Yulia Plisetsky.
di Fonissa

11/05/17, ore 21:56

Heyaaa~!
Come promesso, eccomi qui!
Che dire, la prima volta che lessi quest storia, l'adorai alla follia e tuttora i miei sentimenti per questa meraviglia non sono cambiati.
Amo Yuri Plisetsky e poter leggere di lui in questa versione non ha fatto che riconfermare totto ciò. Mi piace moltissimo il personaggio di Yulia, davvero, soprattutto per via di come l'hai presentato. In maniera così leggiadra e non come un fiume in piena che ti travolge. Leggere questa perla mi ha colmato il cuore di gioia che non so esprimerlo a parole. É stato davvero stupendo poter vedere attraverso queste righe i pensieri, le tensioni, i dubbi e le risoluzioni di Yulia/Yuri prese nei confronti di due suoi cari amici. La risposta affermativa che è giunta da Viktor e Yuuri mi ha davvero commossa e ha sicuramente dimostrato quanto questi due adorabili "lovey dovey" tengano al/alla Tigrotto/a.
La parte del vestito mi ha fatto venire gli occhi a cuore (come se non ce li avessi già... LOL).
Una parola per riassumere il tutto? Adoro.
Ovviamente, va nelle preferite!

Nono23.

28/04/17, ore 01:26

Hai scritto un piccolo gioiellino.

Prima di tutto è una storia molto originale, e io apprezzo sempre l'originalità. C'è una teoria che circola nel fandom, la quale sostiene che non solo Yuri Plisetsky, ma anche Yuuri Katsuki siano dei personaggi transessuali. Ma tu ci hai parlato di qualcos'altro, e ammetto che è la prima volta che sento parlare di genderfluid. Questo dimostra quanto poco venga affrontato questo argomento.

Comunque, la storia mi è piaciuta davvero moltissimo, tanto che mi è dispiaciuto vederla finire così presto. Te l'hanno già detto, ma mi sento in dovere di ribadirlo anche da parte mia: ho apprezzato molto l'estrema delicatezza con cui hai trattato l'argomento, con cui hai dispiegato l'introspettività di Yuri.
È una storia scritta "in punta di piedi", senza passaggi troppo drammatici o "psicologicamente violenti". Eppure, sei riuscita lo stesso a commuovermi.
Forse perché adoro alla follia il personaggio di Yuri Plisetsky, e vederlo aprirsi in quel modo con Victor e Yuuri, vederlo affrontare tutte le difficoltà e le paure di fare coming out, è stato come vederlo crescere. Ci hai mostrato questo personaggio fragile, e al tempo stesso incredibimente forte.

Poi ho adorato il fatto che tu abbia messo al centro il bellissimo rapporto di amicizia tra Mila e Yuri. Anche questa è una cosa che poche volte viene approfondita, mentre io sono convinta che questa coppia (intesa primariamente come coppia di amici, ma ovviamente non escludo nulla) sarebbe molto bella da approfondire. E la tua fanfiction ne è la prova vivente.

In ultimo, come se non bastasse, ti vorrei fare anche i complimenti per lo stile. La storia si legge che è un piacere, senza nessun intoppo o garbuglio. Anche lo stile è delicato, per nulla pesante ma, al tempo stesso, chiaro e deciso nei punti giusti.

Insomma, sono stata proprio contenta di aver fatto questa lettura, e spero proprio che scriverai altro in questo fandom!

Silvar

14/04/17, ore 02:44

Ciao! Yuri/Yuria finalmente ha avuto il coraggio di confessare anzi fare vedere il suo essere a Victor e Yuuri. E le reazioni dei 2 le trovo perfette con i loro caratteri. Li ho trovati molto dolci.
Grazie di questo racconto molto originale e con una realtà che nn conoscevo.
Spero di leggerti ancora
Un saluto Stilly79

13/04/17, ore 03:19

Ciao prima di leggermi tutto il capitolo senceramente sono andata a cercarmi il significato di "Genderfluid" perchè nn lo conoscevo.
Trovo la storia interessante e attendo il prossimo cap. Che se nn ho capito male e conclusivo...
Stilly79

12/04/17, ore 08:22

Questo racconto è meraviglioso. Lo trovo di una delicatezza particolare e non sapevo di aver bisogno di Fanfiction genderfluid fino ad ora. Non vedo l'ora di legge il seguito!