente a preoccuparmi per Temari. Deidara è divertentissimo, ci voleva un pizzico di comicità nel Capitolo. Una conclusione da brivido con quell'attentato e che dire... ora si entra nel vivo di una guerra. Mi aspetto grandi battaglie e colpi di scena.

13/07/20, ore 13:37

Mi piace vedere questa coesione tra i team; abbiamo le stesse dinamiche viste in Naruto; dove nei momenti di maggior pericolo è tempo di tirare fuori non solo le abilità fisiche, ma anche mentali, come fa una mente acuta come Shikamaru nei confronti di Sasori. E si scoprono anche lati prima accennati e ora approdinditi, come Tenten e la multipersonalità. Sai poi mi ha fatto morire: informarsi dei sentimenti tramite libri? Beh in effetti anche nel manga era un po' apatico per certe questioni, quindi ci sta tutto. E anche i cattivi non sono certo da meno; Kazuku, Pain, Deidara, Sasori... ognuno malato, malatissimo come piace a me. Quindi che dire... anche quando c'è la calma, si respira sempre un certa tensione, sottile come il filo di una lama.
Passerò più avanti dai prossimi e mi raccomando... continua questa storia, sarebbe un peccato interromperla.

12/07/20, ore 22:08

Rieccomi a passare da te cara,
L'Akatsuki... non me l'aspettavo proprio. Kazuku... me lo ricordavo poco inceramente, ma poi il suo design... whaoh. Ossessione per Tenten, perfetto. Non chiedevo altro e mi piace la cosa. Ossessione strana e un triangolo all'orizzonte? Ancora meglio eh eh. Tsunade... beh, questa volta non ha fatto la scelta più corretta, e sì ha fatto un casino bello grosso, ma come si dice anche i migliori sbagliano. Zetzu e... ora il triangolo è diventato un quadrato. XD La Suicide Squa è in seria difficoltà. Mi chiedo come ne verranno fuori. Tra qualche giorno passo dall'altro Cappy.

16/06/20, ore 13:59

È stato un capitolo veramente lungo. Ma alla fine ce l'ho fatta! Oh... nel nostro caro Shikamaru si sta facendo strada qualcosa? Temari, involontariamente, senza alcun intendo se non quello di mostrare le sue capacità, nuove le corde dell'animo e non solo del giovane. I fratelli sono vivi! Beh almeno Tema ha un nuovo obiettivo che non sia la semplice vendetta, spero che questo riesca a portare un po' di luce nel suo animo tormentato. Sia chiaro, non sono mai stata una fan accannita di Naruto e delle relative coppie, ma in questa nuova veste sei riuscita ad accendere in me, un rinnovato intetessere. Quindi grazie cara, sul serio. E nel mentre non solo mi regali tenerezza tra Tsunade e Jiraya; l'Akstsuki muove i fili, infiltrati, informazioni sui nemici... la questione sì fa veramente intricata e come dire... il pericolo ora è dietro l'angolo.

16/06/20, ore 12:25

Mancavo da un po' di tempo su questa storia, ora che ho un po' di tempo mi butto a capofitto a recensire due Capitoli. Dove eravamo rimasti? L'Alba sto muovendo segretamente i propri fili, e già mi immagino a colpire nell'ombra appena sarà il momento opportuno. Nel mentre le nostre girls si approcciano sempre di più ai sentimenti; sia di rabbia, sia più dolci... a dimostrazione che forse qualcosa, qualche traccia d'umanità è rimasta dentro di loro. Ottima in questo senso la figura di Kakashi. Avevo dimenticato la Neji x Tenten: Neji odia le conversazioni inutili; però insomma se sì è compagni di missioni lentamente qualcosa in più bisogna condividerlo no? La scena con Hinata è stata straziante; specie ben ricordando il doloroso passato della ragazza. Temari e Shika e la Ino x Sai se la giocato parecchio nelle mia Top. Sasuke ha un proprio un caratteraccio, mi chiedo come faccia Sakura a non pestarlo ogni volta. xD
Un Un saluto e alla prossima

26/05/20, ore 12:41

Ciao cara,
come avrai letto in un mio post non parteciperò più agli scambi (l'uscita non è dovuta a nessuno dei miei recensori fedeli, quanto al disinteresse per i miei fandom, ormai "vecchi" e non AU). Dopo questa premessa mi accingo quindi a continuare questa storia (passerò con cadenza mensile se riesco).

