Enigma
di Jackie_Blue

21/05/17, ore 22:41

Eccomi di nuovo anche se con un ritardo mostruoso lo ammetto 😅
Quindi non perderò ulteriore tempo.

Amo vedere i "dietro le quinte" di Avengers: la riunione dei Vendicatori e, come ciliegina sulla torta, l'interrogatorio a Loki.
Come già detto in quasi tutte le recensioni, adoro Joanne e questo capitolo non ha fatto altro che mostrare nuovi lati di lei.
L'incontro con Loki inchinatevi-a-me Laufeyson è stato fantastico perché per il moro è stato un flop totale. Nonostante i suoi tentativi di mandare in crisi la ragazza ( cosa che nel film ha provato a fare con Nat), lei non ha ceduto e questo mostra ancora una volta le sue capacità.
Anche se collabora con lo S.H.I.E.L.D. da poco tempo riesce a tenere a freno le emozioni come se fosse un'agente esperta.

La conclusione ha sollevato un altro mistero: a cosa le serve realmente il Cubo?
Credo che fra poco le sue vere intenzioni saranno chiare e io non vedo l'ora di scoprire cos'ha in mente Joanne.

Alla prossima,
Miss che si scusa ancora per il ritardo

01/05/17, ore 17:11

Ok sono arrivata, con molta calma, ma ci sono.
Finalmente Lei ha un nome: Joanne. Nome che adoro perché non è per nulla scontato e mi piace moltissimo.
Vedere la sua conversazione con Nat è stato fantastico, due caratteri forti a confronto. Già prima mi piaceva la protagonista, ma adesso sto iniziando ad adorarla perché tenere testa alla russa non è cosa da poco. Di solito, infatti, è la rossa a mettere in crisi chi osa sfidarla (per esempio quando riesce ad ingannare Loki e farlo confessare).

Si stanno scoprendo anche altri dettagli del piano ideato dal principe degli inganni e Joanne si è dimostrata, come aveva già fatto, una ragazza molto intelligente riuscendo infatti a prevedere le mosse di Loki.

Ho adorato anche il confronto tra Fury e la ragazza. Il modo in cui ha scoperto in così poco tempo la vera identità del dottor Mitchell e tutti quei particolari che lo riguardavano è stato fantastico, infatti persino il direttore ne è rimasto molto sorpreso.

L'accordo Joanne-Fury darà sicuramente inizio all'azione vera propria e io non vedo l'ora che gli Avengers e la nuova recluta acquisita entrino in scena!

Non mi resta che leggere il prossimo capitolo, sperando di riuscire a recensire con un minimo di puntualità 😅

A presto,
Miss
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 05:13 pm)

29/04/17, ore 20:21

Quando ho letto il titolo, ho pensato: magari ci sarà qualche deduzione dei lettori riguardante la tua storia, invece, solo della protagonista Joanne.
A proposito bel nome, ci hai fatto moltissimo penare per questo nome, stupendo e non comune, come la ragazza.
Nel corso di questo capitolo la protagonista mi sembrava un clone di Sherlock o il Dottore, per i suoi ragionamenti e il modo in cui li esprime, con una certa nota di arroganza, forse lievemente inferiore degli altri due personaggi.
Comunque, che bello, la scena dove la Vedova Nera rimane completamente spiazzata è impagabile, non succede spesso!
Purtroppo il capitolo, seppure meraviglioso, rimane sempre corto e dobbiamo ansiosamente attendere il prossimo.
P.S. Finalmente Fury si fida di Joanne e le è pure simpatica, per me lo è stata dalla prima apparizione.

27/04/17, ore 20:15

Adoro la tua storia! Mi fa ritornare ai tempi di "Agent Carter", uno dei pochi eroi Marvel preferiti (gli altri sono Coulson e i Guardiani della Galassia- non so se si annoverano tra gli eroi o antieroi e se non hai ancora visto il film, guardolo che merita).

