La notte in cui ho capito di amarti
di KaitoKidKaoko

10/01/20, ore 01:02

Ok, siamo alla fine della storia e ho tante cose da dire!
L'idea alla base è molto buona, mi dispiace che non sia stata sviluppata abbastanza. Credo che molti aspetti potevano essere approfonditi e la storia avrebbe avuto tutto un altro sapore. Questa è una ship che non ha basi nell'opera originale perciò molti passaggi andavano giustificati (ad esempio: come fa Shinichi a conoscere molto bene Kaito già nel capitolo 2? L'attrazione tra loro era già nata prima dell'inizio della storia? Perché mi sembrano pochi due giorni di "frequentazione" per parlare già di amore eterno). Come ti ho già scritto in altre recensioni, non apprezzo particolarmente il linguaggio sboccato perché lo trovo poco adatto a questi personaggi (soprattutto Shinichi non c'è lo vedo proprio a dire certe frasi volgari); ma del resto ognuno di noi da un'interpretazione diversa perciò non dico altro! Le scene d'amore sono molto curate, intense e mai scontate! Brava! Su questo punto non ho altro da dire, ho apprezzato tutto.
Altra cosa che ho notato sono alcuni "buchi di logica" (es. il capitolo finisce sul tetto e in quello seguente sono in un letto senza che ci venga data nessuna spiegazione) che sono assolutamente risolvibili.
Non ho ben capito il trafiletto finale sulla vita sentimentale di Ai, che non è mai comparsa per tutta la storia; lo trovo superfluo. Se posso darti un consiglio, la prossima volta cerca di essere coerente con il topic della storia.
Parere estremamente personale: non puoi capire che male al cuore mi hai fatto venire quando Ran incontra un altro ragazzo e Shinichi le dice di "usare precauzioni" xD cioè, loro in teoria si sono amati per ANNI e anni, è strano che si trattino come due conoscenti dopo quello che c'è stato tra di loro (ma vabbè, io amo la Shinran perciò caso chiuso v.v).
Ti do comunque una recensione positiva perché secondo me hai potenziale per scrivere una storia davvero ottima!

10/01/20, ore 00:16

Siii beh non potevo che augurarmi un finale felice!
Sono morta dalle risate per la scena hot improvvisata nell'ospedale xD surreale da sembrare grottesca ma almeno mi ha strappato un sorriso!
Inizialmente avevo quasi creduto che finisse veramente male u.u

09/01/20, ore 23:55

Devo dire che questo capitolo mi ha lasciata piuttosto sorpresa, sinceramente non mi aspettavo questo plot twist finale!
Ahhh finalmente abbiamo la dichiarazione d'amore di Kaito ma non riesco a godermela perché sono troppo in pensiero per lui v.v anche se sono convinta che Shinichi, da bravo detective, riuscirà a risolvere tutto.
Sono troppo curiosa di sapere cos'hai in mente!

09/01/20, ore 23:52

Awwww *-* così li voglio vedere questi due!
Ottima l'idea di farli rincontrare nel luogo in cui la loro storia ha avuto inizio. Le scene "hot" come al solito sono ben scritte, ho apprezzato particolarmente quella nell'auto ^^ Finalmente riusciamo a capire che anche Kaito contraccambia i sentimenti di Shinichi; uff però ogni tanto potevi far star sotto anche un po' Kaito!

09/01/20, ore 23:39

molto bello che hai specificato il significato del sogno nelle note...brava! in questo capitolo vediamo un Shinichi e un Kaito molto malinconici ed è un po' strano vedere le due amiche di infanzia che si prendono cura di loro e gli danno consigli amorosi xD sarà perché nell'opera originale c'è le hanno sempre propinate come coppie canon. La parte in cui Kaito canta mi ha fatto morire dal ridere (non so se fosse quello l'intento ma l'ho trovato esilarante!)
P.s spero che facciano pace!
P.p.s anche io ho studiato scienze umane!

