Prime impressioni
di soffio di nebbia

05/05/17, ore 13:33

Sono nuova nella sezione, dato che sto ancora giocando ma sono praticamente alla fine del capitolo 13 quindi, quasi quasi quasi quasi, ci sono v.v
Ho visto l'anime Brotherhood prima di iniziare a giocare, come mi era stato consigliato, e questa fic mi ha praticamente assimilata dentro di sé, facendomi immaginare la stanza, i personaggi, addirittura Prompto con i capelli abbassati (il che è tutto dire, dopo tutti quei capitoli a guardarlo con i capelli dritti :D) e quindi non posso che farti i miei complimenti.
I dialoghi sono assolutamente il tuo forte, e davvero i personaggi sono super IC.
Sono convinta che il primo incontro tra Prompto e Ignis sia stato esattamente così, con Noctis assolutamente neutrale, che chiede solo un po' di libertà insieme al suo migliore amico, sebbene sappia quali saranno i suoi doveri da Re, ma ora è solo un ragazzo che merita un po' di libertà, che dopo non avrà.
Ignis lo sa, ma è lì per ricordargli che tutto ciò non durerà per sempre e che deve tenersi pronto, ma si rende anche conto che così lo blocca, e si fa odiare un po', e lui non vuole questo.
Stupenda, davvero! Complimenti.
Miry

22/04/17, ore 00:05

Ciao Soffio, come stai? :D
È da un pò che non passo in sezione, e mi ero persa questa tua ennesima perla, come tutti gli altri tuoi lavori su questa storia fantastica.
Ma che teneri loro, tutti e tre! Prompto goffissimo ed educatissimo, è stato l'unico ch'è riuscito a farsi strada nel cuore del principino, che aveva proprio bisogno di uno come lui.
Mi è piaciuto molto il punto in cui per prendere lo zaino incautamente rovescia tutti i libri per terra, sotto gli occhi severi di Iggy. Che tenero anche lui <3
È preoccupato che Noct possa prendere una cattiva strada, ma Iggy non temere, Prompto è tutto fuorché un mascalzone, e Noct non poteva trovare compagno di studi migliore.
Mi hai fatto assaporare un altro po' dell'atmosfera di Brotherhood, e per questo ti ringrazio, ho amato quell'anime :3
Bandierina verdissima, anche stavolta. Alla prossima :*

Sarah B.

20/04/17, ore 19:52

Di tanto in tanto mi sforzo e rispolvero il profilo di Efp, con il terrore di leggere storie scritte malissimo da pseudo autori pieni di sé.
La parte bella di queste rare occasioni è che mi capitano sotto il naso Fan Fiction una, massimo due, piccole perle che mi piacciono molto e questo è il tuo caso: scrivi bene, usi un linguaggio adatto (senza ripetizioni, grazie al cielo), ed i personaggi sono caratterizzati dignitosamente senza scivoloni OOC che fanno venire la nausea.
L'idea di descrivere questo incontro l'ho trovata molto interessante, è un vero peccato che nella serie originale i compagni di Noctis non abbiano interagito particolarmente tra di loro nel passato (a parte Gladio e Ignis che scambiano qualche parola); chissà perché ho subito pensato ad un Ignis un po' schivo inizialmente nei confronti di Prompto, come personaggio in generale l'ho sempre trovato più 'anomalo' rispetto agli altri membri del gruppo. Probabilmente è l'unico che fin dall'inizio (insieme a Luna) si rende conto dell'importanza di Noctis per il regno e giustamente tenta di proteggerlo, nascondendo dietro questo suo atteggiamento un sentimento di sfiducia, descritto da te molto credibilmente nelle battute finali, che non giova né a lui, né tantomeno al principe.
Prompto mi fa troppa tenerezza quando si sente di troppo alla situazione e si defila, è veramente adorabile.
E' una One-Shot molto semplice, che aggiunge qualcosa di concreto alla serie originale e conserva un certo fascino.
In conclusione, una lettura più che piacevole. Chapeau.

Ps: Mi fa sempre piacere quando si ricorda il disgusto di Noctis per le verdure: mi sento meno sola.

13/04/17, ore 12:16

Beh Ignis, potrai anche sentirti inadeguato per Noctis, ma come al solito la domanda giusta è: non sarà il ruolo di re inadeguato per Noctis?
Che poi, passando sopra a tutta la questione Re e Sciamano del cristallo che devono esserci per forza, nessuno ha specificato che tipo di Re o che tipo di Sciamano.
Noctis è venuto su "bel tenebroso", ma poteva venire anche modello "Seifer", o "Kain" (bello, tenebroso e terzo incomodo), o magari scapestrato come "Bartz" (oddio, abbastanza Bartz già c'è). E poi, se magari non è capace a fare il Re, forse bisognerebbe considerare di eleggere un parlamento, no?
Igh Igh Igh.
Questione di adattamento. Anche i migliori fanno cilecca. Più che altro mi dispiace per Prompto, stava solo facendo una visita. E meno male, altrimenti casa di Noctis saprebbe solo di calzino sporco e di chiuso. Prompto sa di primavera ovunque va (almeno quando si lava, che nel suo caso potrebbe essere sempre e mai. Quando sei orfano è un bel problema), e tira su anche le serrande.
Mi sono sempre chiesto come Ignis faccia a ripulire sempre tutto lasciando la casa linda e pinta: c'è un livello di disordine che farebbe impallidire la mia camera.

Comunque apprezzo l'aria di sollievo che tira in questa One-Shot, l'imbranataggine dei primi incontri e le sorprese... non ho altri vocaboli per definirle, a meno di ripetermi.
Come si fa, come si fa, quando si sta al liceo e si vive da soli sotto un regime regale di autocoscienza...

Buona fortuna Ignis, adesso devi fare da baby-sitter a due gemelli.

Alla prossima. Ciao.