Per quanto riguarda la protagonista, mi ricorda molto, oltre alla storia, Carter.
È probabile che siano imparentate? Magari la figlia? Oppure la ragazza è una sua sottoposta? O entrambe le cose?
Non credo che sia una vedova nera, anche se il programma ai tempi degli anni '60 era già ben sviluppato.
Nat riconosce nella protagonista una validissima esperta e non una ragazzetta alle prime armi.
Non credo perchè abbia avuto un addestramento di tipo russo.
Anche Peggy riesce resistere nei vari combattimenti contro Underwood, quindi la ragazza potrebbe essere uno dei primi agenti dello Shield.

Avrà un nome la ragazza? Non vedo l'ora di scoprirlo.
A presto.

24/04/17, ore 22:55

Ok, immaginavo che questo capitolo potesse contenere colpi di scena e indizi sulla ragazza, ma non credevo che ce ne fossero così tanti.
Andiamo con calma così ho la certezza di non dimenticare nulla.

1- Lei conosce Howard Stark e sappiamo, come letto nello scorso capitolo, che prima di essere catapultata nel futuro (il nostro presente) si trovava nel 1965. Potrebbe averlo conosciuto in qualche modo grazie ai fatti narrati in Agent Carter, avvenuti circa vent'anni prima (1946-1947). Nella serie, infatti, viene mostrato come la figura del magnate americano diventi d'interesse pubblico non solo per il suo lavoro e per la sua posizione sociale, ma anche per lo scandalo delle armi rubate. Quindi poteva conoscerlo solamente di vista oppure di persona. Perché fare ricerche per capire se Tony fosse il figlio di Howard?

2- la frase che Lei rivolge a Nat: "Assurdo... minacciata da una Vedova Nera." Potrebbe sembrare una frase abbastanza inutile ai fini della trama, ma secondo me rivela un indizio molto importante sul nostro soggetto. Lei non dice "LA Vedova Nera", ma "UNA Vedova Nera." Nessuno si era mai rivolto alla russa in questo modo, perché si dava per scontato che fosse l'unica. Noi, però, sappiamo che oltre a Natasha ce ne sono state altre tre: Claire Voyant, Yelena Belova e Dottie Underwood. Le prime due presentate nei fumetti, la terza nella serie 'Agent Carter'. Quindi Lei sa dell'esistenza di almeno una delle tre. Che sappia qualcosa della Stanza Rossa?

3- Come già presupposto nel precedente capitolo, anche la russa è più che mai convinta che Lei sia stata sottoposta a un addestramento.
Da chi, dove e perché è stata addestrata?

4- Sempre durante l'interrogatorio, Lei afferma che se le avessero detto che sarebbe stata interrogata in uno stabilimento dello S.H.I.E.L.D. non ci avrebbe mai creduto. Quindi significa che lei conosce bene l'agenzia oppure la sua "forma iniziale", ovvero l'SSR trasformato poi nello S.H.I.E.L.D. da Peggy Carter.
In ciascuno dei due casi, potrebbe essere un indizio importante per capire di più riguardo la vita nel passato.

Se non l'avessi capito, quando in una storia c'è il fattore "mistero", io apro le mie personali indagini e non mi ferma più nessuno 😂
Per ora ho solo delle ipotesi, ma sono certa che con il corso della storia si scopriranno sempre più indizi.

Prima di concludere devo assolutamente farti i complimenti per i momenti comici all'interno del capitolo. Quando ho letto del 'culturista biondo dalla chioma bionda', 'di Cappuccetto Rosso che ha mangiato il lupo' e del 'punkabbestia molto arrendevole' sono scoppiata a ridere. Specialmente perché ogni frase rappresenta perfettamente il personaggio descritto. In questo modo hai reso la storia molto più interessante perché invece di dire che Thor aveva una statura molto possente o che Lei era molto combattiva, hai usato delle espressioni che hanno dato quel pizzico di originalità in più e sono questi i piccoli dettagli che io adoro.

Dato che penso di essermi dilungata già fin troppo a lungo, non mi resta che attendere il prossimo capitolo.