“Parli del diavolo… Stavamo parlando proprio di te, Hidan.”
“Sapevo di essere al centro dei tuoi pensieri, Nagato, ma non sei il mio tipo di donna.”
“Nemmeno tu sei il mio tipo di uomo e…”

Cosa? Ti giuro che sono morta leggendo questo pezzo xD in ogni caso è buono che questa nuova Alba si stia muovendo per liberare Sasori. La nuova collaborazione tra i Team mi piace e ovviamente non potevano non essere quelli delle future coppie eh eh; si percepiscono già certe dinamiche interessanti; l'imbarazzo di Hinata, la solarità di Naruto; l'irritazione di Shika xD e la terminazione di Tema; la freddezza di Sakuke (che sotto sotto non lo facevo così maniaco) e la reticenza di Sakuka. Mi piace che l'unione di questi team e personalità così diverse stia portando a una pista verso il resto dell'Alba.

Ottimo lavoro cara e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 26/05/2020 - 01:24 pm)

04/05/20, ore 13:50

Ciao cara,
Perdona il ritardo, non ricordo se dovevo passare per uno scambio o meno, nel caso... perdona ancora il terribile ritardo. Qui devo ammettere che ti sei proprio superata; nei capitoli precedenti avevamo assistito a un approfondimento del personaggio di Temari: un approfondimento che aveva raggiunto il suo culmine nell'insegiumento di Sasori. Qui Temari si scontra con una dura verità, una verità proveniente da quel passato che tenta i tutti i modi di cancellare. Non pensavo avresti mantenuto la parentela tra Hinata e Neji, ma la trovo una scelta saggia per ampliare nuovi scenari. Ottimo il rapporto tra Tsunade e Jiraya e l'accenno al loro giovane passato. Shika è gia perso per Temari comunque, non si smentisce mai eh eh. :)
Ma al dì dei momenti allegri qui si iniziano a evidenziare i differenti approcci e carattere dei due gruppi; forse tra i ragazzi c'è più sintonia, sintonia che valica i rapporti di missione? Non so ho avuto questa impressione. xD Un saluto e alla prossima

01/05/20, ore 15:48

Io adoro Parigi; avendoci vissuto per circa un anno, so bene quanto sia facile lasciarsi catturare dal suo fascino senza tempo.
Tuttavia, se la si osserva con occhi diversi da quelli del turista, non è poi così arduo constatare come anche la città "più romantica del mondo" presenti le sue sacche di degrado – le quali, lungi dall'essere nascoste, sono invece piuttosto vistose: basta capitare nel quartiere sbagliato.
Anzi, è opinione diffusa che la più grossa contraddizione della ville lumière sia proprio la compresenza, in uno stesso agglomerato urbano, dell'estrema eleganza e della miseria più squallida; un po' come accade in riferimento al Lui del tuo racconto, il quale, insieme a quelli del rispettabile padre di famiglia, veste altresì i panni del perverso aguzzino.
Da donna, non posso che indignarmi al pensiero di quanto siano veritieri gli scenari che descrivi – quello del caso di specie, ma anche i precedenti –: pare impossibile che una donna giovane, bella, occidentale – e, quindi, nata nella parte di mondo che si presume "civilizzata" – non abbia modo di sottrarsi al giogo della prostituzione, e invece la situazione è probabilmente più diffusa di quanto si creda.
Un po' per mancanza di alternative, un po' per la sottomissione psicologica che inevitabilmente si viene a creare, Sakura crede di poter fuggire da quell'incubo che è la sua vita soltanto attraverso la droga; tuttavia, per lei, il destino (?) ha in serbo altro.
Sono sempre più curiosa di scoprire in cosa consista questo "altro"!
Ti rinnovo i miei complimenti.
A presto,
Irene