09/01/20, ore 23:32

solo una parola: nooooooo :'( perché devi farmi soffrire così?!
C'è da dire che anche Kaito ha la sua bella dose di psicopatia xD
L'ho odiato troppo quando ha detto quelle cose orribili a Shinichi (innamoratissimo da pagina 1 tra l'altro)

09/01/20, ore 22:26

uuu molto carine le scene d'amore tra i due *-* è strano vedere uno Shinichi così passivo ma mi piace mi piace! Spero di poter vedere anche Kaito nei panni dell'uke prima o poi!

09/01/20, ore 21:11

Allooora qua ho diverse cose da dire:
Ma Ran e Shinichi non si erano parlati a scuola?
La reazione di lei la trovo poco consona al personaggio. Conoscendo l'opera originale e il rapporto che intercorre tra Ran e Shinichi lo trovo abbastanza improbabile che smettano di amarsi da un momento all'altro (magari questa cosa poteva essere approfondita un po' di più). Poi nulla.. trovo fastidioso il modo sboccato di parlare di Kaito ma vabbè gusto personale xD

09/01/20, ore 20:54

questo finale in sospeso mi ha messo curiosità! Le scene d'amore tra i due sono sempre ben scritte e dettagliate ma ti consiglio di usare termini un po' meno volgari perché smorzano il romanticismo che, presumo, tu voglia dare al loro rapporto :)

09/01/20, ore 19:32

ok, non ho ben afferrato come i due passino dal tetto al letto ma va bene xD per ora non mi sbilancio e proseguo con la lettura!

09/01/20, ore 00:13

wow parti subito con il botto! La scena d'amore tra Kaito e Shinichi mi è piaciuta molto anche se non me l'aspettavo nel primissimo capitolo, sono comunque molto curiosa di sapere come andrà avanti :)

04/07/18, ore 20:02

Meglio sorridere che piangere, in fondo da che si chiude una porta si apre un portone e secondo me qualche altra storia su questi due ti viene in mente.
Che posso dire?
E' stato un bel compleanno il loro,
e vedere Ran e Ai felici con altri ragazzi è altrettanto carino in questa storia.
Non ho altro da aggiungere se non che molto probabilmente la metterò nelle ricordate.
Ci vediamo

04/07/18, ore 13:41

Sai, è vero che ogni storia ha la sua fine, ma proprio perchè una storia è completa che rimane impressa nel cuori di chi l'ha scritta e di chi l'ha letta.
O almeno io la penso così.
Tornando a noi sono felice che si sia risolto nel migliore dei modi,
entrambi si sono tolti un peso di dosso e la loro vita volge al meglio da qui in poi.
Penso che ci sarà poco da dire nell'epilogo,
ma conoscendoti darai lustro a mantenerlo sublime.
Corro subito a leggerlo,
ottimo lavoro.
Ci vediamo,

19/06/18, ore 04:21

Non sapevo che kaito nascesse il 21 giugno.
Quante cose si scoprono.
Comunque sia l'appuntamento è stato bello e vedere uno scontro per il penultimo capitolo mi da una suspance assurda in corpo.
Spero vivamente che ci sarà parecchia azione.
Per il momento posso dire di aver riso nel sentire shinichi dire a ran che è un genio.
Cavolo, è un miracolo che dica una cosa del genere a un'altra persona che non sia lui.
Per fortuna ai è stata collaborativa.
Attendo con profondo interesse,
sperando che il pathos sia altissimo.
Ottimo capitolo come lo sono sempre stati tutti quelli addietro.
Mi è piaciuto leggerlo dall'inizio alla fine,
anche se qualche errore di battitura capita a tutti.
Revisiona poi i capitoli,
mi raccomando.
Alla prossima,

19/06/18, ore 03:24

Spero si siano puliti prima di andare a letto,
anche se immagino ciò sia sottinteso.
Comunque sia è bello vederli di nuovo insieme in un momento di passione.
E brava Aoko,
ci voleva una tua sfuriata ,
si vede che sta diventando matura.
Mi domando che succederà da adesso in poi col loro rapporto.
Starò ad attendere con profondo interesse.
Ci vediamo al capitolo successivo.
Bello questo,
mi ha emozionato parecchio.
Con affetto