A presto,
Miss 😊
(Recensione modificata il 24/04/2017 - 11:36 pm)

19/04/17, ore 16:25

Eccomi qua, in ritardo sia chiaro, ma come promesso sono riapparsa con la mia recensione.
Finalmente gli Avengers sono entrati in azione, Loki ha fatto la sua mossa e con lui anche la misteriosa ragazza per ora senza nome.
Mi piace il suo coraggio perché per seguire il principe degli inganni, munita solamente di una pistola bisogna davvero avere sangue freddo. Coraggio che ha dimostrato di avere, riuscendo a cogliere alla sprovvista Nat, cosa che non capita spesso.
Mi è piaciuto il loro scontro, seppur breve, per due motivi:
-ho finalmente visto Lei (finché non avrà un nome la chiamerò così, tanto per capirci) entrare in azione e dimostrare il suo potenziale;
-ha fatto la sua comparsa la russa che, come penso sia facilmente intuibile, è il mio personaggio preferito.

Come ad ogni tuo capitolo, però, sorge sempre una nuova domanda, un nuovo mistero da svelare. Durante lo scontro, appunto, Nat nota un particolare non indifferente della ragazza: "Con freddezza tipica di chi ha subito un addestramento [...]"
Natasha sa distinguere perfettamente un combattente alla prime armi da uno esperto, poiché lei stessa è stata addestrata nella Stanza Rossa. Significa quindi che Lei è tutt'altro che una sprovveduta. Non vedo quindi l'ora di scoprire di più sul suo misterioso passato e vedere come si comporterà nei confronti dei Vendicatori.

Lasciando sempre più domande senza risposta, non mi resta altro che aspettare il quarto capitolo.

Miss

14/04/17, ore 12:49

Eccomi qua a recensire il secondo capitolo della tua storia che si sta facendo sempre più interessante.
Se prima credevo che questa ragazza fosse simpatica, ora ho la certezza di adorarla. È arrivata sulla Terra o meglio, è stata catapultata nel futuro da soli tre giorni e già ha incasinato così tanto lo S.H.I.E.L.D. , insomma non è cosa da tutti.
Piano piano altri aspetti del passato della protagonista stanno venendo a galla e questi la rendono ancora più ricca di mistero.
La cosa che più mi ha sorpreso è stata questa frase: "il Tesseract doveva tornare tra le sue mani."
Quel 'tornare' mi ha aperto un mondo. Significa infatti che lei ha già avuto contatti con il Cubo Cosmico e magari anche con Loki stesso, dato che solitamente è lui ad utilizzare il Tesseract come portale fra i vari mondi e specialmente sulla Terra.
Infine si è scoperto che in realtà il viaggio che l'ha portata alla base dello S.H.I.E.L.D. è stato involontario e credo che l'idea del salto temporale sia stata geniale.
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo che spero arrivi il più presto possibile.

Miss 😊

PS. Mi sono accorta che questa è la tua prima storia su questo fandom, quindi benvenuta! In teoria avrei dovuto scrivertelo per il capitolo scorso, ma dettagli 😅
(Recensione modificata il 14/04/2017 - 12:51 pm)

13/04/17, ore 13:35

Ho adorato questo capitolo!
Le storie con azione e mistero mi sono sempre piaciute tantissimo e, da quello che ho potuto leggere in questo prologo, direi che questa ha tutte le carte in regola per essere davvero bellissima.
Questa ragazza, umana o aliena che sia, mi sta già simpatica. Sveglia e combattiva, due caratteristiche che ogni brava eroina o super criminale dovrebbe avere.
Di lei sappiamo pochissime cose:
- Ha a che fare in qualche modo con lo S.H.I.E.L.D. dato che l'uomo che avverte Maria Hill non può che essere Nick Fury;
- È successo qualcosa (di cui lei non ha ricordo) che l'ha portata a trovarsi in quella che presumo essere una specie di base S.H.I.E.L.D.;
- Da quello che dice l'introduzione potrebbe essere proprio lei il personaggio che arriva insieme a Loki sulla Terra attraverso il Tesseract e quindi potrebbe non essere umana, magari un'asgardiana proprio come il Principe degli Inganni.

Per ora però sono solo ipotesi e quindi non mi resta che attendere il prossimo capitolo che spero arrivi presto, anche perché non vedo l'ora di assistere all'entrata in scena degli Avengers.

Miss All Sunday😊
(Recensione modificata il 13/04/2017 - 01:37 pm)